Author |
Topic  |
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
Posted - 04 Jan 2005 : 21:54:30
|
Troppo preso da questo Post che sta diventando interessantissimo  Ringrazio Stew,Luca,Hanuge,Flid7 per la loro partecipazione  Incuriosito, sono andato a vedere chi parla bene di queste Candele e ho trovato i seguenti Club: PorscheMania Forum CelicaTeamItalia Forum Honda Club Club AlfaSport Forum ElaborarE-Special Forum Maggiolino Käfer Club Italia OTZ Ragnarok Online Forum astratuninggroup Forum corsaclub Forum powertuningcs Forum
MI SONO COSI' INTRIPPATO CHE LE HO COMPRATE OGGI  Prezzo 20 Neuri  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101 Pagina Personale Scheda Tecnica
 |
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 05 Jan 2005 : 00:40:42
|
20€ le bosh??? l'una intendi... quando le monti? le NGK le avete proprio scartate? |
 |
 |
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 05 Jan 2005 : 13:22:00
|
quote: Originally posted by fild7
20€ le bosh??? l'una intendi... quando le monti? le NGK le avete proprio scartate?
20 neuri l'una è un cicinin esagerato 20 tutte e 4 un po poco.. quale delle due? |
 |
|
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
Posted - 05 Jan 2005 : 14:33:59
|
20 Neuri tutte e quattro, mi sembra ovvio..........
|
 |
Edited by - tritto on 07 Jan 2005 10:24:50 |
 |
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 05 Jan 2005 : 18:38:04
|
quote:
20 neuri l'una è un cicinin esagerato 20 tutte e 4 un po poco.. quale delle due?
Braccine Corte Approved!!! |
Edited by - tritto on 07 Jan 2005 10:25:54 |
 |
|
CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts |
Posted - 05 Jan 2005 : 21:55:40
|
Ragazzi ma lo sapevate che in US le candele dell 1ZZ-FE dell MR2-S sono all iridio gia di serie? Controllate che non avete gia le candele all iridio(non so se sono standard sulle auto EU)xche se le avete probabilmente sostituirle non da nessun vantaggio.
PS. Le candele all iridio dovrebbero essere buoni per oltre 100,000km se la miscela rimane al suo posto per tutti sti km. |
    |
 |
|
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
Posted - 05 Jan 2005 : 22:03:57
|
Ciao Cin ,Complimenti per la nuova carica acquisita nel Club! Purtroppo ho gia controllato ....per la mia MKIII MY2000 sono le Denso K16R-U11   di serie.... Che ne pensi di queste Candele Super 4 ? Attendiamo tutti un tuo riscontro, visto che sei nel Direttivo del Comitato Tecnico 
quote: Originally posted by CIN
Ragazzi ma lo sapevate che in US le candele dell 1ZZ-FE dell MR2-S sono all iridio gia di serie? Controllate che non avete gia le candele all iridio(non so se sono standard sulle auto EU)xche se le avete probabilmente sostituirle non da nessun vantaggio.
PS. Le candele all iridio dovrebbero essere buoni per oltre 100,000km se la miscela rimane al suo posto per tutti sti km.
|
 |
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 06 Jan 2005 : 01:14:04
|
quote: Originally posted by tritto
20 Neuri tutte e quattro, mi sembra ovvio..........
cosi poco???? io x quelle all'iridio tirando il prezzo ero arrivato a 15€ l'una!!! mi sa che sono superiori...boh... facci sapere andrea quando le monti se ne è valsa la pena |
 |
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 06 Jan 2005 : 01:15:26
|
PS. Le candele all iridio dovrebbero essere buoni per oltre 100,000km se la miscela rimane al suo posto per tutti sti km.
anche se fosse dubito che ai tagliandi la toyota le rimettesse all'iridio... ... sulla fattura mi pare che le avevo pagate tipo 12euro tutte e 4... |
 |
 |
|
CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts |
Posted - 06 Jan 2005 : 14:50:27
|
Si xche probablimente quelle montate sulla MR2 MKIII europea non sono all iridio. Solo quelle destinate per il mercato USA. ;)
|
    |
 |
|
CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts |
Posted - 06 Jan 2005 : 14:51:45
|
quote: Originally posted by tritto
Ciao Cin ,Complimenti per la nuova carica acquisita nel Club! Purtroppo ho gia controllato ....per la mia MKIII MY2000 sono le Denso K16R-U11   di serie.... Che ne pensi di queste Candele Super 4 ? Attendiamo tutti un tuo riscontro, visto che sei nel Direttivo del Comitato Tecnico 
Grazzie.
Le Denso non ti piacciono? O sono troppo care?
|
    |
 |
|
CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts |
Posted - 06 Jan 2005 : 16:03:10
|
Ecco quelli di serie 
Un set di candele puo anche essere fatto dai marziani pero non aspettatevi una grande differenza di prestazioni. Magari ci saranno 1-2cv fra un set fatto male e l altro disegniato meglio ma non e sempre cosi. Quelle al platino e all iridio sono solamente utilizzati xche durano di piu. Solo questo. Generalmente quelle all iridio hanno una scintilla un pelo piu potente.
PS. L Alfa TS credo non sia mai stato provato che rende meglio come ha spiegato Luca. E piu un fatto di marketing. Un altra candela nella camera di combustione ha dei vantaggi pero ha ance degli svantaggi. Alla fina il gioco non vale la candela 
|
    |
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 06 Jan 2005 : 18:02:53
|
quindi??? sono meglio quelle all'iridio delle bosch???
|
 |
 |
|
CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts |
Posted - 06 Jan 2005 : 21:40:20
|
mah mi sa che sono sullo stesso livello quindi compra quelle meno costose. 
Qmq se stessi per cambiare le candele andrei con quelle di serie xche sono state scelte apposta per il motore del MR2S. Il probelma e che le denso sono molto costose.  |
    |
 |
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 07 Jan 2005 : 09:08:43
|
Grazie, mi fa molto piacere che un membro del Comitato Tecnico sia d'accordo con me...
Tornando sul discorso Twin Spark AlfaRomeo, secondo me non serve (quasi) a niente perché la seconda candela, quella decentrata, è posta tra una valvola di aspirazione e una di scarico (come ho già detto) mentre, nelle logica di ridurre il rischio di detonazione, andrebbe messa nel punto più caldo della camera, cioè in mezzo alle due valvole di scarico.
A conferma del fatto che la doppia accensione ha vantaggi e svantaggi, l'Aprilia - che l'aveva adottata nel 1999 sulla RSV mille - è tornata alla soluzione con una sola candela per cilindro nel 2003. Credo che abbiano fatto questa scelta per poter aumentare le dimensioni delle valvole e, quindi, la sezione di passaggio della miscela in ingresso e dei gas combusti in uscita.
PS. L Alfa TS credo non sia mai stato provato che rende meglio come ha spiegato Luca. E piu un fatto di marketing. Un altra candela nella camera di combustione ha dei vantaggi pero ha ance degli svantaggi. Alla fina il gioco non vale la candela 
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???
"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
 |
|
Topic  |
|