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 Tuning Meccanico
 Ammortizzatori originali Rinforzati o nuovi a gas?
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utzerig
Pistone Incallito

504 Posts

Posted - 21 Oct 2008 :  10:24:52  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti,

dopo soli 10.000 km i miei ammortizzatori originali se ne stanno andando..
Non seguono più bene la continuità del terreno..


Sono montati (così come sono nati) sulle molle Tein AVB00 (rinforzate con -29mm sull'anteriore e di -33mm sul posteriore)..

La mia piccola ha quasi 80.000km - (4 cerchi da 16" e assetto ribassato)

Penso che si stiano usurando infretta a causa delle eccessive voragini presenti nella mia zona e anche perchè non ho fatto abbassare lo stelo dell'ammo orig. di -29mm sull'anteriore e di -33mm sul posteriore..

cosa mi consigliate di fare?

faccio modificare/revisionare e rinforzare gli ammortizzatori originali (con conseguente ridimensionamento dello stelo)
o acquisto i kayaba excel -G del famoso group buy??

sostituisco anche il kit dell'immagine?




ho provato a cercarlo qui http://www.superpro.com.au/home.html ma non lo trovo
Sapete quanto costa e dove posso acquistarlo?

Forse mi devono cambiare il motore, compro anche i supporti motore?

(se mi cambiano il motore lo smontano tutto oppure no?)

visto che ci sono cambio anche le testine?

per le testine, sapete dove posso trovarle e quanto costano?


grazie a tutti, spero mi diate i giusti consigli come sempre

NON AL DENARO, NON ALL'AMORE NE' AL CIELO
FABRIZIO DE ANDRE'

semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 21 Oct 2008 :  11:53:03  Show Profile  Reply with Quote
riguardo gli ammortizzatori che segnali secondo te ne indicano il deterioramento ?

riguardo il motore parli del consumo anomale olio ?

kit completo boccole
http://www.twosrus.com/catalog/product_info.php?cPath=23_82&products_id=267

ciao
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fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 21 Oct 2008 :  14:26:50  Show Profile  Reply with Quote
Dipende quanto vuoi spendere.. se te li rigenera uno bravo secondo me esce fuori un bel lavoretto...

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giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 21 Oct 2008 :  23:56:55  Show Profile  Reply with Quote
Concordo con Fild7.

Personalmente ho fatto "rigenerare" i miei ammo stock da

http://www.essepiassetti.com/home.htm

con grande soddisfazione (e di km, dopo l'intervento, ne ho fatti ...). giul

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
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semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 27 Oct 2008 :  11:17:25  Show Profile  Reply with Quote
Giul

gentilmente quanto hai speso per fare rigenerare gli originali ?

Grazie
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zak
2Fast4U

Italy
2181 Posts

Posted - 27 Oct 2008 :  12:47:29  Show Profile  Reply with Quote
a gas

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2010 N°155
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“Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina”
Walter Röhrl

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giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 28 Oct 2008 :  02:20:05  Show Profile  Reply with Quote
@ semlor
Tutto il lavoro (smontaggio - rigenerazione - rimontaggio - test su strada), se non ricordo male, seicento euri. Ma si tratta di un lavoro fatto un paio d'anni fa. Ora dovresti contattarli e farti fare un preventivo. giul

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128

Edited by - giul on 28 Oct 2008 02:20:36
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semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 28 Oct 2008 :  09:31:12  Show Profile  Reply with Quote
grazie !

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utzerig
Pistone Incallito

504 Posts

Posted - 03 Nov 2008 :  17:30:57  Show Profile  Reply with Quote
grazie a tutti!!

allora i sintomi di ammo poco efficente sono : diminuzione della tenuta di strada .. insomma l'ammortizzatore da carico (e dimensionato per il peso della macchina) deve tenere la continuità delle ruote sull'asfalto..

quindi mi conviene rigenerare gli stock ad olio, giusto?
Giul, hai anche fatto abbassare lo stelo?

ma sostituisco tutto quel kit di gommini oppure lascio perdere?

se volessi cambiare anche le testine, quali tra queste dovrei ordinare?

http://www.twosrus.com/catalog/index.php?cPath=23_50

grazie

NON AL DENARO, NON ALL'AMORE NE' AL CIELO
FABRIZIO DE ANDRE'
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giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 04 Nov 2008 :  00:52:35  Show Profile  Reply with Quote
No, non ho fatto abbassare lo stelo, ho tenuto le misure originali. Tieni presente che è la mia "unica" auto, oltre che un' "auto unica". giul

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
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utzerig
Pistone Incallito

504 Posts

Posted - 17 Nov 2008 :  22:49:54  Show Profile  Reply with Quote
opsss.. che sbadato.. magari non hai le molle ribassate, giusto? magari è per questo che hai lasciato le dimensioni originali dello stelo.. anche se mi sembra strano che in una macchina bella come la tua non ci sia un bell'assetto .. grazie mille Giul!!
mentre per la domanda delle testine? chi mi sa aiutare?

NON AL DENARO, NON ALL'AMORE NE' AL CIELO
FABRIZIO DE ANDRE'
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