ciao regazzi ho un problema all'idroguida ovvero: circa un mesetto fa mi si è accesa la maledetta spia in quastione e l'idroguida ha smesso di funzionare, quindi sono andato da un tipo che conosco che ripara le idroguide e mi ha fatto un rabbocchino dell'olio; risultato? spia sempre accesa. Allora penso che l'olio debba entrare in circolo. La uso per tutto un giorno e niente la spia è sempre accesa allora riporto la macchina dal meccanico. Niente da lui funziona tutto ok, mi dice che potrebbe essere le pompa dell'idroguida. La uso per un mese filato e tutto funziona alla perfezione. Stamattina premdo la macchina della mia ragazza torno a casa e al pomeriggio decido di uscire con l'emme e la spia si riaccende, allora come consigliatomi dal meccanico apro il cofano ant dove si trova la pompa dell'idroguida ed effetivamente quasta non va perchè è maledettamente silenziosa ergo non sta lavorando. Stasera riprendo la macchina per portarla nel box dei miei in attesa di trovare un a pompa da sostituire e magia si riprende ovvero la spia resta spenta e l'idroguida funziona. Prima di spendere 700€ e riripeto SETTECENTO€ vorei sapere se è già successo a qualcun altro e se e come ha risolto il problema.
Se fossa proprio da sostituire la pompa qualcuno ne avrebbe una usata? perchè mi ahanno detto che non sono revisionabili e che l'unica alternativa è comprarne una in toyota perchè non esite questo ricambio di concorrenza
Inserisci la chiave e stacca e attacca il contatto per una decina di volte. Metti in moto et voilà, tutto funziona. Se poi non và neanche così sui 350 te ne posso procurare una.