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 parametri x molle e ammortizzatori
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robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts

Posted - 09 Jan 2005 :  19:47:06  Show Profile  Reply with Quote
domattina porto la macchina per la "rigenerazione degli ammortizzatori".Chi mi fa il lavoro mi ha gia' anticipato che posso farli regolare come voglio, ovviamento vorrei dettargli dei parametri specifici. il rapporto tra durezza in estensione e compressione a quanto lo faccio fare ?? 2 ? 3? 4?....esiste un parametro che definisce la durezza dell'ammortizzatore?? Chi ha montato degli ammo regolabili puo' darmi qualche dritta?? Per le molle penso che siamo vincolati al kit della eibhac o della H&R, riesco a procurare facimente il primo, mentre l'H&R non so dove andarlo a prendere. Consigli???

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Roberto Gallonetto
robertogallonetto@alice.it

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 09 Jan 2005 :  22:42:24  Show Profile  Reply with Quote
Non ti so aiutare molto, se non nel dirti che le molle EIBACH sono fra le migliori sul mercato. Fidati.
Per la taratura degli ammo rigenerati, non esagererei. Tienili - a mio giudizio - appena un po' più sostemuti degli originali, niente asse da stiro ... io però devo fare i conti con esigenze di confort da povero vecchio ...
giul

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Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts

Posted - 09 Jan 2005 :  23:51:41  Show Profile  Visit Dave.c's Homepage  Reply with Quote
ci sono anche le TRD e costano attorno alle 300€ su mrs-passion...
quelle nn sono niente male

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fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 10 Jan 2005 :  10:24:03  Show Profile  Reply with Quote
io se mettessi mano proverei le TRD...
facci sapere come viene il lavoro

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agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 10 Jan 2005 :  12:43:00  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Dave.c

ci sono anche le TRD e costano attorno alle 300€ su mrs-passion...
quelle nn sono niente male




dave le hai provate?? che tipo di referenza hai..no perchè io sarei interessato...

ciaooo

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fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 10 Jan 2005 :  13:06:34  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by agif

quote:
Originally posted by Dave.c

ci sono anche le TRD e costano attorno alle 300€ su mrs-passion...
quelle nn sono niente male




dave le hai provate?? che tipo di referenza hai..no perchè io sarei interessato...

ciaooo


e io pure...di quanto l'abbassano?è importante sia in previsione cerchi da 17' sia x farle lavorare sugli ammo original almeno x ora...

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fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 10 Jan 2005 :  13:54:29  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
io monto l'assetto completo molle H&R + ammo Koni sport regolabili. La rigidità e parametri vari non te li so dire... solamente non consiglio di cambiare solo le molle in quanto fanno lavorare male l'ammortizzatore originale e probabilmente fanno toccare al pneumatico il passaruota

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Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts

Posted - 10 Jan 2005 :  17:34:14  Show Profile  Visit Dave.c's Homepage  Reply with Quote
nemmeno io metterei solo le molle ma lui ha irrigidito gli ammo originali quindi potrebbero andare bene lo stesso

le molle TRD nn le ho provate ma sono le stesse che mettono nel kit sportivo della TRD...

agif con i cerchi da 17 credo tu abbia problemi...vedendo quella di fastclod con i 15° è praticamente a filo il passaruota

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agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
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Posted - 10 Jan 2005 :  20:06:21  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
ho parlato con il fornitore ufficiale per quanto rigurada gli assetti del mazda cup(scasate la marca...) e mi ha assicurato che anke con i 17 posso scendere volendo anke di 2 centimetri...tutto sta solo nell'irrigidire la sospensione che avrà "meno corsa" e quindi non toccherà mai il passaruota...così mi ha detto...poi non so.... sarà da provare e poi vi dirò....
te fastclod quanto hai speso x ammo e koni??????

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fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 10 Jan 2005 :  20:26:27  Show Profile  Reply with Quote
mi pare sui 1000€ poi risponderà lui... cmq le trd le proverei..infatti sto pensando al kit con gli ammo loro...alla fine sono veramente studiate apposta x toyota!!!

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agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 10 Jan 2005 :  20:33:13  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
e molle e kit completo trd...quanto costa??? al limite ne prendiamo due... insieme!!!!

ciaoo

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fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 10 Jan 2005 :  20:34:59  Show Profile  Reply with Quote
vedi su mrs passion....io ci sto pensando..devo vedere i $$$$....
ovviamente creedo che se ne prendiamo 2 ci faranno x forza un po' di sconto

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robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts

Posted - 10 Jan 2005 :  23:02:49  Show Profile  Reply with Quote
Ammortizzatori gia smontati, domattina partono e subito dopo avro un colloquio telefonico con chi li rigenera.Ho guardato i prezzi su MR-S Passion....cavoli, sono altini, un assetto fatto bene con molle, ammortizzatori, barre ant. e post. e rinforzi vari vai dai 2000 euro in su !!

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Roberto Gallonetto
robertogallonetto@alice.it
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fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 10 Jan 2005 :  23:18:06  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
consiglio:

il TRD non vale quello che costa. E' paragonabile al 100% come qualità ai koni sport... quando ho fatto l'assetto mi sono informato bene e mi han detto che come rendimento sono esattamente identici (ovviamente senza le barre) solo con una differenza di 1000€ circa

consiglio 2:

se dovete spendere 2000€ non prendete i TRD ma i TEIN jappo che sono i migliori sul mercato !!!!

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