...modifica al tubo immissione di cui ho già parlato + nuovo filtro aria (pannello artigianale che mi sono ingegnato a costruire ed a collaudare in queste sere passate) + sostituzione olio cambio = oltre 220km/h indicati, naturalmente rettilineo in piano su circuito chiuso! ...mah...questa macchinuccia non la capisco molto...
Sulle prove della MR2 MK3 effettuate dalle varie testate (4ruote, Auto, Automobilismo) la velocità max rilevata oscillava tra i 206 e i 208,9 km/h. La Toyota dichiarava 210 Km/h. Evidentemente il nostro tachimetro è preciso quanto quello dello Scarabeo 50 (che segnava 85 quando io con lo Zip stavo a 70 e viaggiavamo affiancati).
Be', se indica 225 a 210 effettivi, lo scarto è del 7% circa, del tutto in linea con la media delle altre auto. P.S.: a 100 indicati la velocità effettiva è di 95 km/h.
...fortunatamente allora dopo 100k km la mia MR2 è ancora in forze... caspita... 7% di scarto sono tantissimi... sti Giapu ne studiano sempre di tutti i colori e poi si perdono sulla precisione del tachimetro, devo provare col GPS. Quindi non ha 100k km perchè sono effettivamente 93k km!