Ciao a tutti. Mi sto inventando di buttare finalmente su 4 cerchiazzi (penso OZ) da 17" e sto studiando la relativa gommatura. Al momento non troppo Hard con dei 205 ant e 215 post. Di queste misure Pirelli fa il PZero Nero con codice di velocità ZR. A sto punto lascio perdere i vari Hankook, Kumho e compagnia bella anche se vorrei sempre avere un parere da chi ha avuto esperienza in questo senso. Teniamo conto inoltre che i pirelli non hanno prezzi proibitivi attestandosi nell'ordine di 92 euro circa per il 205; 118 circa per il 215. Chiaramente su gommadiretto. Attendo notizie e consigli. Grazie
Donato - Rimini - www.spiderpassion.it - Finché posso la mia auto sarà sempre e solo inutile.
Ciuao, intanto ti segnalo il topic dove gia' si parlava di 17, e dove gia' si cominciava ad accennare alle differenze o suggerimenti sui vari tipi di gomme: http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=184
Io personalmente dopo aver provato una miriadi di pneumatici (su diverse macchine) rimango pro Falken e Bf Goodrich, e per l'estremo (pista) Yokohama....ma ovviamente la cosa e' soggettiva!!!
io al tempo guardai per il p-zero ma non trovai gli indici di carico per le misure 205 e 215. ci sono anche le yokoama parada con le stesse misure e con idice di carico giusto
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Grazie ragazzi. Sinceramente il post linkato è stato di utilità, anche se ho capito che tutto va a gusto personale entro i limiti consentiti dalle misure fisiche della vettura e dalle opportunità di omologazione. Sinceramente trovo cerchi da 18" posteriori troppo esagerati per il corpo vettura e non ci trovo un'utilità vera e propria. Perciò a parte il discoscorso prolungato sul canale da 7 o 7.5 io raggiungo il "compromesso" estetica-prestazioni che mi va più a genio. Opto per un OZ superturismo GT accoppiato a dei 205/40/17 ant. e 215/40/17 posteriore entrambi con ET da definire. Anche se tecnicamente è la soluzione meno accattivante di un ultraleggera non penso che deluda sia in impatto estetico che in prestazioni. Per la scelta delle gomme vedrò, edesso intanto mi studio un po' i codici di carico e poi sceglierò un pneumatico con un rapporto prezzo/prestazioni migliore. Grazie per i consigli utili e spero di fare questo bel lavoretto prima dell'autunno.
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Indice di carico: Indica la portata massima del pneumatico a una precisa pressione di gonfiaggio. Ad esempio "85" = 515 chilogrammi. I pneumatici installati sui cerchi devono corrispondere come minimo al valore indicato sul libretto del veicolo. Valori superiori sono autorizzati. La specifica supplementare "rinforzato" (12) indica pneumatici con elevata capacità di carico (per i piccoli van, minibus, furgoni, jeep...).
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