| Author |
Topic  |
|
luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts |
Posted - 02 May 2008 : 16:35:46
|
Eccomi qui a raccontare la mia prima Volta al Ring..............
25/04/2008 ore 4 del mattino apro il garage, eccola lì la mia bimba su 4 ruote pronta a condividere con me i prossimi 4 giorni, sono emozionanto ed impaurito, chiave accensione e partenza per Chiasso, ore 8 incontro con vecchi e nuovi amici che mi accompagneranno in questa avventura.......
Ore 9 ci raduniamo tutti nel parcheggio accompagnati dal Borbotta della Speedster di Ettore e Maura che ci fa da apripista, la strada scorre veloce sotto le ns ruote, le auto ad ogni sosta in autogrill vengono ammirate e chiaccherate da altri automobilisti e non.......
Il Tritto si lancia in un paio di sgroppate giusto per ricordare a tutti che la M Presidenziale é una spanna sopra a tutti per prestazioni, tanto da tentare anche un ingarellamento con una Ferrari 575..........
Finalmente, dopo ore di viaggio, si esce dall'autostrada e prendiamo la statale che ci porta a Nurburg, sono stanco ma l'adrenalina è sempre più alta perchè Ettore da bravo cicerone ci porta subito a vedere l'ingresso del Circuito e poi come colpo di grazia alla Ns autostima ci guida a Brunnchen, ed è qui che il terrore mi assale, in pochi secondi vedo sfrecciare un Porsche 997 GT2 in livrea da gara (ci sono le prove della VLN) che passa da un estremo all'altro del nastro d'asfalto come se fosse incollata, mi volto guardo Ettore, Danilo e Tritto ed esclamo tremolante Ok è stato bello ma io lì dentro non ci metto le ruote qui son tutti fuori di testa
Nel frattempo arrivano Ugo e Leo coloro che in questi giorni insieme a Ettore faranno di tutto per farmi sentire a mio agio dandomi consigli di ogni sorta.
La serata scorre accompagnata da alcuni boccali di birra e filetti fumanti sulla pietra con mille racconti dei ns accompagnatori, il giorno dopo ci aspetta la gara 250 auto divise in gruppi, grazie ai Ringers che ci guidano riesco a vedere più parti del circuito, ogni ora che passa aumenta la consapevolezza che qui è vietato scherzare quindi cerco di assimilare nel miglior modo possibile ogni consiglio, sono letteralmente sovrastato da mille pensieri.
Terminata la gara ci si ritrova all'interno del parcheggio, oramai siamo quasi al momento della verità, Io Danilo e Tritto ci guardiamo e presi da una sorta di coraggio di gruppo prendiamo il ns primo ticket da 4 laps......... ore 18 la pista apre, no niente, mille voci si susseguono apre non apre forse domani forse alle 18:30 niente, quasi quasi me la sfango ed invece ecco si illumina il cartello ore 18:40 apre.........non posso tirarmi indietro Ettore e Maura sono sulla Speedster Danilo e Marina sulla loro M anche Tritto è pronto ed avrà al suo fianco niente di meno che Ugo come navigatore io salgo sulla mia M, intorno a me vedo macchine di ogni tipo da BMW M3 ad una miriade di Porsche in tutti i colori e modelli possibili, come detto dal buon Leo è un Porschile.......tremo si lo ammetto tremo non so se entrare sono al mio primo turno in pista con un'auto la mia auto..........parte l'autoconvincimento vai dentro piano piano e fai un giro poi vedi...........ok metto in moto indosso il casco i rumori sono ovattati mi infilo nella corsia di avvicinamento alla sbarra (sono immagini viste e riviste su you-tube ma ora non è più un filmato è la realta sono qui dopo anni di pensieri) biglietto in mano è il mio turno la sbarra si alza l'adrenalina è a mille ecco i birilli il primo ponte leggera compressione ( Tiergarten) alla schicane iniziale la macchina reagisce bene io invece sono impacciato impaurito ma felice sono dentro il Ring la Signora delle Piste le curve si susseguono stacca scala accellera è un ottovolante infernale occhi sugli specchietti freccia a destra mi sorpassano 2 M3 ed una Lotus Elise Arancio sono dei fulmini..........dopo le tribune staccata e curva secca a sinistra per poi buttarsi giù in discesa...........sono estasiato non pensavo che la paura potesse dare queste sensazioni.........il giro continua mi rendo conto di essere fermo però sto tenendo fede al giuramento ( Luca non fare cazzate ) continuo ed ecco che dopo una serie di curve dai nomi impronunciabili arrivo al mitico Karussel, l'ottovolante continua fin che giungo al fatidico Km 16 ( Brunnchen ) e qui mi ritrovo davanti una marea di gente a guardare noi temerari, mi sento affondare nel sedile tanto sento la pressione del pubblico, cerco di impegnarmi e la mia M mi aiuta ad uscirne dignitosamente siamo quasi alla fine ancora il piccolo Karussel ed ecco finalmente il rettilineo d'arrivo.............sono vivo ho finito un giro al Ring il mio Primo giro sono super contento esco giro di raffreddamento ( non per l'auto ma per me ) sono esausto ho mille sensazioni che mi sovrastano............... Ore 19:30 tutti nel parcheggio a farci i complimenti per aver portato a termine la ns prima volta al Ring...........doccia cena e mille risate dormo come un angioletto con il Tritto che russa ma và bene lo stesso sono felice domani si rientra.............. Domenica ore 9 :30 circa, giù il telino casco guanti e via di nuovo dentro primo giro dietro a Danilo che mi fa da apripista. Le sensazioni son sempre di rispetto e timore però và decisamente meglio, il giro scorre rapido si arriva alla fine Danilo esce io no, continuo, secondo giro consecutivo mi accodo ad una Jaguar non ci credo la sorpasso e la lascio indietro specchietto ecco una Lotus mi sposto per dare strada lui passa mi accodo e termino il giro dietro a lui ottimo, inizio a ricordare qualche staccata e qualche impostazione..........come dice il detto non ce due senza tre ecco il terzo giro parto più tranquillo cerco di mantenere un'andatura scorrevole per trarre maggior beneficio nella percorrenza delle curve tutto bene ma al km 9 detta anche Valle della Difesa curva a sx sbaglio impostazione perdo il posteriore correggo (già mi vedo l'auto sul carroattrezzi) la riprendo salto sul cordolo interno l'auto scivola sullo stesso ed appoggio il posteriore al guard-rail mi fermo nell'erba il fotografo carogna mi scatta mille foto controllo la M mi è andata di lusso solo un fanale scheggiato ed il bumper posteriore da rivenciare.............riparto mesto mesto dopo un po' mi dico proviamo a finire il giro degnamente ed è così che al Km 16 cerco di rispettare il pubblico impegnandomi a fare un bel passaggio..........esco dal circuito parcheggio e mi scuso con la mia M ricevo pacche sulla spalla da parte di tutti i miei compagni di avventura il giorno scorre veloce seduto a fianco di Leo Ugo e Ettore sù e giù per il Ring........
Per cena si và in un locale di Nurburg ora posso indossare la felpa vintage del Ring un po' me la sono meritata..............prima uscita in pista al Ring con piccola tuona sono comunque felice di questi giorni passati nel paese delle meraviglie a motore peccato che domani si debba rientrare.............comunque sia non dimenticherò mai questi giorni e questi miei primi giri.................
Scusate se mi sono dilungato così tanto, ma queste parole non sono ancora abbastanza per esprimere tutte le emozioni provate.
Un grazie di cuore a : Ugo e Leo per la compagnia e i fantastici giri sulla 135i siete spettacolosi al volante, Maura e Ettore per il Borbotta e le mille risate, Danilo e Marina che come sempre sono così simpatici e carini nonchè al Tritto il ns Presidentissimo che si è distinto per il mezzo portato con coraggio e capacità ottenendo un ottimo tempo, ed un saluto a tutti quelli incontrati nell'arco di questa avventura.
dopo la bottarella

ecco le 3 sorelline

omaggio all'Arte

Ciao Luka       |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN Pagina Personale   |
Edited by - luka on 13 May 2008 14:03:31 |
|
|
MKIIista
Turbo Tonante

Italy
1044 Posts |
Posted - 02 May 2008 : 16:56:30
|
Che spettacolo Luka.
Ho letto il racconto quasi impersonandoMi, ma per rispetto ne sono uscito subito fuori, giusto per capire quali brividi hai provato.
Il bumper da riverniciare, il fanale scheggiato? Cicatrici di una bella avventura!
Appena ci vediamo di persona Ti chiedo poi qualche dettaglio (se fra adrenalina e sensazioni forti varie te Li ricorderai).
Complimenti ancora! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°136/TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°153 Pagina Personale
 |
 |
|
|
pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts |
|
|
luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts |
Posted - 02 May 2008 : 17:38:45
|
| Come dice il Ns President...........Solo chi ha un sogno può realizzarlo................. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN Pagina Personale   |
Edited by - luka on 02 May 2008 19:04:37 |
 |
|
|
onechaos
Turbo Tonante

Italy
1274 Posts |
Posted - 02 May 2008 : 18:05:21
|
| complimentoni! prima o poi ci dovrò venire anche io, sperando in una bella esperienza come la tua (anche perchè di record sul giro non credo di scriverne tanti...) |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°138 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°143 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 147

|
 |
|
|
SZ1
Appassionato di Carriole

63 Posts |
Posted - 02 May 2008 : 18:54:02
|
...ehm, io ringrazierei il president "anche" x aver beccato subito il canale tv giusto... e per tutto quello che ne è conseguito poi!   
Bel post... !!! |
 |
|
|
luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts |
Posted - 02 May 2008 : 19:05:10
|
quote: Originally posted by SZ1
...ehm, io ringrazierei il president "anche" x aver beccato subito il canale tv giusto... e per tutto quello che ne � conseguito poi!   
Bel post... !!!
Già già è meglio della guida TV...............     |
 |
|
|
morry
Biella Fumante

Italy
456 Posts |
Posted - 02 May 2008 : 19:56:57
|
luka il fanale e il bumper li devi tenere così come trofeo di guerra! anzi sarebbero da appendere in garage vicino alla piccola!  
che spettacolo dev'essere stato! complimenti! ci racconterai poi al mare tutti i dettagli!  |
 |
|
|
kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts |
Posted - 02 May 2008 : 23:28:50
|
quote: Originally posted by morry
luka il fanale e il bumper li devi tenere così come trofeo di guerra! anzi sarebbero da appendere in garage vicino alla piccola!  
Quoto, anzi, ci devi appiccicare accanto l'adesivo del NurbO... Sai la fxxata quando ti chiedono dove hai sbattuto.....
Io l'unica botta che ho fatto con la EMME l'ho lasciata così com'è con tanto di data e firma mia e del copilota...
P.S.: Complimentoni per il racconto, non vedo l'ora che venga anche il mio turno..... |
- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 - PAGINA PERSONALE
Profilo Facebook
Proud member of Project Carrellone™

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.
a me mi garba il "labbro del lama" |
 |
|
|
SZ1
Appassionato di Carriole

63 Posts |
Posted - 03 May 2008 : 01:10:40
|
ah ah ah... gliel'avevo suggerito anch'io! Stile Tank Americani... un bell'adesivo "Nurburgring Kiss Here"!!! |
 |
|
|
pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts |
Posted - 03 May 2008 : 02:13:12
|
| c'era uno che ha scritto a evo e aveva una barchetta rossa col muso nero (rifatto dopo un botto) con scritto "I kissed nurburgring at turn..." non mi ricordo in quale curva |
 |
|
|
luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts |
Posted - 03 May 2008 : 09:29:25
|
siamo peggio di un manicomio.....................ihihihihih tranquilli oggi monto la plastica nuova del faro il bumper rimarrà così per un pò presto anche le foto |
Edited by - luka on 03 May 2008 10:53:48 |
 |
|
|
alex82
Divinità Assoluta

Czech Republic
4173 Posts |
Posted - 03 May 2008 : 09:53:03
|
| Complimentissimi Podda...! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2024 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2023 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2022 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2021 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2020 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°108 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°125 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°117 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°115 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 n°130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n°110 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 n°... TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 n°...
|
 |
|
|
Roth
Pistone Incallito

Italy
534 Posts |
Posted - 03 May 2008 : 11:47:43
|
Bravo Luka, ora però sarà dura uscire dal tunnel 
quote: Originally posted by pietromr2
c'era uno che ha scritto a evo e aveva una barchetta rossa col muso nero (rifatto dopo un botto) con scritto "I kissed nurburgring at turn..." non mi ricordo in quale curva
Rostro ormai è famoso a Nurburg  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°128 Pagina Personale
Nürburgring, Nordschleife! www.ringers.it
 |
 |
|
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 03 May 2008 : 13:34:09
|
quote: Originally posted by luka
Come dice il Ns President...........Solo chi ha un sogno può realizzarlo.................
Come hanno sempre detto a me prima di andare:
"Solo chi c'è stato può realmente capire"
Bravo Luka!
Il faro rotto tienilo da conto, alla prossima gita al Ring lo attaccherai da qualche parte al PistenKlauss.
 |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 04 May 2008 : 14:51:31
|
ottimo racconto.. grazie ragazzi per far condividere tutte le emozioni tra i soci di mr2 club.... 
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
Topic  |
|