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Stew
2Fast4U
    
Italy
4471 Posts |
Posted - 04 Jun 2008 : 13:00:31
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Ottimo intervento Smog. Una curiosità mia: va bene specificare il diametro della barra, ma se non si specifica la resistenza dell'acciaio che la compone è un po inutile. Hai mai visto nel sito del produttore se specificano anche la rigidezza torsionale oltre che il diametro? Credo serebbe più indicativo come valore.
p.s. Ragazzi, vi ho editato i post con i link. Specialmente quando mettete i link di ebay che sono lunghissimi, usate il tag <url></url>; ne milgiora la leggibilità per noi che abbiamo i monitor piccoli.  |
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pietromr2
Turbo Tonante
   
Italy
1771 Posts |
Posted - 04 Jun 2008 : 13:07:02
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quote: Originally posted by stew
Ottimo intervento Smog. Una curiosità mia: va bene specificare il diametro della barra, ma se non si specifica la resistenza dell'acciaio che la compone è un po inutile. Hai mai visto nel sito del produttore se specificano anche la rigidezza torsionale oltre che il diametro? Credo serebbe più indicativo come valore.
Mediamente i produttori parlano di acciaio al carbonio (e grazie al membro, con cos'altro volevano farlo? ) Non danno caratteristiche sull'acciaio, ma penso che più o meno usino tutti acciai simili per una questione di costi. Dovrei fare due conti ma penso che con il range degli acciai commerciali alla fine conti più il diametro delle caratteristiche del materiale. Poi se volessimo essere precisi bisognerebbe avere anche le dimensioni per calcolare il braccio di leva perchè anche quello sarebbe importantissimo (al di là del fatto che mantenendo i braccetti originali non possono essersi inventati misure tanto diverse)
Per quanto riguarda le whiteline dal sito del produttore 460 dollari australiani = 285 euro. Ho mandato un po' di mail... attendiamo... |

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n.110 - 2010 n.110 - 2009 n.149 |
Edited by - pietromr2 on 04 Jun 2008 13:11:11 |
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Dave.c
Turbo Tonante
   
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1622 Posts |
Posted - 04 Jun 2008 : 14:01:36
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quote: Originally posted by luka
400 euro o dollari?
90 euro di sdoganamento e 120 spedizione mi pare... cmq sì 400 euro il totale a casa ( che poi nn era a casa xchè sono dovuto andare a prenderle direttamente all'sda che le stava x rispedire al mittente)
x pietro.
io sì le ho montate con i tein a ghiera e le semislick quindi ho notato un differenza abissale x quanto riguarda l'inserimento in curva e il cambio di direzione... su assetto stock nn saprei ma sicuramente migliora! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116 SOCIO N°112  |
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luka
Turbo Tonante
   
Italy
1766 Posts |
Posted - 04 Jun 2008 : 14:03:57
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quote: Originally posted by pietromr2
quote: Originally posted by stew
Ottimo intervento Smog. Una curiosità mia: va bene specificare il diametro della barra, ma se non si specifica la resistenza dell'acciaio che la compone è un po inutile. Hai mai visto nel sito del produttore se specificano anche la rigidezza torsionale oltre che il diametro? Credo serebbe più indicativo come valore.
Mediamente i produttori parlano di acciaio al carbonio (e grazie al membro, con cos'altro volevano farlo? ) Non danno caratteristiche sull'acciaio, ma penso che più o meno usino tutti acciai simili per una questione di costi. Dovrei fare due conti ma penso che con il range degli acciai commerciali alla fine conti più il diametro delle caratteristiche del materiale. Poi se volessimo essere precisi bisognerebbe avere anche le dimensioni per calcolare il braccio di leva perchè anche quello sarebbe importantissimo (al di là del fatto che mantenendo i braccetti originali non possono essersi inventati misure tanto diverse)
Per quanto riguarda le whiteline dal sito del produttore 460 dollari australiani = 285 euro. Ho mandato un po' di mail... attendiamo...
Bene Pietro ottimo io rimango sempre sintonizzato per nuove news   |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN Pagina Personale   |
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pietromr2
Turbo Tonante
   
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1771 Posts |
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SMOGBIKER
Moderator
    
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6757 Posts |
Posted - 04 Jun 2008 : 15:03:24
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Sulla qualita' WHITELINE....posso solo confermare...perche' e' una ditta che conosco (e' australiana...e collegata ad altre ditte di sospensioni che producono per i nostri fuoriustrada)!!! I prezzi di listino sono $ 242,00 AU (circa 154 eurozzi l'una). In auropa sono importati e distribuiti da un distributore Inglese (se nonricordo male)!!!
STEW.....certamente come dici...il valore che fa' capire le differenze e' proporio quello di carcico torsionale (un po' come quando si chiedono gli spring ratedelle molle)!!! Spesso questi valori, pero', non vengono forniti dalle case costruttrici....e quindi lamaggior rigidita' viene "associata" alla variazione di diametro. Inoltre....anche sapendo il valore torsionale (tra quelle che ho indicato....il valore viene riportato in Lbs per quelle piu' economiche di spyderchat), per capire di quanto siano piu' rigide si dovrebbero conoscere i valori dellebarre originali (cosa che noncredo sia facile trovare)!!!
Tra quelle trovate.....sicuramente le whiteline le reputo un'ottimo prodotto (con regolasioni sia all'anteriore che la posteriore) comunque ad un prezzo ottimo........ma su un'elemento del genere (e soprattutto con assetto originale)...anche le barre economiche di spyderchat secondo me vanno piu' che bene (molta resa poca spesa)!!!
Ovviamente per chi monta assetti molto piu' sportivi.....la soluzione della ADDCO non e' per niente maluccio!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
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pietromr2
Turbo Tonante
   
Italy
1771 Posts |
Posted - 04 Jun 2008 : 15:16:49
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vediamo che prezzi ci sparano per queste whiteline e poi eventualmente confrontiamo con spyderchat... |
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luka
Turbo Tonante
   
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1766 Posts |
Posted - 04 Jun 2008 : 15:58:47
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quote: Originally posted by pietromr2
quote: Originally posted by luka Bene Pietro ottimo io rimango sempre sintonizzato per nuove news  
Curiosità: anche tu sei su assetto stock? Saremmo i primi a mettere le antirollio su assetto stock (dopo enetec) 
no Pietro io son già assettato e con varie traverse di rinforzo sparse quì e lì con le barre completeri il lavoro     |
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Edited by - luka on 04 Jun 2008 19:20:52 |
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pietromr2
Turbo Tonante
   
Italy
1771 Posts |
Posted - 04 Jun 2008 : 16:25:33
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1a offerta per le whiteline dal venditore americano 308 euro le due barre inclusa la spedizione a cui dovrebbe essere aggiunto lo sdoganamento aspetto risposta dal rivenditore inglese e dalla cassa madre australiana....... |
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luka
Turbo Tonante
   
Italy
1766 Posts |
Posted - 04 Jun 2008 : 19:22:47
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quote: Originally posted by pietromr2
1a offerta per le whiteline dal venditore americano 308 euro le due barre inclusa la spedizione a cui dovrebbe essere aggiunto lo sdoganamento aspetto risposta dal rivenditore inglese e dalla cassa madre australiana.......
Mi sembra ragionevole come prezzo..........poi se magari si riuscisse a far sì che il venditore dichiari molto molto poco sulla lettera di spedizione la dogana sarebbe moooooooooooooolto mooooooooooolto bassa    |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN Pagina Personale   |
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pietromr2
Turbo Tonante
   
Italy
1771 Posts |
Posted - 26 Aug 2008 : 18:31:55
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Signore e signori... montate!  E il responso è: una fxxata pazzesca! Per chi ancora non si fosse annoiato nella lettura dei miei post ho cerchi da 16 con gomme 205-225 e assetto stock. Beh, che dire, avete presente un cambio di corsia MOLTO brusco in autostrada? sì? bene adesso immaginate che la macchina si corichi un decimo di quanto si coricava prima  Non le avete ancora ordinate? peggio per voi! 
Alla fine ho preso le whiteline in america, 2 regolazioni davanti e 4 dietro. Le barre arrivano con le loro boccole in poliuretano (gialle) e con il grasso apposito. Per il montaggio basta sollevare l'auto e avere: una pinza, una chiave 14 e una 12. Non serve il ponte. Al massimo per facilitare il tutto conviene togliere le plastiche anteriori ma sai che fatica...
Inizialmente avevo messo la regolazione più morbida sia davanti che dietro, ma a gomme fredde scappava un po' il posteriore. Adesso ho lasciato invariato davanti e irrigidito di una posizione dietro. L'effetto è un leggero sottosterzo a gomme fredde e una macchina assolutamente neutra a gomme calde. Bellissima...e devo ancora esplorare le regolazioni più strong!
Risultati: 1- coricamento laterale diminuito dell'80% (la precisione prima di tutto ) 2- variando le regolazioni (in 5') cambia il comportamento dell'auto (sottosterzo/sovrasterzo) 3- assorbimento delle buche non peggiora per niente, e anzi, quando si prendono solo con una anteriore, è scomparsa l'oscillazione/vibrazione sul volante 4- l'anteriore sempra più solido e preciso, e richiede meno correzioni
Nel complesso, per la guida su strada, mi sento di consigliarle a tutti Ecco un po' di foto del montaggio






Manca solo la mia faccia ebete la prima volta che ho affrontato una curva  |

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Edited by - pietromr2 on 26 Aug 2008 18:37:04 |
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enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 26 Aug 2008 : 18:50:15
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Quanto lo dicevo io...  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
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ciavatta
Nigel Stepney de' noantri
    
Italy
6137 Posts |
Posted - 26 Aug 2008 : 19:38:23
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Ok, ma sei sicuro delle regolazioni/effetto?
In linea teorica dovresti avere meno grip dove vai ad irrigidire...
Chiaramente per dirlo proprio banalmente... Però mi suona strano:
"Inizialmente avevo messo la regolazione più morbida sia davanti che dietro, ma a gomme fredde scappava un po' il posteriore. Adesso ho lasciato invariato davanti e irrigidito di una posizione dietro. L'effetto è un leggero sottosterzo a gomme fredde e una macchina assolutamente neutra a gomme calde"
In ogni caso, complimenti per l'ottima modifica!
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... Saranno cazzi! |
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alex82
Divinità Assoluta
    
Czech Republic
4173 Posts |
Posted - 26 Aug 2008 : 20:35:33
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Pietro... ci si vede presto! |
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luca
Moderator
    
Italy
7974 Posts |
Posted - 27 Aug 2008 : 09:03:47
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quote: Originally posted by ciavatta
Ok, ma sei sicuro delle regolazioni/effetto?
In linea teorica dovresti avere meno grip dove vai ad irrigidire...
Chiaramente per dirlo proprio banalmente... Però mi suona strano:
"Inizialmente avevo messo la regolazione più morbida sia davanti che dietro, ma a gomme fredde scappava un po' il posteriore. Adesso ho lasciato invariato davanti e irrigidito di una posizione dietro. L'effetto è un leggero sottosterzo a gomme fredde e una macchina assolutamente neutra a gomme calde"
In ogni caso, complimenti per l'ottima modifica!
Giusto, occhio alle regolazioni! Se irrigidisci la posteriore il comportamento della vettura tende al sovrasterzo (non di potenza ma "di assetto", moooolto pericoloso!!!). Come ho scritto a pag. 1, più un assale è rigido a rollio, più si "becca" trasferimento di carico. Con le relative conseguenze sugli angoli di deriva... |
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"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

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