Author |
Topic  |
utzerig
Pistone Incallito
  
504 Posts |
Posted - 18 Feb 2008 : 00:34:34
|
OK ragazzi! tutto montato alla grande! mi hanno cambiato anche dei cuscinetti posti sulla parte alta dei supporti anteriori. molle TEIN, ammortizzatori originali nuovi, assetto eseguito a regola d'arte dal gommista. Non vi dico cos'è stato salire sul nuovo go kart! innanzitutto vi assicuro che tocca ovunque e per fare l'assetto dal gommista abbiamo dovuto lavorare in tre in modo da far salire l'auto sul ponte senza toccare il fondo. Impressioni di guida:
l'auto arriva a fare curve a velocità impressionanti, ci vuole un pò per prenderci la mano! unica pecca: la convergenza va a farsi benedire prima, e un altra cosa molto importante: l'auto quando sta perdendo aderenza non ti avvisa più come prima.. tiene..tiene..tiene.. e poi di punto in bianco se ne và per i ca..i suoi, ma basta smuovere appena lo sterzo e l'auto rientra nei binari! ;)
|
NON AL DENARO, NON ALL'AMORE NE' AL CIELO FABRIZIO DE ANDRE'
 |
 |
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri
    
Italy
6137 Posts |
Posted - 18 Feb 2008 : 12:55:02
|
quote: Originally posted by utzerig
l'auto quando sta perdendo aderenza non ti avvisa più come prima.. tiene..tiene..tiene.. e poi di punto in bianco se ne và per i ca..i suoi, ma basta smuovere appena lo sterzo e l'auto rientra nei binari! ;)
Io invece ho sempre ritenuto l'assetto stock più pericoloso, in quel senso.. Sarà anche vero che magari col rollio percepisci con maggior facilità le perdite di aderenza, ma controllarle una volta innescate diventa più "laborioso" a causa del pompaggio degli ammortizzatori che amplificano i trasferimenti di carico.
Con l'assetto "Go Kart" invece è forse più immediato lo scarto, ma è molto più facile (e divertente) il controllo...
|
... Saranno cazzi! |
 |
|
F-01
Turbo Tonante
   
1651 Posts |
Posted - 18 Feb 2008 : 13:27:19
|
quote: Originally posted by ciavatta
quote: Originally posted by utzerig
l'auto quando sta perdendo aderenza non ti avvisa più come prima.. tiene..tiene..tiene.. e poi di punto in bianco se ne và per i ca..i suoi, ma basta smuovere appena lo sterzo e l'auto rientra nei binari! ;)
Io invece ho sempre ritenuto l'assetto stock più pericoloso, in quel senso.. Sarà anche vero che magari col rollio percepisci con maggior facilità le perdite di aderenza, ma controllarle una volta innescate diventa più "laborioso" a causa del pompaggio degli ammortizzatori che amplificano i trasferimenti di carico.
Con l'assetto "Go Kart" invece è forse più immediato lo scarto, ma è molto più facile (e divertente) il controllo...
Quoto.... Infatti nei vari step dell'assetto ho notato che più la macchina è rigida e più la perdita di aderenza è graduale e in ogni caso più gestibile. |
SOCIO SOSTENUTO
 |
 |
|
utzerig
Pistone Incallito
  
504 Posts |
Posted - 18 Feb 2008 : 14:33:26
|
certo ragazzi.. infatti ho detto che appena risfioro un pochino lo sterzo, la piccolina rientra subito sui binari ;) è molto divertente! mi fa piacere vedere che l'argomento interessa a molti nel club! |
NON AL DENARO, NON ALL'AMORE NE' AL CIELO FABRIZIO DE ANDRE'
 |
 |
|
F-01
Turbo Tonante
   
1651 Posts |
Posted - 18 Feb 2008 : 15:58:53
|
quote: Originally posted by utzerig
mi fa piacere vedere che l'argomento interessa a molti nel club!
Ma dalla firma non si capisce che a me non interessa per niente!?

|
SOCIO SOSTENUTO
 |
 |
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri
    
Italy
6137 Posts |
Posted - 18 Feb 2008 : 17:10:36
|
Esibizionìst. |
... Saranno cazzi! |
 |
|
alex82
Divinità Assoluta
    
Czech Republic
4173 Posts |
Posted - 18 Feb 2008 : 18:41:51
|
quote: Originally posted by F-01
quote:
Ma dalla firma non si capisce che a me non interessa per niente!?
Fotomontagg. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2024 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2023 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2022 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2021 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2020 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°108 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°125 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°117 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°115 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 n°130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n°110 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 n°... TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 n°...
|
 |
|
robytel
Turbo Tonante
   
Italy
1217 Posts |
Posted - 19 Feb 2008 : 19:23:09
|
quote: ciavatta Posted - 18 Feb 2008 : 12:55:02 --------------------------------------------------------------------------------
a causa del pompaggio degli ammortizzatori che amplificano i trasferimenti di carico.
 Mio dio se legge il tuo post Luca...son dolori !!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°141 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°125 Tessera Socio Titolare 2008 N° 113 Pagina Personale Roberto Gallonetto robertogallonetto@alice.it |
Edited by - robytel on 19 Feb 2008 19:23:37 |
 |
|
F-01
Turbo Tonante
   
1651 Posts |
Posted - 19 Feb 2008 : 19:38:46
|
quote: Originally posted by alex82
quote: Originally posted by F-01
quote:
Ma dalla firma non si capisce che a me non interessa per niente!?
Fotomontagg.
A brescia drift de noantri nun ce provà.... 
 |
SOCIO SOSTENUTO
 |
 |
|
alex82
Divinità Assoluta
    
Czech Republic
4173 Posts |
Posted - 20 Feb 2008 : 14:26:26
|
quote: Originally posted by F-01 A brescia drift de noantri nun ce provà.... 
 |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2024 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2023 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2022 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2021 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2020 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°108 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°125 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°117 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°115 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 n°130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n°110 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 n°... TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 n°...
|
Edited by - alex82 on 20 Feb 2008 14:27:23 |
 |
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri
    
Italy
6137 Posts |
Posted - 20 Feb 2008 : 14:50:37
|
Della serie "me sò andati i PELATI dè traverso..." [Morpi off] |
... Saranno cazzi! |
 |
|
riccardo
2Fast4U
    
Italy
2325 Posts |
Posted - 20 Feb 2008 : 17:33:07
|
quote: Originally posted by ciavatta
Della serie "me sò andati i PELATI dè traverso..." [Morpi off]
eh si, pelati in scatola....
  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."
MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
|
 |
|
zak
2Fast4U
    
Italy
2181 Posts |
Posted - 20 Feb 2008 : 20:25:43
|
quote: Originally posted by ciavatta
Della serie "me sò andati i PELATI dè traverso..." [Morpi off]
mo mi sento male            
                
                
                
                
                
                
                
                
   |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2010 N°155 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°150 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°124 Pagina Personale
 “Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina” Walter Röhrl
|
Edited by - zak on 20 Feb 2008 20:27:12 |
 |
|
Motoko
Biella Fumante
 
260 Posts |
Posted - 05 Mar 2009 : 00:26:38
|
ciao gente, anch'io entro a far parte del club tein con un bel super street dumper ovviamente Mk3. qualcuno mi puo dare qualche dritta su come impostarli per un uso stradale, ed eventualmente qualche setting piu pistaiolo? |
"allacciati le cinture perchè ora andremo un pò forte" cit.
 |
 |
|
Topic  |
|