| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Assetto con molle ribassate TEIN
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

utzerig
Pistone Incallito

504 Posts

Posted - 24 Jan 2008 :  22:21:00  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti, mi sto per accingere al cambio ammortizzatori sulla mia emme '02 causa esaurimento.
Ne approfitto per montare le molle TEIN del famoso group buy il codice mi sembra che sia AVB00.I cerchi sono tutti e 4 da 15".

Vorrei porre qualche domanda per chi le ha già montate:

Come distinguere le molle anteriori dalle posteriori?
a me sembrano tutte e quattro identiche...
trucchi e accorgimenti?
Dopo che monto tutto, che lavori devo far fare al gommista e con quali standard?? (asempio convergenza equilibratura ecc .. e misure - angolazioni)

Per i più volenterosi chiederei il favore di trascrivermi il foglio del gommista ;)

grazie a tutti,
Beppe

NON AL DENARO, NON ALL'AMORE NE' AL CIELO
FABRIZIO DE ANDRE'

Edited by - utzerig on 24 Jan 2008 22:21:54

VLAD 3°
Appassionato di Carriole

USA
72 Posts

Posted - 24 Jan 2008 :  22:38:50  Show Profile  Reply with Quote
ciao!!nn so x le tein,io ho montato le Eibach,ma la differenza dovrebbe essere tangibile:le posteriori dovrebbero essere+grandi(il giocattolone pesa di piu' dietro..)..cmq se ho sbagliato a giudicare,poco importa:le ha montate il preparatore ke x fortuna sà..Dal gommista invece puoi passarci dopo 100/200 km(almeno e magari nn fatti in autostrada..qualke buca ogni tanto fa comodo)e fai controllare campanatura e convergenza(sulla nosta si controlla e regola qlc anche dietro,ricordalo al gommivendolo),in ogni caso "la triangolatura" come la definiscono loro..probabilmente ti ritroverai con la macchina leggermente+scampanata dell'originale su entrmbi gli assi,ma va bene:regge di+in curva..stai+attento sul bagnato xkè diventa+nervosetta..

"Specchio?Stupido gingillo della vanità umana"
Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 24 Jan 2008 :  23:54:51  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by VLAD 3°

...in ogni caso "la triangolatura" come la definiscono loro..

Questa mi giunge nuova!

Da noi lo chiamano allineamento.

Cmq, gli angoli falli fare contestualmente al cambio molle.
Convergenza posteriore leggermente chiusa (più chiudi più sottosterzerà)
Convergenza anteriore a zero (o leggerissimamente aperta)
Le campanature non mi risultano regolabili, ma come dice Vlad, abbassando l'auto aumenteranno (anzi, diverranno più negative ) il che è cosa buona e giusta.
L'equilibratura riguarda il corpo cerchio+gomma, quindi non ci azzecca nulla con l'assetto.

Consiglio gratis (cit.), se l'auto ha molti km è consigliabile cambiare anche tutti i silent block dei bracci delle sospensioni... già che ti trovi a smontare, puoi risparmiare qualcosina.

buoni traversi!

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 25 Jan 2008 :  08:35:51  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ciavatta

[quote]Originally posted by VLAD 3°

sapresti quantificare in numeri?

Go to Top of Page

Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts

Posted - 25 Jan 2008 :  11:08:44  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ciavatta

quote:
Originally posted by VLAD 3°

...in ogni caso "la triangolatura" come la definiscono loro..

Questa mi giunge nuova!

Da noi lo chiamano allineamento.

Cmq, gli angoli falli fare contestualmente al cambio molle.
Le campanature non mi risultano regolabili, ma come dice Vlad, abbassando l'auto aumenteranno (anzi, diverranno più negative ) il che è cosa buona e giusta.
L'equilibratura riguarda il corpo cerchio+gomma, quindi non ci azzecca nulla con l'assetto.

Consiglio gratis (cit.), se l'auto ha molti km è consigliabile cambiare anche tutti i silent block dei bracci delle sospensioni... già che ti trovi a smontare, puoi risparmiare qualcosina.

buoni traversi!

....appena rientrato da un colloquio col ricambista del concessionario Toyota di Via Oderisi da Gubbio, Roma. Il responso è il seguente: i silent block che consiglia Ciav di cambiare, e gentilmente indicatimi ieri sera da F-01, non sono acquistabili singolamrnete se on come facenti parte di tutti i braccetti e i pezzi della sospensione (per una spesa che si aggira intorno agli 800 euro per tutte e 4 le ruote).... ho controllato anche io con lui sull'esploso della maccchina ed effettivamente non ci sono i codici di ricambio per quei pezzetti.

consiglio a voi che l'avete gia fatto (Ciav ed F-01): "che devo da fa??"

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°144
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°136
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°126
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°112
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°113

Pagina Personale

supercellets @ mr2.it

"...L'atteggiamento empatico è entrare nel mondo percettivo dell'altro e sentirsi come a casa propria essendo sensibili in ogni momento ai cambiamenti emozionali e di significato dell'altro. Essere empatici vuol dire vivere temporaneamente nella vita dell'altro muovendosi delicatamente, senza giudicare o tentare di rendere esplicito ciò che non lo è..." ROGERS

"... W QUEL BAUGIGI ..."

Proud member of Project Carrellone™

Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 25 Jan 2008 :  11:14:29  Show Profile  Reply with Quote
Aftermarket.

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 25 Jan 2008 :  11:38:53  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fild7

sapresti quantificare in numeri?

non ricordo le cifre, sorry

Cellets, hai provato a fare uno squillo qui a Pomezia?

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts

Posted - 25 Jan 2008 :  11:59:52  Show Profile  Reply with Quote
no non ho provato ancora a chiamarli, ora ci provo ma sarà difficile spiegarglielo per telefono. per l'aftermarket non saprei proprio chi e cosa cercare. e poi credo che non si faccia in tempo ad averli per giovedi prossimo (data stabilita per il trapianto)

EDITO DOPO LA TELEFONATA: anche Angelo a Pomezia mi ha detto che non si possono cambiare se non cambiando i braccetti posteriori e i bracci oscillanti anteriori per una spesa astronomica... ergo mi tengo quelli che ci sono ora!!!

Pagina Personale

supercellets @ mr2.it

"...L'atteggiamento empatico è entrare nel mondo percettivo dell'altro e sentirsi come a casa propria essendo sensibili in ogni momento ai cambiamenti emozionali e di significato dell'altro. Essere empatici vuol dire vivere temporaneamente nella vita dell'altro muovendosi delicatamente, senza giudicare o tentare di rendere esplicito ciò che non lo è..." ROGERS

"... W QUEL BAUGIGI ..."

Edited by - Suxcellets on 25 Jan 2008 12:18:48
Go to Top of Page

VLAD 3°
Appassionato di Carriole

USA
72 Posts

Posted - 25 Jan 2008 :  12:49:20  Show Profile  Reply with Quote
allineamento-triangolatura..mi suona tanto come"stessa storia,versioni diverse..e sono tutte vere!"(cit.)..io di equilibratura nn ho parlato però..Se(ripeto se)nn ho capito male(ma azzardo e dico di essere sicuro)sulla MR-S la campanatura è regolabile,ma solo sll'antariore;mentre al posteriore solo la convergenza può essere smucinata...x esempio,invece,sulle S2000 e MX5(ne sono sicuro solo x la seconda serie delle mazda)la campanatura si può regolare x tutte e 4 le ruote..sulla visita dal gommista invece,tutte le persone con cui ne ho parlato(e quando mai capita..)erano daccordo sull'aspettare "qualke"km:questione di assestamento tra le parti e rilassamento degli ammortizzatori ke si sono distesi + del solito durante il cambio..se vi divertite con le misure:appena montate le molle nuove la vettura nn è ribbassata quanto promesso,se ricontrollate dopo "quei200km"si(o comunque sfiorate la misura dichiarata)..testato su 4 macchine diverse

"Specchio?Stupido gingillo della vanità umana"
Go to Top of Page

luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts

Posted - 25 Jan 2008 :  14:09:13  Show Profile  Reply with Quote
ciao suxcellets per i vari silent block credo che tu intendi questi vero?

se può interessare ho trovato un sito che vende un pò di roba x la nostra M il kit sopra esposto dovrebbe essere completo per tutto anteriore e posteriore ecco la lista :
Kit includes the following bushings for the MR2 spyder:

- Front sway bar to body bushings (20mm)
- Front control arm front inner bushings
- Front control arm rear inner bushings
- Front sway bar end link bushings
- Rear sway bar to body bushings (15mm)
- Rear tie rod inner bushings
- Rear control arm inner bushings
- Rear strut rod (trailing arm) front and rear bushings

Al costo di 200 $

ecco l'indirizzo : www.twosrus.com

buona visione

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN
Pagina Personale
Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 25 Jan 2008 :  14:18:58  Show Profile  Reply with Quote
C'è anche il sito ufficiale...

http://www.superpro.com.au/home.html

Per la cronaca, fai un search supercì, sono le stesse che ha montato F-01 ( e credo anche Smog)

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts

Posted - 25 Jan 2008 :  14:19:55  Show Profile  Reply with Quote
grazie luka....

la foto che hai postato contiene anche quei pezzetti che mi servirebbero, ma se non sbaglio ce ne sono anche altri di cui non necessito, tipo quelli per le barre antirollio (sway bar) se non sbaglio. Si possono comprare solo tutti insieme o vendono anche i pezzisingolarmente??? potresti copiare ed incollare il link preciso alla pagina in cui hai trovato quei pezzi. ho provato a guardare il sito ma non sono riuscito a ritrovarli! grazie

Pagina Personale

supercellets @ mr2.it

"... W QUEL BAUGIGI ..."

Go to Top of Page

luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts

Posted - 25 Jan 2008 :  14:31:57  Show Profile  Reply with Quote
Allora clicca quì ti da tutta la lista con i prezzi: http://www.twosrus.com/catalog/index.php?cPath=23_82

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN
Pagina Personale
Go to Top of Page

utzerig
Pistone Incallito

504 Posts

Posted - 26 Jan 2008 :  16:57:51  Show Profile  Reply with Quote
Grazie per i consigli!!!
piccolo problema.. io devo ontare il tutto questo martedì, poi dopo un piccolo assestamento porterò l'auto dal gommista in modo da farmi un buon assetto.
In sostanza non dovrò dirgli nulla, perchè sa lui cosa fare, giusto?

Per i silent block, ormai è tardi.. la macchina non sembra avere ancora problemi di testine ecc.
ha 5 anni e 70.000 km . Cosa dite, si può aspettare per i silent block?

NON AL DENARO, NON ALL'AMORE NE' AL CIELO
FABRIZIO DE ANDRE'
Go to Top of Page

Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts

Posted - 28 Jan 2008 :  12:35:16  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by luka

Allora clicca quì ti da tutta la lista con i prezzi: http://www.twosrus.com/catalog/index.php?cPath=23_82

luka grazie mille per le informazioni.... purtroppo non faccio in tempo ad ordinarle prima del montaggio dell'assetto, e poi costano un bel po!!!!

Pagina Personale

supercellets @ mr2.it

"... W QUEL BAUGIGI ..."

Go to Top of Page

semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 28 Jan 2008 :  13:02:08  Show Profile  Reply with Quote
qualcuno le ha già comprate?le spese di spedizione sono alte (dazi ?) ?
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.57 seconds. Snitz Forums 2000