| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Mr2 turbo è four group ?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

SimonMR2
Pischello della Domenica

44 Posts

Posted - 28 Jan 2008 :  21:15:25  Show Profile  Visit SimonMR2's Homepage  Reply with Quote
Ciao ,

ho l'mr2 turbo america e volevo sapere se ha l'iniezione four group (cioè che gli iniettori spruzzano tutti e 4 insieme ) e volevo anche sapere se lo fosse , se si puo' farla diventare sequenziale , cioè che spruzzano 1 per uno od al massimo a coppie di due .

Un'altra cosa : vorrei montare una centralina che gestisse tutto escludendo la ecu originale , la GREDDY ULTIMATE puo' andare ?

http://img217.imageshack.us/img217/377/07122007169ua4.jpg

Edited by - Stew on 31 Jan 2008 10:12:43

alex82
Divinità Assoluta

Czech Republic
4173 Posts

Posted - 28 Jan 2008 :  21:21:09  Show Profile  Reply with Quote
Scusa un attimo... magari sbaglio io ma... "spruzzano tutti e quattro insieme" significa che dovresti avere 4 pistoni che si muovono all'unisono, cioè tutti e 4 contemporaneamente stanno effettuando lo stesso "tempo"?
Trovo la cosa sentitamente imbarazzante...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2024 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2023 N°102

TESSERA SOCIO TITOLARE 2022 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2021 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2020 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°108
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°106
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°117
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 n°130
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n°110
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 n°...
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 n°...

Edited by - alex82 on 29 Jan 2008 21:16:27
Go to Top of Page

SimonMR2
Pischello della Domenica

44 Posts

Posted - 28 Jan 2008 :  22:50:14  Show Profile  Visit SimonMR2's Homepage  Reply with Quote
trovo IO imbarazzante la tua risposta , francamente non ho parole .

Chiedi a chi ha la punto vecchia se sa che significa.

Prima di permetterti di giudicarmi rispondendo da IGNORANTE totale della meccanica , penso fosse meglio fosti stato zitto !!!1

Four group e sequenziale sono 2 distinti modi di iniezione ecc ecc ecc.

Sei il solito che fa fare tutto al meccanico e la sua mr2 (dubito tu abbia mk2 turbo ma una mk3 che tutto è tranne una mitica mr2) la prende e la guida cosi' senza conoscerne il funzionamente e si permette anche di giudicarmi ?

Io ho chiesto una cosa perchè ne ho bisogno , secondo me non lo è four group ma voglio la conferma da chi ne sa piu' di me perchè nella VITA AMMETTERE QUANDO SI SBAGLIA è sentirsi uomo , un uomo vero !!!

http://img217.imageshack.us/img217/377/07122007169ua4.jpg
Go to Top of Page

Roth
Pistone Incallito

Italy
534 Posts

Posted - 28 Jan 2008 :  22:54:18  Show Profile  Visit Roth's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SimonMR2

Sei il solito che fa fare tutto al meccanico e la sua mr2 (dubito tu abbia mk2 turbo ma una mk3 che tutto è tranne una mitica mr2) la prende e la guida cosi' senza conoscerne il funzionamente e si permette anche di giudicarmi ?
Io ho chiesto una cosa perchè ne ho bisogno , secondo me non lo è four group ma voglio la conferma da chi ne sa piu' di me perchè nella VITA AMMETTERE QUANDO SI SBAGLIA è sentirsi uomo , un uomo vero !!!

Ammazza Simò, hai fatto bene a trattenerti.
Io gliene avrei dette quattro...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°128
Pagina Personale

Nürburgring, Nordschleife! www.ringers.it

Go to Top of Page

chivala
Turbo Tonante

Kazakhstan
1627 Posts

Posted - 29 Jan 2008 :  07:48:35  Show Profile  Reply with Quote
Simon, indipendentemente dalla questione tecnica in se, nn mi sembra sia proprio il caso di discutere in questi termini. sicuramente Alex poteva esprimersi diversamente (la sua nn e' stata una risposta molto simpatica, anzi..), ma tua la reazione mi sembra un tantino esagerata.. dai, famo i bravi..

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 133
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°114
Pagina Personale

Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma fra le esperienze vuote è una delle migliori.. (Woody Allen)

Regà, era la donna della mia vita.. ma poi ho visto la sua amica, nun ce l'ho più fatta, l'ho caricata 'n macchina e me la so' montata a BBOMBA!! (Anonimo romano)

La pecora e' bugiarda! (Anonimo sardo)

Edited by - chivala on 29 Jan 2008 08:27:08
Go to Top of Page

grassom
Biella Fumante

Italy
274 Posts

Posted - 29 Jan 2008 :  08:01:32  Show Profile  Reply with Quote
Non solo questo tizio (alex82) non capisce nulla di meccanica il che ci può anche stare se parlasse un pò di meno, il problema invece è che ha la lingua troppo lunga e spesso parla a sproposito offendendo persone che neanche conosce.
Spero che qualcuno dei moderatori o il presidente prima o poi se ne occupi e non faccia finta di niente.

Saluti.

quote:

trovo IO imbarazzante la tua risposta , francamente non ho parole .

Chiedi a chi ha la punto vecchia se sa che significa.

Prima di permetterti di giudicarmi rispondendo da IGNORANTE totale della meccanica , penso fosse meglio fosti stato zitto !!!1

Four group e sequenziale sono 2 distinti modi di iniezione ecc ecc ecc.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°120
Pagina Personale

Edited by - grassom on 29 Jan 2008 08:08:07
Go to Top of Page

tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts

Posted - 29 Jan 2008 :  09:51:48  Show Profile  Visit tablo's Homepage  Reply with Quote
Anche te Alex però kazzo...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music
Go to Top of Page

F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 29 Jan 2008 :  11:29:26  Show Profile  Reply with Quote
SimonMR2
La risposta di Alex82 per quanto colorita non è offensiva nei tuoi confronti, tra l'altro potresti prendere la palla al balzo per darci qualche informazione tecnica in più riguardo l'iniezione da te menzionata.

Grassom
Ho fatto una ricerca sui post passati scritti da Alex82 e anche se avvolte, come detto sopra, ha delle uscite un pò colorite non ho trovato offese nei confronti di nessuno e tanto meno rivolte verso la tua persona, cosa che invece ho notato nel tuo ultimo post.
Per cui ti invito ad esprimere le tue considerazioni in maniera più pacata e segnalare nell'area specifica del forum, eventualmente mi fossero sfuggiti, gli interventi di Alex che ti hanno infastidito in modo da poterne discutere tutti insieme.

Inoltre consiglio a tutte le persone coinvolte di tornare IN TOPIC e non alimentare sterili polemiche.

Giulio

SOCIO SOSTENUTO

Edited by - F-01 on 29 Jan 2008 11:33:40
Go to Top of Page

grassom
Biella Fumante

Italy
274 Posts

Posted - 29 Jan 2008 :  12:31:48  Show Profile  Reply with Quote
Cerca bene, io non sono stato mai offensivo con nessuno, e con questo ho concluso nel vero senso della parola.

Saluti.

quote:
Originally posted by F-01

SimonMR2
La risposta di Alex82 per quanto colorita non è offensiva nei tuoi confronti, tra l'altro potresti prendere la palla al balzo per darci qualche informazione tecnica in più riguardo l'iniezione da te menzionata.

Grassom
Ho fatto una ricerca sui post passati scritti da Alex82 e anche se avvolte, come detto sopra, ha delle uscite un pò colorite non ho trovato offese nei confronti di nessuno e tanto meno rivolte verso la tua persona, cosa che invece ho notato nel tuo ultimo post.
Per cui ti invito ad esprimere le tue considerazioni in maniera più pacata e segnalare nell'area specifica del forum, eventualmente mi fossero sfuggiti, gli interventi di Alex che ti hanno infastidito in modo da poterne discutere tutti insieme.

Inoltre consiglio a tutte le persone coinvolte di tornare IN TOPIC e non alimentare sterili polemiche.

Giulio

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°120
Pagina Personale

Edited by - grassom on 29 Jan 2008 12:33:12
Go to Top of Page

morpi
Turbo Tonante

Italy
1142 Posts

Posted - 29 Jan 2008 :  12:50:14  Show Profile  Reply with Quote
Allora Simon, non te la prendere, che se intendi quello che penso io - poi magari mi sbaglio- effettivamente la tua preoccupazione è infondata.

Forse il tuo dilemma è semplicemte se la tua iniezione è single point o multipoint.
La singlepoint spruzza a tutti contemporaneamente, poi ci pensano le valvole del singolo cilindro con la loro apertura a permettere l'alimentazione.
Il multipoint (che sicuramente equipaggia la tua MR2, aspirata o turbo che sia) è un sistema molto più preciso ed efficiente dove ogni singolo iniettore x cilindro, nel momento in cui il proprio cilindro è in fase di aspirazione (sequenzialmente) spruzza la benzina al proprio cilindro in quantità perfettamente calibrata.
Quindi vedi che l'iniezione sequenziale ce l'hai già.
Il single point (iniezione contemporanea x tutti i cilindri) è un sistema poco raffinato e adatto a motori poco spinti, perlopiù utilitarie (Punto vecchia!!!). E' meno efficiente sia per consumi sia x prestazioni, e sulla tua Turbo sarebbe addirittura dannoso!!

X la centralina non ti so aiutare!!
Spero di essere stato utile.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°121
La mia pagina personale

"Devono essere parassiti molto grossi se ti serve l'Acciaio di Hattori Hanzo...".
"Enormi"

Chapter Four

The MAN from OKINAWA

>>>> [cit.] "LA PRIMERA SE INGRANA ADELANTE" <<<<
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 29 Jan 2008 :  13:18:42  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by grassom

Cerca bene, io non sono stato mai offensivo con nessuno, e con questo ho concluso nel vero senso della parola.

Grassom dispiace leggere queste risposte... spero che "passate le madonne" possa ripensarci.. anche te in passato hai dato delle risposte "taglienti", non offensive, che però potrebbero venir fraintese davanti a un monitor...

Detto ciò, in questo thread, non mi sembra che alex82 sia stato offensivo, magari mi può essere sfuggito qualcosa in passato e come suggerito dal buon F-01, se vuoi esprimi pure il tuo risentimento (sembre rimanendo nei ranghi x favore) motivando il tutto...

Cerchiamo di tornare IT e di dare qualche risposta utile a SimonMR2 (che se mantenesse i toni sul tranquillo farebbe cosa gradita )..

Edited by - fild7 on 29 Jan 2008 13:20:53
Go to Top of Page

alex82
Divinità Assoluta

Czech Republic
4173 Posts

Posted - 29 Jan 2008 :  21:38:52  Show Profile  Reply with Quote
Vedi SimonMR2... la mia ignoranza in meccanica mi ha portato a chiederti chiarimenti in merito al multipoint (grazie Morpi) in quanto io non ne sono al corrente... dimostrando pure il mio imbarazzo nel farti questa domanda...

...ora...

abbiamo già detto un sacco di volte che nelle frasi scritte in un forum non si possono tramandare i toni di voce e le emozioni se non con delle faccine, è molto probabile che abbiate frainteso il mio dubbio con un offesa!
Consiglio di rileggere bene la mia risposta ora che sai cosa intendevo!

Simon e Mario Grasso... su questo forum ho trovato un sacco di amici che vedo molto spesso, credo perchè probabilmente sono un po' simpatico anche se probabilmente non so un cazzzo di meccanica... se con voi non funziona, pazienza!
Quello che ho letto mi ha deluso molto, sono scioccato dalle vostre risposte, anche degli altri che mi conscono se devo essere sincero... io quando ho passato una brutta giornata non mi metto ad offendere i miei "amici" sul forum... al limite mi guardo qualche tetta su Internet e mi tranquillizzo!
Spero a questo punto di aver chiarito ogni dubbio su cosa intendevo dire con la mia risposta!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2024 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2023 N°102

TESSERA SOCIO TITOLARE 2022 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2021 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2020 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°108
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°106
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°117
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 n°130
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n°110
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 n°...
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 n°...

Edited by - alex82 on 29 Jan 2008 22:56:03
Go to Top of Page

matrixprov
Pistone Incallito

South Africa
643 Posts

Posted - 29 Jan 2008 :  23:10:33  Show Profile  Visit matrixprov's Homepage  Send matrixprov a Yahoo! Message  Reply with Quote
Io devo dire che ALEX, a parte il fatto sia un pischello dell'82, che abbia una MKIII (cosa ancora piu grave), che citi un fantomatico club fast and fuorios (che fantasia , non ce ne sono molto con quel nome...), abbia ragione

Scusate non ho resistito , mi ha contagiato la DeFilippi , le discussioni mi piacciono troppo. (ohh scherzo èèèèèè)

Saluti

Federico

http://www.webdesignroma.com
http://www.webdesignroma.com/blog/
http://www.ibusinesspromoter.it
http://www.seodoo.com
http://www.facebook.com/profile.php?id=527423743&hiq=federico%2Calbani
Go to Top of Page

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 30 Jan 2008 :  19:45:07  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
quote:
[CUT]...(dubito tu abbia mk2 turbo ma una mk3 che tutto è tranne una mitica mr2)

- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 -
PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Proud member of Project Carrellone™

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.

a me mi garba il "labbro del lama"
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6759 Posts

Posted - 30 Jan 2008 :  22:39:11  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
quote:
[CUT]...(dubito tu abbia mk2 turbo ma una mk3 che tutto è tranne una mitica mr2)

Ecco...vedi Simone....a me di sto' topic non me ne frega niente (perche' ho un'MK3)...e mi dispiace vedere che c'e' qualcuno che invece di parlare, discutere e scambiarsi pareri anche discordanti....sta' a insuiltarsi come bambini dell'asilo!!!

Certo e' che dopo la parte dell'offeso per una risposta fraintesa...te ne esci con queste affermazioni.....la cosa mi fa' sorridere!!!
In pratica tu nel forum di un club di MR2 (tutti i modelli...perche' ogni modello ha il suo perche' e il suo percome)...tu vieni a dire che l'unica vera MITICA Mr2 e' la tua (dando quindi a tutti gli altri dei poveracci mistificatori di miti????).

Ripeto che la cosa mi fa' sorridere.....e ovviamente prendo la cosa con il sorriso di una persona che sul forum si diverte e che da' il giusto peso alle cose (con me...l'importante e' organizzarsi per farsi una girata insieme e mangiare e bere bene).....ma leggendo le cose che dici...non ti nascondo che se uno volesse risponderti per le rime....anche essendo un po' tagliente...ne avrebbe tutte le motivazioni!!!!...mi spiace tu pensi cio' che dici....ma come con tutti spero di incontrarti presto per farci una mangiata e una bevuta....dopo aver fatto un po' di giretti in pista..per divertirci!!!
Spero che vorrai unirti a questi incontri con persone che purtroppo non hanno la fortuna di guidare il VERO mito delle Mr2 (noi purtroppo Mk3isti...ci dobbiamo accontentare...)

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

ribell
Turbo Tonante

Italy
1046 Posts

Posted - 30 Jan 2008 :  23:16:17  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Simone, prima di tutto permettimi un consiglio.. quando finisce la lista delle richieste mettici un grazie o un perfavore.
Calma tutti e li rende più buoni

per tutte le info sull'mr2 turbo ti coniglierei di procurarti il cd MR2 TURBO WORKSHOP MANUAL, guarda il "mulo" che c'è, altrimenti visto che sei di roma partecipa a qualche gianicolata così conoscerai qualcuno del club e magari il cd finisce che lo trovi pure prima.
Per la centralina ti consiglierei una Nemesis oppure un Apexi power fc, più che altro xche conosco persone che ci hanno già lavorato sopra e quindi qualche mappatura e qualche consiglio diventano sicuramente più facili da reperire.
Però valutale solo in caso di pesanti elaborazioni, come cambio turbina, pistoni,iniettori, eliminazione debimetro, ecc..
Per un qualcosa di più tranquillo può essere sufficiente una Blitz ECU Access come quella che ho usato finora io, la quale è plug and play e ti permette di usare più pressione, di consente un maggior carico agli iniettori( puoi usare i 550 e + al posto dei 440 di serie), ed è gia settata per scarico aperto e aspirazione racing.

Per finire io ho una Mr2 turbo e rispetto quei ragazzini tipo Giul che hanno la mk3 come loro rispettano la mia "nonnetta" mk2
Kapito...

Ciao, Ricky

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°158
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page