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teto7
Turbo Tonante
   
Italy
1925 Posts |
Posted - 29 Nov 2004 : 23:46:57
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CIAO A TUTTI! E' DA QUALCHE GIORNO CHE MI BALENA UN'IDEA PER LA TESTA: MI PIACEREBBE VEDERE IL POSTERIORE DELLA MIA MR2 MY03 ANCORA PIU' CATTIVO E MI PIACEREBBE MONTARE DEI DISTANZIALI(SOLO SUL POSTERIORE O ANCHE SULL'ANTERIORE?) DA 1CM (AL MASSIMO 1,5) PER RUOTA. COSA NE DITE? QUALCUNO LI HA GIA' MONTATI ED HA DEI CONSIGLI DA DARMI SU MISURE,SOLO POST O ANCHE ANT, CONTROINDICAZIONI....ECC ECC????? L'USURA DEI PNEUMATICI CON I DISTANZIALI? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°170 Pagina Personale

stefano@mr2.it
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robytel
Turbo Tonante
   
Italy
1217 Posts |
Posted - 30 Nov 2004 : 00:56:49
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Normalmente l'allargamento della carreggiata porta ad un miglioramento dell'assetto, almeno in presenza di un assetto gia' decente e di condizioni d'asfalto con grip (...quindi non con fondo bagnato, sterrato o ghiacciato....). Se la nostra vettura avese un angolo di camber pari a 0 non dovrebbero esserci grossi problemi....ma temo che al posteriore un po di camber ci sia, e modificare l'offset puo' creare qualche problema....ma forse no....se si tratta di un paio di cm.....in ogni caso sarebbe conveniente provare!! ...ovviamente allarga sia davanti che dietro !!! |
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robytel
Turbo Tonante
   
Italy
1217 Posts |
Posted - 30 Nov 2004 : 00:58:55
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....ti diro' di piu......avevo pensato di cambiare i cerchi anche per allargare un po' la carreggiata..... |
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agif
2Fast4U
    
Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 30 Nov 2004 : 01:06:31
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farò di queste prove giovedì..poi vi farò sapere... |
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n/a
deleted
 
372 Posts |
Posted - 30 Nov 2004 : 01:38:27
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GRAZIE RAGAZZI X LE SOLLECITE RISPOSTE............L'UNICO PROBLEMA E' CHE PER STABILIRE L'USURA CORRETTA O MENO DELLE GOMME...............BISOGNA FARE UN PO' DI KM CREDO..........O SBAGLIO? |
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fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 30 Nov 2004 : 02:05:27
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l'usura secondo me passa in secondo piano di fronte a un miglioramente sensibile della tenuta di strada..cmq attendo notizie anche xchè l'idea già mi aveva toccato piu volte.. in caso si puo' avere anche qualche consiglio sulle marche migliori? |
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angelocave
2Fast4U
    
Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts |
Posted - 30 Nov 2004 : 09:19:36
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Anche io avrei una domandina: sono sicuri? Chi mi dice che le componenti strutturali sono migliorate negli ultimi anni (e vi assicuro che conosco di perrsona chi per colpa dei distanziali ha perso una ruota su un passaggio a livello)
Io monto degli 8 pollici con 245 al posteriore, ma vorrei un profilo ancora più largo  
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TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

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maurizio m
Pischello della Domenica
Italy
16 Posts |
Posted - 30 Nov 2004 : 11:34:23
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Allargamento della carreggiata la puoi ottenere con distanziali, max 16 mm, + nuove colonnette più lunghe o utilizzando nuovi cerchi che abbiano un offset inferiore a quelli originali che è 45. Ad esempio gli OZ racing 7x15,peso 4.9 kg ciascuno, hanno un offset di 37. Ciò significa che allarghi la carreggiata di 8 mm per parte senza che la gomma abbia da strisciare su parafango o pinza freno o altro. PS Io ne possiedo 4 da 16 mm con relative colonnette ( solo posteriori) |
Maurizio Molinari |
Edited by - maurizio m on 30 Nov 2004 11:38:19 |
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Andi
Pischello della Domenica
23 Posts |
Posted - 30 Nov 2004 : 11:46:02
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quote: Originally posted by angelocave
Anche io avrei una domandina: sono sicuri? Chi mi dice che le componenti strutturali sono migliorate negli ultimi anni (e vi assicuro che conosco di perrsona chi per colpa dei distanziali ha perso una ruota su un passaggio a livello)
Non fidatevi mai di chi vi dà risposte "bianco o nero" tipo "non fanno male" o "devastano l'auto". Più lunghi sono, maggiore è lo sforzo ulteriore e non previsto a cui è sottoposta la sospensione (aumenti il braccio/leva della sollecitazione). Il confine tra "danno trascurabile" e "danno da evitare" non è mai semplicemente definibile, dipende dall'auto, da quanto si allarga la carreggiata. Ricordatevi comunque che proprio per il discorso della leva il montaggio dei distanziali di fatto ammorbidisce l'assetto. |
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teto7
Turbo Tonante
   
Italy
1925 Posts |
Posted - 30 Nov 2004 : 12:33:58
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sensata considerazione tecnica
quote: Originally posted by Andi
quote: Originally posted by angelocave
Anche io avrei una domandina: sono sicuri? Chi mi dice che le componenti strutturali sono migliorate negli ultimi anni (e vi assicuro che conosco di perrsona chi per colpa dei distanziali ha perso una ruota su un passaggio a livello)
Non fidatevi mai di chi vi dà risposte "bianco o nero" tipo "non fanno male" o "devastano l'auto". Più lunghi sono, maggiore è lo sforzo ulteriore e non previsto a cui è sottoposta la sospensione (aumenti il braccio/leva della sollecitazione). Il confine tra "danno trascurabile" e "danno da evitare" non è mai semplicemente definibile, dipende dall'auto, da quanto si allarga la carreggiata. Ricordatevi comunque che proprio per il discorso della leva il montaggio dei distanziali di fatto ammorbidisce l'assetto.
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TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°170 Pagina Personale

stefano@mr2.it
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teto7
Turbo Tonante
   
Italy
1925 Posts |
Posted - 30 Nov 2004 : 12:37:52
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scusa ma sono un pochino tardo: li posiedi solo o li hai anche montati? e se si, li hai montati su cerchio originale o altro cerchio?
quote: Originally posted by maurizio m
Allargamento della carreggiata la puoi ottenere con distanziali, max 16 mm, + nuove colonnette più lunghe o utilizzando nuovi cerchi che abbiano un offset inferiore a quelli originali che è 45. Ad esempio gli OZ racing 7x15,peso 4.9 kg ciascuno, hanno un offset di 37. Ciò significa che allarghi la carreggiata di 8 mm per parte senza che la gomma abbia da strisciare su parafango o pinza freno o altro. PS Io ne possiedo 4 da 16 mm con relative colonnette ( solo posteriori)
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maurizio m
Pischello della Domenica
Italy
16 Posts |
Posted - 30 Nov 2004 : 13:09:06
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Li avevo con i cerchi originali; poi ho acquistato gli OZ e ovviamente li ho tolti. Fino a 20 mm di spessore in genere non causano inconvenienti di rilievo ( precoce usura cuscinetti ruote) |
Maurizio Molinari |
Edited by - maurizio m on 30 Nov 2004 13:10:01 |
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teto7
Turbo Tonante
   
Italy
1925 Posts |
Posted - 30 Nov 2004 : 16:16:05
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li hai tenuti molto con i cerchi originali? quanti km hai fatto? i cuscinetti li hai cestinati o li hai ancora su??????
quote: Originally posted by maurizio m
Li avevo con i cerchi originali; poi ho acquistato gli OZ e ovviamente li ho tolti. Fino a 20 mm di spessore in genere non causano inconvenienti di rilievo ( precoce usura cuscinetti ruote)
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stefano@mr2.it
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Dave.c
Turbo Tonante
   
Italy
1622 Posts |
Posted - 30 Nov 2004 : 17:33:58
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io ho dei distanziali da 16 mm nel posteriore...
ci sono da 16 mm e da 20 mm cmq i distanziali
[imghttp://www.mr2.it/HTML/img/gallery/foto/Immagine%20016.jpg][/img]
[img]http://www.mr2.it/HTML/img/gallery/foto/Torino.24.10.2004%20040.jpg[/img]
[img]http://www.mr2.it/HTML/img/gallery/foto/Torino.24.10.2004%20042.jpg[/img]
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Dave.c
Turbo Tonante
   
Italy
1622 Posts |
Posted - 30 Nov 2004 : 17:36:03
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nn ha visualizzato le foto....beh apri quei link dove ci sono un po' di foto della mia con i distanziali |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116 SOCIO N°112  |
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maurizio m
Pischello della Domenica
Italy
16 Posts |
Posted - 30 Nov 2004 : 17:45:33
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La mia MR2 è del 2001 e ha 47000 km. Avrò percorso 10.000 km con i distanziali, senza avere problemi. La tenuta di strada migliora decisamente, la macchina tende però a serpeggiare un pò sulle giunzioni dell' asfalto. |
Maurizio Molinari |
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