| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Presentazione Nuovi Soci
 VLAD 3° SALUTA TUTTO L'MR2 CLUB!!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 24 Jan 2008 :  19:51:59  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by VLAD 3°

noooo!!!Piccolo il mondo,e affollato..(cit.)cxxxo incontro+spesso te nei posti+impensabili ke la mia ex(ke x forza di cose ci devo passare sotto casa 2volte a settimana..)ma nn hai girato?se posso,ti rifaccio la domanda(se nn ti va di parlarne comprendo).ho capito male o la lotus qlc grattacapo te lo ha dato?mio fratello è fissato con l'Exige(usata)e visto ke ha trovato lavoro tra1 paio d'anni(risparmiando anke i cent)se la vorrebbe fere()..ke mi dici?apparte le solite urban legend?

Si che ho girato! Ho fatto ben 4 turni.
Grattacapi? No, niente di che... O meglio, niente che riguardi l'Elise in maniera diretta.
Diciamo che è un pò frustrante realizzare un sogno come questo e non avere la necessaria "tranquillità" per goderselo.
Poi, da quando m'hanno tirato fuori l'Elise SC, ho una scimmia sulla spalla che non riesco a sfamare...

Per l'Exige che ti dico? Ottimo mezzo, come tutti gli altri basati su quel telaio d'altronde.
Per "leggende urbane" che intendi? Non mi risulta niente di strano al riguardo

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

VLAD 3°
Appassionato di Carriole

USA
72 Posts

Posted - 24 Jan 2008 :  21:46:57  Show Profile  Reply with Quote
quindi anke tu eri nel gruppo lotus ke aveva fatto il patto con il diavolo x avere1po' di aderenza..o sono le mie gomme che fanno cxxxxe(quoto la mia ultima affermazione..)..x la scimmia sulla spalla..ancora nn ti 6 abituato?io è da quando ho il triciclo che sto li a sfamarla,ma nn s'attrippa mai.Urban legend like:la carrozzeria si crepa qua e la con le buche di roma,il telaio si sbrillenta dove incollato(nn saldato,me lo confermi..?) sempre sulle buche nostrane(ma trovami 1 auto ke a RM nn lo fa),i motori hanno vita breve e sofferta(nn i 192 cv..ma guarda1po')...e queste tanto x citarne qlc1..anke se bisogna considerare ke in italia si fa tuning sulle punto,206,e microcar()

"Specchio?Stupido gingillo della vanità umana"
Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 24 Jan 2008 :  23:48:32  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quindi anke tu eri nel gruppo lotus ke aveva fatto il patto con il diavolo x avere1po' di aderenza..o sono le mie gomme che fanno cxxxxe

Il patto l'abbiamo fatto con Sir Arthur Colin Bruce Chapman semmai...

quote:
.Urban legend like:la carrozzeria si crepa qua e la con le buche di roma,il telaio si sbrillenta dove incollato(nn saldato,me lo confermi..?) sempre sulle buche nostrane(ma trovami 1 auto ke a RM nn lo fa),i motori hanno vita breve e sofferta(nn i 192 cv..ma guarda1po')...e queste tanto x citarne qlc1..anke se bisogna considerare ke in italia si fa tuning sulle punto,206,e microcar()

mmmm....

Il telaio è assemblato con estrusti in alluminio incollati con una particolare colla epossidica (tecnologia mutuata dall'aviazione "leggera")
Però questo non significa che non sia resistente!
Di certo l'asfalto cittadino non è il suo habitat naturale, ma per quale Auto lo è?
Le uniche crepe che ho visto su carrozzerie Lotus sono quelle sui "parafanghi" posteriori, ma solo su auto che hanno fatto pista slickate.
In pratica i resti di pneumatico raccolti dalle gomme fuori traiettoria (tipo le F1 quando tornano ai box dopo il giro d'onore) staccandosi vanno ad impattare con questa zona della carrozzeria crepandola.
Per un classico utilizzo turistico-trackdeistico tutto ciò non esiste. Al massimo qualche "stone chip" su muso e fianchi... Ma nulla di che.
Discorso motori: I vecchi Rover serie K (118-145-160 CV) sono in generale poco affidabili. Però attenzione.
Sono tutti incovenienti di poco conto (o quasi)... nel senso che il massimo che può capitare è quello di cuocere la guarnizione della testa.
A loro vantaggio vanno però molte cose.
Il peso ridotto
la facilità nel trovare ricambi ed upgrades per tutte le tasche
la semplicità nel metterci le mani
la facilissima reperibilità di motori interi più o meno nuovi a prezzi veramente da saldo
la possibilità di trovare un buon meccanico che sappia fare manutenzione a prezzi ragionevoli e senza troppe complicazioni.

I toyota (il 192 ed il vs. 140 che scende sull'Elise S a 136 Cv per via della tappatura dell'omologazione Euro4 e i vari compressati nelle versioni 221, 243 e 255CV)
sono più affidabili, ma:
Se si rompe qualcosa son veramente volatili per diabetici
non ci sono modifiche realmente fattibili (a parte un paio di kit volumetrici per il 2ZZ-GE ed il cambio a rapporti ravvicinati)
pesano più dei Rover

Io mi sentirei di consigliare una Rover (meglio se S1) al vero appassionato del genere, pronto e disposto a curare la vaschetta come un neonato ed a fare una bella tesserona ACI Gold.
E' implicito che stiamo parlando di un uso assimilabile ad una moto, quindi ci vuole una macchina per tutti i giorni.
Le S2 Toytate invece sono quasi macchine vere.
Io ci ho già viaggiato parecchio in strada, autostrada e pista.
Dopo un periodo iniziale dove escono fuori le classiche rognette da auto "handmade" in cui serve un pò di pazienza non ci sono particolari attenzioni da prestarle. Liquidi, pasticche e gomme regolari e via andare.

però ora mi dò una bella grattata alle parti basse è!

Per qualsiasi domanda, alla prossima birra in compagnia.

Max serietà, no perditempo.

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

VLAD 3°
Appassionato di Carriole

USA
72 Posts

Posted - 25 Jan 2008 :  12:19:37  Show Profile  Reply with Quote
sul fatto ke fosse incollato(il talaio)ne ero sicuro,e ke fosse una bella trovata anke:è+leggero ed economico di una saldatura e nn soffre dei medesimi problemi(citava cosi' la presentazione dell's1 su 4ruote)x il resto elle info mi trovo+ o meno daccordo..qualche altra cosa te la chiederò davanti una birra,ma nn farti strane idee signorinella..()cmq lasciami dire ke comunque siano queste Auto..valgono ogni euro ke costano e se dovessi diventare ministro dei trasporti..saranno le uniche ad essere omologate x la circolazione su strada(oltre alle F40 e Saleen...ma quale dotazione di serie e suppellettili varie...)

Go to Top of Page

romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts

Posted - 25 Jan 2008 :  12:48:14  Show Profile  Visit romoby's Homepage  Reply with Quote
Vedo un Vlad partcicolarmente ispirato...Ma anche un tocco di ulteriore romanità sul Forum...

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149

PAGINA PERSONALE

Go to Top of Page

VLAD 3°
Appassionato di Carriole

USA
72 Posts

Posted - 25 Jan 2008 :  13:08:34  Show Profile  Reply with Quote
grande Rob!ogni tanto ti fai sentire(è un pò di gg ke sto qui sopra,ma di te solo qualke traccia..)ke piacere!!sempre super indaffarato?

Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 25 Jan 2008 :  13:10:55  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by romoby

Vedo un Vlad partcicolarmente ispirato...Ma anche un tocco di ulteriore romanità sul Forum...

RoBBè, mi DEVI portare al pepenero.....

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

VLAD 3°
Appassionato di Carriole

USA
72 Posts

Posted - 25 Jan 2008 :  13:15:49  Show Profile  Reply with Quote
ops..ho interrotto qlc?nn volevo creare problemi nella coppia..vivi e lascia vivere..()

Go to Top of Page

romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts

Posted - 25 Jan 2008 :  14:06:48  Show Profile  Visit romoby's Homepage  Reply with Quote
Se ti porto al Pepenero, ti piglia un infarto!!!

Comunque uno dei soci del locale viene con me in palestra...quindi...quando vuoi!!

PAGINA PERSONALE

Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 25 Jan 2008 :  14:08:25  Show Profile  Reply with Quote
Bravo, allora organizza cenetta con Cherì.

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts

Posted - 25 Jan 2008 :  14:08:26  Show Profile  Visit romoby's Homepage  Reply with Quote
quote:

grande Rob!ogni tanto ti fai sentire(è un pò di gg ke sto qui sopra,ma di te solo qualke traccia..)ke piacere!!sempre super indaffarato?

Hehehehe!!Mi ha fatto piacere sapere che alla fine la scelta è caduta sulla emme, e mi piace pensare che magari è stato un pochino anche merito mio!!!
Sisisi comunque sempre presissimo!!!

PAGINA PERSONALE

Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page