Author |
Topic  |
alex82
Divinità Assoluta

Czech Republic
4173 Posts |
Posted - 11 Jun 2008 : 08:35:18
|
quote: Originally posted by tablo
quote: Originally posted by enetec
quote: Originally posted by stew
Quanti CV in più danno??
Più o meno quelli delle pinze freni rosse di Kapovolto o dei neon di Tablo... 
Daiiii che dopo ci credonooo!  ...e comunque non ho solo i neon, anch'io ho le pinze rosse e i tappini in alluminio. Quindi ho vinto io!
... e il subwoofer turbo! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2024 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2023 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2022 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2021 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2020 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°108 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°125 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°117 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°115 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 n°130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n°110 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 n°... TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 n°...
|
 |
|
Digra
Pistone Incallito

Honduras
881 Posts |
Posted - 11 Jun 2008 : 09:56:00
|
quote: Originally posted by chivala
cambiano l'auto..
QUOTONE!!
ahahahahhahahahahhahahahahahihaihaihaihihiiiihihihihhehehehahahah |
 |
 |
|
berimbao
Turbo Tonante

1081 Posts |
Posted - 11 Jun 2008 : 11:10:12
|
state attenti ai coprivalvole il alluminio o metallo xke piano piano si ossidano e non li svitate piu ! |
Io non ho superato il limite .... siete voi che lo avete spostato |
 |
|
doberman
Biella Fumante

Italy
249 Posts |
Posted - 11 Jun 2008 : 13:34:57
|
Sono omologati? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 143
TeamBari.com |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 11 Jun 2008 : 14:34:21
|
Allora....dopo tutte queste battute....affrontiamo il lato "tecnico"...come accennato da Berimbao!!!
infatti anche se puo' sembrare una cavolata....il coprivalvola ruota inalluminio...puo' creare non pochi problemi...se noninstallato correttamente!!!
Infatti con l'acqua....tra il materiale della valvola ruota, e il l'alluminio del coprivalvola....si puo' crare dell'ossido!!!
Questo ossido "cementa" il coprivalvole sulla filettatura della valvola...rendendo difficilissimo svitare il coprivalvole!!
Ho assistito a casi nei quali utilizzando pinze per riuscire a svitare ilcoprivalvole ossidato....si e' strappata la valvola (tagliandosi la gomma all'interno del cerchio), con conseguente necessita' di smontare la gomma per sostituire la valvola!!!
Cercando si trovano coprivalvole piu' garbati (esteticamente) rispetto ai classici neri.....ma sempre in plastica!!!
Se poi invece si preferisce (nel cercare particoli estetici per abbellire la propria auto) installare dei coprivalvole in alluminio (se ne trovano di tutte le forme e colori) consiglio vivamente di montarli mettendo sulla filettatura della valvola un po' di grasso ai saponi di litio, o del semplice grasso spray al PTFE specifico per catene moto (molto adesivi e resistenti all'acqua).
P.S.....io i coprivalvole li ho rossi (uso l'azoto) ma ho sostituito quelli in alluminio che mi aveva regalato il mio gommista...con quelli rossi e piccini in plastica (sono in tinta con le pinze)...auhauhauahuahauhauahuahauhauahu |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
mimmo_lux
Biella Fumante

Italy
349 Posts |
Posted - 11 Jun 2008 : 16:45:49
|
quote: Originally posted by SMOGBIKER
Allora....dopo tutte queste battute....affrontiamo il lato "tecnico"...come accennato da Berimbao!!!
infatti anche se puo' sembrare una cavolata....il coprivalvola ruota inalluminio...puo' creare non pochi problemi...se noninstallato correttamente!!!
Infatti con l'acqua....tra il materiale della valvola ruota, e il l'alluminio del coprivalvola....si puo' crare dell'ossido!!!
Questo ossido "cementa" il coprivalvole sulla filettatura della valvola...rendendo difficilissimo svitare il coprivalvole!!
Ho assistito a casi nei quali utilizzando pinze per riuscire a svitare ilcoprivalvole ossidato....si e' strappata la valvola (tagliandosi la gomma all'interno del cerchio), con conseguente necessita' di smontare la gomma per sostituire la valvola!!!
Cercando si trovano coprivalvole piu' garbati (esteticamente) rispetto ai classici neri.....ma sempre in plastica!!!
Se poi invece si preferisce (nel cercare particoli estetici per abbellire la propria auto) installare dei coprivalvole in alluminio (se ne trovano di tutte le forme e colori) consiglio vivamente di montarli mettendo sulla filettatura della valvola un po' di grasso ai saponi di litio, o del semplice grasso spray al PTFE specifico per catene moto (molto adesivi e resistenti all'acqua).
P.S.....io i coprivalvole li ho rossi (uso l'azoto) ma ho sostituito quelli in alluminio che mi aveva regalato il mio gommista...con quelli rossi e piccini in plastica (sono in tinta con le pinze)...auhauhauahuahauhauahuahauhauahu
smog ho letto meglio!!!Il tappino è in ergal color argento...mmm vale lo stesso discorso dell'alluminio? Consigli di mettere lo spray per catene di moto? |
Ricordate....Gli amici sono come i faggioli: parlano dietro. |
Edited by - mimmo_lux on 11 Jun 2008 16:46:16 |
 |
|
riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts |
Posted - 11 Jun 2008 : 16:53:23
|
....questi post stanno diventando troppo tecnici per le mie conoscenze....mi spiace, ma non riesco a seguirvi.
  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."
MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
|
 |
|
pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts |
|
mimmo_lux
Biella Fumante

Italy
349 Posts |
Posted - 11 Jun 2008 : 17:34:57
|
quote: Originally posted by pietromr2
"L'ergal è una lega di alluminio che si contraddistingue per un'ottima resistenza meccanica (la migliore fra tutte le leghe di alluminio convenzionali) ma maggiore suscettibilità agli agenti corrosivi, a causa della presenza dello zinco." by wikipedia
Caspita, grazie pietro! Seguiro il consiglio di smog..... |
Ricordate....Gli amici sono come i faggioli: parlano dietro. |
Edited by - mimmo_lux on 11 Jun 2008 17:36:27 |
 |
|
Topic  |
|