| Author |
Topic  |
|
luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts |
Posted - 24 Jul 2008 : 15:08:03
|
appunto con +50 cv non diventa una Elise però almeno ti permette di uscire bene dalle curve.........la ns M sarebbe l'ideale però le mancano proprio questi cavallucci ufffffffffffffffff
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN Pagina Personale   |
 |
|
|
romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts |
Posted - 24 Jul 2008 : 15:11:31
|
Di fatto l'Elise è un mezzo proverbialmente inaffidabile ed inutilizzabile tutti i giorni.
E' una scelta per chi ha un altro mezzo stradale e chi va (o andrà) periodicamente in pista.
La emme ha un ottimo telaio e un affidabilità a prova di percorrenza...
Per avere mezzi migliori bisogna spendere ben di più di seimila neuri... |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137 TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149
PAGINA PERSONALE
|
 |
|
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 24 Jul 2008 : 15:14:04
|
Visto che non lo dice nessuno...

Quoto Alex, non è solo questione di motore...
Una Elise S, ad esempio, (che ha il vostro motore) in pista si comporta nettamente meglio per altri mille motivi... Dalle gomme, al telaio, i freni ecc...
E per strada non credere sia così inusabile, i miei 35.000km in 12 mesi qualcosa vorranno pur dire no?
Secondo me spendere dei soldi sulla M (tanti) non è la mossa più intelligente da fare se si vuole pistare la macchina.
Se (come per me) sei stato colto dalla trackdeite, la miglior cosa è comprare l'auto adatta a curare questo malanno.
Il resto sono purtroppo solo palliativi
Se capiterà di fare un OPL insieme ti farò "rendere conto" molto volentieri delle differenze.
|
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts |
|
|
luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts |
Posted - 24 Jul 2008 : 16:04:15
|
Dai su state bbbbbbbbbbboniiiiiiiiiiiii............. Allora la Speedy è un'altra valida alternativa ma solo se turbo..........aspirata non se ne parla.........mi tengo la M almeno non rischio inutilmente il divorzio dalla mia dolce Metà........ Io non voglio un mezzo super mega pistaiolo vorrei solo riuscire ad avere qualcosa di più performante..........assicuro a tutti che hanno come me la M leggermente modificata che ci si diverte abbastanza in pista......... però vedere anche solo una Elise 120cv che in uscita di curva (roba da seconda marcia) allunga lascia un certo amaro in bocca.......... per poi non parlare delle Exige ( ho fatto circa 15 giri su una 240R con pack-sport) è l'unica nota negativa era il rumore... per il resto vedere come schizza il contagiri dai 6000 ai 9000 giri mi ha fatto ricordare la moto..........
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN Pagina Personale   |
 |
|
|
ciavatta

Italy
6137 Posts |
Posted - 24 Jul 2008 : 16:10:14
|
quote: Originally posted by stew
Per il resto sono completamente daccordo con il ciav... 
Non è questione di chi va più forte, mai parlato di PRESTAZIONI nè di TEMPI SUL GIRO, mi pare...
Il fatto è che per passare UNA GIORNATA INTERA in pista con qualsiasi macchina che non sia una Elise/Exige o un GT2/GT3
DEVI
Fare l'assetto Rifare i freni Cambiare le gomme Raffreddare tutto ogni 8-12 giri
Qui il discorso non è prestazionale, si parla di divertimento.
Perchè per me il divertimento è mettermi casco e guanti e girare, girare girare e ancora girare. Con l'unica preoccupazione di controllare la temperatura dell'acqua ed il livello della benzina.
Con una MR2 turbizzata starei sempre a pensare che potrebbe rompersi da un momento all'altro qualsiasi cosa, controllerei di continuo pressione olio, temperatura olio, pressione turbo... Ecc.
Poi, per il momento, l'unico guaio avuto è stato con l'acceleratore elettronico che ha "sbroccato", sosta di un giorno in officina... Che poi la mia ci sia stata 3 settimane è stato a causa della chiusura per ferie della Concessionaria.
L'altro incoveniente non mi sembra imputabile a Lotus, no? Piuttosto ai coglioni che non guardano negli specchi.
Le altre due soste sono state per i tagliandi, voi non li fate?
"Per non parlare del caldo e del rumore.. Dai, su, mo la vuoi far passare come una comoda berlina teutonica per farci i viaggi..."
Per il caldo c'è l'aria condizionata, per il rumore basta lasciare lo scarico originale... Io non dico che è NOISA e comoda come una berlina teutonica, dico solo che ci ho fatto 35 mila chilometri in un anno, che ci sono andato in Germania (2 volte), in Olanda, in Belgio, in Francia ed in Croazia... Oltre che in giro per mezza Italia. E sono ancora vivo, ed anzi piuttosto contento ogni volta che devo ripartire, anche se non funge l'A/C... Anche se fà rumore.
Forse sei tu che o sei diventato troppo vecchio, o ti confondi con quella baracca che ha preso il Rob, oppure devi dire qualcosa per convincerTi a non volerla. |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
ciavatta

Italy
6137 Posts |
Posted - 24 Jul 2008 : 16:11:28
|
Stiù, hai cancellato il post?
BAGORD! |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts |
Posted - 24 Jul 2008 : 16:27:26
|
quote: Originally posted by luka
Dai su state bbbbbbbbbbboniiiiiiiiiiiii............. Allora la Speedy è un'altra valida alternativa ma solo se turbo..........aspirata non se ne parla.........
Avendola provata al raduno bresciano posso dirti che uscire dalle curve in seconda con un 2,2 aspirato che deve portarsi dietro molto meno peso del 1.8 non è niente male  Certo non ha l'allungo di un 2zz ma secondo me ci si puà divertire parecchio lo stesso perchè l'ampiezza della fascia di giri sfruttabile è la stessa. Per il prezzo a cui si trova usata poi... Certo che la comodità della m è su un'altro livello |

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n.110 - 2010 n.110 - 2009 n.149 |
 |
|
|
romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts |
Posted - 24 Jul 2008 : 16:40:15
|
| Che hai da dire contro la mia baracca?? |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137 TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149
PAGINA PERSONALE
|
 |
|
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 24 Jul 2008 : 16:47:00
|
quote: Originally posted by ciavatta Forse sei tu che o sei diventato troppo vecchio, o ti confondi con quella baracca che ha preso il Rob, oppure devi dire qualcosa per convincerTi a non volerla.
Sisisi, è così, l'Elise è la miglior macchina dell'universo conosciuto, e non ci sono motivi per non desiderarla ogni notte...
La chiave di tutto sta in una frase dell'ultimo post di Luka, che vi piaccia o no. Poi basta, che non mi piace quando faccio il polemico. |
 |
|
|
luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts |
Posted - 24 Jul 2008 : 17:03:45
|
ok ho generato lo scontro fra titani........ihihih vi porto un piccolo esempio la Splendida 666 del NS PRESIDENT è una Gran Macchina con prestazioni spettacolari e a quanto pare visti i km fatti fin'ora anche molto affidabile......... però da quello che ho visto al Ring ad Aprile ho notato che devi comunque sempre stare all'erta per monitorare tutte le temperatura e i vari serraggi........... Quoto in toto il Ciav quando parla di girare girare e ancora girare quasi senza interruzione come ad esempio quel tale che con la sua Exige 240R originale faceva stint da 25/30 giri senza mollare mai..........uffffffffff (con me sopra ne ha fatti 15 di fila e vi assicuro non l'ha risparmiata) Adesso capisco perchè quelle scatolette d'alluminio costano così care...........saranno scomode e rumorose però son dannatamente efficaci........... |
 |
|
|
ciavatta

Italy
6137 Posts |
Posted - 24 Jul 2008 : 17:10:27
|
quote: Originally posted by stew
quote: Originally posted by ciavatta Forse sei tu che o sei diventato troppo vecchio, o ti confondi con quella baracca che ha preso il Rob, oppure devi dire qualcosa per convincerTi a non volerla.
Sisisi, è così, l'Elise è la miglior macchina dell'universo conosciuto, e non ci sono motivi per non desiderarla ogni notte..*
La chiave di tutto sta in una frase dell'ultimo post di Luka, che vi piaccia o no. Poi basta, che non mi piace quando faccio il polemico.
*Non ti riconosco più....
Non si stava parlando del rapporto tra le auto e la pista?
Boooooo, sembra che io debba vendere le Elise per la Lotus!
Sai quanto me ne può fregare?
Io ho trovato quello che cercavo, magari manca solo un po' di motore... Ma pagando (troppo, per il momento) ci sarebbe anche quello.
Il fatto è che ogni volta che esce questo discorso, nascono inevitabilemnte delle polemiche.
Ripeto, per andare in pista seriamente, ad un costo ancora umano.. Non c'è auto migliore di una Elise/Exige.
E' un dato di fatto.
Per ogni altra cosa (viaggiare, rimorchiare, passeggiare ecc.) ci sono auto sicuramente superiori.
Comunque, non ho capito a quale frase fai riferimento...  |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
ciavatta

Italy
6137 Posts |
Posted - 24 Jul 2008 : 17:13:19
|
quote: Originally posted by romoby
Che hai da dire contro la mia baracca??
Nulla, senonchè rimane un "filino" più scomoda da usare quotidianamente rispetto una S2 Toyotizzata...
Sbaglio? |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts |
Posted - 24 Jul 2008 : 17:19:24
|
Non sbagli! hai perfettamente ragione.
E' dannatamente scomoda ed inutilizzabile (sopratutto una ex trofeo, ancora più spartana dell'originale, se possibile) ma è proprio quello che mi piace di lei...  |
PAGINA PERSONALE
|
 |
|
|
luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts |
Posted - 24 Jul 2008 : 17:36:57
|
Stew anche io non sò a quale mia frase ti riferisci?????????? inoltre assicuro a tutti che non ho bisogno del CiavPensiero per eventualmente decidere quale auto sia meglio o peggio............. Ho le idee già abbastanza chiare.......... certo è che purtroppo oltre alle idee bisogna avere anche la moneta e per il momento manca........... io sono dannatamente innamorato della mia M ma ciò non toglie che in determinati frangenti lei sia un pò sotto tono........ |
 |
|
Topic  |
|