| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Freno a mano
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts

Posted - 05 Oct 2007 :  17:44:25  Show Profile  Visit tablo's Homepage  Reply with Quote
Si sa che il freno a mano non tira molto sulla MKIII.
Bene, io vorrei un freno a mano più "bloccante", dato che sto iniziando davvero a divertirmi in questi weekend piovosi e mi sono accorto che in discesa su alcuni tornanti lunghi è l'unico modo per innescare il traverso per poi mantenerlo dando gas...inoltre se uno non vuole rischiare troppo è sempre difficile avere sufficiente velocità per innescare il traverso scomponendo l'auto in staccata o scalando marcia per fare il blocco-ponte, il freno a mano sicuramente favorisce il divertimento alle basse velocità (prima e seconda marcia). Con la emme e i suoi 140 Cv non si può certo contare sulla potenza (sempre che non piova).
Così volevo chiedere:"Qualcuno ha qualche idea (modifiche o accorgimenti) per avere un feno a mano più pronto?"
Non intendo freni a mano idraulici o raba del genere, intendo un freno a mano "efficace"

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music

F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 05 Oct 2007 :  18:15:38  Show Profile  Reply with Quote
Secondo me il nostro freno a mano anche se non eccelso è più che sufficiente per l'utilizzo per il quale è stato inventato...
Bisogna avere solo quel cuore duro quanto basta per maltrattarlo un "pochino"!
Utile è stata l'ultima visita al kartodromo di Magliano!!!!
Comunque in configurazione "Toyota made" non si può fare molto, quando ho cambiato uno dei due cavi del freno a mano ho colto l'occasione per dare una registrata senza frenare troppo le ruote posteriori....
Secondo me ipoteticamente si potrebbe modificare l'aggancio del cavo sulla leva, ha una rotaia a semi luna, aumentandone la circonferenza penso che l'alzata diminuirebbe dando l'opportunità di una strattonata più maschia.....

SOCIO SOSTENUTO

Go to Top of Page

plizio
Appassionato di Carriole

99 Posts

Posted - 05 Oct 2007 :  19:06:30  Show Profile  Visit plizio's Homepage  Reply with Quote
Come si fa a tirare un po' il freno a mano? La mia leva arriva fin quasi in cima alla fessura... un po' troppo, credo.
Go to Top of Page

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 05 Oct 2007 :  22:35:23  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by F-01

Secondo me il nostro freno a mano anche se non eccelso è più che sufficiente per l'utilizzo per il quale è stato inventato...
Bisogna avere solo quel cuore duro quanto basta per maltrattarlo un "pochino"!
Utile è stata l'ultima visita al kartodromo di Magliano!!!!

Non posso che quotare.
Al kartodromo di Magliano ho fatto i miei primi traversi con il freno a mano con la EMME... neanche pensavo che si potesse fare...
eeeeeee... son soddisfazioni...

- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 -
PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Proud member of Project Carrellone™

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.

a me mi garba il "labbro del lama"
Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 06 Oct 2007 :  00:02:48  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by kapovolto
Non posso che quotare.
Al kartodromo di Magliano ho fatto i miei primi traversi con il freno a mano con la EMME... neanche pensavo che si potesse fare...
eeeeeee... son soddisfazioni...

...

Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 12 Nov 2007 :  13:11:16  Show Profile  Reply with Quote
Rispolvero questo topic x chiedere una cosa.
Anche a voi regolarmente si allenta?
Io ogni 2/3 mesi devo andarmelo a far regolare in Toyota.. di after market non c'è niente?

Go to Top of Page

plizio
Appassionato di Carriole

99 Posts

Posted - 12 Nov 2007 :  15:38:55  Show Profile  Visit plizio's Homepage  Reply with Quote
Il mio deve essere tirato un po'... sapete dov'è il punto sul quale agire?
Go to Top of Page

giordy
Banned user

Italy
234 Posts

Posted - 12 Nov 2007 :  15:52:58  Show Profile  Reply with Quote
da quello che ho potuto leggere non è un eccelso freno a mano, proprio in questo pomeriggio ho dato una registratina fa 2/3scatti ma non frena lo stesso ............ la leva si blocca dopo il 2 scatto, ma non frena?? è capitato già a qualcuno???
Go to Top of Page

chivala
Turbo Tonante

Kazakhstan
1627 Posts

Posted - 12 Nov 2007 :  17:30:24  Show Profile  Reply with Quote
il mio nn ha mai dato particolari problemi..

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 133
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°114
Pagina Personale

Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma fra le esperienze vuote è una delle migliori.. (Woody Allen)

Regà, era la donna della mia vita.. ma poi ho visto la sua amica, nun ce l'ho più fatta, l'ho caricata 'n macchina e me la so' montata a BBOMBA!! (Anonimo romano)

La pecora e' bugiarda! (Anonimo sardo)
Go to Top of Page

giordy
Banned user

Italy
234 Posts

Posted - 12 Nov 2007 :  18:05:29  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by chivala

il mio nn ha mai dato particolari problemi..

infatti sicuramente la colpa non è della M.... ma è la sfica che mi perseguita
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.44 seconds. Snitz Forums 2000