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hotrod
Pischello della Domenica

Italy
42 Posts

Posted - 04 Aug 2008 :  10:21:49  Show Profile  Reply with Quote
beato te!!!!

There comes ezy,ezy rider, RIDING DOWN THE HIGWAY OF DESIRE...........
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pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts

Posted - 04 Aug 2008 :  10:50:23  Show Profile  Visit pietromr2's Homepage  Reply with Quote
Ben fatto!
Aspettiamo le foto!
Mi raccomando un bel tagliando e l'eliminazione dei precat!
(non so se sia nella lista, ma essendo del 2000... meglio farlo in ogni caso. Almeno poi sei tranquillo).
E se le gomme sono da cambiare fai anche quelle. So che hai appena fatto l'acquisto e non avresti voglia di spendere ancora, ma la m non è proprio facilissima a gomme finite , meglio partire con le scarpe giuste.

PS bello il primo viaggio eh? hehe



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Edited by - pietromr2 on 04 Aug 2008 10:56:26
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mamozio
Biella Fumante

Vatican City
410 Posts

Posted - 05 Aug 2008 :  09:31:42  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mfazio

L'ho presa!!

Ho comprato una mr2 nera del 2000, con soli 69000 km.

Seguiranno presto le foto.

Ciao



Complimenti per l'acquisto. Una curiosità a quanto l'hai presa
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Digra
Pistone Incallito

Honduras
881 Posts

Posted - 05 Aug 2008 :  09:56:15  Show Profile  Reply with Quote
COMPLIMENTONIIIIIIIIIIIIIIIIII
E VIVA BARIIIIIIIIIIIIIIII
!!!

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mfazio
Pischello della Domenica

Italy
18 Posts

Posted - 06 Aug 2008 :  21:07:51  Show Profile  Visit mfazio's Homepage  Reply with Quote
Allora:

Prezzo finale 7600 Euro compreso tagliando, revisione anticipata, 12 mesi di garanzia, passaggio di proprietà!

L'ho presa da un concessionario di Sacile (PD) Brunetta si chiama (gentile e corretto), e l'auto era uniproprietario, sempre in garage, tagliandata 2 volte alla toyota e 1 da loro.

L'unica pecca che ho scoperto è che l'olio l'ha cambiato solo 2 o 3 volte in 69.000 km.

Oggi ho controllato l'olio, e dopo 1150 km fatti, non ha consumato nulla!

Io cmq sto spaventato a morte per i precatalizzatori, e dagli articoli e il tutorial non ho capito molto bene come toglierli, pur avendo esperienza su manutenzione "fai da te" (suo honda civic 94).
(nel tutorial, non dice molto, e non si capisce come pulire il tutto)

Spero che mi risponda il ragazzo di bari, o che qualche buona anima anche nelle vicinanze possa darmi un consiglio o indirizzarmi verso un meccanico di fiducia, dato che non la faro toccare dai maiali che conosco io, solo mamma toyota e selezionati.

A domani le foto!

Per il raduno in puglia ci sono novità?


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berimbao
Turbo Tonante

1081 Posts

Posted - 07 Aug 2008 :  08:32:48  Show Profile  Reply with Quote
ottimo ! complimenti , e benvenuto , un altra opzione per risolvere il problema precat , è sostituire i collettori , in group bay ne abbiamo presi un tot dall'america replica dei TRD pagati poco e molto validi


Io non ho superato il limite .... siete voi che lo avete spostato
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pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts

Posted - 07 Aug 2008 :  09:19:49  Show Profile  Visit pietromr2's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mfazio


Oggi ho controllato l'olio, e dopo 1150 km fatti, non ha consumato nulla!



Direi che nel complesso hai fatto un buon acquisto, bene!
Se non ha consumato nulla in più di 1000 km dovresti essere messo bene, tieni sotto controllo il livello anche andando avanti.

quote:

Io cmq sto spaventato a morte per i precatalizzatori, e dagli articoli e il tutorial non ho capito molto bene come toglierli, pur avendo esperienza su manutenzione "fai da te" (suo honda civic 94).
(nel tutorial, non dice molto, e non si capisce come pulire il tutto)


Il discorso precat spaventa tutti, sei in buona compagnia.
Il lavoro è veramente semplice, una volta smontati i precat, devi soltanto spaccare tutto dentro e lavarli per bene, fine!
L'unico consiglio che ti do, oltre alle spiegazioni che avrai già letto, è di avere delle chiavi esagonali molto robuste, non di certo quelle fatte a c

molto meglio un set di boccole esagonali perchè i bulloni fra catlizzatore e precat di solito sono tosti

quote:

...non la faro toccare dai maiali che conosco io, solo mamma toyota e selezionati.


Portarla in toyota potrebbe sembrare l'idea più semplice, ma attenzione! Molto spesso non sanno niente della m nè dei precatalizzatori. Meglio cercare un meccanico fidato (io ormai mi fido solo di me)

L'alternativa che ti proponeva berimbao, è questa
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=6731&whichpage=1
però se vuoi aspettare che si faccia un altro gb nel frattempo ti conviene comunque eliminare i precat secondo me.



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Edited by - pietromr2 on 07 Aug 2008 09:22:36
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mfazio
Pischello della Domenica

Italy
18 Posts

Posted - 07 Aug 2008 :  15:26:48  Show Profile  Visit mfazio's Homepage  Reply with Quote
Ok!

tentero di farlo io, sperando di non rimanere a metà.

Per quanto riguarda il reset della centralina invece, trovo il fusibile giusto sul manuale?

Qual'è il procedimento corretto per il reset?




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pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts

Posted - 07 Aug 2008 :  16:50:47  Show Profile  Visit pietromr2's Homepage  Reply with Quote
Per il reset il metodo più semplice è staccare la batteria per 5 minuti.
Basta che la stacchi a inizio lavoro e poi la riattacchi alla fine.

Già che ci sei dai anche una pulita al MAF, è veramente una boiata, basta un cacciavite a stella, un cottonfioc e tanta delicatezza
Vai negli articoli di mr2.it nella sezione cura e manutenzione che c'è spiegato tutto.



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Edited by - pietromr2 on 07 Aug 2008 16:56:51
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mfazio
Pischello della Domenica

Italy
18 Posts

Posted - 08 Aug 2008 :  12:52:01  Show Profile  Visit mfazio's Homepage  Reply with Quote
Ok questo week end, ci provo!

Vi terro aggiornati.

Ciao.

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mfazio
Pischello della Domenica

Italy
18 Posts

Posted - 17 Aug 2008 :  10:23:14  Show Profile  Visit mfazio's Homepage  Reply with Quote
Ciao!

Ecco le foto della mia Mr2

Non ho messo mani sul precatalizzatore. Aspetto per ora.



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