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pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts

Posted - 08 Jun 2011 :  12:46:56  Show Profile  Visit pietromr2's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Wolborg

ma è possibile montare 205/45 R16 su entrambi gli assi?!?



credo di sì perchè alex mi parlava di un ragazzo che era riuscito a farsele omologare.
Per la cronaca, visto che ero stato un partecipante a questo discorso, penso che tornerò dai 16 ai 15 e monterò 195 all'anteriore e 205 al posteriore.
Con gomme SERIE non c'è bisogno di più alluminio e coi 15 la nostra m va più forte



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lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 08 Jun 2011 :  12:47:09  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Mi pare di capire che parli di una MK3, in ogni caso sulla Mk2 Turbo io monto esatamente la misura e la scelta di gomma che hai indicato tu:

Toyo proxes 205/45 16 7J anteriore, e 225/45 16 7J posteriore (cerchi Mak XLR)

Personalmente mi trovo molto bene, l'unica cosa che rimprovero alle toyo è che la spalla è un pò morbida, e che le posteriori (sarà mica colpa della magica combinazione MR ?) le mangio :P

In ogni caso le 225 su canale 7j montano senza problemi, fanno giusto un pò di pancia laterale, certo sarebbe meglio un canale 7,5.

C'e da dire che ho migliorato molto la tenuta con queste misure, ma ho perso un pò della capacità di scodinzolare, ora come ora il posteriore è anche troppo stabile per i miei gusti :P

Anche io ero indeciso tra 225 e 215 al posteriore, ma la disponibilità di gomme in commercio mi ha portato alla 225.

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ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 08 Jun 2011 :  13:25:52  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pietromr2

quote:
Originally posted by Wolborg

ma è possibile montare 205/45 R16 su entrambi gli assi?!?



credo di sì perchè alex mi parlava di un ragazzo che era riuscito a farsele omologare.
Per la cronaca, visto che ero stato un partecipante a questo discorso, penso che tornerò dai 16 ai 15 e monterò 195 all'anteriore e 205 al posteriore.
Con gomme SERIE non c'è bisogno di più alluminio e coi 15 la nostra m va più forte



Anche secondo me non credo ci sarebbero problemi ad omologarle, anche se avere le gomme più larghe dietro oltre ad avere un suo "perchè" tecnico fa anche tanto supersportiva

Io il discorso delle gomme serie invece lo applicherei più che al cerchio alla sezione del pneumatico, con gomme serie magari non c'è il bisogno di montare le 205 davanti e le 225 dietro...

Ovviamente c'è da dire che le 205/45 R16 sarebbero una soluzione veramente comoda...avere la doppia misura è un po' una rottura di palle

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edit
Pistone Incallito

565 Posts

Posted - 13 Jun 2011 :  01:55:48  Show Profile  Reply with Quote
Tutte e 4 205/45-17" canale 7" et 50 su MkII

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ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 13 Jun 2011 :  09:09:17  Show Profile  Reply with Quote
Non è nemmeno così sbagliato avere tutte e 4 le gomme uguali, per esempio noi che sulla MKIII lamentiamo un po' di sottosterzo potremmo maggiorare solo la sezione anteriore e portarla da 185 a 205.
Non c'è motivo di aumentare anche la sezione posteriore, soprattutto se si ha il motore semi-stock come me, il discorso cambia se monti un volumetrico o la fata turbina

Io mi sto indirizzando alle 205/45 R16, avere 4 gomme uguali è anche gestimile più semplicemente...

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Wolborg
Pischello della Domenica

5 Posts

Posted - 15 Jun 2011 :  17:55:30  Show Profile  Reply with Quote
bene quindi montare tutto uguale su entrambe gli assi non crea problemi, ora tocca solo vedere se è possibile omologarle...
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