Ciao a tutti...apro questo topic perchè oggi pomeriggio(naturalmente in pista e non per strada) ho scannato un pò il 1,8 della mia MR2 e ho visto che la 4° arriva(di tachimetro) a 200km/h, poi appena innestata la 5° ho dovuto mollare e rallentare...
Specifico che la mia MR2 monta Good Year F1 con i 4 cerchi da 15".
La mia domanda è questa: la 5°(con motore stock) fino a che velocità vi ha spinto?
in piano (tangenziale di torino) il tachimetro segnava 220... in leggera discesa (un ponte dell'autostrada TORINO-SAVONA)235...non so se è una coincidenza ma poi il giorno dopo ho dovuto cambiare il cambio per la rottura del cuscinetto della quinta...NO COMMENT!
217 al navigatore il tachimetro mi pare segnase poco sopra i 225 (con cerchi da 17)
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2010 N°155 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°150 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°124 Pagina Personale “Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina” Walter Röhrl
"...L'atteggiamento empatico è entrare nel mondo percettivo dell'altro e sentirsi come a casa propria essendo sensibili in ogni momento ai cambiamenti emozionali e di significato dell'altro. Essere empatici vuol dire vivere temporaneamente nella vita dell'altro muovendosi delicatamente, senza giudicare o tentare di rendere esplicito ciò che non lo è..." ROGERS
Mai tirata in 3 anni... La Velocità proprio non mi interessa, per fare alte velocità mantenedo il massimo confort ci sono le BMW e le Mercedes Con la emme scanno le terze a limitatore ( 158 Km/h ) in punti davvero inpensabili, ma se ci sono lunghi rettilinei non mi viene mai voglia di tirare...
In ogni caso il nostro President ha una foto niente male...li sulla velocità max non ci sono dubbi...
Finalmente qualcuno mi rincuora dicendomi che non l'ha mai tirata Su un tratto di montagna (di cui conosco ogni singola pietruzza), mi sono trovato un giorno a 140 di tachimetro in salita in un tunnel di alberi a destra e sinistra. Vi assicuro che ho sollevato il piede io perchè avevo finito il coraggio. Lei sarebbe andata anche di più. Non credo che andrò mai al massimo su strada aperta al traffico...
Una volta 220-230 Km/h di tachimetro non ricordo bene ....seguito da uno staccatone da paura perchè per guardare il contachilometri stavo saltando l'uscita che dovevo prendere Alla fine rimasi più sorpreso dalla frenatona che feci che dalla velocità max!!!
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°173 Pagina Personale TRASPORTO ABUSIVO DI CAVALLI = TOYOTA MR2 in MR2 Club
se facciamo a gara per chi è più lumaca allora vi snocciolo i miei record : ho fatto 110.000 km con le pastiglie dei freni anteriori di prima fornitura.ora sono a quota 140.000 e le pinze posteriori hanno ancora le pastiglie originali con almeno 5 mm di materiale da consumare
se facciamo a gara per chi è più lumaca allora vi snocciolo i miei record : ho fatto 110.000 km con le pastiglie dei freni anteriori di prima fornitura.ora sono a quota 140.000 e le pinze posteriori hanno ancora le pastiglie originali con almeno 5 mm di materiale da consumare
fatevi sotto
Finalmente un valido antagonista per lo Stiù.
In merito alla foto del president....direi che è anche FDO Certified!