| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning estetico
 Istruzioni per il montaggio e Codici MK3 MY'03
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 6

berimbao
Turbo Tonante

1081 Posts

Posted - 22 Mar 2008 :  23:06:47  Show Profile  Reply with Quote
si penso proprio di si bastano le dita , ci si mette di più a scrivere la procedura che a farlo ! a scusate se la macchina era zozza ma ormai è un appuntamento appena la lavo uno struzzo volante decide di lasciarmi la firma , quindi ora non la sto lavando da 2 settimane cosi non puo cac.....re , sperando che gli faccia tappo e la smetta ! (scusate le finezze)

Io non ho superato il limite .... siete voi che lo avete spostato
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 23 Mar 2008 :  19:15:06  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Per chi non vuol far intravedere l'arancio delle lampadine...deve montare queste lampadine:
http://cgi.ebay.com/2-LAMPADE-CROMATE-FRECCE-W5W-P21W-Chrome-WY5W-PY21W-NEW_W0QQitemZ120236386083QQihZ002QQcategoryZ33714QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

berimbao
Turbo Tonante

1081 Posts

Posted - 23 Mar 2008 :  23:57:34  Show Profile  Reply with Quote
io le sto cercando nei negozzi in giro ma sembra piu facile trovare il santo gral ! ( non so se si scrive cosi )

Go to Top of Page

utzerig
Pistone Incallito

504 Posts

Posted - 24 Mar 2008 :  03:59:00  Show Profile  Reply with Quote
Grazie mille ragazzi!!
Sapete anche per caso quali sono i codici dei fanali anteriori/posteriori della MY '03-> e come simontano/smontano?
inoltre volevo sapere anche come si smontano le griglie del paraurti posteriore MR2 '02 e come si montano le griglie '03 ..
Se lo sapete mi fate un grosso favore a spiegarmi la faccenda..

Grazie a tutti, Beppe

NON AL DENARO, NON ALL'AMORE NE' AL CIELO
FABRIZIO DE ANDRE'
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 26 Mar 2008 :  23:10:38  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by berimbao

io le sto cercando nei negozzi in giro ma sembra piu facile trovare il santo gral ! ( non so se si scrive cosi )

Io le ho trovate....al negozio del mio preparatore....ma ci sono rimasto di cavolo quando ho visto i prezzi (da pazzi)!!!
Inogni caso..scontate le da' a € 12,00 la coppia.
Se mai ti dovessero servire...sai dove trovarle!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts

Posted - 27 Mar 2008 :  08:52:24  Show Profile  Visit pietromr2's Homepage  Reply with Quote
Per le griglie posteriori il lavoro è piuttosto facile, non serve smontare tutto il paraurti, basta allentare tutte le sue viti superiori (e stare attenti al fatto che è incastrato vicino al passaruota).
Le griglie infatti non possono essere estratte tirando verso l'esterno, ma vanno spinte verso l'interno per sganciarle e, una volta fatto,
credo che il modo più facile per sfilarle sia tirarle fuori da sopra.
Almeno io ho fatto così...
02-03 non importa tanto hanno gli stessi agganci.

Adesso che mi ricordo, se non sbaglio avevo smontato anche la targa e il portatarga. Dipende un po' dal modello che hai, ma è un lavoretto abbastanza semplice.
Devi solo stare attento a non rompere i "bottoncini" di plastica che tengono la targa fissata al portatarga. Se si rompono vai da un qualsiasi meccanico e te li fai dare.
Aspetto rettifiche perchè è un po' che l'ho fatto

PS forse per allentare il paraurti conviene togliere anche i fari posteriori, ma il tutto è più semplice a farsi. Allenti un po' quello che ti serve per poter sfilare
comodamente le griglie... basta provare
L'importante è rispettare la regola d'oro: "MAI SFORZARE!!!"

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n.110 - 2010 n.110 - 2009 n.149

Edited by - pietromr2 on 27 Mar 2008 08:57:08
Go to Top of Page

utzerig
Pistone Incallito

504 Posts

Posted - 28 Mar 2008 :  23:10:19  Show Profile  Reply with Quote
Ragazzi, finalmente stiamo per ultimare la mia raccolta di istruzioni e codici e link!!
ora mancano le istruzioni per la modifica dei fanali posteriori con relativi codici, e le istruzioni per la sostituzione dei fari anteriori e dei fanali posteriori..
Grazie a tutti e speriamo che questi argomenti tornino utili a molti!!

Ecco qui di sotto il solito promemoria aggiornato:

Attendo ancora aiuti da chiunque abbia voglia!!

Ecco una notizia molto utile, ossia il service manual online : http://dutch.northwestmr2.com/Toyota/mr2%20spyder/

ma non ho trovato le istruzioni per il montaggio dei fari e fanali ..

Qui sotto aggiorno le notizie ricevute in tempo reale, in modo da avere un collegamento utile per chunque ne avesse bisogno:

1)Sapete come si montano o adattano le griglie posteriori sul paraurti posteriore MY '02?? (vorrei sapere se si possono adattare e come devo operare per installarle)

ecco le informazioni a riguardo fornite gentilmente da PietroMr2 :

Per le griglie posteriori il lavoro è piuttosto facile, non serve smontare tutto il paraurti, basta allentare tutte le sue viti superiori (e stare attenti al fatto che è incastrato vicino al passaruota).
Le griglie infatti non possono essere estratte tirando verso l'esterno, ma vanno spinte verso l'interno per sganciarle e, una volta fatto,
credo che il modo più facile per sfilarle sia tirarle fuori da sopra.
Almeno io ho fatto così...
02-03 non importa tanto hanno gli stessi agganci.

Adesso che mi ricordo, se non sbaglio avevo smontato anche la targa e il portatarga. Dipende un po' dal modello che hai, ma è un lavoretto abbastanza semplice.
Devi solo stare attento a non rompere i "bottoncini" di plastica che tengono la targa fissata al portatarga. Se si rompono vai da un qualsiasi meccanico e te li fai dare.
Aspetto rettifiche perchè è un po' che l'ho fatto

PS forse per allentare il paraurti conviene togliere anche i fari posteriori, ma il tutto è più semplice a farsi. Allenti un po' quello che ti serve per poter sfilare
comodamente le griglie... basta provare
L'importante è rispettare la regola d'oro: "MAI SFORZARE!!!"

Visto che il colore della carrozzeria è argento chiaro metallizzato, il codice colore dovrebbe essere "-B1 for Silver Streak Mica, paint code 1E7", quindi B1 (correggetemi se sbaglio)
I codici dovrebbero essere i seguenti (corregete gli errori se potete):
Grille, Lower Rear, LH Surround 52153-17030-B1 (circa 36 euro?)
Grille, Lower Rear, LH Outside Insert 52162-17020 (sui 5 euro)
Grille, Lower Rear, LH Inside Insert 52164-17020 (sui 5 euro)
Grille, Lower Rear, RH Surround 52152-17030-B1 (circa 36 euro?)
Grille, Lower Rear, RH Outside Insert 52163-17020 (sui 5 euro)
Grille, Lower Rear, RH Inside Insert 52161-17020 (sui 5 euro)

istruzioni smontaggio paraurti posteriore: http://www.dalbosco.org/gallery/MR2%20-%20Tecnica/Smontaggio%20del%20paraurti%20posteriore/

sembra che la griglia si possa smontare per intero una volta smontato tutto il paraurti, giusto?

Risposta:
Si , la griglia si può smontare per intero. Nella parte interna del paraurti ci sono gli incastri da sganciare e tutta la griglia viene via.

2)
Poi dovrei montare le prese d'aria laterali in vernice, ma non so come si smontano le vecchie e quindi neanche come si montano le nuove..

risposta: http://www.dalbosco.org/gallery/MR2%20-%20Tecnica/Sostituzione%20delle%20prese%20aria%20laterali/

ecco quindi i codici(se potete correggete gli errori dei codici)

Codice articolo R 62907-17040-B1
Descrizione ZZW30-PRESA ARIA DX.
Prezzo unitario 58,28 + iva 20%

Codice articolo R 62908-17040-B1
Descrizione ZZW30-PRESA ARIA SX.
Prezzo unitario 58,28 + iva 20%

- attesa confarma

3) Inoltre se qualcuno di voi ha il listino codici/prezzi, vorrei sapere i codici delle seguenti parti MK3 My'03-> :

Fari lenticolari anteriori L/R codice=? prezzo=?

Frecce laterali trasparenti + Guarnizioni L/R Codice:R 81730-20220 prezzo:13,00€ circa CAD.1

Guarnizioni adesive frecce laterali L/R Codice:R 81732-20220 prezzo: 2,00€ circa CAD.1

Frecce laterali trasparenti L/R Codice:R 81731-20220 prezzo:10,00€ circa CAD.1

Istruzioni per il montaggio frecce:
Per smontare e rimontare devi accedere dal passaruota smontando il locari (plasticone nero).
Puoi anche non toglierlo completamente, basta sganciare un po' di bottoni di plastica e poi piegarlo...
Poi infili su il braccio e lavori.
Quando installi ti conviene verificare il funzionamento ad ogni passo, quando colleghi la nuova freccia, quando la fissi sulla carrozzeria, prima di chiudere il locari.
Altrimenti si può fare dall'esterno, sapendolo fare..

Istruzioni con foto di Berimbao a pag 2
come da istruzioni di Berimbao e rettifiche di Smogbiker:

non c'e bisogno di smontare nulla solo di un cacciavite a taglio , che va infilato di lato (lato portiera), si fa leva e si sgancia ! Il portalampadina si sgancia ruotandolo il supporto di 45° .. così facendo è possibile sostituire la lampadina trasparente con una arancione. Il rimontaggio si fa eseguendo la procedura all'inverso (Vedere le foto a pag 2).
Altrimenti senza cacciavite, a mani nude si ottiene lo stesso risultato!!!

Fanali posteriori L/R codice=? prezzo=?

Gemme fanali posteriori L/R codice=? prezzo=?

Spazzole BOSCH Aero twin eqivalenti MR2 MK3 Codice BOSCH : [red]A503S =20" (50Cm)per lato guida e 19" (47,5Cm)

[red]4)
se possibile vorrei sapere anche come si montano..

- Attesa info

FABRIZIO DE ANDRE'

Edited by - utzerig on 28 Mar 2008 23:38:01
Go to Top of Page

utzerig
Pistone Incallito

504 Posts

Posted - 09 May 2008 :  22:28:56  Show Profile  Reply with Quote
C'è qualcuno che sa dirmi i codici dei fari anteriori lenticolari e dei fanali posteriori - restyling??? In toyota senza un numero di telaio non sanno darmi i codici delle parti!

grazie a tutti!!!

FABRIZIO DE ANDRE'
Go to Top of Page

glasco
Biella Fumante

328 Posts

Posted - 13 May 2008 :  09:30:17  Show Profile  Reply with Quote
buondì, ieri in toyota non hanno saputo dirmi se i fari MY03 sono compatibili con il MY00. Mi han fatto vedere i disegni tecnici e in effetti c'è una pimpirlino in mezzo differente.

qualcuno sa qualcosa in più?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°130
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°149
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°135
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°159
Go to Top of Page

berimbao
Turbo Tonante

1081 Posts

Posted - 13 May 2008 :  12:03:01  Show Profile  Reply with Quote
meccanicamente dovrebbero essere uguali ma dal lato elettrico no , visto che montano due lampadine diverse ma con qualche piccola modifica si puo fare tutto

P.S. quanto ti hanno chiesto per i fari (se non sbaglio attorno ai 150 euro a pezzo )

Edited by - berimbao on 13 May 2008 12:04:39
Go to Top of Page

glasco
Biella Fumante

328 Posts

Posted - 13 May 2008 :  12:27:01  Show Profile  Reply with Quote
attrono ai 300, nel pomeriggio ci torno e poi scrivo i prezzi corretti.

bon, se c'è solo da fare modifiche elettriche ma il fanale calza giusto non c'è problema. male che vada poi li rivendo.

(cheppoi a me interesserebbe cambiare solo la cupola di plastica, per avere quella senza zigrinature all'interno)

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°130
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°149
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°135
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°159
Go to Top of Page

berimbao
Turbo Tonante

1081 Posts

Posted - 14 May 2008 :  09:10:00  Show Profile  Reply with Quote
io vorrei i fari My03 per verniciarli di nero dentro cosi da avere i lenticolari

Go to Top of Page

utzerig
Pistone Incallito

504 Posts

Posted - 15 May 2008 :  21:56:00  Show Profile  Reply with Quote
si, ragazzi, ma i codici me li sapete dare? alla Toyota di cagliari non sanno come fare senza un numero di telaio di una My03 .. se avete i codici vi chiedo la cortesia di inviarmeli.. ok? Grazie mille!!

FABRIZIO DE ANDRE'
Go to Top of Page

mimmo_lux
Biella Fumante

Italy
349 Posts

Posted - 16 May 2008 :  12:36:09  Show Profile  Reply with Quote
utz stanno scritti sopra i codici....puoi andare anche da un auto ricambi ke te gli ordina ed in 5 giorni sono da tè....!!!!!

Ricordate....Gli amici sono come i faggioli: parlano dietro.
Go to Top of Page

utzerig
Pistone Incallito

504 Posts

Posted - 17 May 2008 :  00:30:44  Show Profile  Reply with Quote
mimmo .. i codici non ci sono da nessuna parte, e purtroppo qui a Cagliari se vai da un autoricambi non sa nemmeno cosa sia una mr2 .. comunque grazie

FABRIZIO DE ANDRE'
Go to Top of Page
Page: of 6 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.54 seconds. Snitz Forums 2000