Molti di voi hanno fatto acquisti recentemente sopratutto su ebay (ma comunque anche su altri portali) per merce proveniente dall'estero.Tempo fa il "trucco" di dichiarare la merce come gift funzionava bene ,ma da quanto ho capito ora non più. Quali sono gli ultimi tricks per cercare di ridurre le spese doganali?
dichiarare un costo molto piu basso di quello reale , oppure (ma non so quanto funzioni) farsi spedire il materiale in conto lavoro ma devo informarmi sul funzionamento di questa pratica
Io non ho superato il limite .... siete voi che lo avete spostato
confermo il dichiarare un costo piu' basso.... oppure come dice agif si va' a sedere... mio esempio:cofano in vetroresina ....con volume di imballo importante....zero tasse;kit frizione con relativo imballo ridotto.....18€ di tasse (dichiarato in spedizione 50€)!!! vai a capire...
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°136 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 110 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 152 STATO FELICE POSSESSORE MR2 GEN II
... poi occhio perchè il valore della merce basso può essere verificato in caso di materiale di facile prezzatura. Ad esempio se importi un kit xeno che orami è un pezzo di routine in dogana, non dichiarare 5 dollari, se no rischi un controllo. Alla fine la multa non arriva mai ma di sicuro non è piacevole.