grazie smog... ho trovato qualcosa su ebay, ma sono una zappa quindi, visto che qualcuno li ha provati e ha detto che sono ok, provo a prendere questi..
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°117 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 111 "Oltre la Forza, la Potenza"
questo e' ilfiltro che monto anche io.....e molti altri!!!...e sono davvero eccelsi!!!
Se ti serve avere delucidazioni su come averlo (o prendendolo dal distributore italiano....o prendendolo direttamente inaustralia) puoi scrivermi anche una mail.
AGGIORNO....(aggiornero' anche il primo post) Dato il sempre piu' difficile reperimento dei fin filter e anche al loro aumento di costo...siamo da tempo passati ai filtri sempre in SPUGNA POLIURETANICA della Pipercross. Inoltre ho trovato anche un'altra ditta specializzata in filtri in spugna che mi sta' mandando un paio di filtri per 1zz e 2zz (la ditta fornisce all'officina delle meraviglie i filtri per motori americani, carburatori edelbrock, holley, ecc.ecc.)...e dovrebbero anche costare meno degli stessi pipercross. Oltre a filtri sempre in materiale poliuretanico della Simota racing. Tutti si lavano con estrema facilita', si asciugano soffiandoli con aria. In 10 minuti si lavano asciugano e oliano. Oltre come al solito a far passare piu' aria degli stessi filtri in cotone, rovinarsi meno...e filtrare meglio.
il pipercross cosi' a orecchio (e' sempre da richiedere al fornitore prima dell'acquisto) non supera i 90 euro compreso di kit pulizia e lubrificazione e spedizioni.
Il simota racing con kit pulizia e lubrificazione dovrebbe non superare le 70....e il nuovo filtro in spugna....devo aspettare che arrivi...ma credo ancora meno,
Comunque come arrivano i materiali nuovi....aggiorno le disponibilita' e i prezzi comprese le spedizioni....cosi' avrete un quadro ben preciso...ed un riferimento per i vostri acquisti e ricerche.
Arrivati anche i nuovi filtri. Molto ben fatti. tre stadi di filtraggio, composti da tre strati di densita' diversa di spugna. Il filtro si pulisce (come anche il finfilter), con un po' di acqua ragia...e si inumidisce con un qualsiasi olio specifico per filtri in spugna. Il filtro lo si prende con una 50ina di euro.
sono tutti molto validi e funzionali. Il fin filter e' l'unico smontabile. ma a livello di prestazioni e qualita' sono tutti ben fatti. Gli ultimi arrivati li ho sempre visti per motori americani (carburatori edelbrock, holley e via dicendo) e sono molto resistenti. Il principio di funzionamento e' uguale, anche se diverso il modo di realizzarli. Infatti se uno ha un solo strato di spugna con maggiore densita', un'altro ne ha due a densita' differenziata....e l'ultimo ne ha tre. Se vuoi essere precursore prendi quello a tre strati...e ce lo recensisci. oppure aspetta che ne monto io uno sulla mia....e lo provo...ahaahaha. Se serve qualcosa....basta che mi mandi una mail.
quando pensi riesci ad averne un altro ? ho anche Morry che ne vuole uno e nel caso ci dividiamo le spese , o se morry ne ha urgenza lo lascio a lui , io ne ho preso uno in carta ieri alla toyota 22€ ....
Io non ho superato il limite .... siete voi che lo avete spostato
...guarda....basta che mi mandate una mail....e faccio arrivare gli altri che servono...non e' assolutamente un problema. Cosi' ve ne spedisco due con una sola spedizione.