| Author |
Topic  |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6759 Posts |
Posted - 28 Dec 2007 : 15:35:34
|
La SDA non dice niente quando trattasi di spedizioni tramite poste Italiane...e quindi la Sda e' solo un vettore che lavora per poste!!!
Quando invece la SDA lavora come corriere per proprio conto....le informazioni le rilascia direttamente perche' con poste non ha niente a che fare!!!
Se la spedizione e' stata fatta con la U.S. Mail come Express Mail International (o simile) la cosa funzione come una spedizione tramite corriere...quindi la SDA e' la referente corrispondente in Italia preposta alla consegna (che prende direttamente alla dogana il pacco in consegna come vettore sul territorio nazionale)...per cui non centra niente con le poste italiane (infatti i moduli sono direttamente della Sda e non delle poste)!!!!
Sempre la Us.Mail ha altri tipi di spedizione...che invece vengono consegnati sempre da SDA ma come servizio postale internazionale...e quindi con le Poste Italiane come referente (e Sda vettore delle poste)!!!!
Quindi...dipende da come ti e' stata fatta al spedizione dall'amerrigano......se come servizio postale o corriere!!!.... Se e' come nel primo caso...allora come dice Giordy la Sda non ti dira' niente...ma ti rimandera' alle poste italiane. Nel secondo caso, invece, saranno direttamente loro a darti info!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
|
Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts |
Posted - 28 Dec 2007 : 16:02:09
|
mah penso che abbia fatto spedizione tramite corriere...
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116 SOCIO N°112  |
 |
|
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6759 Posts |
Posted - 28 Dec 2007 : 16:10:12
|
Tu prova a chiamare...male che va'...ti diranno che non ne sanno niente...eheheheheh Poi prova a chiamare anche le poste...e male che va' ...ti diranno...che non ne sanno niente, e a questo punto...prega che il pacco arrivi...hihihihi |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
|
riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts |
Posted - 28 Dec 2007 : 23:01:14
|
"attempted delivery" vuol dire che sono venuti in consegna e non ti hanno trovato !!
Può non essere vero, ma il problema è un altro....se non ti sbrighi a rintracciare dov'è il tuo pacco, il rischio è che se ne torni negli USA !!
A me stava per sucedere pochi giorni fa....ho fatto appena in tempo a beccarlo a Varese - il centro di smistamento per la rispedizione - prima che ripartisse per gli USA; se succede, dovrai pagare al tuo corrispondente la spedizione indietro e poi di nuovo la rispedizione in Italia, quindi il mio consiglio è di chiamare SDA e scongiurarli di aiutarti a trovare dov'è il tuo pacco; se sei di Roma, chiama allo 06-224111 e insisti. Armati di molta pazienza...
Al 99 % il tuo pacco, se è stato spedito con la posta USA, è in mano a SDA. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."
MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
|
 |
|
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6759 Posts |
Posted - 28 Dec 2007 : 23:36:05
|
Come ho detto inprecedenza...il pacco con USPS in Italia viagia con SDA (questo e' certo...almenocche' abbiano cambiato qualcosa da un mese a questa parte).
E' strano che lo diano in consegna tentata per 6 giorni...perche' la prova di consegna la fanno solo per 2 volte...poi lasciano il biglietto con il numero da chiamare per accordarsi sul ritiro in magazzino di zona!!!
Comunque come gia' detto...e come ben ribadito da Riccardo...CHIAMAAAAAAAAAAA....la SDA le poste chi vuoi tu...ma CHIAMAAAAAAAAA |
   |
 |
|
|
Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts |
Posted - 29 Dec 2007 : 00:25:24
|
sì ho capito ma se l'errore è loro che non spediscono il pacco cosa centro!! che servizi di Cacca!!!
|
 |
|
|
Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts |
Posted - 29 Dec 2007 : 00:35:29
|
ho scritto ad sda una mail e domani provo a chiamare... ma come è possibile che non riescono a consegnare??? il tentativo di consegna compare ad ore assurde tipo 3 di notte! bohh |
 |
|
|
riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts |
Posted - 29 Dec 2007 : 21:40:09
|
quote: Originally posted by Dave.c
ma come è possibile che non riescono a consegnare??? il tentativo di consegna compare ad ore assurde tipo 3 di notte! bohh
risposta alla tua domanda...
perché "ogni tanto" fanno a meno di venire in consegna....tanto, il problema è il tuo !!
quanto all'orario, spesso il sistema fa riferimento all'orario di chi spedisce....
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."
MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
|
 |
|
|
angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts |
Posted - 02 Jan 2008 : 16:18:39
|
Manca il secondo avviso, per ora non dovresti preoccuparti. Anche a livello di pagamento potrebbe andarti liscia, dipende... ho ricevuto pacchi da 1000 euro da Honk Kong senza dichiarazione di contenuto (apexi) pagando solo 20 euro al corriere (da aereoporto a casa), come ho pagato 400 euro per i Bilstein dato che lo spedizioniere per risparmiare ha fatto 2 pacchi e segnato su entrambi il valore... sfighe della vita! ... in bocca al lupo  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
|
 |
|
|
Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts |
Posted - 02 Jan 2008 : 17:51:57
|
ho chiamato le poste ed il pacco mi arriva domani... errore nell'indirizzo mi hanno detto  meno male
|
 |
|
|
MKIIista
Turbo Tonante

Italy
1044 Posts |
Posted - 02 Jan 2008 : 19:16:56
|
quote: Originally posted by agif
io dagli usa sto aspettanto una spedizione inviata lo scorso 19 novembre....inizio a preoccuparmi parecchio...anche se dicono che a volte ci sono questi ritardi...
ps: ma i dazi si pagano come? ti arrivano insieme alla merce o ti arriva prima una lettera da pagare e poi se paghi arriva il resto? come fuonziona?
Informati quale è il centro smistamento spedizioni in Italia dagli USA, sicuramente il pacco è stato trattenuto perché volgiono dei documenti che riguardano cosa c'è dentro al pacco e quanto Ti è costato. Il problema è che prima che Ti richiedono questi documenti se la prendono molto con comodo.
Io ad esempio dalla Cina aspettavo un pacco da metà Luglio, in una settimana è arrivato in Italia, ma nessuno Mi ha detto nulla, a Settembre ho fatto ricerche su ricerche riuscendo a capire che il centro smistamento italiano di pacchi che arrivano dall'Asia è a Roma, ho telefonato a quegli uffici e MI han detto di inviargli mezzo FAX la fattura del pacco e la descrizione del contenuto, la fattura del pacco lo modifica con Acrobat Full cambiando la cifra da 100$ a 10$ così non Mi hanno richiesto nessun dazio e nella descrizione ho scritto che era una parte di ricambio usata di un'automobile prodotta totalmente in plastica quindi priva di olii o di solventi, in 3 gg è arrivato tutto a casa casetta...
Se aspettavo gli uffici di Roma che Mi chiedessero tutti stì documenti potevo invecchiare...
Spero di esserTi stato utile. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°136/TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°153 Pagina Personale
 |
 |
|
|
Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts |
Posted - 05 Jan 2008 : 03:42:40
|
in teoria sarebbe dovuto arrivare ieri ma quelli delle poste hanno fatto dei casini allucinanti!! 3 giorni fa ho chiamato il numero verde delle poste italiane e l'operatore mi ha aperto una pratica di svincolo di giacenza al mio indirizzo in quanto il pacco risulta con indirizzo errato al centro poste milano 4... in teoria da quella pratica in max 48 ore avrei dovuto avere il pacco sèè troppo bello x essere vero oggi richiamo e dopo 30 minuti di attesa mi sento dire che la pratica è stata chiusa ieri xchè il pacco è stato consegnato   e chi ha ritirato le barre è stato pure avvisato telefonicamente    mi son fatto ripetere il numero (ripetuto x ben 4 volte all'operatore 3 giorni fa..)ed era proprio il mio! a questo punto mi chiedo se ha risposto al telefono la mia ombra oppure gli operatori delle poste italiane mangiano allucinogeni in + mi è stato detto che per sapere chi ha ritirato il pacco bisogna andare in posta e richiedere la mancata ricezione e se il pacco non si trova verrà risarcita la spedizione (dopo 30 giorni) all'americano... allucinante non ho parole 5 giorni x arrivare dagli usa e 25 x consegnarlo in italia alla persona sbagliata!!! vergognosi!! domani andrò in posta a chiedere spiegazioni anche perchè sul sito delle poste si aggiorna ogni giorno la sperizione con indirizzo sbagliato
|
Edited by - Dave.c on 05 Jan 2008 03:48:10 |
 |
|
|
MKIIista
Turbo Tonante

Italy
1044 Posts |
Posted - 05 Jan 2008 : 12:35:00
|
in teoria sarebbe dovuto arrivare ieri ma quelli delle poste hanno fatto dei casini allucinanti!! 3 giorni fa ho chiamato il numero verde delle poste italiane e l'operatore mi ha aperto una pratica di svincolo di giacenza al mio indirizzo in quanto il pacco risulta con indirizzo errato al centro poste milano 4... in teoria da quella pratica in max 48 ore avrei dovuto avere il pacco sèè troppo bello x essere vero oggi richiamo e dopo 30 minuti di attesa mi sento dire che la pratica è stata chiusa ieri xchè il pacco è stato consegnato   e chi ha ritirato le barre è stato pure avvisato telefonicamente    mi son fatto ripetere il numero (ripetuto x ben 4 volte all'operatore 3 giorni fa..)ed era proprio il mio! a questo punto mi chiedo se ha risposto al telefono la mia ombra oppure gli operatori delle poste italiane mangiano allucinogeni in + mi è stato detto che per sapere chi ha ritirato il pacco bisogna andare in posta e richiedere la mancata ricezione e se il pacco non si trova verrà risarcita la spedizione (dopo 30 giorni) all'americano... allucinante non ho parole 5 giorni x arrivare dagli usa e 25 x consegnarlo in italia alla persona sbagliata!!! vergognosi!! domani andrò in posta a chiedere spiegazioni anche perchè sul sito delle poste si aggiorna ogni giorno la sperizione con indirizzo sbagliato
Mamma mia che schifo... Mandagli STRISCIA o LE IENE. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°136/TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°153 Pagina Personale
 |
 |
|
|
Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts |
Posted - 05 Jan 2008 : 12:44:46
|
oggi sono andato di persona alla sede sda e mi sono preso brutalmente le barre... c'era un sacco di gente che reclamava al magazzino!! indovinate un po'... L'INDIRIZZO ERA ESATTO SIA SULLA PRATICA CHE SUL PACCO!!!!!  e in + mi ha detto che lunedì sarebbe tornato al mittente in usa xchè risultava con indirizzo sbagliato! NON HO PAROLE
ho dovuto pagare 70 euro di spese internazionali
ecco il trofeo:

|
Edited by - Dave.c on 05 Jan 2008 14:23:24 |
 |
|
|
MKIIista
Turbo Tonante

Italy
1044 Posts |
Posted - 05 Jan 2008 : 14:13:40
|
oggi sono andato di persona alla sede sda e mi sono preso brutalmente le barre... c'era un sacco di gente che reclamava al magazzino!! indovinate un po'... L'INDIRIZZO ERA ESATTO SIA SULLA PRATICA CHE SUL PACCO!!!!!  e in + mi ha detto che lunedì sarebbe tornato al mittente in usa xchè risultava con indirizzo sbagliato! NON HO PAROLE
ho dovuto pagare 70 euro di spese internazionali
ecco il trofeo:

E QUI SCATTA LA OLA CON APPLAUSO!!!!
COMPLIMENTI PER LA CONQUISTA, ma sopratutto per il materiale  |
 |
 |
|
Topic  |
|