| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Mie modifiche motore MKII 3SGTE
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 9

Brizziofan
Biella Fumante

Italy
356 Posts

Posted - 10 Apr 2009 :  09:33:03  Show Profile  Visit Brizziofan's Homepage  Reply with Quote
Si.... è quello.

La turbina mi è costata 850 compresa di sdoganamento....

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°161
Pagina Personale
Finalmente...turbo!!
Go to Top of Page

Brizziofan
Biella Fumante

Italy
356 Posts

Posted - 16 Apr 2009 :  00:00:24  Show Profile  Visit Brizziofan's Homepage  Reply with Quote
si continua..... stasera...fissaggio di tutti i prigionieri e perni del collettore / downpipe / wastegate.... montaggio coperchio punterie... gia inizia a prendere "forma"

Previsioni per domani....inizio del cablaggio degli iniettori, montaggio farfalla e tubi da turbina a scambiatore/farfalla, moficia alla ruota fonica e montaggio bobbine fiat punto, lo sò..la parola fiat è un pò inusuale ihihi...ma funzionano alla grande

Pagina Personale
Finalmente...turbo!!

Edited by - Brizziofan on 16 Apr 2009 00:01:46
Go to Top of Page

matrixprov
Pistone Incallito

South Africa
643 Posts

Posted - 16 Apr 2009 :  19:51:28  Show Profile  Visit matrixprov's Homepage  Send matrixprov a Yahoo! Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Brizziofan

moficia alla ruota fonica e montaggio bobbine

Anche questo è un po' inusuale!!!

Cmq bravo sta venendo un bel lavoro!!!

http://www.webdesignroma.com
http://www.webdesignroma.com/blog/
http://www.ibusinesspromoter.it
http://www.seodoo.com
http://www.facebook.com/profile.php?id=527423743&hiq=federico%2Calbani

Edited by - matrixprov on 16 Apr 2009 19:51:49
Go to Top of Page

Brizziofan
Biella Fumante

Italy
356 Posts

Posted - 17 Apr 2009 :  01:13:53  Show Profile  Visit Brizziofan's Homepage  Reply with Quote
Anche questo è un po' inusuale!!!

Cmq bravo sta venendo un bel lavoro!!!
[/quote]

Grassie :D ....eh lo sò, in effetti eliminare lo spinterogeno è un pò inusuale, ma...avrei dovuto cambiare la calotta che era un pò rovinata, ed a parità, dato che ho 2 bobbine fiat, le piazzo su... e via :D, che sono anche plug an play con la ecu

Sabato pomerigio posto un pò di aggiornamenti...oggi è stata una giornata poco produttiva

Pagina Personale
Finalmente...turbo!!
Go to Top of Page

Brizziofan
Biella Fumante

Italy
356 Posts

Posted - 20 Apr 2009 :  23:45:04  Show Profile  Visit Brizziofan's Homepage  Reply with Quote
Un paio di fotine in aggiornamento....

Abbiam iniziato una buona parte di cablaggio motore, finito questo iniziamo con quello dei servizi, cosi da farli viaggiare separatamente.
I condotti tra turbina e scambiatore/farfalla dovrebbero venire pressapoco cosi, sto aspettando i raccordi siliconici nuovi.
Spero che la temperatura dell'aria non superi i 35°, dato che il tubo che va allo scambiatore passa proprio vicino ai collettori, nel caso, se la temperatura aria dovesse essere alta, pensavo di rivestire il tubo con la benda termoisolante.

Anyway, per l'argomento "ruota fonica" purtroppo ci son dei problemi con quella dello spinterogeno, quindi, abbiamo optato per la soluzione B, ossia, metterla vicino alla puleggia.

Spero che questa settimana sia piu produttiva...vedo il giorno dello startup sempre piu vicino

Pagina Personale
Finalmente...turbo!!
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 21 Apr 2009 :  00:00:27  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
..bella giocata ti stai facendo!!!!

Senti...ma quel filtrino rosso che vedo li'...nonsara' mica il filtro montato direttamente sul tubo dei vapori d'olio????

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

Brizziofan
Biella Fumante

Italy
356 Posts

Posted - 21 Apr 2009 :  01:16:46  Show Profile  Visit Brizziofan's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

..bella giocata ti stai facendo!!!!

Senti...ma quel filtrino rosso che vedo li'...nonsara' mica il filtro montato direttamente sul tubo dei vapori d'olio????

Ehmmm.... per come hai posto la domanda... ho paura a dirti di si... ...comemai questa domanda?

Pagina Personale
Finalmente...turbo!!

Edited by - Brizziofan on 21 Apr 2009 01:17:49
Go to Top of Page

Brizziofan
Biella Fumante

Italy
356 Posts

Posted - 06 Jun 2009 :  23:48:13  Show Profile  Visit Brizziofan's Homepage  Reply with Quote
BEh...un pò in ritardo (come al solito) ma per motivi di forza maggiore i lavoretti son un pò slittati (penso sempre piu di portare l'auto a battezzare) anyway...
Montaggio ruota fonica - montaggio nuovo cablaggio - in settimana prox (se Dio vuole) montiamo lo scarico dell'olio turbina e sensore temperatura aria, e poi...bruuumm (spero)

un pò di fotine...

Spero che in settimana prox ci siano aggiornamenti, anche perchè, non mi sto facendo una giornata di mare per passare il sabato in officina :)

Pagina Personale
Finalmente...turbo!!
Go to Top of Page

Sd3
Biella Fumante

Italy
294 Posts

Posted - 08 Jun 2009 :  23:05:39  Show Profile  Reply with Quote
come invidio voi ragazzacci che vi sporcate le mani su quei motori....io manco i modellini riesco a finire, figuriamoci rimontare e modificare un motore....

..
date anche lezioni private per novizi?

Go to Top of Page

Brizziofan
Biella Fumante

Italy
356 Posts

Posted - 09 Jun 2009 :  19:55:01  Show Profile  Visit Brizziofan's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Sd3

come invidio voi ragazzacci che vi sporcate le mani su quei motori....io manco i modellini riesco a finire, figuriamoci rimontare e modificare un motore....

..
date anche lezioni private per novizi?

eheheheh...hai ragione, la pensavo anke io cosi circa 8 anni fà, ma poi pian piano, inizi a capire tante cose, fermo restando che, non sarei mai riuscito a montare il tutto senza l'aiuto dei miei preparatori, fortunatamente son cari amici, altrimenti nessuno mi avrebbe spiegato nulla ;)

Pagina Personale
Finalmente...turbo!!
Go to Top of Page

Brizziofan
Biella Fumante

Italy
356 Posts

Posted - 19 Jun 2009 :  00:53:16  Show Profile  Visit Brizziofan's Homepage  Reply with Quote
Finalmene il reparto "meccanica" è finito con il montaggio del sensore di giri sulla ruota fonica...ed è quasi in completamento la sezione elettronica: Passaggio cavi per ventole raffreddamento - spie varie - pompa benzina - contagiri e luce cambiata.

Ora aspetto solo che il corriere consegni il mio ultimo acquisto, che verrà interfacciato con la centralina e lo stereo doppio din...

cosa ne pensate?.....

Scheda madre mini itx la quale verrà attaccata tramite s video all'ingresso dello stereo - tramite porta com con la centralina - e tramite ingresso audio con la sonda temperatura gas di scarico :D:D:D

Non ci sto dormendo la notte!!!

A presto

Pagina Personale
Finalmente...turbo!!
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 19 Jun 2009 :  10:18:49  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Grande lavoretto!!! Very compliments!!

Il fatto che ti avevo chiesto del filtrino dei vapori dell'olio, e' solo perche'in quella posizione (piu' di altre) si potrebbe insudiciare non poco facendoti arrivare a colare olio sella parte sottostante!!! Potresti portarlo piu' indietro (con untubetto piu' lungo)verso la paratia tagliafuoco...facendolo salire verso l'alto in modo che il filtrino sia dritto.
In questo modo cerchi di evitare che l'olio imbeva il filtro colando all'esterno sporcando tutto!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

Brizziofan
Biella Fumante

Italy
356 Posts

Posted - 23 Jun 2009 :  23:39:54  Show Profile  Visit Brizziofan's Homepage  Reply with Quote
Hai ragione Smog...in realtà ci avevo pensato, infatti mi dovrò procurare uno spezzone di tubicino per far la prolunga, poi magari piu in là compro la tanica di recupero, in realtà, la mia preoccupazione piu grande è quella che i collettori di scarico scaldino molto il tubo che va allo scambiatore, spero che la temperatura si mantenga nella norma

In questi gg smanettavo online per trovare un pò di materiale informatico a buon prezzo, riguardo il minipc ed ho da testare la qualità video tra pc e schermo...speriamo bene..

Credo che FINALMENTE tra una settimana riusciremo a metterla in moto ...

To be continued...

Pagina Personale
Finalmente...turbo!!
Go to Top of Page

keiichi
Pischello della Domenica

Italy
7 Posts

Posted - 27 Jun 2009 :  12:28:53  Show Profile  Reply with Quote
che belle queste cose.....
bravo complimenti!
gli stessi lavori li farò pure io, appena riesco a racimolare un po di quattrini...
per caso avresti gli schemi elettrici?
saresti cosi gentile di passarmeli?
Go to Top of Page

Brizziofan
Biella Fumante

Italy
356 Posts

Posted - 27 Jun 2009 :  18:36:18  Show Profile  Visit Brizziofan's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by keiichi

per caso avresti gli schemi elettrici?
saresti cosi gentile di passarmeli?

Ciao, se può interessarti posso passarti il manuale d'officina, ho preso li tutti gli schemi elettrici, mandami la tua mail e te lo invio, peserà circa 100mb.

Ciauz

Pagina Personale
Finalmente...turbo!!
Go to Top of Page
Page: of 9 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.47 seconds. Snitz Forums 2000