| Author |
Topic  |
|
plizio
Appassionato di Carriole

99 Posts |
Posted - 29 Jun 2007 : 10:38:49
|
Il TTE è il Toyota Team Europe (se non sbaglio) e si occupa della commercializzazione di parti sportive Toyota in Europa (la stessa ditta che vende il kit turbo per MKIII, per intenderci). Ho una domanda: perchè nessuno prende pezzi da loro? E' da scartare l'idea delle molle ribassate a 205€ + IVA? E lo scarico a doppia uscita? |
|
|
Roth
Pistone Incallito

Italy
534 Posts |
Posted - 29 Jun 2007 : 10:47:05
|
Io ho montato da loro a Colonia le molle, lo scarico, le barre antirollio e il rollbar. Non so se hanno sbagliato o se sia una politica aziendale ma ho pagato solo i pezzi, la manodopera gratuita...
Le molle sono Eibach con il logo TTE quindi se trovi delle Eibach a meno vai con quelle. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°128 Pagina Personale
Nürburgring, Nordschleife! www.ringers.it
 |
 |
|
|
danilo
Pistone Incallito

Italy
847 Posts |
Posted - 29 Jun 2007 : 10:49:03
|
Più di qualcuno ha chiesto informazioni via mail a TTE ma, per quanto io conosca, nessuno ha avuto grosse soddisfazioni. Aggiungerei inoltre che non esistono distibutori in Italia. A quel punto io ho preferito TRD in USA e JP. Lo scarico a doppia uscita è Remus.
Ecco Roth ( ciao bello) mi ha anticipato  |
SOCIO TITOLARE DAL 2004 MR2 roadster 2003 Silver Varallo Pombia (NO)
|
Edited by - danilo on 29 Jun 2007 10:51:16 |
 |
|
|
Roth
Pistone Incallito

Italy
534 Posts |
Posted - 29 Jun 2007 : 11:33:24
|
quote: Originally posted by danilo Ecco Roth ( ciao bello) mi ha anticipato 
Sei leeeeeento 
PS Quando ci si vede? Domenica a Varano? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°128 Pagina Personale
Nürburgring, Nordschleife! www.ringers.it
 |
 |
|
|
danilo
Pistone Incallito

Italy
847 Posts |
Posted - 29 Jun 2007 : 12:05:49
|
Scusate l' OT Siiiiiiiiiiiii ci sono, però dobbiamo aprire la wastegate del tritto se vogliamo divertirci, magari tu lo distrai e io opero.  Ci troviamo Domenica a Melegnano alle 13,30, se vuoi fare carovana con noi A domenica. |
SOCIO TITOLARE DAL 2004 MR2 roadster 2003 Silver Varallo Pombia (NO)
|
Edited by - danilo on 29 Jun 2007 12:07:37 |
 |
|
|
Marco83
Pistone Incallito

Italy
806 Posts |
Posted - 01 Sep 2007 : 11:46:52
|
quote: Originally posted by Roth
Io ho montato da loro a Colonia le molle, lo scarico, le barre antirollio e il rollbar. Non so se hanno sbagliato o se sia una politica aziendale ma ho pagato solo i pezzi, la manodopera gratuita...
Le molle sono Eibach con il logo TTE quindi se trovi delle Eibach a meno vai con quelle.
Quanto hai pagato i singoli pezzi? Alle molle TTE-Eibach hai abbinato ammortizzatori Bilstein, altri, o hai lasciato gli originali?
Te lo chiedo xchè i miei ammo sono arrivati (in uscita di curva "pompa" un pò) e quindi stò decidendo con cosa sostituirli. Le molle Eibach le monterò di certo xchè le ho avute in passato su un'altra auto e mi hanno decisamente soddisfatto.
Ciao e grazie! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°147 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°143
"Troppo spesso la saggezza è solamente la prudenza più stagnante"
|
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 01 Sep 2007 : 12:21:32
|
quote: Originally posted by Marco83
Quanto hai pagato i singoli pezzi? Alle molle TTE-Eibach hai abbinato ammortizzatori Bilstein, altri, o hai lasciato gli originali?
Te lo chiedo xchè i miei ammo sono arrivati (in uscita di curva "pompa" un pò) e quindi stò decidendo con cosa sostituirli. Le molle Eibach le monterò di certo xchè le ho avute in passato su un'altra auto e mi hanno decisamente soddisfatto.
Ciao e grazie!
vai da simoncini!!! |
 |
 |
|
|
Marco83
Pistone Incallito

Italy
806 Posts |
Posted - 02 Sep 2007 : 16:26:58
|
So che più di qualcuno ha fatto ritarare gli ammo originali da Simoncini abbinandoli a molle Tein (credo di un precedente group buy), io però ho intenzione di sostituirli. Detto in soldoni, esiste una convenzione (diciamo anche tacita) con Simoncini, oppure, mi conviene fare un giro alla ricerca del prezzo migliore? Ho letto su Elaborare lo spazio pubblicitario di Simoncini il quale effettivamente rivende le parti distribuite dalla NTP (nel caso di specie Bilstein-Eibach). Avevo pensato inizialmente ai Koni FSD(x via dell'utilizzo prettamente stradale dell'auto) ma non credo esistano x l'MR2... |
|
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 02 Sep 2007 : 18:51:16
|
ma far rigenerare i tuoi no? se vuoi simoncini ha anche le eiback |
 |
 |
|
|
Marco83
Pistone Incallito

Italy
806 Posts |
Posted - 03 Sep 2007 : 15:32:53
|
L'idea di far rigenerare i miei mi aveva anche sfiorato (poca spesa tanta resa), non sò però se quanto si risparmia sia una cifra tale da non far preferire un ammortizzatore diverso dall'originale che si presume migliore... te sulla tua come ti sei regolato?
Ciao! |
|
 |
|
|
alanbraxe
Turbo Tonante

Italy
1070 Posts |
Posted - 03 Sep 2007 : 21:35:26
|
| Marco ma quanto costa un ammortizzatore di un altra marca??? Io pago 150 euro per fargli montare le molle e rigenerarli..... Secondo voi sono meglio le Tein o le Eibach??? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°112 (solo in caso di emergenza) City PERUGIA-MODENA Pagina Personale
 "La spinta viene da dietro..... Quella da davanti, è traino....!!!"
http://www.myspace.com/alanbraxe1 |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 04 Sep 2007 : 09:19:41
|
quote: Originally posted by Marco83
L'idea di far rigenerare i miei mi aveva anche sfiorato (poca spesa tanta resa), non sò però se quanto si risparmia sia una cifra tale da non far preferire un ammortizzatore diverso dall'originale che si presume migliore... te sulla tua come ti sei regolato?
Ciao!
guarda marco, rigenerandoli tornano praticamente nuovi.. me li ha irrigiditi di un 25% in compressione ed estensione e per l'utilizzo giornaliero secondo me è la scelta migliore (più duri sarebbe troppo)... io li cambierei con ammo sportivi giusto se andassi in pista spesso... cmq anche con questo setup in pista ti diverti abbastanza (vedi ciavatta o F01 x esempio).
per le molle; TEIN o EIBACK stiamo la... simoncini tratta le Eiback, quindi se nn vuoi dannarti x trovare le Tein prendi quelle...
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=3268 |
 |
Edited by - fild7 on 04 Sep 2007 09:22:46 |
 |
|
|
plizio
Appassionato di Carriole

99 Posts |
Posted - 04 Sep 2007 : 12:28:03
|
Le tein le vende (in teoria, almeno... sul sito della tein UK c'è scritto così) http://www.targetevolution.it/ il prezzo UK delle s.tech è 180 euro iva esclusa (e credo anche spedizione). Sarebbe da provare a contattare i tizi e chiedere un preventivo, magari ritarano anche gli ammo. Dal sito non sembrano male... |
 |
|
|
plizio
Appassionato di Carriole

99 Posts |
Posted - 04 Sep 2007 : 12:29:36
|
| P.S.: ma se le molle davanti ribassano solo 29 e quelle dietro 33 non ci sono problemi? |
 |
|
|
Marco83
Pistone Incallito

Italy
806 Posts |
Posted - 04 Sep 2007 : 18:05:14
|
| X i prezzi delle Eibach vi faccio sapere in settimana, appena ho il tempo di fare due-tre giri. L'unica quotazione che ho è quella di uno Speed Up 2005, quindi vecchia. Inoltre Speed Up vende più di qualche pezzo a prezzi superiori a quelli di negozio... cmq riporta 285euro IVA inclusa. |
|
 |
|
|
alanbraxe
Turbo Tonante

Italy
1070 Posts |
Posted - 04 Sep 2007 : 18:46:46
|
Io ho trovato le Tein a 229 euro con spedizione compresa dall'italia.... Quindi se vi interessano si può aprire un gb... Però prima informatevi del prezzo delle eibach..... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°112 (solo in caso di emergenza) City PERUGIA-MODENA Pagina Personale
 "La spinta viene da dietro..... Quella da davanti, è traino....!!!"
http://www.myspace.com/alanbraxe1 |
 |
|
Topic  |
|