| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Cerchi da 17" e Pirelli PZero Nero
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

donny
Biella Fumante

Italy
162 Posts

Posted - 05 Aug 2007 :  10:46:08  Show Profile  Visit donny's Homepage  Reply with Quote
Ciao a tutti.
Mi sto inventando di buttare finalmente su 4 cerchiazzi (penso OZ) da 17" e sto studiando la relativa gommatura.
Al momento non troppo Hard con dei 205 ant e 215 post.
Di queste misure Pirelli fa il PZero Nero con codice di velocità ZR.
A sto punto lascio perdere i vari Hankook, Kumho e compagnia bella anche se vorrei sempre avere un parere da chi ha avuto esperienza in questo senso.
Teniamo conto inoltre che i pirelli non hanno prezzi proibitivi attestandosi nell'ordine di 92 euro circa per il 205; 118 circa per il 215. Chiaramente su gommadiretto.
Attendo notizie e consigli.
Grazie

Donato - Rimini - www.spiderpassion.it - Finché posso la mia auto sarà sempre e solo inutile.

Edited by - donny on 05 Aug 2007 10:47:05

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 05 Aug 2007 :  11:09:41  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Ciuao,
intanto ti segnalo il topic dove gia' si parlava di 17, e dove gia' si cominciava ad accennare alle differenze o suggerimenti sui vari tipi di gomme:
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=184

Io personalmente dopo aver provato una miriadi di pneumatici (su diverse macchine) rimango pro Falken e Bf Goodrich, e per l'estremo (pista) Yokohama....ma ovviamente la cosa e' soggettiva!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

zak
2Fast4U

Italy
2181 Posts

Posted - 06 Aug 2007 :  12:58:12  Show Profile  Reply with Quote
io al tempo guardai per il p-zero ma non trovai gli indici di carico per le misure 205 e 215.
ci sono anche le yokoama parada con le stesse misure e con idice di carico giusto

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2010 N°155
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°150
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 130
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°124
Pagina Personale

“Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina”
Walter Röhrl

Go to Top of Page

donny
Biella Fumante

Italy
162 Posts

Posted - 06 Aug 2007 :  14:57:25  Show Profile  Visit donny's Homepage  Reply with Quote
Grazie ragazzi.
Sinceramente il post linkato è stato di utilità, anche se ho capito che tutto va a gusto personale entro i limiti consentiti dalle misure fisiche della vettura e dalle opportunità di omologazione.
Sinceramente trovo cerchi da 18" posteriori troppo esagerati per il corpo vettura e non ci trovo un'utilità vera e propria.
Perciò a parte il discoscorso prolungato sul canale da 7 o 7.5 io raggiungo il "compromesso" estetica-prestazioni che mi va più a genio.
Opto per un OZ superturismo GT accoppiato a dei 205/40/17 ant. e 215/40/17 posteriore entrambi con ET da definire.
Anche se tecnicamente è la soluzione meno accattivante di un ultraleggera non penso che deluda sia in impatto estetico che in prestazioni.
Per la scelta delle gomme vedrò, edesso intanto mi studio un po' i codici di carico e poi sceglierò un pneumatico con un rapporto prezzo/prestazioni migliore.
Grazie per i consigli utili e spero di fare questo bel lavoretto prima dell'autunno.

Donato - Rimini - www.spiderpassion.it - Finché posso la mia auto sarà sempre e solo inutile.

Edited by - donny on 09 Aug 2007 10:38:08
Go to Top of Page

donny
Biella Fumante

Italy
162 Posts

Posted - 06 Aug 2007 :  15:03:01  Show Profile  Visit donny's Homepage  Reply with Quote
Si aprono tante strade:

Indice di carico: Indica la portata massima del pneumatico a una precisa pressione di gonfiaggio. Ad esempio "85" = 515 chilogrammi. I pneumatici installati sui cerchi devono corrispondere come minimo al valore indicato sul libretto del veicolo. Valori superiori sono autorizzati. La specifica supplementare "rinforzato" (12) indica pneumatici con elevata capacità di carico (per i piccoli van, minibus, furgoni, jeep...).

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.74 seconds. Snitz Forums 2000