Author |
Topic  |
|
nolby
Biella Fumante

339 Posts |
Posted - 19 Jul 2007 : 23:42:05
|
ieri e oggi sono andato a casa di un tizio... abita su una collina e sono stato costretto a parcheggiare in forte salita... ho messo la prima, il freno a mano e spento il motore...
dopo circa 2 minuti di sosta risalgo in macchina (a capote abbassata ovvio), accendo, e scendo per qualche metro in retro. In questa fase ho sentito un leggero odore di zolfo.
Cos'è? mi devo preoccupare?
ciao |
 Marco MR-2 Mk.III My '00 Silver |
|
ottimista
Pischello della Domenica
45 Posts |
Posted - 23 Jul 2007 : 16:21:38
|
Può essere la frizione sotto sforzo, però non è proprio un odore di zolfo... è un odore come di plastica bruciata, il classico odore di frizione... |
 |
|
jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts |
Posted - 23 Jul 2007 : 16:37:31
|
Puzza di zolfo la fa il catalizzatore. Se hai spento la macchina con il kat rovente appena arrivato in cima alla salita è normale che un paio di minuti dopo andando indietro sentissi un po' di odore. |

La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia... |
 |
|
riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts |
Posted - 23 Jul 2007 : 23:07:31
|
quote: ieri e oggi sono andato a casa di un tizio... abita su una collina
tranquillo, la macchina non c'entra niente...
ERA IL DIAVOLO !! e quello che hai sentito era il suo deodorante per ambienti !!
   |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."
MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
|
 |
|
nolby
Biella Fumante

339 Posts |
Posted - 24 Jul 2007 : 00:22:07
|
si....allora penso sia il catalizzatore rovente... sapete com'è...per arrivare in quel postaccio devo fare più do 10 km su suna stradina in mezzo ai boschi tutta curve che mi piace tanto tanto quindi direi che il kat rovente ci sta!
ciao |
 |
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 24 Jul 2007 : 09:30:17
|
marò, la puzza di ZOLFO (!!!) mi mancava proprio....
|
... Saranno cazzi! |
 |
|
nolby
Biella Fumante

339 Posts |
Posted - 25 Jul 2007 : 00:04:08
|
si zolfo...perchè ti suona strano? |
 |
|
ciavatta

Italy
6137 Posts |
Posted - 25 Jul 2007 : 03:28:14
|
Sì, abbastanza!
edito perchè avevo letto una virgola che non c'è.... 
mi suona strano, non avevo mai sentito parlare di puzza di zolfo associata alle auto, o meglio, tranne che per la "solforata", nota località della mia zona dove si va a tirare il collo a moto e macchine....lì di puzza ce n'è parecchia, ma nulla che riguardi le auto!
  |
... Saranno cazzi! |
Edited by - ciavatta on 25 Jul 2007 03:31:39 |
 |
|
Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts |
Posted - 25 Jul 2007 : 09:53:35
|
quote: Originally posted by ciavatta
Sì, abbastanza!
edito perchè avevo letto una virgola che non c'è.... 
mi suona strano, non avevo mai sentito parlare di puzza di zolfo associata alle auto, o meglio, tranne che per la "solforata", nota località della mia zona dove si va a tirare il collo a moto e macchine....lì di puzza ce n'è parecchia, ma nulla che riguardi le auto!

........... hai mai pensato ai passeggeri invece??? forse la puzza che senti non proviene dalle falde delle acque albule, ma dal retrotreno dei tuoi accompagnatori!!!!  
BAGORDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD........       |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°136 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°126 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°112 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°113
Pagina Personale
supercellets @ mr2.it

"...L'atteggiamento empatico è entrare nel mondo percettivo dell'altro e sentirsi come a casa propria essendo sensibili in ogni momento ai cambiamenti emozionali e di significato dell'altro. Essere empatici vuol dire vivere temporaneamente nella vita dell'altro muovendosi delicatamente, senza giudicare o tentare di rendere esplicito ciò che non lo è..." ROGERS
"... W QUEL BAUGIGI ..."
Proud member of Project Carrellone™
|
 |
|
ciavatta

Italy
6137 Posts |
Posted - 26 Jul 2007 : 16:51:27
|
quote: Originally posted by superUcellets
[quote] ........... hai mai pensato ai passeggeri invece??? forse la puzza che senti non proviene dalle falde delle acque albule, ma dal retrotreno dei tuoi accompagnatori!!!!  
mannò maddai....la puzza la sento anche in modalità "alone in the dark"...e di certo non è il mio posteriore a produrla....sarà il catalizzatore caldo, o forse il nocciolo del motore a curvatura che perde un pò di plasma....niente di che, comunque.

pagliac. |
... Saranno cazzi! |
 |
|
semlor
Turbo Tonante

1000 Posts |
Posted - 27 Jul 2007 : 14:57:34
|
la mia puzza di zolfo solo mangio cipolle. a volte ma raramente sa di gorgonzola specialmente in estate con le naichi ai piedi e rigorosamente senza calze. il nocciolo della mia è perfetto.ho solo il problema di raccogliere le nocciole quando è il momento ma vendendole a munsù ferrero per la nutella riesco a pagarmi tutti i tagliandi.Sono di qualità per cui mi pagano bene. vado in ferie |
 |
|
ciavatta

Italy
6137 Posts |
Posted - 27 Jul 2007 : 18:12:02
|
quote: Originally posted by semlor
vado in ferie
Ecco bravo, che mi sembra tu ne abbia bisogno!

|
... Saranno cazzi! |
 |
|
semlor
Turbo Tonante

1000 Posts |
Posted - 28 Jul 2007 : 19:34:51
|
disse il bue all'asino !
 |
 |