| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 mi si è accesa la spia gialla del check motore....
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts

Posted - 02 Jul 2007 :  12:27:53  Show Profile  Reply with Quote
....... ma dopo un po si è spenta!!!!!!

dunque sabato pomeriggio/sera, non avendo una beneamata ceppa da fare, ho ben pensato di pulire filtro aria e maf della macchina. Non contento l'ho fatto anche alla celica di mio padre e tutto è filato liscisismo. Sono passato alla mia e tutto è andato come doveva.

Quando però l'ho rimessa in moto per prova, la maledetta spia gialla è rimasta accesa!!!! credo possiate immaginare quante pagine del calendario sono venute giù.......

Ho rosicato soprattutto perchè ho svuotato i precat e niente spia, cambiati i collettori e niente spia, cambiato terminale e niente spia..... ed ora per una semplice pulizia di filtro e maf mi si accende quella fottutissima lucetta!!!!!!

Comunque ho rimesso in moto e sono andato a fare un giro per le campagne tra il mare e civattalandia facendo tutte le andature, tirando tutte le marce, e cercando di tirarle un po il collo, ma niente da fare la luce rimaneva accesa come un alberello di natale!!!

Mestamente me ne sono tornato a casa con l'intenzione di staccare la batteria per tutta la notte e sperare che all'indomani si fosse resettato tutto e chi ti incontro sul lungomare???? un mio amico che non vedevo da tempo.accosto spengo tutto e scendo per saltuarlo. sarò stato fuori dalla macchina per 5 minuti, rimonto, rimetto in moto e la lucetta????? spenta!!!!!!!!!

Sono tornato a casa un po incredulo, ho spento tutto e l'ho lasciata stare. Ieri mattina rimetto in moto col timore di ritrovarla e invece niente!!! l'ho usata tutto il giorno e niente, la macchina va benissimo e non da alcun problema......

Ho pensato che forse l'anomalia rilevata dalla centralina potesse dipendere dal fatto che ho rimontato il filtro troppo velocemente (anche perchè stava facendo buio, e ho anche lasciato un polpastrello sui collettori ) senza verificare che fosse realmente ben asciutto.
è possibile secondo voi che qualche residuo di acqua nella spugna del filtro non facesse passare la giusta quantità d'aria e la centralina mi ha segnalato questa anomalia??? poi col giretto strappacollo, scaldando il vano motore l'acqua sia evaporata facendo tornare tutto alla normalità??? secondo voi è meglio che gli faccio dare cmq una controllata (tipo lettura OBD) per stare più tranquillo???

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°144
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°136
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°126
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°112
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°113

Pagina Personale

supercellets @ mr2.it

"...L'atteggiamento empatico è entrare nel mondo percettivo dell'altro e sentirsi come a casa propria essendo sensibili in ogni momento ai cambiamenti emozionali e di significato dell'altro. Essere empatici vuol dire vivere temporaneamente nella vita dell'altro muovendosi delicatamente, senza giudicare o tentare di rendere esplicito ciò che non lo è..." ROGERS

"... W QUEL BAUGIGI ..."

Proud member of Project Carrellone™

Marco83
Pistone Incallito

Italy
806 Posts

Posted - 02 Jul 2007 :  12:54:03  Show Profile  Reply with Quote
Se dopo le varie modifiche allo scarico non si è mai accesa e lo ha fatto solo dopo la pulizia del filtro è ben possibile che le cose stiano come dici te... e di conseguenza non dovrebbe essere necessario alcun controllo particolare.
Tralaltro leggendo qua e la sono giunto alla conclusione che la spia si accenda un pò quando le pare, rendendola purtroppo inaffidabile per quanto concerne il rilevamento di eventuali anomalie.
Se si dovesse riaccendere tuttavia quanto ho detto andrebbe a farsi benedire....

Ciao!

P.s. un aneddoto: dopo aver lavato la macchina (non la M, indovina quale ?) ed essere andato a fare un giro, mi sono fermato convinto di avere il liquido del radiatore in ebollizione, per quanto fumo usciva, nonostante la strumentazione non segalasse nulla di anomalo(immagina la smaltita, l'auto aveva 8000km!). Sollevato il cofano mi sono reso conto che era rimasta acqua dentro la griglia anteriore la quale aveva fatto, non sò x quale motivo, tutto questo vapore!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°147
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°143

"Troppo spesso la saggezza è solamente la prudenza più stagnante"

Go to Top of Page

bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts

Posted - 02 Jul 2007 :  15:16:37  Show Profile  Reply with Quote
Benvenuto tra noi delle spie gialle accese.
A me faceva così come la tua.
Resettandola con la batteria ci sono andato in giro per un anno, poi ha incominciato a riaccendersi, al raduno l'ho resettata 4 5 volte poi.... ahimè vado in Toyota, il lettore OBD mi ha detto che è la sonda a valle del catalizzatore.
A me si accende a velocità costante di 5a o 6a a 100-110km/h

C'è ZAK che ci va in giro da svariate migliaia di KM senza nessun problema.

P.S.
unica scocciatura; devo rimontare lo scarico originale se no non passo la garanzia.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°144
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°118
Pagina Personale

Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn)
Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 02 Jul 2007 :  16:26:12  Show Profile  Reply with Quote
Ale se mi facevi uno squillo campavi tranquillo....pure la rima tiè!

tutto normale, successa stessa identica cosa a me.

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts

Posted - 02 Jul 2007 :  16:37:31  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ciavatta

Ale se mi facevi uno squillo campavi tranquillo....pure la rima tiè!

tutto normale, successa stessa identica cosa a me.

lo squillo te l'ho fatto sabato sera..... ma non eri raggiungibile!!!

è andato tutto bene???

Pagina Personale

supercellets @ mr2.it

"...L'atteggiamento empatico è entrare nel mondo percettivo dell'altro e sentirsi come a casa propria essendo sensibili in ogni momento ai cambiamenti emozionali e di significato dell'altro. Essere empatici vuol dire vivere temporaneamente nella vita dell'altro muovendosi delicatamente, senza giudicare o tentare di rendere esplicito ciò che non lo è..." ROGERS

"... W QUEL BAUGIGI ..."

Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 02 Jul 2007 :  16:52:08  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by suxcellets

è andato tutto bene???

chettelodicoaffare...

era meglio andare al mare...o andare al mare ed aiutarti col maf.

pace&bene.

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts

Posted - 02 Jul 2007 :  17:00:47  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ciavatta

quote:

è andato tutto bene???

chettelodicoaffare...

era meglio andare al mare...o andare al mare ed aiutarti col maf.

pace&bene.

capisco che non è andata proprio bene........ ma mi sfugge la citazione....

cmq per tornare IT (sognavo di scriverlo prima o poi....) che devo da fà??? gliela faccio dare una letta all'OBD o la mia autodiagnosi può essere congrua (da quanto non lo sentivi????) alla realtà

Pagina Personale

supercellets @ mr2.it

"... W QUEL BAUGIGI ..."

Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 02 Jul 2007 :  17:59:04  Show Profile  Reply with Quote
more gass less saws....

per tornare OT, la citazione è da Donnie Brasco...quando gli chiedeno cosa significa nel linguaggio mafiosesco "chettelodicoaffare".... e lui risponde "chettelodicoaffare significa chettelodicoaffare"....

capito?

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 03 Jul 2007 :  11:28:28  Show Profile  Reply with Quote
quote:

cmq per tornare IT (sognavo di scriverlo prima o poi....) che devo da fà??? gliela faccio dare una letta all'OBD o la mia autodiagnosi può essere congrua (da quanto non lo sentivi????) alla realtà

Senza che vai in Toyota la lettura della centralina la possiamo fare da me.... ti faccio un buon prezzo, sai devo rientrare del costo del lettore ODB, però è stato veramente un ottimo acquisto....

SOCIO SOSTENUTO

Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 03 Jul 2007 :  12:20:12  Show Profile  Reply with Quote
hahahahahahaha

un'acquistone!

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 03 Jul 2007 :  18:43:32  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by F-01

quote:

Senza che vai in Toyota la lettura della centralina la possiamo fare da me.... ti faccio un buon prezzo, sai devo rientrare del costo del lettore ODB, però è stato veramente un ottimo acquisto....

Ah, ecco dove razzo era finito....
Go to Top of Page

zak
2Fast4U

Italy
2181 Posts

Posted - 03 Jul 2007 :  20:30:44  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by bruno67

Benvenuto tra noi delle spie gialle accese.

C'è ZAK che ci va in giro da svariate migliaia di KM senza nessun problema.

sgrat sgrat

bruno ma vaffan....

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2010 N°155
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°150
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 130
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°124
Pagina Personale

“Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina”
Walter Röhrl

Go to Top of Page

morpi
Turbo Tonante

Italy
1142 Posts

Posted - 05 Jul 2007 :  20:18:24  Show Profile  Reply with Quote
Vendesi bollino nero adesivo da applicare sopra la spia accesa.
Soluzione economica, discreta e reversibile in ogni momento.
Prezzo modico.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°121
La mia pagina personale

"Devono essere parassiti molto grossi se ti serve l'Acciaio di Hattori Hanzo...".
"Enormi"

Chapter Four

The MAN from OKINAWA

>>>> [cit.] "LA PRIMERA SE INGRANA ADELANTE" <<<<
Go to Top of Page

Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts

Posted - 05 Jul 2007 :  21:16:41  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by morpi

Vendesi bollino nero adesivo da applicare sopra la spia accesa.
Soluzione economica, discreta e reversibile in ogni momento.
Prezzo modico.

.... grazie Antonè!!! ma la spia s'è spenta la sera stessa e non s'è mai più riaccesa!!!

il bollino nero tienilo per qlc altra occasione!!!

Pagina Personale

supercellets @ mr2.it

"... W QUEL BAUGIGI ..."

Go to Top of Page

Motoko
Biella Fumante

260 Posts

Posted - 09 Oct 2007 :  21:45:51  Show Profile  Reply with Quote
riuppo questo vecchio topic per farvi sapere con mia estrema gioia che sono entrato ufficialmente nel club della spia motore accesa,da circa una settimana. non ho idea da cosa possa dipendere. alle volte si accende e alle volte no. il comportamento del motore in compenso è perfetto. anzi ( ma forse è solo paranoia) mi sembra un filino più reattivo ai bassi regimi quando la suddetta Vacca è accesa.

che ci sia da pulire il maf o il filtro dell'aria?

"allacciati le cinture perchè ora andremo un pò forte" cit.

Go to Top of Page

Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts

Posted - 09 Oct 2007 :  22:29:55  Show Profile  Reply with Quote
non credo che il MAF o il filtro sporchi possano far accendere la spia. Di certo se gli dai una pulita male non gli farà. Per quanto riguarda il tuo problema, se il motore gira bene e non ti da nessuna anomalia di funzionamento è probabile che ci sia qualche problema con una delle tre sonde!!
Qual'è la situazione del tuo motore?? Precat? km? ecc ecc

Pagina Personale

supercellets @ mr2.it

"... W QUEL BAUGIGI ..."

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.51 seconds. Snitz Forums 2000