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pietromr2
Turbo Tonante
   
Italy
1771 Posts |
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lucifer978
Turbo Tonante
   
Italy
1504 Posts |
Posted - 08 Jun 2011 : 12:47:09
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Mi pare di capire che parli di una MK3, in ogni caso sulla Mk2 Turbo io monto esatamente la misura e la scelta di gomma che hai indicato tu:
Toyo proxes 205/45 16 7J anteriore, e 225/45 16 7J posteriore (cerchi Mak XLR)
Personalmente mi trovo molto bene, l'unica cosa che rimprovero alle toyo è che la spalla è un pò morbida, e che le posteriori (sarà mica colpa della magica combinazione MR ?) le mangio :P
In ogni caso le 225 su canale 7j montano senza problemi, fanno giusto un pò di pancia laterale, certo sarebbe meglio un canale 7,5.
C'e da dire che ho migliorato molto la tenuta con queste misure, ma ho perso un pò della capacità di scodinzolare, ora come ora il posteriore è anche troppo stabile per i miei gusti :P
Anche io ero indeciso tra 225 e 215 al posteriore, ma la disponibilità di gomme in commercio mi ha portato alla 225. |
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 "Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
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ercapanna
Turbo Tonante
   
Jamaica
1883 Posts |
Posted - 08 Jun 2011 : 13:25:52
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quote: Originally posted by pietromr2
quote: Originally posted by Wolborg
ma è possibile montare 205/45 R16 su entrambi gli assi?!?
credo di sì perchè alex mi parlava di un ragazzo che era riuscito a farsele omologare. Per la cronaca, visto che ero stato un partecipante a questo discorso, penso che tornerò dai 16 ai 15 e monterò 195 all'anteriore e 205 al posteriore. Con gomme SERIE non c'è bisogno di più alluminio e coi 15 la nostra m va più forte 
Anche secondo me non credo ci sarebbero problemi ad omologarle, anche se avere le gomme più larghe dietro oltre ad avere un suo "perchè" tecnico fa anche tanto supersportiva 
Io il discorso delle gomme serie invece lo applicherei più che al cerchio alla sezione del pneumatico, con gomme serie magari non c'è il bisogno di montare le 205 davanti e le 225 dietro...
Ovviamente c'è da dire che le 205/45 R16 sarebbero una soluzione veramente comoda...avere la doppia misura è un po' una rottura di palle  |
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edit
Pistone Incallito
  
565 Posts |
Posted - 13 Jun 2011 : 01:55:48
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Tutte e 4 205/45-17" canale 7" et 50 su MkII |
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ercapanna
Turbo Tonante
   
Jamaica
1883 Posts |
Posted - 13 Jun 2011 : 09:09:17
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Non è nemmeno così sbagliato avere tutte e 4 le gomme uguali, per esempio noi che sulla MKIII lamentiamo un po' di sottosterzo potremmo maggiorare solo la sezione anteriore e portarla da 185 a 205. Non c'è motivo di aumentare anche la sezione posteriore, soprattutto se si ha il motore semi-stock come me, il discorso cambia se monti un volumetrico o la fata turbina 
Io mi sto indirizzando alle 205/45 R16, avere 4 gomme uguali è anche gestimile più semplicemente... |
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Wolborg
Pischello della Domenica
5 Posts |
Posted - 15 Jun 2011 : 17:55:30
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bene quindi montare tutto uguale su entrambe gli assi non crea problemi, ora tocca solo vedere se è possibile omologarle... |
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