| Author |
Topic  |
|
utzerig
Pistone Incallito

504 Posts |
Posted - 21 Apr 2008 : 13:26:18
|
| Per mia esperienza personale posso dirvi che non comprerò mai più, e dico MAI le tanto vantate POTERNZA RE 040 .. mescola troppo dura .. diciamo che la durata della gomma si allunga di parecchio.. ma ho trovato la macchina molto instabile in curva, sul bagnato non ne parliamo .. altra cosa fastidiosissima: se per sbaglio andavo a finire sulla giunzione dell'asfalto tra le due corsie, la macchina si spostava di botto da una corsia all'altra .. altra cosa molto brutta : in staccata, scalando di marcia e sfiorando il freno ho sempre ottenuto una rumorosa inchidata delle gomme ad ogni scalata .. molte volte in frenata non mi entrava l'abs, insomma al posto di entrare l'abs le gomme andavano per i fatti loro con sgommate abbastanza sonore.. Con le Advan A 043 invece andava davvero benissimo .. Ho risolto il problema buttando le bridgestone prima di consumarle definitivamente , e montando le Toyo proxes T1-r (oppure S? non ricordo) .. ottime sia sul bagnato che sull'asciutto, mescola abbastanza morbida, durano di più delle Advan e soprattutto non giocano brutti scherzi! Da voi ho sentito parlar molto bene di queste gomme, ma anche se il mio magari è stato solo un caso, vi assicuro che non acquisterò mai più quelle gomme assassine! |
NON AL DENARO, NON ALL'AMORE NE' AL CIELO FABRIZIO DE ANDRE'
 |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 21 Apr 2008 : 13:52:37
|
| Io le 040 le ho avute e posso dire che era veramente una gran gomma. Ora sto con le S-Drive, anch'esse buone ma forse con la spalla piu morbida delle 040. |
 |
 |
|
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 21 Apr 2008 : 14:19:44
|
| Magari pressioni sbagliate? |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts |
Posted - 21 Apr 2008 : 14:53:06
|
le gomme son un discorso personale...però il tuo caso è un pò singolare
...perla uno che ha svenduto i tanto agognati 17" |
 |
 |
|
|
mav
Biella Fumante

168 Posts |
Posted - 22 Apr 2008 : 23:55:33
|
quote: Originally posted by Hanger
le gomme son un discorso personale...
Condivido,credo che influenzi molto lo stile di guida che ognuno di noi ha, la differenza nell'affrontare le curve,l'uso del freno, poi mettici i differenti assetti, magari per uno una gomma è top e messa su un'altra macchina con differenti caratteristiche nn va bene.. Io ho provato le BRIDGESTONE RE040 e mi son trovato bene, poi con i 17 ho messo le RE050. Credo le migliori gomme che ho mai avuto da sempre, le pozze d'acqua manco sanno cosa siano, se ci finisci dentro lo sterzo manco si muove! ottime direi. Ora sto provando le YOKOHAMA Parada, Differenze... beh sicuramente piu rumorose; sono piu morbide quindi vanno in temperatura prima e anche sul bagnato sono ottime ( ma nn come le RE050 ); chi le ha provate dice che quando arrivano al 50% perdono le loro caratteristiche ,nn lo so io intanto le consumo poi vi farò sapere e poi sapete che vi dico... anche l'occhio vuole la sua parte e le Parada sono un gran bel vedere sulla nostra emme  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°116 Pagina Personale
|
 |
|
|
pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts |
|
|
Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts |
Posted - 23 Apr 2008 : 09:23:01
|
-costano poco -vanno abbastanza bene -non sono gomme sportive
da comprare se non si vuol spendere cifre notevoli e valgono + di quello che costano..guarda se ci son le ku15 nelle tue misure..quelle si che son gomme.
ora come ora .. se omologassi nuove misure sarebbe solo per montare le hankook.. non capisco il senso di usare 225 su gomme qualsiasi
|
 |
Edited by - Hanger on 23 Apr 2008 09:24:45 |
 |
|
|
Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts |
Posted - 23 Apr 2008 : 09:37:46
|
quote: Originally posted by Hanger
ora come ora .. se omologassi nuove misure sarebbe solo per montare le hankook.. non capisco il senso di usare 225 su gomme qualsiasi
mi quoto da solo!!
nelle tue misure ci son le T1R..sotto non andrei..
ma mi ripeto al costo delle T1R ci son le hankook RS2 che rispetto alle re040
-durano quasi uguale -tengono di + in tutte le condizioni (non so sotto la pioggia ma peggio delle re040 non saranno  ) -costano meno
|
 |
 |
|
|
pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts |
|
|
Csport
Pischello della Domenica
49 Posts |
Posted - 23 Apr 2008 : 21:27:26
|
quote: Originally posted by MKIIista
quote: Originally posted by Csport
Per il discorso slick per la emme voi avete qualche info??
Io sono andato dal mio gommista e dice che in italia non esiste una gomma slik che vada bene come misure per la Mr2 ?!?!
Mi sembra una gran cagata, a varano ho conosciuto nicolo che se non sbaglio montava delle slick
Grazie
Forse intendi dire SEMI-slick 
Ad ogni modo io ho gran difficoltà a trovarle con le mie misure (215/40-17 all'anteriore e 235/40-17 al posteriore) tu che misure hai? Che MR2 hai?
Le sole gomme semi-slick che sono riuscito a trovare per la mia sono delle ottime BRIDGESTONE POTENZA RE55s che guarda un pò pare non abbiano l'omologazione europea ma solo Jap. Foto:  (Dave.c®)
Io ho una mr2 restyling e .. cacchio lapsus sulle misure.. cmq sono quelle di serie... 185/55 r15 e 215/45r16 ?!? che testa.. non me lo ricordo.. So solo che il mio gommista mi ha detto che esiste solo la bridgestone che fa quella accoppiata
Per il discorso slick andrebbero bene proprio slick tanto le userei solo in pista, su strada faccio troppi km per avere delle semislick..
|
TOYOTA CELICA TS > VARANO 1.27.30 TOYOTA MR2 > VARANO 1.26.630 |
Edited by - Csport on 23 Apr 2008 21:31:28 |
 |
|
Topic  |
|