| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Olio Royal Purple della Renox
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 7

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 02 Jan 2005 :  21:53:54  Show Profile  Reply with Quote

Go to Top of Page

tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 03 Jan 2005 :  20:51:26  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
Pubblicato nella Gallery la 2a Parte delle foto e del Grafico di potenza.
Purtroppo la prova non ha alcun valore a causa della troppa diversità dei valori di temperatura e pressione tra un Test e l'altro.

Dovremo ripetere il Test appena le condizioni atmosferiche saranno uguali ,(cioè 4C e 1018 mbar)
Per dovere di cronaca il materiale si trova nella Gallery alla voce:
Prova al Banco da Bonalume 1a e 2a parte

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101
Pagina Personale Scheda Tecnica



Edited by - tritto on 03 Jan 2005 20:54:13
Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 04 Jan 2005 :  00:11:29  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
speriamo sia colpa delle condizioni meteo....
attenderemo un verdeto più preciso...ciao e grazie ancora andrea..per tutto quello che fai per il club...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 04 Jan 2005 :  01:08:15  Show Profile  Reply with Quote
speriamo che la tua emme sia metereopatica...
anche se mi sa che un olio non può fare miracoli...peccato...ma non demordiamo dai!

Go to Top of Page

tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 08 Jan 2005 :  13:40:52  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
Pubblico ora la risposta che mi ha dato la Renox sul Test da noi effettuato:

----- Original Message -----
From: Renox
To: Andrea MR2
Sent: Saturday, January 08, 2005 12:02 PM
Subject: Re: 2a prova al banco con tuo Olio


Andrea,
sono ritornato da qualche giorno di vacanza. Ho parlato con alcuni preparatori auto Italiani e Americani dei risultati che hai ottenuto con i prodotti Royal Purple e tutti hanno confermato che i risultati ottenuti in questo modo non sono attendibili.

Non si può fare una corretta valutazione in base a due prove fatte a 5 giorni di distanza l'uno dall'altro. In più ci sono diverse dati cambiati fra le due prove:

1. Le temperature deveo essere uguali ( prima prova 4°C, seconda prova 11°C)
2 La pressione atmosferica deve essere uguale

Oltre a questi due fattori fondamentali ci può essere una differenza nelle pressione delle gomme e come viene ancorato la macchina al banco. Infine, su molti banchi prova potenza, esiste una possibilità di correggere le curve (Fattore CF) ad una temperatura precisa.

Ecco il calcolo: http://www.mr2.it/HTML/img/CF-correction.jpg

Questo calcolo può aiutare a vedre come si sviluppano le curve di coppia e di potenza ad una temperatura ambientale più reale tip 20°C. Non e un calcolo esatto ma può dare un idea di come rende la macchina. Ho incluso il calcolo del Fattore CF preso dalla ditta DYNJET negli USA per le tue informazioni.

Mi dispiace che questa prova non ha fruttato risultati attendibili ma penso che al prova migliore è che tu trovi la macchina migliorata nel rendimento.

Dovrei venire a Monza per lo SpeedDay. Li possiamo parlare meglio di questa prova e di come organizare una prova attendible e certificabile su un 'altra MR2.

Ci sentiamo la prossima settimana.

Saluti,

ALEX PRIORI
RENOX S.n.c.
Via Bologna, 12
60019 Senigallia AN - ITALIA

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101
Pagina Personale Scheda Tecnica



Edited by - tritto on 08 Jan 2005 13:49:15
Go to Top of Page

miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts

Posted - 08 Jan 2005 :  16:49:38  Show Profile  Reply with Quote
Una domanda stupida stupida...

Ma si sente qualche miglioramento del motore con questo benedetto royal purple oppure l'incremento non è avvertibile? Insomma, chi se ne frega dalla prova potenza, se lo si avverte un po'nella schiena a gas giù ok! ma aver 140cv o 141 o 150... è di poca importanza, l'importante è che si GUADAGNI nello scatto!

Giusto?

Miky

TESSERA SOCIO TITOLARE N°124
Pagina Personale

"Se sei incerto, tieni aperto!"
Go to Top of Page

tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 08 Jan 2005 :  18:39:34  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
Ciao Miky, la macchina è migliorata ,sembra molto più fluida, l'erogazione molto più costante a tutti i regimi.
La cosa che ho notato è che il cambio è diventato più preciso sia in scalata che in cambiata e sopratutto il motore è diventato molto più silezioso.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101
Pagina Personale Scheda Tecnica


Go to Top of Page

miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts

Posted - 09 Jan 2005 :  00:41:01  Show Profile  Reply with Quote
Bhe, già un ottimo risultato!

Miky


TESSERA SOCIO TITOLARE N°124
Pagina Personale

"Se sei incerto, tieni aperto!"
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 09 Jan 2005 :  03:00:17  Show Profile  Reply with Quote
e i consumi?

Go to Top of Page

tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 09 Jan 2005 :  09:10:15  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
Direi di si Miky
I consumi di carburante sembrano identici.
quote:
Originally posted by miky-mr2

Bhe, già un ottimo risultato!
Miky


TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101
Pagina Personale Scheda Tecnica



Edited by - tritto on 09 Jan 2005 09:11:30
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 09 Jan 2005 :  11:09:52  Show Profile  Reply with Quote
e questo non è un buona cosa....se aumenti la potenza (come promettevano) e giudi allo stesso modo i consumi dovrebbero diminuire...

Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 03 Feb 2005 :  12:13:20  Show Profile  Reply with Quote
novità?
è stato messo in soffitta questo discorso o si è arrivati alla conclusione che questo olio vale come un qualsiasi sintetico?

Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 03 Feb 2005 :  13:12:34  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fild7

novità?
è stato messo in soffitta questo discorso o si è arrivati alla conclusione che questo olio vale come un qualsiasi sintetico?



chissà la stessa prova fatta col sintoflon che risultati avrebbe dato..
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 03 Feb 2005 :  15:32:49  Show Profile  Reply with Quote
mah...lo stesso credo...risultati migliori si ma non quello che uno vorrebbe..ossia cavalli in più..io fondamentalmente col sintoflon consumo un po' meno..diciamo 40/50km in più con un pieno...ma non è che scarico i 9000giri...

Go to Top of Page

tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 11 Feb 2005 :  11:01:33  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
La prova va ripetuta facendo la sostituzione (olio normale-olio sintetico) nello stesso momento con le stesse condizioni di Temperatura e Pressione.
quote:
Originally posted by fild7

novità?
è stato messo in soffitta questo discorso o si è arrivati alla conclusione che questo olio vale come un qualsiasi sintetico?


TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101
Pagina Personale Scheda Tecnica


Go to Top of Page
Page: of 7 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.41 seconds. Snitz Forums 2000