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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 11 Apr 2008 :  08:55:38  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pietromr2

rampe? crick?
........Solo che la mia concessionaria di VR si rifiuta di mettermi un olio diverso da quello standard. Voi siete riusciti in concessionarie ufficiali a farvelo mettere?



E perche'???...l'importante e' che il materiale portato dal cliente sia MINIMO delle specifiche richieste dalla casa!!!

Io ho appena fatto il tagliando dei 90000, che in realta' e' il tagliando dei 30000 dopo la sostituzione del motore in garanzia.
Oltre che il motore non ha consumato un goccio d'olio....io ogni volta porto il MIO materiale in concessionaria, e loro sulla scheda lavori, a fianco del lavoro da fare, ci scrivono "materiale conforme fornito dal cliente"!!!
In questo tagliando gli ho portato:
Mobil-1 5w50
filtro olio TRD
olio freni (che ho fatto sostituire tutto) Ferodo Racing 5.1.

Al tagliando precedente oltre all'olio e filtro olio K&N gli ho portato anche le candele BRISK Dr15ZC.

Quindi non vedo perche' la concessionaria si rifiuti di metterti il materiale portato da te.....se rispetta le specifiche della casa costruttrice!!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
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CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
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OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
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pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts

Posted - 11 Apr 2008 :  10:22:13  Show Profile  Visit pietromr2's Homepage  Reply with Quote
Il problema secondo loro è che il 5w50 non è nelle specifiche della M che avrebbe un altro tipo di olio (non ricordo quale).
Comunque il problema verrà aggirato semplicemente cambiando concessionaria
Sicuramente se alcune lo fanno vedrò di cercarle.



TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119
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ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 11 Apr 2008 :  10:51:46  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by utzerig

...a me in 10-15.000 km non me ne beve un goccio .. Non scherzo .. non ne aggiungo un goccio e al cambio dell'olio l'olio esausto rimane trasparente come se fosse nuovo .. sono davvero curioso



Dajergasse, vedrai che la cuorisità verrà facilmente fugata.

... Saranno cazzi!
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ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 11 Apr 2008 :  11:01:11  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by onechaos

...grazie era proprio questo che chiedevo! bastava dirlo prima invece di darmi torto dopo


Mannaggia, ed io che (scioccamente) pensavo che il tuo dubbio fosse

quote:
Originally posted by onechaos
"premesso che la mia mk3 consuma circa 1kg ogni 1500-2000km [cut] a questo punto, che mi serve cambiare l'olio?"



... Saranno cazzi!
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onechaos
Turbo Tonante

Italy
1274 Posts

Posted - 11 Apr 2008 :  11:33:36  Show Profile  Reply with Quote
ahah si all'inizio era questo risolto nelle prime 4-5 risposte ma poi
quote:
Originally posted by onechaos
a proposito qualcuno di voi è solito cambiarselo da sè? io ci proverei ma non so se sia fattibile senza ponte elevatore, è il mio unico problema...




cmq grazie!

per il consumo a libretto dice che è "normale" e tollerabile fino a 1kg ogni 1000 e prima stai ben tranquillo che non scuciono una rondella... il tagliando lo faccio fare a loro e gli faccio ispezionare tutto con cura (visto che da quando l'ho presa effettivamente non so lo stato di alcune componenti) e se peggiora mi venderò l'anima al diavolo per sostituirlo in garanzia

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alex82
Divinità Assoluta

Czech Republic
4173 Posts

Posted - 11 Apr 2008 :  13:48:30  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pietromr2

Il problema secondo loro è che il 5w50 non è nelle specifiche della M che avrebbe un altro tipo di olio (non ricordo quale).
Comunque il problema verrà aggirato semplicemente cambiando concessionaria
Sicuramente se alcune lo fanno vedrò di cercarle.



Il libretto della nostra carriola riporta come olio consigliato il 5W30...
Ora...
Chi ha ragione?
Quello che dice di rispettare l'olio a libretto o quello che mette il 5W50 perchè alle alte tempeature l'olio è meno viscoso e piu protettivo?

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fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 11 Apr 2008 :  14:02:51  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by alex82

Il libretto della nostra carriola riporta come olio consigliato il 5W30...

e tra l'altro la Toyota consiglia il 10W40 semi-sintetico...

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ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 11 Apr 2008 :  15:53:38  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by alex82


Chi ha ragione?
Quello che dice di rispettare l'olio a libretto o quello che mette il 5W50 perchè alle alte tempeature l'olio è meno più viscoso e piu protettivo?





Per te dovrebbero inventare il 30-120! oppure un bel serbatoio dell'olio con miscelatore automatico per tenere il livello al massimo... Ora che ci penso, potrebbe essere la soluzione definitiva anche per Onechaos!



Buon Carapelli

... Saranno cazzi!
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alex82
Divinità Assoluta

Czech Republic
4173 Posts

Posted - 11 Apr 2008 :  16:26:57  Show Profile  Reply with Quote
Ma senti ch parla adesso...??!!

Ma sul tuo "lavabo per ani" l'hanno messo il ricircolo per l'olio o cerchi ancora i distributori di miscela come i vecchietti col garelli?

IO... almeno rientro in quella fascia di utenti MR2 che rompe SOLO motori "difettati"... io...!!

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onechaos
Turbo Tonante

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1274 Posts

Posted - 12 Apr 2008 :  00:20:33  Show Profile  Reply with Quote
ah già ciavatta, quanto olio ciuccia la erre? giusto per curiosità... io ho fatto i conti oggi, sono a 1650km/l

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robytel
Turbo Tonante

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1217 Posts

Posted - 12 Apr 2008 :  14:13:51  Show Profile  Reply with Quote
Da oggi faccio parte anch'io del club "MR2 a miscela", senza Cat poi la puzza e' insopportabile.
Ma chi caxxo e' quell' ing. toyota che ha fatto scrivere sul libretto che 1 litro su mille chilometri e' normale????...e' miscela all'1% !!!!!

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Roberto Gallonetto
robertogallonetto@alice.it
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onechaos
Turbo Tonante

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1274 Posts

Posted - 12 Apr 2008 :  14:23:51  Show Profile  Reply with Quote
eh son motori da corsa è normale

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utzerig
Pistone Incallito

504 Posts

Posted - 12 Apr 2008 :  23:16:47  Show Profile  Reply with Quote
mah .. da corsa .. insomma .. non proprio corsa .. diciamo da footing .. sull'audi 100 2.8 non me ne beveva nulla uguale ..e la botta di coppia la dava eccome!!! neanche sulla clio williams , nemmeno sulla tipo 2000 GT elaborata (sfiorava i 200 CV , aveva una botta di coppia da incollarti al sedile e non scherzo!).. Cerchiamo di capirci, tenere un auto che ogni 1000km ti beve anche 1 kg d'olio non conviene mica tanto .. vedi se riesci a capire questa frase .. vai in officina e dici che ti beve più di 1kg d'olio ogni 1000 km .. senti cosa ti dicono, ti controlleranno l'olio, ti faranno magari il rabbocco e ti diranno di ritornare tra 1000 km.. in questo lasso di tempo/km la tua macchina berrà più di 1 kg d'olio.. quindi ritorni in officina e vedi cosa ti dicono .. ci sei? .. spero di esserti stato utile, buon week end

NON AL DENARO, NON ALL'AMORE NE' AL CIELO
FABRIZIO DE ANDRE'
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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 12 Apr 2008 :  23:25:20  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
dai dai.....sostituiamo questo bevitore d'olio....con uno che beve solo benzina!!!!

........"che mi metti 5000 lire al 2% ?".........

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onechaos
Turbo Tonante

Italy
1274 Posts

Posted - 13 Apr 2008 :  13:27:23  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by utzerig

mah .. da corsa .. insomma .. non proprio corsa .. diciamo da footing .. sull'audi 100 2.8 non me ne beveva nulla uguale ..e la botta di coppia la dava eccome!!! neanche sulla clio williams , nemmeno sulla tipo 2000 GT elaborata (sfiorava i 200 CV , aveva una botta di coppia da incollarti al sedile e non scherzo!).. Cerchiamo di capirci, tenere un auto che ogni 1000km ti beve anche 1 kg d'olio non conviene mica tanto .. vedi se riesci a capire questa frase .. vai in officina e dici che ti beve più di 1kg d'olio ogni 1000 km .. senti cosa ti dicono, ti controlleranno l'olio, ti faranno magari il rabbocco e ti diranno di ritornare tra 1000 km.. in questo lasso di tempo/km la tua macchina berrà più di 1 kg d'olio.. quindi ritorni in officina e vedi cosa ti dicono .. ci sei? .. spero di esserti stato utile, buon week end



eheh il "da corsa" era ironico ovviamente... per il controllo non saprei come fare, adesso mi consuma meno e non riuscirei a far consumare di più (soprattutto con un sigillo sul tappo...) quindi so già che poi mi dicono ciccia. oltretutto il consumo pare costante, anzi dopo l'additivo è pure calato un pochino, per il momento me la tengo a miscela poi se mi stufo vedrò di rimediare una fxx incidentata e swappare con un bel v12 da 860cv almeno il consumo sarebbe giustificato

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Edited by - onechaos on 13 Apr 2008 13:28:40
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