| Author |
Topic  |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6759 Posts |
Posted - 24 Dec 2007 : 09:41:57
|
Dall'analisi del nome del nuovo amico la mia considerazione e'... che come nel cielo luminose sfrecciano le meteore....... capita che sui forum sfreccino i PIRLA!!!....iihihihihihihihihihihihi |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 24 Dec 2007 : 10:07:45
|
quote: Originally posted by giordy
Allora... -perchè non vendevano già l'MR2 senza i precat visto il loro rischio....
- perché è un problema che si manifesta col tempo e con i km e probabilmente in fase di collaudo non se n'erano accorti. E poi ci sono vincoli sull'omologazione anti-inquinamento: ne è testimonianza il fatto che non li hanno poi rimossi ma hanno apportato modifiche perché il problema non si ripertesse.
-perchè non mettono già i tubi metallici nell'impianto frenante...
- perché, al contrario dell'esempio dello stabilizzatore di tensione (sempre che funzionasse per quello che raccontano su e-bay ), sono un componente che comporta un aumento sensibile del costo dell'auto senza che la stragrande maggioranza degli acquirenti ne percepisca il beneficio.
-perchè non mettono già i rinforzi al telaio........
- idem come sopra, a maggior ragione.
PERCHE' se si lascia come esce dalla casa tutto ok... ma come si inziano le modifiche, ogni piccolo dettaglio è ben accetto
Questo vale solo per modifiche che danno incrementi di prestazioni a scapito di contenimento di emissioni (di gas inquinanti e rumore) e dei parametri di sicurezza passiva, tutti fattori oggetto di omologazione. Oppure quando si va ad intaccare l'affidabilità.
Quando una Casa commercializza un'auto, si trova di fronte dei vincoli (ad es. le omologazioni anti-inquinamento Euro X) alle quali deve far fronte adottando soluzioni che, magari, hanno un impatto negativo sulle prestazioni pure.
All'utente finale può anche non interessare (perciò si mette a fare modifiche per aumentare le presatzioni) ma senza quelle soluzioni, l'auto non potrebbe essere omologata e, perciò, venduta.
Il caso dell'ormai famigerato stabilizzatore di tensione, invece, è del tutto diverso: è un componente dal costo irrisorio che, se veramente desse ciò che promette l'annuncio, darebbe grandi benefici senza impatti sull'inquinamento, sulla sicurezza, sull'affidabilità, sul confort ecc. Tutti vantaggi ben "spendibili" dalla Toyota agli occhi degli acquirenti.
Evidentemente, se non l'hanno fatto, significa che è una bufala. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???
"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
 |
|
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6759 Posts |
Posted - 24 Dec 2007 : 10:22:22
|
Luka...non e' proprio cosi'!!! Ci sono tante cose che possono servire a migliorare la qualita' di un'auto che hanno un'irrisorio costo...ma non per questo una casa deve necessariamente mettere su' questi ammennicoli...perche' altrimenti poco per poco...nel totale sarebbe un costo molto piu' alto!!!
Ribadendo che uno stabilizzatore di tensione mai e poi mai potrebbe far consumare dimeno o far aumentare i cavalli (vorrei sapere in base a quale principio si afferma cio'...eheheh)...sicuramente e' (come ho spiegato prima) un ammennicolo che SERVE ad eliminare sbalzi di tensione che lìimpianto puo' avere!!! E' chiaro che su una macchina stok...dove tutto e' di serie...questi sbalzi neppure si notano....ma se su una macchina si cominciano a montare amplificatori, subwoofer amplificati, impianti allo xeno (che comunque sono gia' stabilizzati dalle proprie centraline), navigatori satellitari ecc.ecc., cioe' componenti non previsti dalla casa in fase progettuale...e che di fatto "affaticano" l'impianto elettrico, uno stabilizzatore di tensione serve a non avere cali o sbalzi della tensione...che oltre un certo valore potrebbero anche danneggiare alcuni componewnti elettrici montati sulla macchina!!!!
In questo caso uno stabilizzatore di tensione e' molto utile, resta pero' il fatto che ho qualche dubbio sul costo...in quanto gli stabilizzaoti che io avevo visto su impianti di un certo tipo (li montiamo anche sui fuoristrada con verricelli, sistemi di navigazione, trip master ecc.ecc.) hanno un costo molto elevato!!!!
MA scordatevi che uno stabilizzatore possa dare piu' cavalli...o maggior coppia.....questa e' pura fantascienza (starTrek ci farebbe una pippa!!!ihihihi) |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
|
giordy
Banned user

Italy
234 Posts |
Posted - 24 Dec 2007 : 10:33:53
|
quote: Originally posted by SMOGBIKER
Luka...non e' proprio cosi'!!! Ci sono tante cose che possono servire a migliorare la qualita' di un'auto che hanno un'irrisorio costo...ma non per questo una casa deve necessariamente mettere su' questi ammennicoli...perche' altrimenti poco per poco...nel totale sarebbe un costo molto piu' alto!!!
Ribadendo che uno stabilizzatore di tensione mai e poi mai potrebbe far consumare dimeno o far aumentare i cavalli (vorrei sapere in base a quale principio si afferma cio'...eheheh)...sicuramente e' (come ho spiegato prima) un ammennicolo che SERVE ad eliminare sbalzi di tensione che lìimpianto puo' avere!!! E' chiaro che su una macchina stok...dove tutto e' di serie...questi sbalzi neppure si notano....ma se su una macchina si cominciano a montare amplificatori, subwoofer amplificati, impianti allo xeno (che comunque sono gia' stabilizzati dalle proprie centraline), navigatori satellitari ecc.ecc., cioe' componenti non previsti dalla casa in fase progettuale...e che di fatto "affaticano" l'impianto elettrico, uno stabilizzatore di tensione serve a non avere cali o sbalzi della tensione...che oltre un certo valore potrebbero anche danneggiare alcuni componewnti elettrici montati sulla macchina!!!!
In questo caso uno stabilizzatore di tensione e' molto utile, resta pero' il fatto che ho qualche dubbio sul costo...in quanto gli stabilizzaoti che io avevo visto su impianti di un certo tipo (li montiamo anche sui fuoristrada con verricelli, sistemi di navigazione, trip master ecc.ecc.) hanno un costo molto elevato!!!!
MA scordatevi che uno stabilizzatore possa dare piu' cavalli...o maggior coppia.....questa e' pura fantascienza (starTrek ci farebbe una pippa!!!ihihihi)
    QUOTO
MAX.... |
 |
|
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 24 Dec 2007 : 11:02:27
|
Luka...non e' proprio cosi'!!!
Ah, questo Luka: ha ancora un sacco di cose da imparare!!! Io, invece, sono Luca con la C. 
Ci sono tante cose che possono servire a migliorare la qualita' di un'auto che hanno un'irrisorio costo...ma non per questo una casa deve necessariamente mettere su' questi ammennicoli...perche' altrimenti poco per poco...nel totale sarebbe un costo molto piu' alto!!!
E' esatto: si limitano a quelle cose "spendibili" agli occhi degli acquirenti. Non si lascerebbero certo sfuggire un componente che, al costo di 5 euro (o meno) regalasse CV, kgm, abbattesse consumi e emissioni. Sai che rapporto costi/benefici? Evidentemente, come scrivi anche tu e come ho detto fin dall'inizio, questo articoletto non fa nulla di ciò che il venditore su e-bay promette!
Ribadendo che uno stabilizzatore di tensione mai e poi mai potrebbe far consumare dimeno o far aumentare i cavalli (vorrei sapere in base a quale principio si afferma cio'...eheheh)...
MA scordatevi che uno stabilizzatore possa dare piu' cavalli...o maggior coppia.....questa e' pura fantascienza (starTrek ci farebbe una pippa!!!ihihihi)
E che possa dare 4 CV ad una Honda Civic. 
SMOGBIKER, siamo perfettamente allineati su tutto. Non ho mai detto che uno stabilizzatore di tensione non abbia benefici (quelli che tu hai spiegato bene) sui componenti elettrici di un'auto. Ho detto a più riprese, invece, che non ha alcun effetto sulle prestazioni e sui consumi di un'auto: come hai detto tu "questa è pura fantascienza"!
P.S.: mi manca un po' il "vecchio" Luca (quello scriveva post seri sul forum)!  Ma giusto un po'...  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???
"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
Edited by - luca on 24 Dec 2007 11:07:47 |
 |
|
|
giordy
Banned user

Italy
234 Posts |
Posted - 24 Dec 2007 : 11:11:11
|
quote:
E che possa dare 4 CV ad una Honda Civic. 
dipende sempre dalla preparazione dell'auto.......... |
 |
|
|
mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts |
Posted - 24 Dec 2007 : 19:38:41
|
| ragazzi, suvvia, non banniamo queste perle di saggezza su due gambe...sono meglio dei film natalizi |
 |
 |
|
|
alex82
Divinità Assoluta

Czech Republic
4173 Posts |
Posted - 26 Dec 2007 : 17:11:03
|
\quote: Originally posted by mela
ragazzi, suvvia, non banniamo queste perle di saggezza su due gambe...sono meglio dei film natalizi
Già... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2024 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2023 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2022 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2021 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2020 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°108 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°125 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°117 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°115 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 n°130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n°110 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 n°... TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 n°...
|
 |
|
Topic  |
|
|
|