| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Gioco Valvole. Brutta Grana.
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Motoko
Biella Fumante

260 Posts

Posted - 22 Jul 2008 :  12:56:24  Show Profile  Reply with Quote
Oggi ho portato la M dal meccanico perche mi fa un orribile ticchettio dal motore. Franco (il meccanico) dice che sono le valvole che probabilmente hanno preso gioco e sono andate fuori tolleranza. il rumore è udibile benissimo in qualsiasi condizione di giri motore ma il top lo raggiunge in scalata sulle marce basse dai 3500giri in giù...
stamattina abbiamo smontato la testa e oggi lui finisce di smotare gli alberi a camme e misurare le tolleranze..che non mi aspettavo fossero cosi alte.. (0,15-0,25) in aspirazione e (0,35-0,45) in scarico. lui spera che siano solo da spessorare...altrimenti è un dramma perche va cambiato tutto il bicchierino.
ma poi che pxxxxxata è, io credevo che sull'1zz le valvole fossero registrabili..invece col cxxxo...

"allacciati le cinture perchè ora andremo un pò forte" cit.

robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts

Posted - 22 Jul 2008 :  13:26:34  Show Profile  Reply with Quote
......quanti Km ha il tuo motore?....

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°141
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°125
Tessera Socio Titolare 2008 N° 113
Pagina Personale
Roberto Gallonetto
robertogallonetto@alice.it
Go to Top of Page

Motoko
Biella Fumante

260 Posts

Posted - 22 Jul 2008 :  14:12:52  Show Profile  Reply with Quote
allora il motore è stato ricostruito a 78.000 km causa noto problema dell'olio. ora ne ho su 104.000km quindi piu o meno 26.000 km

ho controllato l'olio oggi e ne ha consumato appena 500g per 10.000 km, direi che da qusto punto di vista non ci siano problemi. quando ha aperto la testa l'olio aveva un bel colore. non sembrava bruciato.

Edited by - Motoko on 22 Jul 2008 14:15:13
Go to Top of Page

danilo
Pistone Incallito

Italy
847 Posts

Posted - 22 Jul 2008 :  14:33:29  Show Profile  Reply with Quote
Mi dispiace darti una brutta notizia, le tolleranze devono essere misurate tutte prima di smontare le camme, i bicchierini devono essere numerati o riconoscibili per la posizione originaria, quindi SOSTITUITI con altri maggiorati in funzione del gioco da recuperare sulla specifica valvola da cui sono stati tolti.
Trovo molto strano che le tolleranze siano aumentate, normalmente tendono a diminuire per "consumo" della sede valvola, controllerei molto attentamente le camme, potrebbero essere loro ad essersi "smussate".

SOCIO TITOLARE DAL 2004
MR2 roadster 2003 Silver
Varallo Pombia (NO)
Go to Top of Page

jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts

Posted - 22 Jul 2008 :  14:49:40  Show Profile  Reply with Quote
Occhio che non sia il solito vecchio problema del tendicinghia o magari il tendicatena..
cercando in giro trovi di sicuro tutte le informazioni, comprensive di numeri di codice del pezzo soggetto a difetto e di quello nuovo

La stupidità  degli altri mi affascina, ma preferisco la mia...

Edited by - jarod on 22 Jul 2008 14:50:30
Go to Top of Page

Motoko
Biella Fumante

260 Posts

Posted - 22 Jul 2008 :  15:16:21  Show Profile  Reply with Quote
no no fermi le tolleranze che ho scritto prima sono quelle ufficiali toyota da libretto eh. non so quanto siano le mie....controllava oggi pomeriggio. stamattina abbiamo solo aperto la testa. anc'io gli ho detto del tendi cinghia, ma a ragion veduta il rumoe proviene dalla distribuzione. lui ha escluso si possa trattare del tendi. devo richiamarlo verso le 18 e 30 per avere il responso....

Go to Top of Page

gialoiu
Biella Fumante

Italy
371 Posts

Posted - 22 Jul 2008 :  18:00:01  Show Profile  Visit gialoiu's Homepage  Reply with Quote
Anche a me fa lo stesso rumore e in Toyota mi dissero che non andava la pena aprire la testa tanto non può succedere nulla, sarà vero???

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°173
Pagina Personale
TRASPORTO ABUSIVO DI CAVALLI = TOYOTA MR2

in MR2 Club
Go to Top of Page

Motoko
Biella Fumante

260 Posts

Posted - 22 Jul 2008 :  20:41:17  Show Profile  Reply with Quote
non è andata male....è andata peggio.
ho chiamato e franco (il meccanico) mi ha tristemente messo a conoscenza che non c'è una e dico una valvola che sia dentro le tolleranze di gioco...praticamente devo cambiare tutti i bicchierini...

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.63 seconds. Snitz Forums 2000