Author |
Topic  |
|
tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts |
Posted - 05 Oct 2007 : 17:44:25
|
Si sa che il freno a mano non tira molto sulla MKIII. Bene, io vorrei un freno a mano più "bloccante" , dato che sto iniziando davvero a divertirmi in questi weekend piovosi e mi sono accorto che in discesa su alcuni tornanti lunghi è l'unico modo per innescare il traverso per poi mantenerlo dando gas...inoltre se uno non vuole rischiare troppo è sempre difficile avere sufficiente velocità per innescare il traverso scomponendo l'auto in staccata o scalando marcia per fare il blocco-ponte, il freno a mano sicuramente favorisce il divertimento alle basse velocità (prima e seconda marcia). Con la emme e i suoi 140 Cv non si può certo contare sulla potenza (sempre che non piova) . Così volevo chiedere:"Qualcuno ha qualche idea (modifiche o accorgimenti) per avere un feno a mano più pronto?" Non intendo freni a mano idraulici o raba del genere, intendo un freno a mano "efficace"  
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music
 |
|
F-01
Turbo Tonante

1651 Posts |
Posted - 05 Oct 2007 : 18:15:38
|
Secondo me il nostro freno a mano anche se non eccelso è più che sufficiente per l'utilizzo per il quale è stato inventato...  Bisogna avere solo quel cuore duro quanto basta per maltrattarlo un "pochino"! Utile è stata l'ultima visita al kartodromo di Magliano!!!! Comunque in configurazione "Toyota made" non si può fare molto, quando ho cambiato uno dei due cavi del freno a mano ho colto l'occasione per dare una registrata senza frenare troppo le ruote posteriori.... Secondo me ipoteticamente si potrebbe modificare l'aggancio del cavo sulla leva, ha una rotaia a semi luna, aumentandone la circonferenza penso che l'alzata diminuirebbe dando l'opportunità di una strattonata più maschia..... |
SOCIO SOSTENUTO
 |
 |
|
plizio
Appassionato di Carriole

99 Posts |
Posted - 05 Oct 2007 : 19:06:30
|
Come si fa a tirare un po' il freno a mano? La mia leva arriva fin quasi in cima alla fessura... un po' troppo, credo. |
 |
|
kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts |
Posted - 05 Oct 2007 : 22:35:23
|
quote: Originally posted by F-01
Secondo me il nostro freno a mano anche se non eccelso è più che sufficiente per l'utilizzo per il quale è stato inventato...  Bisogna avere solo quel cuore duro quanto basta per maltrattarlo un "pochino"! Utile è stata l'ultima visita al kartodromo di Magliano!!!!
Non posso che quotare. Al kartodromo di Magliano ho fatto i miei primi traversi con il freno a mano con la EMME... neanche pensavo che si potesse fare... eeeeeee... son soddisfazioni...   |
- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 - PAGINA PERSONALE
Profilo Facebook
Proud member of Project Carrellone™

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.
a me mi garba il "labbro del lama" |
 |
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 06 Oct 2007 : 00:02:48
|
quote: Originally posted by kapovolto Non posso che quotare. Al kartodromo di Magliano ho fatto i miei primi traversi con il freno a mano con la EMME... neanche pensavo che si potesse fare... eeeeeee... son soddisfazioni...  
 ... 
 |
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 12 Nov 2007 : 13:11:16
|
Rispolvero questo topic x chiedere una cosa. Anche a voi regolarmente si allenta? Io ogni 2/3 mesi devo andarmelo a far regolare in Toyota.. di after market non c'è niente? |
 |
 |
|
plizio
Appassionato di Carriole

99 Posts |
Posted - 12 Nov 2007 : 15:38:55
|
Il mio deve essere tirato un po'... sapete dov'è il punto sul quale agire? |
 |
|
giordy
Banned user

Italy
234 Posts |
Posted - 12 Nov 2007 : 15:52:58
|
da quello che ho potuto leggere non è un eccelso freno a mano, proprio in questo pomeriggio ho dato una registratina fa 2/3scatti ma non frena lo stesso ............ la leva si blocca dopo il 2 scatto, ma non frena?? è capitato già a qualcuno??? |
 |
|
chivala
Turbo Tonante

Kazakhstan
1627 Posts |
Posted - 12 Nov 2007 : 17:30:24
|
il mio nn ha mai dato particolari problemi.. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°125 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°125 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 133 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°114 Pagina Personale

Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma fra le esperienze vuote è una delle migliori.. (Woody Allen)
Regà, era la donna della mia vita.. ma poi ho visto la sua amica, nun ce l'ho più fatta, l'ho caricata 'n macchina e me la so' montata a BBOMBA!! (Anonimo romano)
La pecora e' bugiarda! (Anonimo sardo) |
 |
|
giordy
Banned user

Italy
234 Posts |
Posted - 12 Nov 2007 : 18:05:29
|
quote: Originally posted by chivala
il mio nn ha mai dato particolari problemi..
infatti sicuramente la colpa non è della M.... ma è la sfica che mi perseguita |
 |
|
|
Topic  |
|