Author |
Topic  |
|
crow
Biella Fumante

Anguilla
422 Posts |
Posted - 30 Jun 2008 : 19:23:02
|
nessuno di voi montando i collettori ha avuto problemi?è possibile che sono l'unico? allora,spiegando meglio,sabato ho montato i collettori,qualche km di prova per controllare ed andava bene.ieri sotto al nubifragio si accende la spia motore(e per simpatia qualche secondo dopo pure quelle del vsc e trc)pensavo si fosse bagnato qualcosa visto che genialmente ho anche tolto la copertura della presa d'aria del cofano. oggi a lavoro ho controllato col tester,codice errore della lambda,resetto,rismonto,pulisco sonde varie e riprovo.tutto ok al momento,ma ovviamente dopo una ventina di km tornando a casa si riaccende,maledetta!!!non è mai capitato a nessuno?domani si ritenta il sistemaggio provando prima a scambiarle tra loro e poi provandone qualcuna nuova.sperem in ben... ah,nessuno ha dovuto modificare le staffe?le mie non sono centrate  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°107 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°108
 "L'MR2 non è un auto,è uno stile di vita"
|
|
F-01
Turbo Tonante

1651 Posts |
Posted - 30 Jun 2008 : 19:41:33
|
Il discorso della sonda è comune a molti.... quasi sempre si tratta di quella dopo il catalizzatore, comunque il tester ti dovrebbe dire di quale si tratta. Per i supporti è starno ne ho montati 3/4 tutti trd/copia e con nessuno ho mai avuto problemi.... |
SOCIO SOSTENUTO
 |
 |
|
crow
Biella Fumante

Anguilla
422 Posts |
Posted - 30 Jun 2008 : 20:07:19
|
ho dovuto smontare dal blocco il supporto di sx che toccava con quello dei collettori,e quello a dx è scentrato parecchio con quello del blocco(se riesco stasera faccio foto e posto),ma questa era solo una mia curiosità che tanto un modo per fissarlo lo trovo. per la sonda il tester dava:bancata 1,sensore 2.e quegli s*****i del capofficina e dell'accettatore mi hanno assillato che è colpa dei collettori.prima di perdere svariate pause pranzo per fare le prove volevo tentare d capire se ero l'unico o se qualcunaltro sapeva già dirmi diretto se c'era qualcosa da modificare o se è inutile cambiarlo che darà sempre lo stesso problema. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°107 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°108
|
 |
|
crow
Biella Fumante

Anguilla
422 Posts |
Posted - 30 Jun 2008 : 20:26:45
|
 la staffa dx scentrata
 quella sx mancante |
|
 |
|
F-01
Turbo Tonante

1651 Posts |
Posted - 30 Jun 2008 : 23:15:36
|
Effettivamente c'è parecchia differenza..... mah Per la sonda ti confermo che si tratta di quella sul catalizzatore, non prendere quella originale che costa uno sproposito, ma vai su ebay che se trovano parecchie a ottimi prezzi!
|
SOCIO SOSTENUTO
 |
 |
|
Andrea Rug
Biella Fumante

Italy
497 Posts |
Posted - 30 Jun 2008 : 23:42:29
|
...se sono i collettori presi col GB mi sembra strano...i miei sono perfetti e gli ho montato pure i ripari senza problemi! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°124 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 146
 |
 |
|
crow
Biella Fumante

Anguilla
422 Posts |
Posted - 01 Jul 2008 : 00:05:14
|
non li ho presi col gb ma credo che il venditore sia lo stesso(suggeritomi da smog). x la sonda il sospetto mi era venuto che fosse quella a valle,ripensando allo smadonnamento che ho fatto per smontare i collettori vecchi che s'era spanato un dado mi sa che ho tirato un pò il cavo prima di rendermene conto e sganciarlo... doma avrò la risp definitiva,pensandoci,se giro le 2 sonde a monte e il codice non cambia è per forza la terza sonda ingrata lurida b******a... |
|
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 01 Jul 2008 : 15:02:58
|
CROW.....io ti avevo indicato un paio di venditori ai quali diversi di noi si sono gia' rivolti....ma anche tra le copi....ci sono copie e copie!!!! Alla fine tu da chi hai preso i collettori?????
Io non ho avuto problemi di sorta....sonoperfetti....e vanno benissimo!!! Ma per esempio...posso riportare l'esperienza di MIKEMR2, che ho dovuto accompagnare dal mio marmiattio...perche' gli si era dissaldato un supporto di quelli che a te none' centrato (lui ha sempre dei copia/Trd....ma non so' da quale venditore lo ha preso)....e il marmittista mi ha detto che i suoi hanno le saldature solo superficiali...ed e'perquesto che si e' dissaldato....mentre ha detto che quelli che ho preso io....avevno le saldature fatte a regola d'arte....e che trovava la fattura di quelli che ho preso io migliori della copia che ha preso lui!!!
PURTROPPO...queste sono cose che non possiamo sapere prima...e che di fatto NON SI VEDONO (se non ad occhi esperti) fino a quando nondanno quelcheproblema!!!! Comunque confermo che i miei li ha montati in modo perfetto senza problemi (e continuano ad andare da paura.....sgratt sgratt)!!!
Per il discorso della sonda....almenocche' , come hai detto, hai tirato il filo provocando qualche danno (ma ne dubito)....l'unica sonda che da' il problema dell'accensione del check quando si sottituisce qualche elemento dello scarico, di solito , come ha detto F01, e' quella del catalizzatore.....non ho mai sentito di qualcuno che abbia avuto questo problema dovuto dalle sonde dei collettori (almenocche' ovviamente sia una delle sonde ad essere rotta). Facci sapere....comunque su e-bay trovi tantissime sonde anchecon connettore specifico per la nostra...a due soldi!!!
PICCOLO CONSIGLIO PER IL MONTAGGIO. Il fatto che non ti corrisponda perfettamente ilforo della staffa del monoblocco...puo' essere dovuta al fatto che in fase di saldatura dei collettori (se non erano fissati saldamente ad una dima completa) il materiale si sia "tirato"....portando a questi difettucci!!!
Per montare il collettore non devi tirare i dadi della flangia superiore e delle staffe sul monoblocco prima di aver puntato tutti i bulloni!!! Se ci fai caso anche le staffe del monoblocco sono asolate...proprioper permettere aggiustamenti!! Quindi devi infilare prima il collettore sui prigionieri superiori, puntando i bulloni, POi fissi le staffe del banco sui supporti dei collettori (senza serrare) e stessa cosa fai sul banco motore (sempre puntando dadi e bulloni....in modo che ti sia permesso muovere i collettori per i corretti aggiustamenti)!!! Il flessibile del catalizzatore non lo devi ancora inserire!!! A questo punto cominci a stringere nella sequenza giusta tutti i dadi della flangia collettore con il motore (partendo dal centro e andando verso l'esterno) fino a serrarli completamente!!! A questo punto serri i bulloni sul banco che reggono le staffe...e poi i bulloni di tenuta tra staffe e collettori!!! A questo punto puoi inserire la flangia del flessibile/catalizzatore sui prigionieri del collettore e serrare i dadi di questa flangia!!! In questo modo il metallo "tirato" della flangia collettore/motore riprende la sua posizione ....e avrai montato tutto senza problemi!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
Edited by - SMOGBIKER on 01 Jul 2008 15:13:39 |
 |
|
crow
Biella Fumante

Anguilla
422 Posts |
Posted - 01 Jul 2008 : 19:46:03
|
non mi ricordo da quale dei 2 li ho presi,ma ho in mene un certo delobuz,deboluz,lesboduz part.per quello che li ho pagati sapevo d non poter lamentarmi se non erano perfetti,appena ho tempo rismonto e rimonto tutto senza innervosirmi che magari ho sbagliato qualcosa io. più che altro è quella spia che mi da fastidio,è diventata una questione d principio,visto che la macchina è perfetta e va come non mai.oggi non ho avuto neanche il tempo di perdere la pausa pranzo per provare a capire che è... comunque grazie per tutti i consigli e i suggerimenti a tutti,fa sempre piacere sapere che c sono altre persone con lo stesso interesse verso il proprio mezzo come me,su cui puoi fare affidamento per qualsiasi problema o dubbio. |
|
 |
|
mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts |
Posted - 02 Jul 2008 : 02:21:01
|
Ciao MAX e ciao CROW Il venditore si chiama DEBULOZPART americano esattamente dove gli ho comprati io piu' di un anno fa' insieme al downpipe(spettacolo)(sostituito ora con un PPE). Il problema del dissaldo delle staffe e' una cosa purtroppo freguente ,infatti qualche problemino lo hanno avuto anche quelli del forum inglese,semplicemente dovuto al fatto che la saldatura al TIG e' molto superficiale in quel punto che con le alte temperature e le vibrazioni specie se si becca dello sconnesso possono creare la rottura anzi non rottura ma una dissaldatura perfetta che si puo' riposizionare perfettamente,infatti i pezzi combaciano pefettamente rendendo la saldatura precisa.Se sentite qualche strana vibrazione in fase di rilascio forse vale la pena dare una controllata infatti in rilascio DAI 2500 AI 4000 giri si sentiva improvvisamente una vibrazione e controllando....una bella sorpresa:( Per fortuna adesso dormo sonni tranquilli grazie alle saldature del marmittaio di MAX abbastanza massicce:) Per il rsto nessun problema nel montare sia il collettore che le placche di protezione che calzano perfette al mm!! Peccato per il COMAR,che sto aspettando ancora riposta:(...vedo in vista un PRO SPIRIT???
|
TESSERA SOCIO TITOLARE N°165 Pagina Personale
|
Edited by - mikemr2 on 02 Jul 2008 02:31:04 |
 |
|
alex82
Divinità Assoluta

Czech Republic
4173 Posts |
Posted - 02 Jul 2008 : 22:31:40
|
quote: Originally posted by mikemr2 vedo in vista un PRO SPIRIT???
Scelta curiosa! Doppio laterale destro stile japan? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2024 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2023 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2022 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2021 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2020 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°108 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°125 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°117 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°115 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 n°130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n°110 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 n°... TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 n°...
|
 |
|
romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts |
Posted - 03 Jul 2008 : 16:26:08
|
quote: Originally posted by alex82
[quote]Originally posted by mikemr2 vedo in vista un PRO SPIRIT???
La Techno Pro Spirit produce oramai il famigerato terminale SOLO in titanio.
Mike, se ti dovesse occorrere, posso vedere se il neo proprietario della mia ex-mr2 vuole disfarsene!!
Io l'ho montato per poco più di un anno, e mi ci sono trovato benissimo!! |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137 TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149
PAGINA PERSONALE
|
 |
|
crow
Biella Fumante

Anguilla
422 Posts |
Posted - 04 Jul 2008 : 00:20:37
|
ce l'ho fatta!!! dal caldo e il nervoso che c'avevo qnd l'ho montato devo aver sbagliato qualcosa,ora è praticamente perfetto.e già che c'ero ho tolto il filtro a cono e rimesso quello originale in attesa che m'arriva l'olio per il K&N a pannello,xò... mo è troppo silenziosa non mi piace così... comunque grazie a tutti per i consigli e il sostegno,sono stati preziosi ps:per ora la maledetta spia non s'è fatta viva(ho cambiato giro al cavo della terza sonda per essere più comodo a toglierla,mi sa che s'è mezzo sminchiato qualche filo e ogni tanto non fa contatto) mo comincerò a dedicarmi ai fari neri e ai roll/styles bar  |
|
Edited by - crow on 04 Jul 2008 00:25:59 |
 |
|
mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts |
Posted - 06 Jul 2008 : 02:43:11
|
Ciao Roby e grazie sempre!!!! Fammi sapere per lo scarico tecno pro spirit ok? Ma come hai venduto la tua MR2 noooo!!!! Come mai?
quote: Originally posted by romoby
quote: Originally posted by alex82
[quote]Originally posted by mikemr2 vedo in vista un PRO SPIRIT???
La Techno Pro Spirit produce oramai il famigerato terminale SOLO in titanio.
Mike, se ti dovesse occorrere, posso vedere se il neo proprietario della mia ex-mr2 vuole disfarsene!!
Io l'ho montato per poco più di un anno, e mi ci sono trovato benissimo!!
|
TESSERA SOCIO TITOLARE N°165 Pagina Personale
|
Edited by - mikemr2 on 07 Jul 2008 01:07:14 |
 |
|
utzerig
Pistone Incallito

504 Posts |
Posted - 10 Jul 2008 : 17:22:08
|
Anche i miei collettori del group buy non tornavano affatto .. ma sono stati debitamente adattati.. qualcuno ha qualche consiglio per il downpipe da collegare tra i collettori copia trd USA e la Team moon?? |
NON AL DENARO, NON ALL'AMORE NE' AL CIELO FABRIZIO DE ANDRE'
 |
 |
|
|
Topic  |
|