Author |
Topic  |
Brizziofan
Biella Fumante

Italy
356 Posts |
Posted - 31 Jan 2008 : 17:16:53
|
eheh...grazie rik...ad ogni modo...ieri hanno portato il paketto...e di spese in piu sono solo 19 €...quindi ho lasciato i soldi al portiere ke oggi mi prenderà il pacco che nn ha potuto ritirare ieri er motivi...economici ;-)
AGGIUNGO.....Qualcuo può darmi consigli su eventuali problemi in cui posso incorrere montatto la blowoff ed un filtro ad asp. diretta? Dato ke la emme porta il debimetro..ovviamente dovrebbe leggere nell'airbox....c'è modo di bypassare?? Consigli......esperienze......accetto tutto...  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°161 Pagina Personale Finalmente...turbo!! |
 |
|
Brizziofan
Biella Fumante

Italy
356 Posts |
Posted - 26 Apr 2008 : 18:18:03
|
Olèèè.....dopo mesi di attesa abbiam rimontato il motore!!
Bolletitno di guerra:
Sostituzione paraolio cammes Montaggio collettori/downpipe Montaggio wastegate Sostituzione turbina con turbina T3/T4 Pistoni stampati Wiseco
La macchina va in moto al primo giro,ma...l'unico problema è la modifica dello scarico della wastegate....attendo solo ke modifichiamo il tubo...e la proviamo in strada.... Ora l'unico problema...è la maledetta ECU....penso che tra un mesetto la sostiutisco con una DTA S40 quindi provvederò con l'eliminazione di tutto l'apparato del debimetro e con il montaggio di una blowoff a sfiato esterno :) Allego qualche foto....:)

To be continued.............. |
 |
|
alex82
Divinità Assoluta

Czech Republic
4173 Posts |
Posted - 28 Apr 2008 : 01:02:53
|
Lavoro eccellente... complimenti vivissimi!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2024 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2023 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2022 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2021 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2020 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°108 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°125 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°117 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°115 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 n°130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n°110 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 n°... TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 n°...
|
 |
|
berimbao
Turbo Tonante

1081 Posts |
Posted - 28 Apr 2008 : 10:04:33
|
complimenti sul serio ! mannaggia la dogana mi fa sempre incazz.... posso capire che voglio farti pagare l'iva ma che rendono inutilizzabile il materiale xke è un campione gratuito , non lo capisco , mica è un campione da esposizione ! |
Io non ho superato il limite .... siete voi che lo avete spostato |
 |
|
Brizziofan
Biella Fumante

Italy
356 Posts |
Posted - 16 May 2008 : 18:47:08
|
Grazie pe ri complimenti   skusate se rispondo in ritardo,ma nn ho molto tempo per postare.. anyway...l'auto è pronta...abbiam risolto il problema dello scarico della wastegate...e...quando sfiata...fà un soffio da paura!!! Prime impressioni.... Ovviament la turbina, avendo una portata d'aria maggiore entra un pò in ritardo,ed in basso rende poco,ma questo problema verrà risolto quando sostituirò la ecu. Veniamo alle impresioni positive.. ...abbiam settato la pressione a 1.1, ma credo possiamo salire ancora un pò,tuto stà a fare la lettura del rapporto stechiometrico,ora praticamente la tengo in prova da 2 gg e...devo dire la verità,mi sono meravigliato delle potenzialità di questo kit!!!...e considerando ke l'auto deve essere ancora messa a punto al 100%...eheheh NN riesco a stare fermo sulla sedia...starei in makkina 24h al giorno.. ...ed ora soffro perkè nn la avedo nel giardino...perkè l'ho portata a farle fare i vetri fumè....spero almeno ke me la dia per stasera :(:(
in questi gg posto un video su U tube ;)
A presto.... Fabrizio |
 |
|
matrixprov
Pistone Incallito

South Africa
643 Posts |
|
MKIIista
Turbo Tonante

Italy
1044 Posts |
Posted - 17 May 2008 : 19:11:16
|
Sembra un bel lavoro Brizzio.
Ma dimmi un pò, non è stato necessario installare anche non sò, un'intercooler maggiorato (o comunque più performante di quello stock), oppure dei collettori di aspirazione...
Vuoi dirMi che quel kit và bene da solo senza nessun'altra modifica?
Semplice curiosità, perché altrimenti un pensierino... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°136/TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°153 Pagina Personale
 |
 |
|
Brizziofan
Biella Fumante

Italy
356 Posts |
Posted - 17 May 2008 : 21:16:39
|
quote: Originally posted by MKIIista
Sembra un bel lavoro Brizzio.
Ma dimmi un pò, non è stato necessario installare anche non sò, un'intercooler maggiorato (o comunque più performante di quello stock), oppure dei collettori di aspirazione...
Vuoi dirMi che quel kit và bene da solo senza nessun'altra modifica?
Semplice curiosità, perché altrimenti un pensierino...
Allora....la cosa di cui veramente necessiterebbe questo kit, per sfruttarne al 100% le potenzialità...è una centralina, per gestire un pò il tutto... Per l'intercooler,beh certo,uno maggiorato andrebbe benisismo,ma per ora quello di serie può bastare...(mi stò corteggiando un intercooler ad acqua ) Guarda...per me è stata una cosa santa questo kit,considera che la mia turbina era da buttare,e con 365€ ne ho presa una nuova kompresa di collettori..wastegate separata etc...sicuramente nn sarà una Turbonetics su cuscinetti...ma...per ora va piu ke bene ;) Ora voglio la ECU....o sinnò mi intossico....ihihihihi....sarà dura apparare 900€ :S e tenere di nuovo l'auto ferma per un paio di settimane....ma...la malattia dello schermo da 7 pollici con tutta la strumentazione ed i parametri della ecu..mi fà Arr****re troppo  
Ad ogni modo...te lo consiglio ;)
A presto....
|
 |
|
tom
Biella Fumante

180 Posts |
Posted - 03 Jun 2008 : 14:23:33
|
eiii vogliamo vedere il video.. tienici aggiornati... |
Vendo mr2 turbo! |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 03 Jun 2008 : 15:41:41
|
BRIZZIOFAN.....mi ero complimentato????...crdo dino...COMPLIMENTONI....hai riportato il motoretto (anche esteticamente) pari ad uno nuovo...eheheheheh
Anch'io ti consiglio di non esagerare con la pressione di sovralimentazione...almeno fino a quando non avrai una lettura del rapporto stechiometrico che tipermetta di regolare tutto al meglio!!! Io nonso' quantoe' grande l'intercooler originale....ma se puo' essertiutile come uscite e dimensioni....guarda un po' cosa ho in garage:
  |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
Edited by - SMOGBIKER on 04 Jun 2008 15:55:59 |
 |
|
MKIIista
Turbo Tonante

Italy
1044 Posts |
Posted - 04 Jun 2008 : 15:46:58
|
Comunque quel motore o era troppo zozzo prima o è troppo pulito ora :D
Brizzio, com'è nata la storia dei pistoni della Wiseco?
Dovevi già prenderli all'inizio? Li hai dovuti prendere per forza inserendo questo kit? Come mai proprio WISECO? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°136/TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°153 Pagina Personale
 |
 |
|
Brizziofan
Biella Fumante

Italy
356 Posts |
Posted - 06 Jun 2008 : 03:02:51
|
Ok...salve a tutti....:d...beh, forse nn è proprio l'orario giusto per scrivere,ma...il poco tempo che mi rimane, anche notturno, cerco di sfruttarlo. In primis...grazie per i complimenti... ...è stata dura aspettare quasi 2 anni per racimolare i money, ma sto vedendo bei risultati!! Mannaggia...nn trovo il tempo per fare un video :S ...a dire il vero nn trovo nemmeno il tempo per portare l'auto dal mio preparatore per montare i diski e fare la lettura dello stekiometrico!..ma n questi gg cerko di farlo... SMOG...ti ringrazio per la disponibilità... , ma..beh..ora son rimasto un pò a secco...e ...necessito assolutamente di un assetto decente, e di una revisionata generale a e silent vari...ma...se magari esce qlkosa di soldi in piu...ti terrò conto ;) Per la storia dei pistoni wiseco...beh...son stati sostituiti circa 500 km prima ke la makkina rimanesse ferma per 2 anni circa, dato, che il proprietario precedente(mio cugino) fuse il motore,e, per motivi di costi e reperibilità prese i pistoni wiseco, dopo poche settimane...pianto la mia povera emme in un albero...e...sostenendo che questa macchina nn teneva la strada...me la vendette per poco piu di 1000€ (l'idiota aveva le gomme tipo buccia di mellone e quella sera pioveva anke)!!....Storia simpatica no? ....Spero di postare un video al piu presto :)
Buonanotte...(sarebbe anche ora) |
 |
|
xebox
Biella Fumante

Italy
204 Posts |
Posted - 06 Jun 2008 : 13:29:33
|
Sei un grande! Cura e goditi la tua M rimessa a nuovo, ovviamente avrai cambiato le gomme credo!E' bello sapere che hai recuperato una M turbo, si stanno pian piano estinguendo piantate contro pali, alberi e quant'altro!  |
E=mc²,Sverniciata=Turbo a tavoletta?
|
 |
|
matrixprov
Pistone Incallito

South Africa
643 Posts |
|
Brizziofan
Biella Fumante

Italy
356 Posts |
Posted - 06 Jun 2008 : 20:33:39
|
quote: Originally posted by matrixprov
quote: Originally posted by xebox
M turbo, si stanno pian piano estinguendo piantate contro pali, alberi e quant'altro! 
Io mi gratto... 
cmq io la prima mr2 turbo l' ho piantata contro una fila di cossonnetti dell' immondizia. 
hihihi....qui di immondizia se ne kase...ormai ci costruiamo i palazzi...  |
 |
|
Topic  |
|