| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning estetico
 sedili in pelle.
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts

Posted - 17 Nov 2008 :  23:59:51  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by alebubba

anche se sono fatte per l'MR2 (parlo di quelle tedesche postate da Smog) un minimo di adattamento è necessario, penso sia indispensabile l'intervento di un tappezziere.

allora....io ho fatto da solo e posso dirvi che:

1) i rivestimenti sono fatti davvero bene, ma così bene che - essendo a misura perfetta - per montarli ti fai un qulo così !!

2) non ci sono né laschi né problemi di adattamento

3) ci vuole un sacco di tempo, almeno per chi non ha gli strumenti e la dimestichezza, ma si può fare da soli se uno non si fa prendere dalla fretta

4) io ce l'ho fatta, e poi mi sono detto "mai più, almeno per i prossimi 5 anni !!

5) molta attenzione alle descrizioni; io li presi - per la mKII - a 98 eurozzi, ma non sono di pelle vera, ma di "ecopelle" (kunstleder); belli quanto si vuole, cuciti e imbottiti non bene ma benissimo, ma non sono di pelle. Fanno un figurone e stanno a perfezione, ma non è vera pelle (almeno i miei per la MKII).

Spero di esservi stato utile.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."

MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
Go to Top of Page

shevuzzo
Biella Fumante

Italy
168 Posts

Posted - 18 Nov 2008 :  08:15:06  Show Profile  Send shevuzzo an AOL message  Reply with Quote
grazie, per quel che mi riguarda utilissimo
Nota personale:
ok che la tappezzeria è artigianato ma ognuno fa i suoi prezzi?Da 40 si passa a 80 o 150 m pare a dir poco assurdo..
Ah ho un'asta in corso non mi aumentate il prezzo per favore :D aspettate 12 ore che scade e domani fate la vostra offerta, grazie

(¯`·._)[§hÊ(v)µZzØ](¯`·._)®

Go to Top of Page

shevuzzo
Biella Fumante

Italy
168 Posts

Posted - 28 Nov 2008 :  15:44:25  Show Profile  Send shevuzzo an AOL message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by riccardo

quote:

anche se sono fatte per l'MR2 (parlo di quelle tedesche postate da Smog) un minimo di adattamento è necessario, penso sia indispensabile l'intervento di un tappezziere.

1) i rivestimenti sono fatti davvero bene, ma così bene che - essendo a misura perfetta - per montarli ti fai un qulo così !!

3) ci vuole un sacco di tempo, almeno per chi non ha gli strumenti e la dimestichezza, ma si può fare da soli se uno non si fa prendere dalla fretta

4) io ce l'ho fatta, e poi mi sono detto "mai più, almeno per i prossimi 5 anni !!

5) molta attenzione alle descrizioni; io li presi - per la mKII - a 98 eurozzi, ma non sono di pelle vera, ma di "ecopelle" (kunstleder); belli quanto si vuole, cuciti e imbottiti non bene ma benissimo, ma non sono di pelle. Fanno un figurone e stanno a perfezione, ma non è vera pelle (almeno i miei per la MKII).

ciao mi son arrivati i coprisedili ho smontato il destro ho tolto la vecchia tappezzeria, quale sarebbe la tecnica di montaggio?Si smonta la gomma piuma e poi si riveste mettendo i 100miliardi di gancetti ferretti e quella roba verde?Ah..se sapessi qual è la giusta tecnica..spero che mi puoi essere di aiuto thamk's

Go to Top of Page

riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts

Posted - 28 Nov 2008 :  23:00:12  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by shevuzzo

quote:

quote:

ciao mi son arrivati i coprisedili ho smontato il destro ho tolto la vecchia tappezzeria, quale sarebbe la tecnica di montaggio?Si smonta la gomma piuma e poi si riveste mettendo i 100miliardi di gancetti ferretti e quella roba verde?Ah..se sapessi qual è la giusta tecnica..spero che mi puoi essere di aiuto thamk's

si, è esattamente così....si aprono con molta pazienza tutti quei gancetti metallici - e con un paio di pinze a becco...- e si smonta la vecchia tappezzeria....facendo questo capisci automaticamente come devi fare per rimontare la nuova; occhio al posizionamneto di quei ferretti metallici infilati in alcune "asole" della tappezzeria....li devi recuperare per riutilizzarli per la nuova.

Attenzione che in qualche caso non c'è lo stesso numero e posizione delle "asole" quindi può anche essere che qualche ferretto - credo uno per ogni sedile - ti avanzi....

E' naturale che devi prima di tutto smontare il poggiatesta dal sedile....se no la vecchia tappezzeria non esce.

E per quello che riguarda il sedile di guida, devi anche smontare, con molta cura, le varie manopole di regolazione dello schienale....

Buon divertimento !!

P.S. se sei tu che mi hai scritto anche in privato, sappi che non rispondo a mail "anonime"...

Edited by - riccardo on 28 Nov 2008 23:02:11
Go to Top of Page

shevuzzo
Biella Fumante

Italy
168 Posts

Posted - 28 Nov 2008 :  23:08:41  Show Profile  Send shevuzzo an AOL message  Reply with Quote
si grazie mille son io...beh grazie e scusa per la mail ma stanotte vorrei dedicare il tempo a provare il montaggio, ti farò sapere :)

Go to Top of Page

shevuzzo
Biella Fumante

Italy
168 Posts

Posted - 28 Nov 2008 :  23:33:44  Show Profile  Send shevuzzo an AOL message  Reply with Quote
quote:

quote:
Originally posted by shevuzzo

quote:

quote:

si, è esattamente così....si aprono con molta pazienza tutti quei gancetti metallici - e con un paio di pinze a becco...- e si smonta la vecchia tappezzeria....facendo questo capisci automaticamente come devi fare per rimontare la nuova; occhio al posizionamneto di quei ferretti metallici infilati in alcune "asole" della tappezzeria....li devi recuperare per riutilizzarli per la nuova.

Attenzione che in qualche caso non c'è lo stesso numero e posizione delle "asole" quindi può anche essere che qualche ferretto - credo uno per ogni sedile - ti avanzi....

E' naturale che devi prima di tutto smontare il poggiatesta dal sedile....se no la vecchia tappezzeria non esce.

E per quello che riguarda il sedile di guida, devi anche smontare, con molta cura, le varie manopole di regolazione dello schienale....

Buon divertimento !!

P.S. se sei tu che mi hai scritto anche in privato, sappi che non rispondo a mail "anonime"...

mi complimento per la manualità ma è davvero complicato montarlo, se devo metterle senza i ferretti sicuramente è facile ma già ho il primo ostacolo ossia il ferretto curvo mi sembra impossibile da montare..peccato :(

Go to Top of Page

riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts

Posted - 28 Nov 2008 :  23:39:44  Show Profile  Reply with Quote
insisti con i ferretti.....provaci....se le monti senza, vedrai che si muoveranno e avrai sprecato tempo e denaro....ci vuole solo molta pazienza....ciao.

Go to Top of Page

shevuzzo
Biella Fumante

Italy
168 Posts

Posted - 02 Dec 2008 :  11:16:16  Show Profile  Send shevuzzo an AOL message  Reply with Quote
niente da fare non c son riuscito, li ho portati in tappezzeria, li montano alla modica cifra di 150 euro, a saperlo prima me li compravo lesti e fatti..e vabeh

Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 03 Dec 2008 :  18:48:08  Show Profile  Reply with Quote
Io me li sono montati questo we. E' una operazione un po laboriosa e lunga ma nulla di impossibile. Il secondo sedile c'avrò messo metà del primo.

Consiglio di prestare molta attenzione alla parte alta dello schienale, è l'unica che può fare qualche grinza se non si stende bene (infatti per la fretta non l'ho stesa per bene e qualche grinzetta ma l'ha fatta)
Go to Top of Page

shevuzzo
Biella Fumante

Italy
168 Posts

Posted - 04 Dec 2008 :  09:51:31  Show Profile  Send shevuzzo an AOL message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by stew

Io me li sono montati questo we. E' una operazione un po laboriosa e lunga ma nulla di impossibile. Il secondo sedile c'avrò messo metà del primo.

Consiglio di prestare molta attenzione alla parte alta dello schienale, è l'unica che può fare qualche grinza se non si stende bene (infatti per la fretta non l'ho stesa per bene e qualche grinzetta ma l'ha fatta)

ormai per quel che mi riguarda il lavoro è stato fatto, fortunatamente bene, per altro aspetto circa 800euro di risarcimento danni per la mia lancia delta hpe gialla sverniciata da una oscena fiat brava, questi soldi li spenderò per acquisti al mio macchinino, mi spieghi come si montano sti coprisedili solo per curiosità?
Si fanno dei tagli per mettere i ferretti?Non ho notato ma lateralmente a dove passano i ferri c son delle aperture?
Semplice curiosità..

Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 04 Dec 2008 :  11:00:02  Show Profile  Reply with Quote

1) Svitare i quattro bulloni che tengono il sedile. uno dei due posteriori è coperto da una placchetta che viene via facendo un po di forza verso l'alto.

2) Buttare giù il sedile con la sua levetta, una volta che è chiuso "a libro" piegarlo indietro in modo da poter vedere il fondo del sedile, accedere ai connettori che stanno sotto la seduta e poterli staccare.

3) Tirare fuori dalla macchina il sedile

4) Staccare il connettore blu dalla seduta, ha due alette di lato, infilando un cacciavite piatto si possono chiudere le alette e far uscire il connettore.

5) Svitare la seduta dal resto della struttura svitando i 4 bulloni, fare uscire il filo con il connettore dalla tasca della seduta.

6) Togliere i 4 ganci bianchi laterali (2 per parte).

7) “scatorciare”* il lembo anteriore del sedile (quello nero), per fare ciò indossate un paio di guanti ‘che il telaio del sedile è piuttosto tagliente.

*“scatorciare” viene dal modo di dire ternano: “ti scatorcio come un fiaschetto”. Immaginate di avere un fiasco di vino, quelli ricoperti di paglia, per intendersi. Immaginate di voler separare il rivestimento di paglia dalla bottiglia di vetro senza romperlo. Il modo più rapido è prendere il fiasco e poggiarlo con il fondo sul proprio addome, prendere il bordo della paglia con due mani e tirare verso di sé facendolo arrotolare su se stesso.
A Roma esiste un alto vocabolo, ma non è forum-friendly.

8) A questo punto bisogna togliere con delle pinze a becco i 3 ferretti per ogni lato e i due ferretti centrali.

9) Il bordo posteriore bianco viene “quasi” da sè.

10) Aprire i ferretti color rame dal fondo dello schienale.

11) Aprire i 4 ferretti che tengono gli elastici verdi dal fondo dello schienale.

12) Iniziare a scatorciare anche il rivestimento fino ad arrivare ai ganci bianchi.

13) Togliere i ganci bianchi che tengono i 2 ferri dritti.

14) Togliere il rivestimento dalla punta dello schienale.

15) Togliere i ganci che tengono il ferro curvo.

Per inserire i ganci probabilmente dovete fare dei tagli nei rivestimenti nuovi, dato che le asole sono “abbondanti” riferitevi alla posizione dei ganci e dell’imbottitura per sapere dove tagliare e dove posizionare i ferri.

Per il montaggio seguite l’elenco in ordine inverso, sostituendo le parole “togliere” con “mettere”

Spero sia utile, avrei voluto fare delle foto, ma avevo poco tempo. Pare che prossimamente un socio rivoluzionerà totalmente la propria emme includendo anche questi rivestimenti. Nell'occasione spero di poter fare qualche foto dei momenti più topici.
Go to Top of Page

shevuzzo
Biella Fumante

Italy
168 Posts

Posted - 04 Dec 2008 :  11:54:35  Show Profile  Send shevuzzo an AOL message  Reply with Quote
grazie mille hai soddisfatto la mia curiosità, meritevole di essere tra i post in evidenza.. cmq stamattina son andato a fare un blitz prima dell'orario previsto e ho svbirciato, ho visto che la spugna dal sedile era stata tolta, dopo di che ho chiesto a che punto era l'operazione, mi ha detto aspetta 15 minuti e te lo do, ho atteso dai 5 ai 7 minuti, per cui presumo sia solo una questione tecnica dove mi ha rifilato 150euro di sola manodopera, pero' come dice mio padre..lui lo sa fare tu no..

Go to Top of Page

luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts

Posted - 04 Dec 2008 :  14:01:03  Show Profile  Reply with Quote
Stew grazie mille delle dritte io inizio il lavoro questa sera spero di non combinare macelli

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN
Pagina Personale
Go to Top of Page

shevuzzo
Biella Fumante

Italy
168 Posts

Posted - 04 Dec 2008 :  14:19:11  Show Profile  Send shevuzzo an AOL message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by luka

Stew grazie mille delle dritte io inizio il lavoro questa sera spero di non combinare macelli

non è semplice come potrebbe sembrare..infatti io non ci son riuscito ^__^

Go to Top of Page

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 04 Dec 2008 :  15:11:06  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by stew

1) Svitare i quattro bulloni che tengono il sedile. uno dei due posteriori è coperto da una placchetta che viene via facendo un po di forza verso l'alto.

2) Buttare giù il sedile con la sua levetta, una volta che è chiuso "a libro" piegarlo indietro in modo da poter vedere il fondo del sedile, accedere ai connettori che stanno sotto la seduta e poterli staccare.

3) Tirare fuori dalla macchina il sedile
..........

Mi sa tanto di:
Per una buona battuta: piegare bene le ginocchia, piede sinistro in avanti, impugnatura a martello, rotazione del busto...(cit.)

- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 -
PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Proud member of Project Carrellone™

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.

a me mi garba il "labbro del lama"
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.66 seconds. Snitz Forums 2000