| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Collegamento strumento pressione olio
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

mimmo_lux
Biella Fumante

Italy
349 Posts

Posted - 16 Jun 2008 :  16:44:30  Show Profile  Reply with Quote
Ragazzi vorrei avere informazioni sul collegamento della sonda....parecchi mi hanno consigliato di comprare un innesto per toyota da applicare sul filtro olio.... consigliate?

Ricordate....Gli amici sono come i faggioli: parlano dietro.

tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 16 Jun 2008 :  19:26:35  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
Ti consiglio vivamente di mettere una flangia con il tubo metallicco con attaccato il sensore se non vuoi rimanere a piedi...un consiglio spassionato da chi ti ha preceduto qualche anno prima...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101
Pagina Personale Scheda Tecnica

Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6759 Posts

Posted - 16 Jun 2008 :  22:33:06  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/OIL-FILTER-SANDWICH-ADAPTER-TOYOTA-MR2-SPYDER-COROLLA_W0QQitemZ260251083107QQcmdZViewItem?hash=item260251083107&

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 17 Jun 2008 :  02:14:01  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tritto

Ti consiglio vivamente di mettere una flangia con il tubo metallicco con attaccato il sensore se non vuoi rimanere a piedi...un consiglio spassionato da chi ti ha preceduto qualche anno prima...

Perchè rimanere a piedi.....? Io l'ho su da 3 anni senza flangia...
Basta un semplice adattatore a tre vie da inserire sull'attacco del sensore di minima pressione che sta poco sopra al filtro. Ovviamente il bulbo ce lo attacchi tramite un tubetto aeronautico e lo fissi da qualche parte sul telaio.

- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 -
PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Proud member of Project Carrellone™

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.

a me mi garba il "labbro del lama"
Go to Top of Page

tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 17 Jun 2008 :  08:58:29  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
Perchè a me con le vibrazioni si era crepato e perdevo olio....

quote:
Originally posted by kapovolto

quote:

Basta un semplice adattatore a tre vie da inserire sull'attacco del sensore di minima pressione che sta poco sopra al filtro. Ovviamente il bulbo ce lo attacchi tramite un tubetto aeronautico e lo fissi da qualche parte sul telaio.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101
Pagina Personale Scheda Tecnica

Go to Top of Page

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 17 Jun 2008 :  12:22:14  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
Se non ricordo male quando ti si è crepato l'avevi avvitato direttamente al blocco motore e non tramite un tubetto aeronautico come quello della foto, sbaglio?

quote:

Perchè a me con le vibrazioni si era crepato e perdevo olio....

quote:

quote:

PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.

Go to Top of Page

mimmo_lux
Biella Fumante

Italy
349 Posts

Posted - 17 Jun 2008 :  15:10:44  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/OIL-FILTER-SANDWICH-ADAPTER-TOYOTA-MR2-SPYDER-COROLLA_W0QQitemZ260251083107QQcmdZViewItem?hash=item260251083107&

Giusto mi hanno consigliato questo.......Cosa ne pensate? Tutti mi dicono ke è una soluzione pulita e non rischiosa.... Ringrazio il president per la sua risposta.....

Go to Top of Page

berimbao
Turbo Tonante

1081 Posts

Posted - 17 Jun 2008 :  18:50:47  Show Profile  Reply with Quote
se vuoi ti puoi filettare la coppa del olio ! magari per te è piu semplice

Io non ho superato il limite .... siete voi che lo avete spostato
Go to Top of Page

matteo.r1
Biella Fumante

Italy
278 Posts

Posted - 17 Jun 2008 :  21:03:52  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by berimbao

se vuoi ti puoi filettare la coppa del olio ! magari per te è piu semplice

ffilettare non basta,è di lamiera troppo sottile,o saldi una boccola filettata o monti un tappo di scolo con sonda...mi sembra li vendano...ma non saprei ne dove, ne di che marca...

Go to Top of Page

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 17 Jun 2008 :  23:42:29  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mimmo_lux

quote:

Giusto mi hanno consigliato questo.......Cosa ne pensate? Tutti mi dicono ke è una soluzione pulita e non rischiosa.... Ringrazio il president per la sua risposta.....

Secondo me, montato a sbalzo sulla flanghia come nella foto del link, con le vibrazioni si spezza... poi fate vobis.

PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Go to Top of Page

mimmo_lux
Biella Fumante

Italy
349 Posts

Posted - 18 Jun 2008 :  12:20:15  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:
Originally posted by mimmo_lux

quote:

Secondo me, montato a sbalzo sulla flanghia come nella foto del link, con le vibrazioni si spezza... poi fate vobis.

Farò come il president allora......Metterò l'adattatore e cn un tubo metallico lo collegherò....Ultima domanda...Dove lo trovo un tubo cosi? Forse in un negozio di tubazioni idrauliche?

Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6759 Posts

Posted - 18 Jun 2008 :  15:40:03  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
I tubi cosi' (specifici per olio) li trovi in negozi di oleodinamica!!
Porti il sensore e la flangia....e loro ti preparano il tubo della lunghezza che vuoi tu e con i raccordi adeguati!
I tubi cosi' possono avere l'anima in gomma speciale o in teflon....l'importante e' che siano tubi altapressione e specifici per olio!

SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
Go to Top of Page

riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts

Posted - 18 Jun 2008 :  18:37:37  Show Profile  Reply with Quote
quote:

I tubi cosi' (specifici per olio) li trovi in negozi di oleodinamica!!Porti il sensore e la flangia....e loro ti preparano il tubo della lunghezza che vuoi tu e con i raccordi adeguati!
I tubi cosi' possono avere l'anima in gomma speciale o in teflon....l'importante e' che siano tubi altapressione e specifici per olio!

dai Smog, ti prego....dimmelo....dove si trovano i negozi di oleodinamica ????

Io a Roma non li ho mai visti !! E si che le insegne le guardo tutte....

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."

MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6759 Posts

Posted - 18 Jun 2008 :  23:13:51  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by riccardo

quote:

I tubi cosi' (specifici per olio) li trovi in negozi di oleodinamica!!Porti il sensore e la flangia....e loro ti preparano il tubo della lunghezza che vuoi tu e con i raccordi adeguati!

dai Smog, ti prego....dimmelo....dove si trovano i negozi di oleodinamica ????

Io a Roma non li ho mai visti !! E si che le insegne le guardo tutte....

QUi a Pescara ce ne sono due...nella zona industriale!! Con tanto di insegna ( a dire il vero...uno e' piu' un'officina...mentre l'altro e' un vero e proprio negozio con laboratorio)!!
Quest'ultimo ( negozio/laboratorio ) e' dove mi producono tutti i kit altapressione e non che personalmente ho messo a punto (e distribuisco) per i fuoristrada dei miei amici del club (tubi freno, tubi servosterzo, tubi pompa a vuoto servofreno e varie).

Probabilmente (credo certamente) ci saranno anche a Roma...e ben piu' di due.....ma almenocche' tu vada a spasso in zone industriali....non credo sia una tipologia di negozio che si trova in centro...a fianco delle boutique

Edited by - SMOGBIKER on 18 Jun 2008 23:21:28
Go to Top of Page

mimmo_lux
Biella Fumante

Italy
349 Posts

Posted - 19 Jun 2008 :  11:36:13  Show Profile  Reply with Quote
emmmm qui da me non ce ne sono....o almeno credo....altro sugerimento? tubi per lavandino nn sono buoni?

Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6759 Posts

Posted - 19 Jun 2008 :  18:05:19  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
MIMMO...ci saranno anche date fabbriche o negozi del genere....perche' tutte le ditte che hanno camion, pompe, trattori....hanno bisogno di tubi altapressione con raccordi specifici....e quindi....ditte del genere ci sono ovunque!!!
....prova qui...se nonricordo male Mesagne non e' lontanissima da Lecce:
Tubicar Oleodinamica Carriero
Ctr. Palombara
72023 Mesagne (BR)
0831 772448ý

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.64 seconds. Snitz Forums 2000