| Author |
Topic  |
|
life
Appassionato di Carriole

58 Posts |
Posted - 03 Jul 2007 : 17:36:35
|
| Eila..Oggi sono stato nell officina del mio amico,abbiamo letto gli errori tramite obd,ma riguardavano il giretto che ho fatto con il maf staccato,quindi abbiamo resettato e adesso la spia è spenta e spero che ci rimanga..Leggendo le informazioni che fornisce la texa abbiamo scoperto che esiste una procedura manuale per leggere gli errori dell avaria motore: a motore spento bisogna mettere in folle poi controllare che l aria condizionata sia spenta e tutti i dispositivi elettrici siano spenti(luci,frecce retronebbia..ecc);bisogna girare la chiave in posizione di marcia(cioe senza accendere la macchina girate la chiave finche si accende il cruscotto) e bisogna staccare la spina dell autobloccaggio?(non so dirvi dove sia questa spina,ne a quale bloccaggio si riferisca,ma la documentazione diceva proprio cosi),poi cortocircuitare i pin 4 e 13 dell obd(per intenderci bisogna collegare con un cavo elettrico il quarto pin della prima fila con il quinto(che è il n13)pin della seconda fila della presa obd che si trova sotto al volante),a questo punto la spia "avaria motore" fara una serie di lampeggi(lampeggera un tot di volte-poi stara spenta un attimo,poi lampeggera di nuovo un tot di volte poi stara spenta,poi rilampeggera un tot di volte( non ricordo se fara 3 o 4 serie di lampeggi) comunque l importante è segnarsi il numero dei lampeggi per ogni serie.Questo è il codice dell errore e se andate in un officina vi sapranno dire di che errore si tratta.E' una procedura piu semplice da fare che da spiegare(sempre se riuscite a capire cosa sia la spina dell autobloccaggio).Forse non sono riuscito a spiegarmi molto bene..se avete domande chiedete pure!(io non ho seguito questa procedura,ma ho attaccato il computer alla macchina)E poi sempre da manuali Texa dice che si puo resettare la spia avaria motore semplicemete togliendo un fusibile da 15 mA per 20 secondi..Ma non so dirvi quale sia.. |
 |
|
|
life
Appassionato di Carriole

58 Posts |
Posted - 10 Jul 2007 : 16:50:43
|
| Mi si e riaccesa la spia...Il codice errore è p 1349.Qualcuno mi sa dire a cosa corrisponde?Il mio meccanico nn me lo sapra dire fino a venerdi perche ha la strumentazione in riparazione e quella che gli hanno dato sostitutiva ci dice il codice errore ma non da spiegazioni.Di nuovo GRAZIE a tutti |
 |
|
|
life
Appassionato di Carriole

58 Posts |
Posted - 10 Jul 2007 : 19:04:39
|
| Eventualmente ho trovato una discussione su questo forum: http://board.toyotas.de/thread.php?postid=697701 ma è in tedesco ed io purtroppo non ci capisco niente..Se qualcuno riesce a farmi un riassunto in italiano ringrazio...Cmq il problema dovrebbe riguardare il sistema vvt-i |
 |
|
|
alex82
Divinità Assoluta

Czech Republic
4173 Posts |
Posted - 10 Jul 2007 : 20:40:56
|
Giuro che questa per me è in assoluto una novità...! La mia spia motore è perennemente accesa da un annetto buono... missà che se metto in atto la procedura di life passo tutta la notte a contaggiare i lampeggii!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2024 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2023 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2022 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2021 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2020 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°108 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°125 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°117 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°115 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 n°130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n°110 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 n°... TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 n°...
|
 |
|
|
ago
Pischello della Domenica
29 Posts |
Posted - 12 Jul 2007 : 14:29:34
|
| La spia è accesa, d'accordo! Ma la macchina va regolare o no? |
 |
|
|
life
Appassionato di Carriole

58 Posts |
Posted - 12 Jul 2007 : 19:29:04
|
| Non lo so..Magari il problema c era già quando l ho comprata..L ho presa usata e aveva il led avaria motore rotto e da quando l ho sostituito è acceso..(Non ne ho mai provate altre di mr2 quindi non ho un paragone)Cmq a me sembra che manchi potenza..Il codice p 1349 significa che c è un problema al sistema vvt-i ma chissa cosa sara di preciso..Cmq non so da chi portarla!Mi viene male a pensare di doverla portare in toyota viste le esperienze passate..ma li in teoria dovrebbero conoscere BENE il sistema vvt-i e quale problema potrebbe avere.Mi fido invece dell officina volkswagen,ma qui conosceranno poi cosi bene il "nostro" sistema Variable Valve Timing with Intelligence?Voi cosa ne dite? |
 |
|
Topic  |
|