| Author |
Topic  |
|
Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts |
Posted - 18 Apr 2008 : 10:07:08
|
Aspettando le muove gomme faccio un piccolo escursum riportando consigli ricevuti sui vari forum da persone sicuramente molto appassionate e qualificate
allora partendo dall'abbinata mkII '00 si vede subito che oltre alle ottime stradali che tutti p o meno montiamo non c'è molta roba ...però ci sono le KUMHO V70

praticamente equivalenti alle 888 e dal costo simile
purtroppo le 185/55 son gomme rare da trovare ma se si sceglie di omologare le 195/50 (abbinandole alle 215/45 16") allora si apre un nuovo mondo...hankook rs2

è una gomma semi slick ma ha più performance da stradale estrema (col grosso vantaggio di non perdere pezzi dopo qualche giro di pista)..al momento è la gomma preferita dagli affezionati della pista che non voglio acquistare un set di cerchi apposta e non voglio più di dissaguarsi per le A048
per non dimenticarsi di quelli che usano i 17" ci son anche le nuovissime falken azenis ..simili alle hankook
http://www.1010tires.com/tire.asp?tirebrand=Falken&tiremodel=Azenis RT-615

bla |
 |
Edited by - Hanger on 18 Apr 2008 10:09:58 |
|
|
pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts |
|
|
MKIIista
Turbo Tonante

Italy
1044 Posts |
Posted - 18 Apr 2008 : 13:35:56
|
quote: Originally posted by pietromr2
quote: Originally posted by Hanger
purtroppo le 185/55 son gomme rare da trovare ma se si sceglie di omologare le 195/50 (abbinandole alle 215/45 16") allora si apre un nuovo mondo...hankook rs2
vuoi dire che le hankook ci sono in 215/45-16???   
Dal sito pare proprio di si.
E a me ste RS2 stanno cominciando a piacermi parecchio... certo, non si può dire sia una VERA semi-slick, però Hanger dice bene: "...ha più performance da stradale estrema..."
A quanto si aggirerebbe il prezzo commerciale delle RS2? Si sà? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°136/TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°153 Pagina Personale
 |
 |
|
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 18 Apr 2008 : 14:26:03
|
...però ci sono le KUMHO V70
...praticamente equivalenti alle 888 e dal costo simile
Non credo proprio si possano confrontare le Kumo con le Toyo... Le prime sono delle stradali molto sportive, le seconde delle vere semislick.
...hankook rs2
è una gomma semi slick ma ha più performance da stradale estrema (col grosso vantaggio di non perdere pezzi dopo qualche giro di pista)..al momento è la gomma preferita dagli affezionati della pista che non voglio acquistare un set di cerchi apposta e non voglio più di dissaguarsi per le A048
Casomai il contrario! 
Le RS2 (così come le mie Yokohama AD-07) sono delle gomme STRADALI molto, molto performanti... Il grande vantaggio che hanno rispetto alle altre "comuni" stradali, olter ai livelli altissimi di grip, è costituito dal fatto di non surriscaldarsi sotto stress (leggi: in pista) e quindi non avere il classico decadimento dopo 2/3 giri "a fuoco". Questo grazie ad una "spalla" molto più rigida delle classiche stradali.
Sono STRACONSIGLIATE per la strada, ma se si vuole fare pista seriamente non c'è NULLA (al momento) come le A048 e le R888.
Anche se, con mia grande sorpresa, ci si diverte tantissimo anche con queste stradali quasi pistaiUole.
 |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts |
|
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 18 Apr 2008 : 15:18:55
|
Non mi conviene passare a 225/45/16 che sono MOLTO più comuni??
Secondo me NO.
Capisco che chi si trova a dover cambiare cerchi possa approfittare per mettere altre misure, ma mettere giù altri due centimetri di gomma al posteriore a che serve?
Già così sottosterza pure troppo la M, anzi... In Toyota passarono proprio dai 205/15 delle pre-restyling ai 215/16 per diminuire la possibilità di "intraversamento facile"!
Insomma, non è che poi vi mancano le gomme!
Le A-043 sono belle gomme, le RE-040 sono ancora meglio e d'inverno una vera manna dal cielo... Che volete deppiù?
Chi si accontenta intraversa.
quote:
OT ciav hai una firma da spettacolo! chissà chi sarà il male.......
GraSSie... 
chi è il male, dici?
C'è scritto sotto: "E' un'iniziativa della Jokers United Ltd."  |
... Saranno cazzi! |
Edited by - ciavatta on 18 Apr 2008 15:24:30 |
 |
|
|
pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts |
Posted - 18 Apr 2008 : 17:19:34
|
quote: Originally posted by ciavatta
Insomma, non è che poi vi mancano le gomme!
Le A-043 sono belle gomme, le RE-040 sono ancora meglio e d'inverno una vera manna dal cielo... Che volete deppiù?
chi è il male, dici?
il problema mio è che ho i cerchi nuovi da 16 e devo decidere che fringuello di gomme metterci  Potrei anche mettere 195/50-16 e 215/45-16 ma poi non trovo gomme!!! (le posteriori intendo)
oppure 195/50-16 e 205/45-16 ma non è che il traverso diventa "troppo" facile?
insomma... help!! sto impazzendo con la scelta mi sa che mi orienterò su 195/50 e 225/45 sperando poi di avere disponibilità di gomme giuste
OT: il male... boh, non so, macchina nera assurda... non mi dice niente  |

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n.110 - 2010 n.110 - 2009 n.149 |
Edited by - pietromr2 on 18 Apr 2008 17:22:48 |
 |
|
|
Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts |
Posted - 19 Apr 2008 : 09:37:45
|
quote: Originally posted by ciavatta
...però ci sono le KUMHO V70
...praticamente equivalenti alle 888 e dal costo simile
Non credo proprio si possano confrontare le Kumo con le Toyo... Le prime sono delle stradali molto sportive, le seconde delle vere semislick.
...hankook rs2
Casomai il contrario! 
Le RS2 (così come le mie Yokohama AD-07) sono delle gomme STRADALI molto, molto performanti... Il grande vantaggio che hanno rispetto alle altre "comuni" stradali, olter ai livelli altissimi di grip, è costituito dal fatto di non surriscaldarsi sotto stress (leggi: in pista) e quindi non avere il classico decadimento dopo 2/3 giri "a fuoco". Questo grazie ad una "spalla" molto più rigida delle classiche stradali.
Sono STRACONSIGLIATE per la strada, ma se si vuole fare pista seriamente non c'è NULLA (al momento) come le A048 e le R888.
Anche se, con mia grande sorpresa, ci si diverte tantissimo anche con queste stradali quasi pistaiUole.

le kumho v70A son esattamente lo stesso segmento delle R888  carcasse e spalle simili...una gomma che te la fanno in 3 mescole diverse definirla stradale...com non ho provato (continuo con le mie re040) ma i commenti son quelli
per le hankook hai ragione se intendi che non son fatte in mescola..ma allora mi devi dare ragione sulle kumho    
ci son anche le kumho ku15..ma non ho p trovato le misure. |
 |
 |
|
|
Marco83
Pistone Incallito

Italy
806 Posts |
Posted - 19 Apr 2008 : 10:00:29
|
oppure 195/50-16 e 205/45-16 ma non è che il traverso diventa "troppo" facile?
A livello teorico diminuendo la differenza tra la larghezza della gomma posteriore e quella della anteriore, come in questo caso, effettivamente l'auto dovrebbe essere maggiormente tendente al sovrasterzo.
Se non hai problemi di buche e non necessiti quindi di una spalla piu'alta, ti consiglierei un /45 anteriore e un /40 posteriore, in modo da ottenere una circonferenza di rotolamento inferiore, e quindi un rapporto piu'corto. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°147 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°143
"Troppo spesso la saggezza è solamente la prudenza più stagnante"
|
 |
|
|
Csport
Pischello della Domenica
49 Posts |
Posted - 19 Apr 2008 : 17:37:04
|
Per il discorso slick per la emme voi avete qualche info??
Io sono andato dal mio gommista e dice che in italia non esiste una gomma slik che vada bene come misure per la Mr2 ?!?!
Mi sembra una gran cagata, a varano ho conosciuto nicolo che se non sbaglio montava delle slick
Grazie |
TOYOTA CELICA TS > VARANO 1.27.30 TOYOTA MR2 > VARANO 1.26.630 |
 |
|
|
Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts |
Posted - 20 Apr 2008 : 11:38:50
|
quote: Originally posted by Csport
Io sono andato dal mio gommista e dice che in italia non esiste una gomma slik che vada bene come misure per la Mr2 ?!?!
Mi sembra una gran cagata, a varano ho conosciuto nicolo che se non sbaglio montava delle slick
Grazie
kumho v70A ci sono 048 no r888 no dunlop no ecc ecc no
mi pare nè 
il problema è l'anteriore se monti la 195/50 (non usare la /55 che son quelle che hai visto tu se ho ben capito) ci son molte p gomme...poi sperimenta se hai le misure '00 ci son le kumho da quel che so. |
 |
 |
|
|
MKIIista
Turbo Tonante

Italy
1044 Posts |
Posted - 20 Apr 2008 : 12:07:13
|
quote: Originally posted by Csport
Grazie
Forse intendi dire SEMI-slick 
Ad ogni modo io ho gran difficoltà a trovarle con le mie misure (215/40-17 all'anteriore e 235/40-17 al posteriore) tu che misure hai? Che MR2 hai?
Le sole gomme semi-slick che sono riuscito a trovare per la mia sono delle ottime BRIDGESTONE POTENZA RE55s che guarda un pò pare non abbiano l'omologazione europea ma solo Jap. Foto:  (Dave.c®) |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°136/TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°153 Pagina Personale
 |
Edited by - MKIIista on 20 Apr 2008 12:08:28 |
 |
|
|
Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts |
|
|
MKIIista
Turbo Tonante

Italy
1044 Posts |
|
|
pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 21 Apr 2008 : 08:51:43
|
quote: Originally posted by Hanger allora partendo dall'abbinata mkII '00 si vede subito che oltre alle ottime stradali che tutti più o meno montiamo non c'è molta roba ...però ci sono le KUMHO V70...
mai sentite  Sono buone? Paragoni con le RE040? |
 |
 |
|
Topic  |
|