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Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 15 Nov 2007 :  20:36:42  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by ciavatta

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Originally posted by semlor

se facciamo a gara per chi è più lumaca allora vi snocciolo i miei record : ho fatto 110.000 km con le pastiglie dei freni anteriori di prima fornitura.ora sono a quota 140.000 e le pinze posteriori hanno ancora le pastiglie originali con almeno 5 mm di materiale da consumare

fatevi sotto



Finalmente un valido antagonista per lo Stiù.




Si vabbè, ma lui i 140000 km li ha fatti qui...


Eppoi io in 5 anni ancora non li ho cambiati, chissà dove posso arrivare....
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agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 15 Nov 2007 :  21:01:40  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
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Originally posted by xmnemox

presidente e la patente???come ha fatto?ritirata?



e secondo te guidava lui???

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
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xmnemox
Biella Fumante

469 Posts

Posted - 15 Nov 2007 :  21:03:10  Show Profile  Reply with Quote
beh...ovvio che no...ehehe....

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Andrea Rug
Biella Fumante

Italy
497 Posts

Posted - 16 Nov 2007 :  20:13:36  Show Profile  Reply with Quote

Ehm...ragazzi...corriamo in pista, non per strada!

Quando si fanno velocità o "gesti" che infrangono le regole del Cod. Stradale, bisogna dichiarare di averli fatti in pista!
Non sò se qualcuno ricorda cosa successe un paio di annetti fa a causa di alcuni post leggibili su ElaborarE e pubblicati dai giornali.

Ma torniamo alle prestazioni: tutti stock a queste velocità?

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alex82
Divinità Assoluta

Czech Republic
4173 Posts

Posted - 17 Nov 2007 :  05:59:49  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by Andrea Rug


Ehm...ragazzi...corriamo in pista, non per strada!

Quando si fanno velocità o "gesti" che infrangono le regole del Cod. Stradale, bisogna dichiarare di averli fatti in pista!
Non sò se qualcuno ricorda cosa successe un paio di annetti fa a causa di alcuni post leggibili su ElaborarE e pubblicati dai giornali.

Ma torniamo alle prestazioni: tutti stock a queste velocità?



Nooo... io li ho fatti mentre mettevo la macchina in Garage...

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morry
Biella Fumante

Italy
456 Posts

Posted - 17 Nov 2007 :  11:57:07  Show Profile  Visit morry's Homepage  Reply with Quote
io ero in retromarcia per beccare un parcheggio ad inizio via...comunque la mia è stock!
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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 17 Nov 2007 :  13:19:22  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
...c'e' anche chi....lo ha fatto con la scorta della pula....per...ehm...motivi di servizio!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
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alex82
Divinità Assoluta

Czech Republic
4173 Posts

Posted - 17 Nov 2007 :  17:43:26  Show Profile  Reply with Quote
STARD.

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Marco83
Pistone Incallito

Italy
806 Posts

Posted - 18 Nov 2007 :  14:23:29  Show Profile  Reply with Quote
Sulle prove della MR2 MK3 effettuate dalle varie testate (4ruote, Auto, Automobilismo) la velocità max rilevata oscillava tra i 206 e i 208,9 km/h.
La Toyota dichiarava 210 Km/h.
Evidentemente il nostro tachimetro è preciso quanto quello dello Scarabeo 50 (che segnava 85 quando io con lo Zip stavo a 70 e viaggiavamo affiancati).


X il consumo pasticche qualcuno mi ha preso in giro x averle fatte durare 87000km, però c'è chi mi ha battuto !!!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°147
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"Troppo spesso la saggezza è solamente la prudenza più stagnante"

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Andrea Rug
Biella Fumante

Italy
497 Posts

Posted - 21 Nov 2007 :  21:50:06  Show Profile  Reply with Quote
Rettifico il primo post... oggi, chiaramente in pista, ho scannato per bene 3° e 4° poi 5° e pian piano sono arrivato a 215km/h indicati, poi ho dovuto rallentare.
Ho sostituito il tubo di aspirazione che dal fianco sx arriva alla scatola filtro...l'originale è abbastanza strozzato!
Ne ho messo uno di D. 70mm interno, sembra riprendere meglio anche da bassi giri...
Spesa complessiva 10€ (e ne ho avanzato un bel pezzo).
Se qualcuno lo vuole alla prima occasione me lo porto dietro!

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fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 22 Nov 2007 :  08:17:24  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Andrea Rug

Ho sostituito il tubo di aspirazione che dal fianco sx arriva alla scatola filtro...l'originale è abbastanza strozzato!
Ne ho messo uno di D. 70mm interno, sembra riprendere meglio anche da bassi giri...
Spesa complessiva 10€ (e ne ho avanzato un bel pezzo).
Se qualcuno lo vuole alla prima occasione me lo porto dietro!

se voui leggere un pò, fatti una ricerca veloce sul forum e troverai pareri molto discordanti su questa operazione...

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Andrea Rug
Biella Fumante

Italy
497 Posts

Posted - 22 Nov 2007 :  12:28:22  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by fild7

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Originally posted by Andrea Rug

Ho sostituito il tubo di aspirazione che dal fianco sx arriva alla scatola filtro...l'originale è abbastanza strozzato!
Ne ho messo uno di D. 70mm interno, sembra riprendere meglio anche da bassi giri...
Spesa complessiva 10€ (e ne ho avanzato un bel pezzo).
Se qualcuno lo vuole alla prima occasione me lo porto dietro!


se voui leggere un pò, fatti una ricerca veloce sul forum e troverai pareri molto discordanti su questa operazione...



...ho solo sostituito il tubo che si trova sotto il fanale post. sx, ho visto che anche su japanparts la TRD ne fa uno senza strozzatura, il rumore non cambia assolutamente, solo un miglioramento nel riprendere a bassi giri.
Nei vari thread si parla di aspirazioni dirette...pensavo ad un bel CDA, ma dopo aver letto ho desistito!

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giordy
Banned user

Italy
234 Posts

Posted - 22 Nov 2007 :  12:31:50  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by Andrea Rug

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Originally posted by fild7

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Originally posted by Andrea Rug

Ho sostituito il tubo di aspirazione che dal fianco sx arriva alla scatola filtro...l'originale è abbastanza strozzato!
Ne ho messo uno di D. 70mm interno, sembra riprendere meglio anche da bassi giri...
Spesa complessiva 10€ (e ne ho avanzato un bel pezzo).
Se qualcuno lo vuole alla prima occasione me lo porto dietro!


se voui leggere un pò, fatti una ricerca veloce sul forum e troverai pareri molto discordanti su questa operazione...



...ho solo sostituito il tubo che si trova sotto il fanale post. sx, ho visto che anche su japanparts la TRD ne fa uno senza strozzatura, il rumore non cambia assolutamente, solo un miglioramento nel riprendere a bassi giri.
Nei vari thread si parla di aspirazioni dirette...pensavo ad un bel CDA, ma dopo aver letto ho desistito!



quello TRD costa + di 300€ ed un motivo penso ci sarà....
Forse le dimensioni del tubo con la relativa strozzatura creano un'aumento della pressione dell'aria all'ingresso della scatola FILTRO::::
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semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 22 Nov 2007 :  13:28:17  Show Profile  Reply with Quote
si chiama effetto venturi
a parità di portata se diminuisce la sezione aumenta la velocità.
si genera pertanto sulla colonna d'aria in attesa sul lungo tubo che corre sul passaruota sinistro una piccola depressione che aiuta a basse velocità a migliorare il riempimento dell'airbox : una piccola sovralimentazione dinamica.
è lo stesso principio usato per creare spinta verso l'alto sulle ali degli aerei o verso il basso nelle auto per migliorare l'aderenza (alettoni,estrattori etc etc etc) in funzione di dove si trova la "parete" piana rispetto a quella convessa.
nel tubo a sezione variabile invece si sfrutta l'incremento di velocità.
per avere la risposta definitiva sull'utilità del tubo diritto al posto di quello strozzato servirebbero i dati (velocità e portata dell'aria + velocità vettuRa ) letti dalla centralina (chi ha una programmabile con strumento di lettura potrebbe fare questa prova.
le sensazioni sono soggettive e non metricamente valide per cui tali resteranno
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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 22 Nov 2007 :  22:47:43  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
SEMPLOR....ti assicuro che sono ben di piu' che "sensazioni"....eheheheheheh.

In ogni caso...io ho il commander...che legge velocita' dell'aria e temperatura!!!!
Posso fare tutte le misurazioni che si volgiono....ma dovrei farlo conl'aiuto di qualcuno che mi legge i parametri , e dovremmo fare la prova su di uno stesso percorso (stesse condizioni)...montando prima un tubo e poi l'altro!!!
Mi restera' piu' facile fare queste prove quando avro' tempo di "staccare" il monitor dal commander, lasciandomi i tasti diprogrammazione sotto il freno a mano e portando il monitor sul cruscotto (sto' studiando la cosa.....oddio...veramente e' gia' bella e studiata, ci vuole solo il tempo per farlo (sigh)!!! Prima o poi...faremo anche questo!!!

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