| Author |
Topic  |
|
|
kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts |
Posted - 04 May 2008 : 21:53:28
|
Come qualcuno forse ricorderà, ogni volta che vado a Varano ho problemi con l'inserimento della seconda in scalata nelle staccate "pesanti". Un mesetto fa ho comprato dagli States il kit completo delle boccole in poliuretano per le geometrie/sospensioni e con l'occasione, visto il basso costo del dollaro ed il risparmio sulle spese di spedizione, ho acquistato anche l'articolo in oggetto (link), sperando di risolvere il problema suddetto. Oggi finalmente ho trovato il tempo di montare le due boccoline sui cavi del cambio...
I cavi liberi dalle vecchie boccole

Le boccole a confronto: quelle nere in gomma sono le boccole originali...

le boccole montate

La sensazione sulla leva del cambio è di "pulizia" nel cambio marcia, nel senso che non c'è più quel lieve gioco alla leva.
Purtroppo per sapere se avranno risolto il problema per cui le ho comprate, dovrò aspettare il prossimo turno a Varano... |
- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 - PAGINA PERSONALE
Profilo Facebook
Proud member of Project Carrellone™

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.
a me mi garba il "labbro del lama" |
|
|
MKIIista
Turbo Tonante

Italy
1044 Posts |
Posted - 05 May 2008 : 08:35:31
|
A ma allora è un vizio!!!
Anche sulle MK2 (almeno quelle dal '91 al '94) rendono difficoltosa la cambiata, se aggiungo i 18 anni di età...
Ecco al prossimo giro un'altra spesa utile da fare.
Facci sapere i pareri in pista. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°136/TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°153 Pagina Personale
 |
 |
|
|
kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts |
Posted - 06 May 2008 : 02:13:34
|
quote: Originally posted by MKIIista
A ma allora è un vizio!!!
Anche sulle MK2 (almeno quelle dal '91 al '94) rendono difficoltosa la cambiata, se aggiungo i 18 anni di età...
Ecco al prossimo giro un'altra spesa utile da fare.
Facci sapere i pareri in pista.
Non è un vizio. Lo fa solo la mia e solo nella pista di Varano. Su strada e su altre piste non me lo ha mai fatto... Bho... |
- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 - PAGINA PERSONALE
Profilo Facebook
Proud member of Project Carrellone™

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.
a me mi garba il "labbro del lama" |
 |
|
|
morpi
Turbo Tonante

Italy
1142 Posts |
|
|
kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts |
|
|
riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts |
Posted - 09 May 2008 : 21:47:48
|
quote: Originally posted by kapovolto
quote: Originally posted by morpi
Dai, adesso che hai cambiato le boccole del cambio, e le boccole del braccio, la seconda ti deve entrare x forza!!!

era il braccio sinistro! Magari provo a scalare con due mani...  
si....due mani.....ma che è, vernice ???
  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."
MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
|
 |
|
|
Csport
Pischello della Domenica
49 Posts |
Posted - 10 May 2008 : 14:49:26
|
Ciao, Anche io ho avuto qualche problema a varano a passare in seconda marcia, sopratutto alla frenata dell ingresso nel ferro di cavallo che passo dalla terza alla seconda, e, ogni tanto, alla frenata della prima esse se provo a fare quarta seconda senza passare dalla terza.. Tutte le restanti curve non mi si é mai impuntato.
Pero, mi é venuto il sospetto, che nella foga tiro troppo la leva verso sx e si va ad impuntare nello scatto per inserire la retro.
Cmq il cambio della emme, a confronto con la celica, é una cacca sia come rapportatura che come senzazione di precisione...
|
TOYOTA CELICA TS > VARANO 1.27.30 TOYOTA MR2 > VARANO 1.26.630 |
 |
|
| |
Topic  |
|