| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Candele Bosch Super 4 --FR78X
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 04 Jan 2005 :  21:54:30  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
Troppo preso da questo Post che sta diventando interessantissimo
Ringrazio Stew,Luca,Hanuge,Flid7 per la loro partecipazione
Incuriosito, sono andato a vedere chi parla bene di queste Candele e ho trovato i seguenti Club:
PorscheMania Forum
CelicaTeamItalia Forum
Honda Club
Club AlfaSport Forum
ElaborarE-Special Forum
Maggiolino Käfer Club Italia
OTZ Ragnarok Online Forum
astratuninggroup Forum
corsaclub Forum
powertuningcs Forum

MI SONO COSI' INTRIPPATO CHE LE HO COMPRATE OGGI

Prezzo 20 Neuri

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101
Pagina Personale Scheda Tecnica

Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 05 Jan 2005 :  00:40:42  Show Profile  Reply with Quote
20€ le bosh??? l'una intendi...
quando le monti?
le NGK le avete proprio scartate?

Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 05 Jan 2005 :  13:22:00  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fild7

20€ le bosh??? l'una intendi...
quando le monti?
le NGK le avete proprio scartate?

20 neuri l'una è un cicinin esagerato
20 tutte e 4 un po poco..
quale delle due?
Go to Top of Page

tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 05 Jan 2005 :  14:33:59  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
20 Neuri tutte e quattro, mi sembra ovvio..........

Edited by - tritto on 07 Jan 2005 10:24:50
Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 05 Jan 2005 :  18:38:04  Show Profile  Reply with Quote
quote:

20 neuri l'una è un cicinin esagerato
20 tutte e 4 un po poco..
quale delle due?

Braccine Corte Approved!!!

Edited by - tritto on 07 Jan 2005 10:25:54
Go to Top of Page

CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts

Posted - 05 Jan 2005 :  21:55:40  Show Profile  Visit CIN's Homepage  Reply with Quote
Ragazzi ma lo sapevate che in US le candele dell 1ZZ-FE dell MR2-S sono all iridio gia di serie? Controllate che non avete gia le candele all iridio(non so se sono standard sulle auto EU)xche se le avete probabilmente sostituirle non da nessun vantaggio.

PS. Le candele all iridio dovrebbero essere buoni per oltre 100,000km se la miscela rimane al suo posto per tutti sti km.

Go to Top of Page

tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 05 Jan 2005 :  22:03:57  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
Ciao Cin ,Complimenti per la nuova carica acquisita nel Club!
Purtroppo ho gia controllato ....per la mia MKIII MY2000 sono le Denso K16R-U11 di serie....
Che ne pensi di queste Candele Super 4 ?
Attendiamo tutti un tuo riscontro, visto che sei nel Direttivo del Comitato Tecnico

quote:
Originally posted by CIN

Ragazzi ma lo sapevate che in US le candele dell 1ZZ-FE dell MR2-S sono all iridio gia di serie? Controllate che non avete gia le candele all iridio(non so se sono standard sulle auto EU)xche se le avete probabilmente sostituirle non da nessun vantaggio.

PS. Le candele all iridio dovrebbero essere buoni per oltre 100,000km se la miscela rimane al suo posto per tutti sti km.

Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 06 Jan 2005 :  01:14:04  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tritto

20 Neuri tutte e quattro, mi sembra ovvio..........

cosi poco????
io x quelle all'iridio tirando il prezzo ero arrivato a 15€ l'una!!!
mi sa che sono superiori...boh...
facci sapere andrea quando le monti se ne è valsa la pena

Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 06 Jan 2005 :  01:15:26  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by CIN

anche se fosse dubito che ai tagliandi la toyota le rimettesse all'iridio...... sulla fattura mi pare che le avevo pagate tipo 12euro tutte e 4...

Go to Top of Page

CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts

Posted - 06 Jan 2005 :  14:50:27  Show Profile  Visit CIN's Homepage  Reply with Quote
Si xche probablimente quelle montate sulla MR2 MKIII europea non sono all iridio. Solo quelle destinate per il mercato USA. ;)

Go to Top of Page

CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts

Posted - 06 Jan 2005 :  14:51:45  Show Profile  Visit CIN's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tritto

Ciao Cin ,Complimenti per la nuova carica acquisita nel Club!
Purtroppo ho gia controllato ....per la mia MKIII MY2000 sono le Denso K16R-U11 di serie....
Che ne pensi di queste Candele Super 4 ?
Attendiamo tutti un tuo riscontro, visto che sei nel Direttivo del Comitato Tecnico

quote:
Originally posted by CIN

Grazzie.

Le Denso non ti piacciono? O sono troppo care?

Go to Top of Page

CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts

Posted - 06 Jan 2005 :  16:03:10  Show Profile  Visit CIN's Homepage  Reply with Quote
Ecco quelli di serie

Un set di candele puo anche essere fatto dai marziani pero non aspettatevi una grande differenza di prestazioni. Magari ci saranno 1-2cv fra un set fatto male e l altro disegniato meglio ma non e sempre cosi. Quelle al platino e all iridio sono solamente utilizzati xche durano di piu. Solo questo. Generalmente quelle all iridio hanno una scintilla un pelo piu potente.

PS. L Alfa TS credo non sia mai stato provato che rende meglio come ha spiegato Luca. E piu un fatto di marketing. Un altra candela nella camera di combustione ha dei vantaggi pero ha ance degli svantaggi. Alla fina il gioco non vale la candela

Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 06 Jan 2005 :  18:02:53  Show Profile  Reply with Quote
quindi???
sono meglio quelle all'iridio delle bosch???

Go to Top of Page

CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts

Posted - 06 Jan 2005 :  21:40:20  Show Profile  Visit CIN's Homepage  Reply with Quote
mah mi sa che sono sullo stesso livello quindi compra quelle meno costose.

Qmq se stessi per cambiare le candele andrei con quelle di serie xche sono state scelte apposta per il motore del MR2S. Il probelma e che le denso sono molto costose.

Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 07 Jan 2005 :  09:08:43  Show Profile  Reply with Quote
Grazie, mi fa molto piacere che un membro del Comitato Tecnico sia d'accordo con me...

Tornando sul discorso Twin Spark AlfaRomeo, secondo me non serve (quasi) a niente perché la seconda candela, quella decentrata, è posta tra una valvola di aspirazione e una di scarico (come ho già detto) mentre, nelle logica di ridurre il rischio di detonazione, andrebbe messa nel punto più caldo della camera, cioè in mezzo alle due valvole di scarico.

A conferma del fatto che la doppia accensione ha vantaggi e svantaggi, l'Aprilia - che l'aveva adottata nel 1999 sulla RSV mille - è tornata alla soluzione con una sola candela per cilindro nel 2003. Credo che abbiano fatto questa scelta per poter aumentare le dimensioni delle valvole e, quindi, la sezione di passaggio della miscela in ingresso e dei gas combusti in uscita.

quote:
Originally posted by CIN

PS. L Alfa TS credo non sia mai stato provato che rende meglio come ha spiegato Luca. E piu un fatto di marketing. Un altra candela nella camera di combustione ha dei vantaggi pero ha ance degli svantaggi. Alla fina il gioco non vale la candela

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.48 seconds. Snitz Forums 2000