Author |
Topic  |
Andrea Rug
Biella Fumante

Italy
497 Posts |
Posted - 13 Apr 2009 : 22:55:17
|
quote: Originally posted by F-01
Fammi capire... prendi un silenziatore di un'altra automobile, lo monti al contrario con l'uscita al posto dell'entrata e viceversa, accorci tutto lo scarico "ad occhio"... e parli di efficacia. Mi viene in mente una parola molto in voga in questi tempi: Ossimoro
Pensa che sciocchi tutti i produttori di scarichi per la M che si ostinano a creare scarichi con quella lunghezza e con tutti quei giri. Eppure sarebbe più facile per loro -materiale +potenza.... l'ideale! Riguardo alla sensazione di potenza siamo alle solite, togli dieci cavalli al motore ma modifichi la curva di coppia e avrai la sensazione che la macchina andrà meglio.
Per cambiare giudizio rulla la macchina con il sistema originale e poi con il tuo scarico.
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
ho contato fino a 10 prima di risponderti: hai ragione!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°124 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 146
 |
 |
|
F-01
Turbo Tonante

1651 Posts |
Posted - 13 Apr 2009 : 23:59:53
|
...lo so!  |
SOCIO SOSTENUTO
 |
 |
|
bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts |
Posted - 14 Apr 2009 : 10:03:03
|
Ciao, aldilà dei gusti personali, togli barre di rinforzo, mentre gli altri le aggiungono, un sacco di lavoro sullo scarico per guadagnare in tutto quanti chili? 5? 10?. Se prendi qualsiasi scarico aftermarket guadagni un sacco di chili, ed hai sicuramente qualcosa di meglio, poi perchè tu senta dei significativi miglioramenti di peso devi togliere 70, 80 chili. Per guadagnare in peso basta stare a dieta e 10 chili eccoli subito... Bo... a me piange il cuore vedere la M trattata in quel modo... Poi ognuno con la sua macchina fa come gli pare.
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°118 Pagina Personale
  Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn) |
Edited by - bruno67 on 15 Apr 2009 09:29:25 |
 |
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 14 Apr 2009 : 15:17:57
|
Bruno, hai battuto la testa?  |
... Saranno cazzi! |
 |
|
Andrea Rug
Biella Fumante

Italy
497 Posts |
Posted - 14 Apr 2009 : 22:29:19
|
...questo tread mi ricorda tanto quegli sketch comici dove il protagonista ha una maglietta con una bella scritta appariscente sulla schiena del tipo :"kick me" e nessuno si fà scappare l'occasione...
Avanti fatevi sotto, anche gli sputi vanno bene.
Ah dimenticavo: del D2 lo sapete? Montato e tarato in garage(seguendo alcuni consigli di chi lo usa da tempo)...và benissimo! E adesso giù con le critiche pure per questo... non patisco! |
 |
 |
|
ciavatta

Italy
6137 Posts |
Posted - 14 Apr 2009 : 22:43:46
|
Hai ragione... Anche di Frankestein (si dice Frankensteeen) dicevano che fosse pazzo. |
... Saranno cazzi! |
 |
|
Andrea Rug
Biella Fumante

Italy
497 Posts |
Posted - 14 Apr 2009 : 23:47:10
|
Seguendo poi il consiglio dell' "official TRD sostenitor" ...mi metto a dieta... tanto 10 kg in meno... arrivo al super peso anoressico di 56 kg per 178 cm che non è male per niente...
...tra l'altro pensavo anche di eliminare il parabrezza(altro che plexiglas!!!) così riduco pure il coeff. aerodinamico quando viaggio in top-down... 
ahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahha ehehehehehhehehehehehheheh
|
 |
Edited by - Andrea Rug on 15 Apr 2009 00:01:20 |
 |
|
matrixprov
Pistone Incallito

South Africa
643 Posts |
|
Andrea Rug
Biella Fumante

Italy
497 Posts |
Posted - 15 Apr 2009 : 00:59:33
|
...altro che Frankestein... ahahahahahahahaha
|
 |
 |
|
ciavatta

Italy
6137 Posts |
Posted - 15 Apr 2009 : 02:08:19
|
quote: Originally posted by Andrea Rug
...tra l'altro pensavo anche di eliminare il parabrezza(altro che plexiglas!!!) così riduco pure il coeff. aerodinamico quando viaggio in top-down...
Ehm.... Veramente sarebbe il contrario.  |
 |
|
bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts |
Posted - 15 Apr 2009 : 16:51:09
|
quote: Originally posted by Andrea Rug
...questo tread mi ricorda tanto quegli sketch comici dove il protagonista ha una maglietta con una bella scritta appariscente sulla schiena del tipo :"kick me" e nessuno si fà scappare l'occasione...
Avanti fatevi sotto, anche gli sputi vanno bene.
Ah dimenticavo: del D2 lo sapete? Montato e tarato in garage(seguendo alcuni consigli di chi lo usa da tempo)...và benissimo! E adesso giù con le critiche pure per questo... non patisco!
Forse il senso del mio intervento non è stato capito: sarà che io la M l'ho comprata nuova, so quello che mi è costata, e non vivendo nell'oro quando vedo degli interventi sul mezzo meccanico istintivamente penso alla mia e al fatto che non gli farei mai quel tipo di intervento. Magari è divertente cimentarsi in modifiche, a me piace smanettare sulla macchina, mi sono istallato da solo collettori, scarico, sospensioni, ma non andrei mai a toccare qualcosa di strutturale tipo la barra posteriore, o modificare uno scarico senza la consulenza di uno che lo fa di mestiere. Magari la modifica allo scarico si poteva fare insieme ad uno che produce scarichi artigianali. Non sono un ingegnere meccanico per cui o prendo pezzi già studiati dalle case oppure mi affido a dei tuner, gente del mestiere.
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°118 Pagina Personale
  Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn) |
 |
|
Andrea Rug
Biella Fumante

Italy
497 Posts |
Posted - 15 Apr 2009 : 20:40:46
|
quote: Originally posted by bruno67
Forse il senso del mio intervento non è stato capito: sarà che io la M l'ho comprata nuova, so quello che mi è costata, e non vivendo nell'oro quando vedo degli interventi sul mezzo meccanico istintivamente penso alla mia e al fatto che non gli farei mai quel tipo di intervento. Magari è divertente cimentarsi in modifiche, a me piace smanettare sulla macchina, mi sono istallato da solo collettori, scarico, sospensioni, ma non andrei mai a toccare qualcosa di strutturale tipo la barra posteriore, o modificare uno scarico senza la consulenza di uno che lo fa di mestiere. Magari la modifica allo scarico si poteva fare insieme ad uno che produce scarichi artigianali. Non sono un ingegnere meccanico per cui o prendo pezzi già studiati dalle case oppure mi affido a dei tuner, gente del mestiere.
Conosci il motto: "poca spesa, tanta resa"?
Mi affido sopratutto al: poca spesa, per la resa...
se lo scarico non rende una beneamata pippa lo smonto e rimetto su l'originale... costo della prova? 40€ e mezza giornata di taglia, salda, ecc...
Se il traversone voglio rimontarlo... svito 6 dadi, tolgo il mio, rimetto su l'altro...
Fare questi "esperimenti" dà belle soddisfazioni quando le performance migliorano, anche se di poco...altrimenti si fà un passo indietro e torna tutto a posto...
Sò cosa vuol dire comprare una macchina nuova, ne ho prese ben due prima di questa...ma se le modifiche sono reversibili...non vedo il problema!
|
 |
 |
|
bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts |
Posted - 16 Apr 2009 : 09:38:48
|
quote:
Conosci il motto: "poca spesa, tanta resa"?
Mi affido sopratutto al: poca spesa, per la resa...
se lo scarico non rende una beneamata pippa lo smonto e rimetto su l'originale... costo della prova? 40€ e mezza giornata di taglia, salda, ecc...
Se il traversone voglio rimontarlo... svito 6 dadi, tolgo il mio, rimetto su l'altro...
Fare questi "esperimenti" dà belle soddisfazioni quando le performance migliorano, anche se di poco...altrimenti si fà un passo indietro e torna tutto a posto...
Sò cosa vuol dire comprare una macchina nuova, ne ho prese ben due prima di questa...ma se le modifiche sono reversibili...non vedo il problema!
Be messa così ti quoto in pieno 
Io ti aggiorno sul catalizzatore "artigianale" che andrò a realizzare... Buon lavoro e tienici aggiornati. |
 |
|
Andrea Rug
Biella Fumante

Italy
497 Posts |
Posted - 16 Apr 2009 : 23:11:57
|
    |
 |
 |
|
Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts |
Posted - 02 May 2009 : 13:30:30
|
quote: Originally posted by ciavatta
Hai ragione... Anche di Frankestein (si dice Frankensteeen) dicevano che fosse pazzo.
he tanto finito non era lla fine....
com i D2 te li critico io almeno per uso "domestico" |
 |
Edited by - Hanger on 02 May 2009 13:31:08 |
 |
|
Topic  |
|