Author |
Topic  |
|
Brizziofan
Biella Fumante

Italy
356 Posts |
Posted - 25 Dec 2007 : 01:47:48
|
Salve, sto per acquistare dei cerchi da 17" con canale da 8 ed offset da 35
Qualcuno sà dirmi se montandoli incorro in qualche problema?
ah..tutto ciò è per una MKII Grazie...e BUON NATALE :) |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°161 Pagina Personale Finalmente...turbo!! |
|
ribell
Turbo Tonante

Italy
1046 Posts |
Posted - 25 Dec 2007 : 10:24:41
|
Ciao ragazzo e bentornato.
Innanzitutto BUON NATALE!
Per i cerchi; all anteriore con l'8 esci un pochino, mentre dietro ci stai dentro. Ricorda che la nostra M monta due differenti misure di cerchi tra ant e post, 6 ant e 7 post, et 45 per entrambe. Perciò mantenere questa proporzione sarebbe se non altro consigliabile.
La differenza sul perchè e percome viene adottata questa soluzione invece di una a quattro ruote uguali la vediamo un altra volta, oggi è natale. Quindi saremo tutti impegnati col "cerchio" del tavolo
Comunque se nasce così un motivo c'è. Funziona anche con quattro cerchi uguali, ma non risponde più a certe caratteristiche proporzionali ottimali.
Se poi vuoi dar retta al gommista che ti dice che tanto non cambia nulla( visto che è più difficile accoppiare cerchi di due misure, e non tutti i modelli sono disponibili) allora fai pure, ma penso tu sia una persona piuttosto intelligente, quindi..
L'ideale sarebbe 7 ant e 8 post. Il massimo 7,5 ant e 8,5 post. Di più sei fuori.
Un abbraccio, Riccardo
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°103 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°103 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°103 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°124 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°158
|
 |
|
Brizziofan
Biella Fumante

Italy
356 Posts |
Posted - 25 Dec 2007 : 15:24:42
|
Carissimo rik...Grazie per il bentornato,mi fà molto piacere risentirti  Beh la tua risposta è elquanto esaustiva,ma allo stesso tempo deprimente  avevo trovato una bella offerta su ebay, ma a quanto vedo dovrò continuare le mie ricerche! quindi,ricapitolando..Ho trovato 4 cerki da 17 con canale 7.5 ma con et42 se vanno bene...al limite sul posteriore gli piazzo un distanziale da 100mm  Come la vedi?
Grazie
quote: Originally posted by ribell
Per i cerchi; all anteriore con l'8 esci un pochino, mentre dietro ci stai dentro. Ricorda che la nostra M monta due differenti misure di cerchi tra ant e post, 6 ant e 7 post, et 45 per entrambe. Perciò mantenere questa proporzione sarebbe se non altro consigliabile.
La differenza sul perchè e percome viene adottata questa soluzione invece di una a quattro ruote uguali la vediamo un altra volta, oggi è natale. Quindi saremo tutti impegnati col "cerchio" del tavolo
Comunque se nasce così un motivo c'è. Funziona anche con quattro cerchi uguali, ma non risponde più a certe caratteristiche proporzionali ottimali.
Se poi vuoi dar retta al gommista che ti dice che tanto non cambia nulla( visto che è più difficile accoppiare cerchi di due misure, e non tutti i modelli sono disponibili) allora fai pure, ma penso tu sia una persona piuttosto intelligente, quindi..
L'ideale sarebbe 7 ant e 8 post. Il massimo 7,5 ant e 8,5 post. Di più sei fuori.
Un abbraccio, Riccardo
|
Edited by - Brizziofan on 26 Dec 2007 13:27:01 |
 |
|
giordy
Banned user

Italy
234 Posts |
Posted - 26 Dec 2007 : 13:33:00
|
quote: Originally posted by Brizziofan
Carissimo rik...Grazie per il bentornato,mi fà molto piacere risentirti  Beh la tua risposta è elquanto esaustiva,ma allo stesso tempo deprimente  avevo trovato una bella offerta su ebay, ma a quanto vedo dovrò continuare le mie ricerche! quindi,ricapitolando..Ho trovato 4 cerki da 17 con canale 7.5 ma con et42 se vanno bene...al limite sul posteriore gli piazzo un distanziale da 100mm  Come la vedi?
Grazie
Un abbraccio, Riccardo
Un pò grande da 100mm!!  |
 |
|
Brizziofan
Biella Fumante

Italy
356 Posts |
Posted - 26 Dec 2007 : 13:44:19
|
aaahhhaa...pardon... ...essendo a letto kon il portatile..sono un pò impedito nella scrittura ;)...forse è meglio 10mm...ihihihih |
 |
|
ribell
Turbo Tonante

Italy
1046 Posts |
Posted - 27 Dec 2007 : 01:05:04
|
così può funzionare in quanto recuperi la differenza con il distanziale. Cerca però di trovare un distanziale che non ti costringa a cambiare le colonnette, altriment per cambiarle devi tirar giù il mozzo ruota.
Gomme 205-215/40/17 ant 235/40/17 post.
Ciao Ric |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°103 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°103 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°103 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°124 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°158
|
 |
|
giordy
Banned user

Italy
234 Posts |
Posted - 27 Dec 2007 : 08:31:32
|
così può funzionare in quanto recuperi la differenza con il distanziale. Cerca però di trovare un distanziale che non ti costringa a cambiare le colonnette, altriment per cambiarle devi tirar giù il mozzo ruota.
Gomme 205-215/40/17 ant 235/40/17 post.
Ciao Ric
Purtroppo con distanziali da 5mm puoi tenere le colonnette originali ma poi da 5mm a 19mm sei costretto a cambiarle..... e da 19mm a 30mm vai tranquillo ci sono i distanziali con le collonnette incorporate gli avviti e via |
 |
|
Brizziofan
Biella Fumante

Italy
356 Posts |
Posted - 27 Dec 2007 : 13:11:31
|
Quindi praticamente, oltre ad acquistare un distanziale da 10mm dovrei prendere anche i perni maschi che vanno vicino al mozzo? Uff...nn capisco perkè quando devo fare una cosa...anche la piu semplice,alla fine si rivela sempre complicata    |
 |
|
Charlie111
Pistone Incallito

Italy
649 Posts |
Posted - 03 Jan 2008 : 11:16:58
|
A cosa si riferisce la sigla ET 45?? |
 "Vivo un quarto di miglio alla volta.." |
 |
|
Brizziofan
Biella Fumante

Italy
356 Posts |
Posted - 14 Jan 2008 : 20:11:56
|
L'ET o OffSet è la distanza del piano di appoggio del cerchio con il disco dalla mezzeria del canale. Finalmente ho montato cerchi e gommeeeeee 
Post 235/40/zr17 7,5j Ant 215/40/zr17 7,5j
Una cosa nn mi quadra,il maledetto venditore di questi cerchi nn mi ha mandato la bulloneria,ho messo i bulloni dei cerchi vecchi,notando (ovviamente) che quelli anteriori sono piu corti e nn posso stringerli completamente!  Come avete risolto con la bulloneria???????? P.s: dovrei acquistare 2 distanziali da 1cm! sapete dove posso trovarli?....
Grassieee

|
Edited by - Brizziofan on 14 Jan 2008 20:27:24 |
 |
|
56926xaq
Biella Fumante

Italy
142 Posts |
Posted - 05 Apr 2010 : 15:34:16
|
[quote]Originally posted by ribell
L'ideale sarebbe 7 ant e 8 post. Il massimo 7,5 ant e 8,5 post. Di più sei fuori. CIAO GUARDA CHE TI SBAGLI E MOLTO! ORIGINALE LA MR2 MK3 HA 40 DI ET E DUE DIVERSI CANALI DA 5.5JJ E 6.00. OCCHIO! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°142 |
 |
|
ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts |
Posted - 05 Apr 2010 : 22:35:30
|
quote: Originally posted by Brizziofan
Salve, sto per acquistare dei cerchi da 17" con canale da 8 ed offset da 35
Qualcuno sà dirmi se montandoli incorro in qualche problema?
ah..tutto ciò è per una MKII Grazie...e BUON NATALE :)
...e infatti si parlava diuna MKII |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149 RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!

|
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 05 Apr 2010 : 23:39:19
|
@56926xaq.......forse prima di "buttare" risposte....dovresti leggere unpo' meglio...per capire di cosa si sta' parlando!!! Come ti ha fatto notare Ercapanna...l'argomento e' una MR2 MKII (c'e' anche una foto della macchina in questione).....quindi molto diversa dalla MK3!!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
56926xaq
Biella Fumante

Italy
142 Posts |
Posted - 15 Apr 2010 : 14:58:01
|
WOW! Grazie! Ma qua si sta per farsi notare le sviste o solo per aiutarsi vicendevolmente? "aiutarsi" vedere vocabolario:-) Saluti ragazzi,siete fortissimi!
Dato che le informazioni che si danno sono in aiuto ai potenziali lettori se fossero sbagliate e rimanessero tali recherebbero solamente danno e basta. Per questo ti consiglio di utilizzare toni più pacati e soprattutto di finirla a sfottere con la tua frase finale.
|
Edited by - F-01 on 15 Apr 2010 15:59:15 |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 15 Apr 2010 : 15:36:22
|
....forse prima di scrivere...dovresti essere piu' attento. Proprio perche' qui siamo per aiutarci l'uno con l'altro....si dovrebbe cercare di dare delle risposte attinenti e di aiuto a chi chiede aiuto.
Se uno chiede consiglio per un modello di auto e cerchi...e TU gli rispondi dandogli i dati di un'altra vettura.....non credi di dare un consiglio o un'aiuto sbagliato...o che possa portare in confusione chi ha fatto la domanda ?????
Scusa....ma proprio non ti sto' capendo.....qui' quello forte davvero sei tu...wow!!! auhauahuahuahauhauah
Se uno parla di misure e dati di una MK2.....se tu gli dai i dati di una MK3...non credi di poter creare confusione??...Ecco il motivo per il quale si fa' notare la svista...perche' altrimenti si creerebbe solo confusione! ! Tutto qui!!!
Quindi per "aiutare"...sarebbe cosa buona e giusta dare risposte corrette...altrimenti si fa' il contrario di "aiutare". |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
56926xaq
Biella Fumante

Italy
142 Posts |
Posted - 16 Apr 2010 : 14:26:31
|
Premeso che non ho mai avuto l'intento di sfottere nessuno,non mi permetterei mai,anzi accolgo volentieri battute divertenti e di buon gusto come spesso accade qui,ci tengo a precisare che la mia replica era SOLO per far capire che a volte i toni più pacati si devono usare senza avere la pretesa di bacchettarti per una evidente svista. Certo è che i forum notoriamente sono pieni di professori e tuttologi e non mi riferisco a nessuno in particolare di voi,sia BEN CHIARO,anzi coglierò di buon grado quanto riusciro ad apprendere dalla vostra comprovata esperienza ed esprimo sin d'ora il mio rammmarico se non riuscirò a ricmbiarla.Grazie. |
 |
|
|
Topic  |
|