| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Assetto con molle ribassate TEIN
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

utzerig
Pistone Incallito

504 Posts

Posted - 18 Feb 2008 :  00:34:34  Show Profile  Reply with Quote
OK ragazzi!
tutto montato alla grande!
mi hanno cambiato anche dei cuscinetti posti sulla parte alta dei supporti anteriori.
molle TEIN, ammortizzatori originali nuovi, assetto eseguito a regola d'arte dal gommista.
Non vi dico cos'è stato salire sul nuovo go kart! innanzitutto vi assicuro che tocca ovunque e per fare l'assetto dal gommista abbiamo dovuto lavorare in tre in modo da far salire l'auto sul ponte senza toccare il fondo.
Impressioni di guida:

l'auto arriva a fare curve a velocità impressionanti, ci vuole un pò per prenderci la mano!
unica pecca: la convergenza va a farsi benedire prima, e un altra cosa molto importante:
l'auto quando sta perdendo aderenza non ti avvisa più come prima..
tiene..tiene..tiene.. e poi di punto in bianco se ne và per i ca..i suoi, ma basta smuovere appena lo sterzo e l'auto rientra nei binari! ;)


NON AL DENARO, NON ALL'AMORE NE' AL CIELO
FABRIZIO DE ANDRE'
Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 18 Feb 2008 :  12:55:02  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by utzerig


l'auto quando sta perdendo aderenza non ti avvisa più come prima..
tiene..tiene..tiene.. e poi di punto in bianco se ne và per i ca..i suoi, ma basta smuovere appena lo sterzo e l'auto rientra nei binari! ;)



Io invece ho sempre ritenuto l'assetto stock più pericoloso, in quel senso.. Sarà anche vero che magari col rollio percepisci con maggior facilità le perdite di aderenza, ma controllarle una volta innescate diventa più "laborioso" a causa del pompaggio degli ammortizzatori che amplificano i trasferimenti di carico.

Con l'assetto "Go Kart" invece è forse più immediato lo scarto, ma è molto più facile (e divertente) il controllo...


... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 18 Feb 2008 :  13:27:19  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ciavatta

quote:
Originally posted by utzerig


l'auto quando sta perdendo aderenza non ti avvisa più come prima..
tiene..tiene..tiene.. e poi di punto in bianco se ne và per i ca..i suoi, ma basta smuovere appena lo sterzo e l'auto rientra nei binari! ;)



Io invece ho sempre ritenuto l'assetto stock più pericoloso, in quel senso.. Sarà anche vero che magari col rollio percepisci con maggior facilità le perdite di aderenza, ma controllarle una volta innescate diventa più "laborioso" a causa del pompaggio degli ammortizzatori che amplificano i trasferimenti di carico.

Con l'assetto "Go Kart" invece è forse più immediato lo scarto, ma è molto più facile (e divertente) il controllo...





Quoto....
Infatti nei vari step dell'assetto ho notato che più la macchina è rigida e più la perdita di aderenza è graduale e in ogni caso più gestibile.

SOCIO SOSTENUTO


Go to Top of Page

utzerig
Pistone Incallito

504 Posts

Posted - 18 Feb 2008 :  14:33:26  Show Profile  Reply with Quote
certo ragazzi.. infatti ho detto che appena risfioro un pochino lo sterzo, la piccolina rientra subito sui binari ;)
è molto divertente!
mi fa piacere vedere che l'argomento interessa a molti nel club!

NON AL DENARO, NON ALL'AMORE NE' AL CIELO
FABRIZIO DE ANDRE'
Go to Top of Page

F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 18 Feb 2008 :  15:58:53  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by utzerig


mi fa piacere vedere che l'argomento interessa a molti nel club!



Ma dalla firma non si capisce che a me non interessa per niente!?




SOCIO SOSTENUTO


Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 18 Feb 2008 :  17:10:36  Show Profile  Reply with Quote
Esibizionìst.

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

alex82
Divinità Assoluta

Czech Republic
4173 Posts

Posted - 18 Feb 2008 :  18:41:51  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by F-01

quote:



Ma dalla firma non si capisce che a me non interessa per niente!?




Fotomontagg.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2024 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2023 N°102

TESSERA SOCIO TITOLARE 2022 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2021 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2020 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°108
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°106
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°117
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 n°130
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n°110
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 n°...
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 n°...


Go to Top of Page

robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts

Posted - 19 Feb 2008 :  19:23:09  Show Profile  Reply with Quote
quote:
ciavatta Posted - 18 Feb 2008 : 12:55:02
--------------------------------------------------------------------------------






a causa del pompaggio degli ammortizzatori che amplificano i trasferimenti di carico.


Mio dio se legge il tuo post Luca...son dolori !!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°141
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°125
Tessera Socio Titolare 2008 N° 113
Pagina Personale
Roberto Gallonetto
robertogallonetto@alice.it

Edited by - robytel on 19 Feb 2008 19:23:37
Go to Top of Page

F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 19 Feb 2008 :  19:38:46  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by alex82

quote:
Originally posted by F-01

quote:



Ma dalla firma non si capisce che a me non interessa per niente!?




Fotomontagg.



A brescia drift de noantri nun ce provà....


SOCIO SOSTENUTO


Go to Top of Page

alex82
Divinità Assoluta

Czech Republic
4173 Posts

Posted - 20 Feb 2008 :  14:26:26  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by F-01
A brescia drift de noantri nun ce provà....



TESSERA SOCIO TITOLARE 2024 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2023 N°102

TESSERA SOCIO TITOLARE 2022 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2021 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2020 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°108
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°106
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°117
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 n°130
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n°110
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 n°...
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 n°...



Edited by - alex82 on 20 Feb 2008 14:27:23
Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 20 Feb 2008 :  14:50:37  Show Profile  Reply with Quote
Della serie "me sò andati i PELATI dè traverso..." [Morpi off]

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts

Posted - 20 Feb 2008 :  17:33:07  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ciavatta

Della serie "me sò andati i PELATI dè traverso..." [Morpi off]



eh si, pelati in scatola....


TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."




MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
Go to Top of Page

zak
2Fast4U

Italy
2181 Posts

Posted - 20 Feb 2008 :  20:25:43  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ciavatta

Della serie "me sò andati i PELATI dè traverso..." [Morpi off]


mo mi sento male









TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2010 N°155
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°150
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 130
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°124
Pagina Personale

“Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina”
Walter Röhrl


Edited by - zak on 20 Feb 2008 20:27:12
Go to Top of Page

Motoko
Biella Fumante

260 Posts

Posted - 05 Mar 2009 :  00:26:38  Show Profile  Reply with Quote
ciao gente, anch'io entro a far parte del club tein con un bel super street dumper ovviamente Mk3. qualcuno mi puo dare qualche dritta su come impostarli per un uso stradale, ed eventualmente qualche setting piu pistaiolo?

"allacciati le cinture perchè ora andremo un pò forte" cit.

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.46 seconds. Snitz Forums 2000