| Author |
Topic  |
|
Marco83
Pistone Incallito

Italy
806 Posts |
Posted - 14 Jan 2008 : 17:29:38
|
quote: Originally posted by ciavatta
quote: Originally posted by Marco83
Le uniche accessibili sono le S1 del 1996-1998, però si tratta comunque di pagare 20000 per un'auto vecchia di un decennio, quindi con tutte le incognite del caso.
Ne avevamo già parlato all'interno del discorso "i miei progetti per il futuro" durante la Giannicolata atipica.
Per una S1 si possono spendere 18/20k euri. Non di più. Non ha senso prendere una 111S S1 per 4/5k euri in più, quando con quei soldi spesi su una 118CV si fà molto più che dargli qualche CV supplementare.
Si prende una 118CV al meno possibile (basta che sia dritta di telaio) e con massimo 5 euri si cambiano tutte le parti soggette ad usura di sospensioni e trasmissione (frizione-cambio) oltre a rinnovare il suo spompo motoretto dandogli anche quel piglio che le manca. Se poi non si è troppo pretenziosi si riesce anche a darle una rinfrescata alla carrozzeria.
Come Marco ben sà, io stavo valutando di vendere la R e con il "ricavato" intraprendere questo progettino ed in più permettermi un cessetto (leggi: Clio RS/Panda 100HP/Suzuki Swift Sport) per andare in giro tutti i giorni (divertendomi) e lasciare la "nonnetta" solo per i WeekEnd e le pistate.
Però due assicurazioni costano e (cosa fondamentale) non riesco proprio a farmi piacere la S1 almeno quanto adoro le linee della S2... Senza contare la maggior "paura" ad affrontare un viaggio al 'Ring o in FranZa per farmi un Track Day.
Però, cacchio! Con 2-3 euro tiri fuori un Serie K che spinge almeno quanto un 2ZZ-GE e con altrettanti dindi spesi sugli ammo ti ritrovi con una bella bestiolina, spendendo -massimo- 25k euro!
....
....
Poi, però ti fanno questi: http://www.blackwatchracing.com/shop/index.php?l=product_list&c=16 http://www.sector111.com/newest_stuff/katana_supercharger.cfm
e con 5000 euro ti porti a casa un kit volumetrico, una bella frizioncina nuova ed un volano alleggerito...ed a quel punto le cose cominciano ad andare "indietro" abbastanza velocemente anche guardandole dal finestrino di una Elise eRe.
Vedremo dopo quest'estate quale scimmia avrà la meglio sulla mia blandissima forza di volontà, seconda soltanto alla bramosia di avere un mezzo sempre più veloce!
BUONA SCIMMIA   !!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°147 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°143
"Troppo spesso la saggezza è solamente la prudenza più stagnante"
|
 |
|
|
mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts |
Posted - 14 Jan 2008 : 20:21:33
|
opel gt tra quelle che hai nominato.
Premettendo che non sono un'amante delle spyder per una serie di fattori, vanno benissimo per andarci a spasso, ma secondo me sono abbastanza un pugno nell'occhio da vedere (nel senso che spesso e volentieri sembrano delle vasche da bagno su 4 ruote) Non fraintendetemi, la mr2 è un'ottimo mezzo, ma fra ad esempio, la boxter e la cayman, la scelta cadrebbe senza dubbio sulla cayman.
Però... Perchè restringere la scelta buttandosi solo sul nuovo?
Io mi fionderei su un 964 porsche. é peretta per qualsiasi uso, città, viaggi, pista, usata costa anche relativamente poco, e imparare a domare i cilindri a sbalzo è un divertimento unico. |
 |
 |
|
|
onechaos
Turbo Tonante

Italy
1274 Posts |
Posted - 14 Jan 2008 : 21:05:56
|
beh ci sono spider e spider... tendenzialmente io la penso al contrario, il più delle auto chiuse hanno un tetto banale che non viene sfruttato (essendo rigido) per creare forme interessanti, mentre sulle spider la mancanza del tetto spinge a cercare forme più armoniose e nel caso della mr2 anche versatili (infatti è una delle poche spider belle e compiute sia aperta che chiusa) e quasi sempre a cercare qualcosa di particolare o sportivo giustificato dal fatto che non si tratta di un'auto comune. inoltre una spider porta in se le radici dell'automobilismo sportivo, quando il tetto non c'era nemmeno di tela e la comunione con la strada e l'ambiente è una fusione unica, non c'è il dentro e il fuori e si può avere un feeling incredibile nella guida, mentre le chiuse tendono ormai tutte a creare un sottoecosistema interno in cui rumore, aria e temperatura arrivano tutti filtrati o nel più dei casi annullati e ricreati da zero con microclimi anche bi-tri-quadrizona (cioè 4 climi diversi del volume di meno di un metro cubo concentrati in un abitacolo... la follia), musica e insonorizzazioni totali ecc. e anche questo ha il suo perchè "estetico" in senso lato.
restringo la scelta al nuovo giusto perchè le auto usate tendenzialmente finiscono e invecchiano, se non c'è niente di nuovo adesso tra 10 anni non ci saranno usati da "tirare fuori" a meno di andare su auto storiche o quasi. una volta c'era molta più scelta di sportive vere a tutti i prezzi, penso il periodo delle spiderine leggere e basse inglesi e italiane che sinceramente mi manca un po (anche se purtroppo non l'ho vissuto in prima persona) |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°138 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°143 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 147

|
 |
|
|
pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts |
Posted - 14 Jan 2008 : 21:19:03
|
beh, cosa posso dire, io la scelta l'ho già fatta non una ma 2 (dico 2!!!) volte    E come per molti altri il sogno vero sarebbe l'elise. Però accumulando un po' di dindini la 350Z sarebbe un bel sogno, sperando che si svaluti come la nostra m (anche se come costi di gestione non so quanto riuscirei ad usarla come auto per tutti i giorni...) Se no mi piace molto la Cayman (lo so, perdonatemi ma i gusti son gusti!) che però essendo porsche non si svaluterà mai abbastanza.
Se invece dovessi fare il papà veloce (un giorno in là) mi spingerei su M3 o RS4. A meno di non comprare una baracca x la settimana e una radical per i weekend!!! Questa sì che sarebbe una splendida combinazione 
|

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n.110 - 2010 n.110 - 2009 n.149 |
Edited by - pietromr2 on 14 Jan 2008 21:20:18 |
 |
|
|
nolby
Biella Fumante

339 Posts |
Posted - 14 Jan 2008 : 23:47:59
|
quote: Originally posted by stew
quote: Originally posted by Nolby elan (a trovarne una messa bene)
Motore Isuzu turbo e trazione anteriore, rivenduta anche col marchio Kia...??? mamma mia...
Non sapevo queste cose...non l'ho ne mai provata ne mai ho parlato con uno che l'ha avuta...però esteticamente la trovo bellissima..poi...io sono tra i rinco che adorano le linee dell'alfa |
 Marco MR-2 Mk.III My '00 Silver |
 |
|
|
alex82
Divinità Assoluta

Czech Republic
4173 Posts |
Posted - 14 Jan 2008 : 23:56:04
|
| Zafira Eco-M con frigo per la settimana e prototipo tipo MR2 supersuperleggera con swappato un Hayabusa 1.3 turbo per wee-end e tracKday... questa è la mia scelta definitiva... altrimenti Atom Ariel!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2024 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2023 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2022 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2021 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2020 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°108 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°125 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°117 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°115 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 n°130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n°110 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 n°... TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 n°...
|
 |
|
|
pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 15 Jan 2008 : 00:07:56
|
Io metterei (senza pensare al budget): - 135 coupè - Cayman s - 350Z - Z4 Coupè 3.0 (la Z4M da quanto ho letto non è così guidabile...) - Opel GT - RX8
Conoscendomi però andrei sull'usato e ho 4 icone: - NSX - Supra - RX7 - Skyline |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
 |
|
|
riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts |
Posted - 15 Jan 2008 : 00:36:02
|
OH...
ce ne fosse uno che ha detto "io mi farei una MR2, e basta" !!
  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."
MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
|
 |
|
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 15 Jan 2008 : 01:09:16
|
quote: Originally posted by mela
Io mi fionderei su un 964 porsche.
Dici così perchè ultimamente le 968 le hanno tolte tutte di mezzo da autoscout, vero?
  |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts |
Posted - 15 Jan 2008 : 01:10:30
|
quote: Originally posted by onechaos
beh ci sono spider e spider... tendenzialmente io la penso al contrario, il più delle auto chiuse hanno un tetto banale che non viene sfruttato (essendo rigido)
Appunto essendo rigido viene sfruttato per funzioni telaistiche..
inoltre una spider porta in se le radici dell'automobilismo sportivo, quando il tetto non c'era nemmeno di tela e la comunione con la strada e l'ambiente è una fusione unica, non c'è il dentro e il fuori e si può avere un feeling incredibile nella guida, mentre le chiuse tendono ormai tutte a creare un sottoecosistema interno in cui rumore, aria e temperatura arrivano tutti filtrati o nel più dei casi annullati e ricreati da zero con microclimi anche bi-tri-quadrizona (cioè 4 climi diversi del volume di meno di un metro cubo concentrati in un abitacolo... la follia), musica e insonorizzazioni totali ecc. e anche questo ha il suo perchè "estetico" in senso lato.
Mai pensato di comprare una moto? |
 |
Edited by - mela on 15 Jan 2008 01:18:17 |
 |
|
|
ciavatta

Italy
6137 Posts |
Posted - 15 Jan 2008 : 01:17:39
|
quote: Originally posted by pikappa74
Io metterei (senza pensare al budget): - 135 coupè - Cayman s - 350Z - Z4 Coupè 3.0 (la Z4M da quanto ho letto non è così guidabile...) - Opel GT - RX8
Se sono messe in ordine di preferenza... io e te dobbiamo rivedere le basi sulle quali si fonda la nostra amicizia!

quote:
Conoscendomi però andrei sull'usato e ho 4 icone: - NSX - Supra - RX7 - Skyline
Ah, ecco.
p.s.1 l'altra sera, dopo aver seguito una (spettacolare) 997 tuBBo bianca capote color savoiardo, mi sono imbattuto in due Ikea Boys di ritorno dal classico venerdì a cofano aperto all'ombra della casa del pret à monter... bhè, S2000 CATTIVA...messa giù proprio bene, BBS, Scaricozzo "giusto", poca estetica inutile e tanta grinta... Insomma ero lì che me la rimiravo quanddo si sposta è chi ti vedo in carovana davanti a lei? SUPRA. Nera. Molto, molto cattiva. Mai vista dal vivo (in marcia) fino a ieri. Sarà "brutta", forse un pò "goffa"...no, non goffa...diciamo Imponente...'nsomma, può non piacere, ma ispira proprio atti vandalici ed ogni genere di infrazione del codice della strada.
p.s.2 Stè, ti è poi arrivato quel pacchetto? Tanto per capire se le PT italiane si son comportate bene o meno  |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
darkray
Biella Fumante

Togo
175 Posts |
Posted - 15 Jan 2008 : 01:44:21
|
Siccome il costo delle sostituzioni di pezzi usurati supera sempre di più il valore della piccola, ho già sondato il terreno per vedere le offerte del nemico. In casa Toyota stiamo freschi fino al 2010, anno nel quale dovrebbe arrivare la nipote della AE86 (che per ora non promette nulla di buono), il nuovo Celica (peccato che abbia la trazione anteriore) e la LF-A (purtroppo solo con cambio robotizzato). Per quanto riguarda le offerte delle altri concorrenti, nulla mi convince in assoluto. Requisiti fondamentali sono la trazione posteriore ed un motore aspirato, in caso contrario sarei propenso ad orientarmi verso la EVO, inoltre data la precarietà del mio impiego, credo che mi dirigerei verso l'usato. Le spyder non è che non le ami, è che mi fanno proprio schifo, quindi scartate Porsche Boxster, BMW Z4 spyder, Honda S2000 e Mazda MX-5 (quest'ultima poi non mi convince proprio). Opel GT scartata per principio (ho imparato a guidare su un' Opel e francamente sono proprio felice di NON possederne una). Lotus Elise: solo quando impediranno ai fuoristrada di circolare sulle strade pubbliche, ed esclusivamente con tetto rigido. Bmw Z4 Coupé: carina, dietro mi ricorda un po' la prima Fairlady Z, il peso è ancora accettabile, il prezzo dell'usato mica tanto. Nissan 350Z: da noi perde valore che è un piacere, se non fosse per l'aspetto (e soprattutto il peso) alla Moby Dick, e per la difficoltà a scaricare a terra i CV, sarebbe perfetta. In versione roadster è un aborto. In conclusione, anche se non troppo convinto, la mia scelta sarebbe: 350Z.
|

|
 |
|
|
onechaos
Turbo Tonante

Italy
1274 Posts |
Posted - 15 Jan 2008 : 01:45:26
|
beh ci sono spider e spider... tendenzialmente io la penso al contrario, il più delle auto chiuse hanno un tetto banale che non viene sfruttato (essendo rigido)
Appunto essendo rigido viene sfruttato per funzioni telaistiche..
inoltre una spider porta in se le radici dell'automobilismo sportivo, quando il tetto non c'era nemmeno di tela e la comunione con la strada e l'ambiente è una fusione unica, non c'è il dentro e il fuori e si può avere un feeling incredibile nella guida, mentre le chiuse tendono ormai tutte a creare un sottoecosistema interno in cui rumore, aria e temperatura arrivano tutti filtrati o nel più dei casi annullati e ricreati da zero con microclimi anche bi-tri-quadrizona (cioè 4 climi diversi del volume di meno di un metro cubo concentrati in un abitacolo... la follia), musica e insonorizzazioni totali ecc. e anche questo ha il suo perchè "estetico" in senso lato.
Mai pensato di comprare una moto?
quello è ovvio, ma si parlava di estetica. per esempio la cayman (almeno da dietro) ha un gran bel culetto con un disegno interessante (oltre che rigido). le moto c'ho pensato spesso, ma poi mi ammazzo lo so già. e poi si parlava di protostoria dell'AUTOMOBILISMO, non della velocità in generale, altrimenti preferisco i motoscafi alle moto così c'è anche il mare (di cui necessito per vivere) |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°138 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°143 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 147

|
 |
|
|
ciavatta

Italy
6137 Posts |
Posted - 15 Jan 2008 : 01:52:31
|
...c'è anche il mare (di cui necessito per vivere)
Mai pensato ad un cavalluccio?

Sì, sì.... vado a dormire!  |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 15 Jan 2008 : 09:46:16
|
Premettendo che non sono un'amante delle spyder per una serie di fattori, vanno benissimo per andarci a spasso, ma secondo me sono abbastanza un pugno nell'occhio da vedere (nel senso che spesso e volentieri sembrano delle vasche da bagno su 4 ruote) Non fraintendetemi, la mr2 è un'ottimo mezzo, ma fra ad esempio, la boxter e la cayman, la scelta cadrebbe senza dubbio sulla cayman.
Prima della MR2 la pensavo come te. Ho preso la MR2 perché è a motore centrale, non certo perché è spider. Infatti l'hard top è stato un optional obbligato. Poi l'ho scoperta e ho scoperto un mondo nuovo!  Adesso non so se rinuncerei così facilmente alla guida a cielo aperto. Certamente tra Boxster e Cayman, la prima tutta la vita.
Però... Perchè restringere la scelta buttandosi solo sul nuovo?
Dipende. Se fai pochikm/anno, ok. A parità di spesa hai un'auto molto più veloce.
Ma se ne fai tanti, ti prendi un'auto che ha già dei km sulle spalle e la porti abbastanza in fretta alla soglia "rivendita".
E poi, è vero che con X euro prendi un usato molto più performante di un nuovo ma - niente Euro 2, 3 o 4 (blocchi in città) - consuma di più - più bollo - più assicurazione - più costi per manutenzione ...
Insomma, non basta dire: "A parità di spesa...". Ok, spesa iniziale. Ma poi?
L'unico vantaggio è che un usato ha già subito la maggior parte della svalutazione. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???
"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
Edited by - luca on 15 Jan 2008 09:52:13 |
 |
|
Topic  |
|
|
|