| Author |
Topic  |
|
|
gialoiu
Biella Fumante

Italy
371 Posts |
Posted - 29 Dec 2007 : 12:49:17
|
| Qualcuno è a conoscenza in merito alla discussa Legge Bersani riguardante la stessa classe di merito del nucleo familiare?? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°173 Pagina Personale TRASPORTO ABUSIVO DI CAVALLI = TOYOTA MR2 
in MR2 Club 
 |
|
|
giordy
Banned user

Italy
234 Posts |
Posted - 29 Dec 2007 : 13:03:21
|
quote: Originally posted by gialoiu
Qualcuno è a conoscenza in merito alla discussa Legge Bersani riguardante la stessa classe di merito del nucleo familiare??
Si è molto semplice....
....in 2 parole.....
Innanzitutto devi avere la stessa residenza del famigliare da cui prendere la sua stessa classe di merito! ma solo su un veicolo appena acquistato;ossia se tu hai già una car,ed assicurata non puoi fare niente! |
 |
|
|
pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts |
|
|
Marco83
Pistone Incallito

Italy
806 Posts |
Posted - 29 Dec 2007 : 13:54:03
|
Io non sono riuscito a fare questo lavoro per poche settimane. Quando a luglio 2006 ho comprato la Mini, è uscita questa storia dopo che ormai avevo intestato auto e assicurazione a mio padre (la EMME è intestata a mia madre ).
Chiedendo delucidazioni in BMW (tanto x curiosità visto che ormai non potevo più far niente) mi è stato risposto che acquistando un veicolo nuovo è necessario intestare lo stesso a entrambi i soggetti per usufruire della possibilità di subentrare nella classe di merito del genitore. Vista però la competenza dimostrata dai soggetti successivamente, non mi stupirei se questa fosse una cavolata! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°147 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°143
"Troppo spesso la saggezza è solamente la prudenza più stagnante"
|
 |
|
|
giordy
Banned user

Italy
234 Posts |
Posted - 29 Dec 2007 : 14:07:09
|
quote: Originally posted by pietromr2
io ho fatto così: - non avevo mai avuto intestata nessuna assicurazione - figuro ancora come appartenente al nucleo familiare - ho fatto una nuova assicurazione a me intestata appena presa la m - ho preso la classe di merito di mia madre... grazie mamma! 
Se uno ha già un'assicurazione non so se facendone una nuova possa avvantaggiarsi nello stesso modo...
Purtroppo No!! |
 |
|
|
gialoiu
Biella Fumante

Italy
371 Posts |
Posted - 29 Dec 2007 : 15:31:15
|
Anche io ho intestato la mia Emmina alla mia mamma perchè quando l'ho acquistata, questa legge non era ancora uscita e quello era l'unico modo per pagare la metà di quello che avrei pagato io!! Ma ora mi chiedevo  ,se io faccio il passaggio di proprietà e mi intesto la Emme, poi vado a farmi una nuova assicurazione a mio nome potrei usufruire di questa legge e quindi partire dalla categoria della mia mamma o del mio babbo  (chiaramente ho la stessa residenza del famigliare) Si che spenderei per il passaggio ma poi annualmente li risparmierei e soprattutto mi sarò fregato la prima categoria che mi rimarrà per sempre  Voi che ne pensate è fattibile    |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°173 Pagina Personale TRASPORTO ABUSIVO DI CAVALLI = TOYOTA MR2 
in MR2 Club 
 |
Edited by - gialoiu on 29 Dec 2007 15:34:46 |
 |
|
|
giordy
Banned user

Italy
234 Posts |
Posted - 29 Dec 2007 : 16:02:43
|
Anche io ho intestato la mia Emmina alla mia mamma perchè quando l'ho acquistata, questa legge non era ancora uscita e quello era l'unico modo per pagare la metà di quello che avrei pagato io!! Ma ora mi chiedevo  ,se io faccio il passaggio di proprietà e mi intesto la Emme, poi vado a farmi una nuova assicurazione a mio nome potrei usufruire di questa legge e quindi partire dalla categoria della mia mamma o del mio babbo  (chiaramente ho la stessa residenza del famigliare) Si che spenderei per il passaggio ma poi annualmente li risparmierei e soprattutto mi sarò fregato la prima categoria che mi rimarrà per sempre  Voi che ne pensate è fattibile   
OKKKKKKKKKKKK!!!
E' la stessa cosa che ho fatto io....  |
 |
|
|
pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts |
Posted - 30 Dec 2007 : 13:56:42
|
anche secondo me non dovresti avere problemi. facendo il passaggio di proprietà è come se la prendessi da qualcun altro... ps cerca bene frale assicurazioni perchè il premio annuale per la m varia tantissimo! io alla fine l'ho fatta in cattolica e spendo circa 500 annuali |
Edited by - pietromr2 on 30 Dec 2007 13:57:14 |
 |
|
|
gialoiu
Biella Fumante

Italy
371 Posts |
Posted - 30 Dec 2007 : 17:24:07
|
Da domani comincio ad informarmi sui prezzi vi farò sapere!!
quote: Originally posted by giordy
OKKKKKKKKKKKK!!!
E' la stessa cosa che ho fatto io.... 
giordy ma tu hai riscontrato un risparmio    La prima classe quindi mi rimane anche se per esempio fra pochi mesi non dovessi far più parte del nucleo familiare   Rimane definitiva   |
in MR2 Club 
 |
Edited by - gialoiu on 30 Dec 2007 17:29:33 |
 |
|
|
giordy
Banned user

Italy
234 Posts |
Posted - 30 Dec 2007 : 19:02:24
|
Da domani comincio ad informarmi sui prezzi vi farò sapere!!
quote: Originally posted by giordy
OKKKKKKKKKKKK!!!
E' la stessa cosa che ho fatto io.... 
giordy ma tu hai riscontrato un risparmio    La prima classe quindi mi rimane anche se per esempio fra pochi mesi non dovessi far più parte del nucleo familiare   Rimane definitiva  
Si dopo anche se non fai parte dello stesso nuclo la mantieni(anche perchè chi lo dice all'assicurazione )
TI dico solo che ora pago 187€ ogni sei mesi!!! A me sembra buono!! |
 |
|
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 30 Dec 2007 : 21:30:08
|
io ho appena fatto il passaggio di proprietà della yaris della mia ragazza intestandola a sua mamma....così ha potuto godere tutto ad un tratto dalla 13ª classe alla prima....con un risparmio di circa 600 euro.... molto bella come cosa...se non che con questo decreto sonon già partiti e aumenteranno ancora aumenti notevoli delle RCA.. per altre delucidazioni sono qui...mi sono informato molto su questa cosa...
ps: premetto che d'ora in poi però il contratto assicurativo deve prevedere sempre, anche con l'acquisto di un auto nuova (se non ci sarà più la bersani), di intestare sempre la macchina a sua mamma e la polizza alla mia ragazza. questa è un po una limitazione... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
|
gialoiu
Biella Fumante

Italy
371 Posts |
Posted - 31 Dec 2007 : 15:08:35
|
Oggi ho fatto un po' un giro per raccogliere informazioni.... Dunque, per ora l'assicurazione più bassa partendo dalla prima categoria è di 291 Euro ogni 6 mesi rispetto ai 450 che ne pagavo fin ora!!! Questo è già positivo, ma il contro è che il passaggio da mia madre a me costa 600 Eurini tondi tondi   
giordy se mi dici a che assicurazione paghi 187 Euro ogni sei mesi per la Emme farò una preghierina per te ogni sera!!     |
in MR2 Club 
 |
Edited by - gialoiu on 04 Jan 2008 19:23:37 |
 |
|
|
morry
Biella Fumante

Italy
456 Posts |
Posted - 04 Jan 2008 : 19:32:37
|
| giordy ma la tua assicurazione prevede cristalli, atti vandalici e calamità naturali? perchè se è così devi assolutamente darmi i contatti! io attualmente pago 590 euri considerando che ho lo sconto dato che monto il viasat! pagare anche solo la metà proprio schifo non mi farebbe! attendo news!! |
 |
|
|
Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts |
Posted - 05 Jan 2008 : 04:09:30
|
ho pagato alla SAI in 4° classe 711€ per 6 mesi settimana scorsa... instesta da sempre a mio nome. sulla mini invece, acquistata l'anno scorso e intestata a mio padre non è stato possibile applicare niente... o almeno mi hanno voluto far credere al momento dell'apertura pratica! ora per la mini pago 600 euro l'anno e non sono in prima classe ma in 9° nonostante sia intestata a mio padre che sulla sua auto ha la 1°classe vi sembra possibile???
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116 SOCIO N°112  |
 |
|
|
kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts |
|
| |
Topic  |