| Author |
Topic  |
|
mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts |
Posted - 26 Jun 2008 : 10:40:06
|
Avete mai iniziato un viaggio dicendo “non può andar tutto liscio fino alla fine?” Noi si, e il viaggio in questione non era un volo in prima classe per le Maldive, bensì una traversata di 10 giorni di mezza Europa con tappe previste in degli autodromi (quasi uno per ogni stato).
CAST: Papero in Caterham csr 200 Fabbrì in Lotus 2-eleven Alex in Porsche gt3 Melis itinerante tra Cat e gt3
Scenario: Una caldissima estate milanese con atmosfera mistica pazza da manicomio. No, non è vero, quando decidemmo il tutto a Milano pioveva da 3 mesi e noi avevamo prenotato Palmer (nota scuola di guida, boh, non se se ti insegnano qualcosa, ma guidi un sacco di auto). Qualcuno (probabilmente Fabbrì) buttà li un “io vado in macchina” (paura di volare o follia?), saltò fuori un trackday a Brands Hatch in Inghilterra pre palmer e uno a Spa in Belgio perfetto come tappa sul viaggio di ritorno. Alla fine in un mese questi 10 giorni si sono riempiti di trackday definendo l’intinerario da seguire. Quindi 24/06 Brands Indy 25/06 Brands GP 28/06 Palmer 30/06 Nurburgring mattina Nordschleife, sera circuito GP 01/06 Spa 02/06 Digione
Vuoi non farli tutti? Codardo. E con questo spirito ci siamo ritrovati con 3 ore di ritardo nell’autogrill in un punto imprecisato sulla MI-TO. Fabbrì arriva con i suoi bagagli “viaggiamo leggeri” e scarica il morto nell’unica auto tetto-munita del folle gruppo. Alla partenza dell’autogrill, Fabbrì aveva la macchina semivuota, Alex sembrava un albanese in trasferta e io.. beh io ero incastrata su un mucchio di cose. Avete presente quando mettete dei sassi in un vasetto e poi ci rovesciate dentro dei sassolini via via più piccoli e infine ci infilate la sabbia che riempie i buchi? Ecco. Io e il Papero eravamo i sassi e tutto il resto sembrava esserci stato rovesciato addosso e poi incastrato perfettamente in punti a caso nella macchina. Se avessi mosso le gambe probabilmente avrei disturbato il precario equilibrio del tutto.
Zingari.
Per di più tenevo fermi gli oggetti svolazzanti per l’abitacolo (abit..hahahaha vabbè, in quell’area dedicata a pilota e passeggHIEro), ma per il resto la csr è comoda. Interfono per parlare, aria calda da sotto, ibernazione dalla vita in su = febbre assicurata il giorno dopo. Dai 170 in su hai paura di respirare perchè l’aria entra con una tale ferocia nei polmoni che sembra di esplodere..
Dopo soste in grazia della vescica di Alex e dei micro serbatoi delle inglesine arriviamo a Calais con x ore di ritardo. Alle 3 siamo tutti dormienti, alle 5.15 suona la sveglia.
Ma perchè nessuno mi ha detto che sarebbe stato un tour suicida?
Alle 8 e qualcosa arriviamo a Brands, ci briefano e ci mandano in pista. La cat nelle mani del Papero va come un treno, nelle mie a momenti blocca (:D) e finiamo per margherite. Avevamo la ghiaia anche nelle mutande. Il commissario mi cazzia per bene ma posso rientrare. Alle 4 io crollo, e dormo fino al mattino dopo. Gli altri sono andati a mangiare, e da quanto ho capito, si sono anche persi.
Il mattino dopo arriviamo in autodromo, con la nostra solita mezz’oretta di ritardo, ci briefano straordinariamente e ci mandano dal direttore di gara. Lui ci fa un sacco di raccomandazioni, alla fine mi guarda (con lo sguardo della morte) e mi dice: “don’t put the car in the gravel”
Ecco, la cosa brutta nei TD organizzati da inglesi è che sono talmente anticompetitivi che non ti è permesso superare: in curva in staccata sul rettilineo a meno che quello davanti non sia abbastanza sveglio da capire cosa sta accadendo e ti dice esplicitamente di passare e si può solo sorpassare sulla sinistra (sempre se quello davanti ti da un segnale di ok) Quindi per metà del tempo sembrava più una tangenziale trafficata che un circuito leggendario.
Ma per il resto, la pista è davvero molto molto bella, il lungo per lo meno, avrei voluto fare qualche turno in più con la Cat sia per capire da che parte girasse la pista sia la macchina in se. Alla fine avevo talmente paura di “staccare” che frenavo e basta per non bloccare di nuovo e fotocopiarla da qualche parte. Peccato, perchè c’era ampisssssimo margine.
Vabbè, oggi pausa. Fabbrì è partito ieri per portare la 2-eleven a fare un tagliandone in Lotus, il Papero è andato stamattina alla Caterham per riavvitarla tutta, e io scrivo. E scarico foto, visto che ne ho fatte un’infinità. A domani (forse)
PS: non ho riletto, sarà pieno di errori, chiedo venia |
 |
|
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 26 Jun 2008 : 12:20:26
|
Spettacolo!!!!
Però due fotine le potevi linkare, no? 
Ghe penso mì

DOMANI PARTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
ci vediamo al 'Ring! 
o a Spa?
o a DiGGione?
o sulla Route Napoleon?
       |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
ciavatta

Italy
6137 Posts |
Posted - 26 Jun 2008 : 12:23:41
|
Ecco la Mela più veloce d'Europa... 
 |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts |
Posted - 26 Jun 2008 : 14:08:16
|
| ah si, le foto le mettero` alla fine del viaje |
 |
 |
|
|
romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts |
Posted - 26 Jun 2008 : 17:02:17
|
amori...
p.s: complimenti!! |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137 TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149
PAGINA PERSONALE
|
 |
|
|
berimbao
Turbo Tonante

1081 Posts |
Posted - 26 Jun 2008 : 21:45:55
|
ragazzi nulla da dire ..... ammirazione totale ! continua cosi mela il racconto è stupendo , anche perchè è il sogno di molti di noi fare una PAZZIA del genere goditi ogni momento anche per me , piu avanti se riuscito ricambiero .. heheh |
Io non ho superato il limite .... siete voi che lo avete spostato |
 |
|
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 26 Jun 2008 : 22:28:46
|
con un pizzico di invidia ti faccio i complimenti per lo splendido viaggio!!!!!!!    |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
|
ciavatta

Italy
6137 Posts |
Posted - 27 Jun 2008 : 00:51:41
|
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii................
PARTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!

|
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
berimbao
Turbo Tonante

1081 Posts |
Posted - 27 Jun 2008 : 08:52:20
|
| li raggiungi ? be divertitevi |
Io non ho superato il limite .... siete voi che lo avete spostato |
 |
|
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6759 Posts |
Posted - 27 Jun 2008 : 09:05:23
|
| Fantastic.......divertitevi anche per me!!!!.....meraviglious!!!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
|
Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts |
Posted - 27 Jun 2008 : 09:24:18
|
ma qualcuno che ridimensioni le foto????
          |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°136 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°126 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°112 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°113
Pagina Personale
supercellets @ mr2.it

"...L'atteggiamento empatico è entrare nel mondo percettivo dell'altro e sentirsi come a casa propria essendo sensibili in ogni momento ai cambiamenti emozionali e di significato dell'altro. Essere empatici vuol dire vivere temporaneamente nella vita dell'altro muovendosi delicatamente, senza giudicare o tentare di rendere esplicito ciò che non lo è..." ROGERS
"... W QUEL BAUGIGI ..."
Proud member of Project Carrellone™
|
 |
|
|
riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts |
Posted - 27 Jun 2008 : 10:19:38
|
allora buon divertimento - e tanta sana invidia !! - a tutti !!
P.S. ma perché questo post ha questo titolo così...."strano" ? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."
MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
|
 |
|
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 27 Jun 2008 : 10:40:22
|
quote: Originally posted by suxcellets

Usa un browser serio....
          |
 |
|
|
Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts |
Posted - 27 Jun 2008 : 10:44:59
|
quote: Originally posted by stew
quote: Originally posted by suxcellets

Usa un browser serio....

M.A.N.       
credo sia "opportuno" ridimensionare le foto, visto che spesso ci siamo "sollevati" per molto meno (vd. dimensioni firme)    |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°136 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°126 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°112 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°113
Pagina Personale
supercellets @ mr2.it

"...L'atteggiamento empatico è entrare nel mondo percettivo dell'altro e sentirsi come a casa propria essendo sensibili in ogni momento ai cambiamenti emozionali e di significato dell'altro. Essere empatici vuol dire vivere temporaneamente nella vita dell'altro muovendosi delicatamente, senza giudicare o tentare di rendere esplicito ciò che non lo è..." ROGERS
"... W QUEL BAUGIGI ..."
Proud member of Project Carrellone™
|
 |
|
|
matrixprov
Pistone Incallito

South Africa
643 Posts |
|
|
F-01
Turbo Tonante

1651 Posts |
Posted - 27 Jun 2008 : 15:39:43
|
| Io invece, vista l'assenza dello spocchioso, inviterei tutti a lasciare un segno di rimostranza nei suoi riguardi.... sai che bella sorpresa quando tornerà!!!!!!!! |
SOCIO SOSTENUTO
 |
 |
|
Topic  |
|