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 "strappi"
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life
Appassionato di Carriole

58 Posts

Posted - 28 Jun 2007 :  19:38:05  Show Profile  Visit life's Homepage  Reply with Quote
Oggi mi sono accorto che la mia piccola "strappa"..Mi spiego meglio:andavo in seconda a circa 3000 giri,ho lasciato il gas e quando sono arrivato sui 2500 giri ho aperto bruscamente..La mia macchinina non risponde prontamente,ma fa uno strappo del tipo:parte si ferma e ripate il tutto in una frazione di secondo,ma la cosa è avvertibilissima.Ho provato anche in terza e lo "strappo" si sente comunque.Voi cosa dite?Le vostre come si comportano?Io ho una MKIII.Vi ringrazio

MKIIista
Turbo Tonante

Italy
1044 Posts

Posted - 28 Jun 2007 :  20:33:41  Show Profile  Reply with Quote
Là butto là, può essere il debimetro? Hai fatto modifiche di filtro aria?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°136/TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°153
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Edited by - MKIIista on 28 Jun 2007 20:33:56
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robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts

Posted - 28 Jun 2007 :  20:35:37  Show Profile  Reply with Quote
Direi 90% Maf sporco !! dimmi se te lo fa anche in folle .

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°122
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Roberto Gallonetto
robertogallonetto@alice.it
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life
Appassionato di Carriole

58 Posts

Posted - 28 Jun 2007 :  21:30:07  Show Profile  Visit life's Homepage  Reply with Quote
Dunque..la macchina è originale,ho pulito il maf con uno spry per contatti elettrici e cotton fioc molto delicatamente e direi che non era sporco poi ho resettato la centralina togliendo il fusibile ecu e ho riprovato,ma non cambia niente.Ho provato in folle e direi che si sente un leggerissimo ritardo ma poco e niente,in marcia si sente decisamente bene lo strattone
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MKIIista
Turbo Tonante

Italy
1044 Posts

Posted - 28 Jun 2007 :  21:49:14  Show Profile  Reply with Quote
Candele?... cavi candele? o carboncini spinterogeno?... non è paragone lo sò, però la mia faceva una cosa simile, cambiando la cuffia dello spinterogeno ha smesso. Di che anno è la tua MKIII?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°136/TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°153
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life
Appassionato di Carriole

58 Posts

Posted - 28 Jun 2007 :  21:55:16  Show Profile  Visit life's Homepage  Reply with Quote
La mia è del 2001,6000 km fa gli ho rifatto il motore per il solito problema del consumo dell olio e da quando l ho portata a casa non sono piu convinto delle prestazioni..mah.In tutto ha 76000 km
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life
Appassionato di Carriole

58 Posts

Posted - 28 Jun 2007 :  22:05:58  Show Profile  Visit life's Homepage  Reply with Quote
e se provassi a staccare la spina del debimetro e fare un giretto?Ho detto una stronzata?
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zak
2Fast4U

Italy
2181 Posts

Posted - 29 Jun 2007 :  12:39:08  Show Profile  Reply with Quote
il filtro aria è pulito?
e i pre-cat dopo il lavoro al motore li hanno tolti?

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“Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina”
Walter Röhrl

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robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts

Posted - 29 Jun 2007 :  13:17:56  Show Profile  Reply with Quote
quote:
MKIIista Posted - 28 Jun 2007 : 21:49:14
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Candele?... cavi candele? o carboncini spinterogeno?... non è paragone lo sò, però la mia faceva una cosa simile, cambiando la cuffia dello spinterogeno ha smesso. Di che anno è la tua MKIII?


Si vede che sei un cavernicolo dell' MK II ........le nostre MKIII hanno una bobina per ogni candela, senza cavi ...spinterogeno e pezzi di carbone vari......

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Roberto Gallonetto
robertogallonetto@alice.it
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MKIIista
Turbo Tonante

Italy
1044 Posts

Posted - 29 Jun 2007 :  13:36:47  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by robytel

quote:
MKIIista Posted - 28 Jun 2007 : 21:49:14
--------------------------------------------------------------------------------
Candele?... cavi candele? o carboncini spinterogeno?... non è paragone lo sò, però la mia faceva una cosa simile, cambiando la cuffia dello spinterogeno ha smesso. Di che anno è la tua MKIII?


Si vede che sei un cavernicolo dell' MK II ........le nostre MKIII hanno una bobina per ogni candela, senza cavi ...spinterogeno e pezzi di carbone vari......





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life
Appassionato di Carriole

58 Posts

Posted - 29 Jun 2007 :  19:34:07  Show Profile  Visit life's Homepage  Reply with Quote
Che avventura...Sono andato dal mio meccanico di fiducia,bravo e soprattutto onesto l'unico problema è che è un meccanico audi e volkswagen e quindi se ho bisogno di qualche ricambio ci vuole un po di tempo per ordinarlo.Insomma anche lui mi dici che probabilmente è il debimetro e mi consiglia di fare un salto alla toyota di Rimini(una 20 di km da dove abito io).Seguo il suo consiglio e porto la piccola alla toyota,ma qui dopo aver spiegato il problema mi liquidano dicendo che non hanno tempo e mi danno un appuntamento per l 11 luglio..Un po triste e sconsolato sono ripartito e mentre facevo un giretto a Rimini ho preso coraggio,mi sono fermato,ho spento la macchina,ho staccato il debimetro e sono ripartito..La macchina oltre i 3000 giri non va scatta il limitatore ma comunque entro questi giri il problema dello strappo aprendo di colpo il gas non lo faceva piu..Mi fermo,riattacco il maf riparto e la macchina strappa..A sto punto sono tornato deciso in officina toyota gli ho chiesto se avevano un debimetro in magazzino e l ho comprato..Gli ho chiesto se mi prestava un cacciavite e me lo sono cambiato da solo fuori dalla porta dell'officina..Poi ho messo in moto,ho fatto un giretto ed il problema non c era piu..EVVAI..Sono tornato in officina,ho ringraziato ho ridato il cacciavite e disdetto l appuntamento!!!Nel tornare a casa ho ripensato a tutta la storia e ho notato che la spia avaria motore non si era mai fatta vedere..Allora mi è venuto il dubbio;vuoi vedere che quel disgraziato del meccanico che un annetto fa mi ha rifatto il motore mi ha montato una lampadina bruciata per non farmi vedere l'avaria?Be a casa ho guardato nella sezione articoli del forum e seguendo le semplici istruzioni ho smontato il cruscotto e ho avuto una sorpresa ben peggiore..Non ci sono lampadine che illuminano le spie,ma sono led piccini piccini stagnati nella scheda che evidentemente sono fatti per funzionare a vita e non si fulminano mai almeno che uno non ci infili un cacciavite..E vi assicuro che il mio led della spia avaria motore è stato forzato e rotto con un cacciavite guardando il led è evidente..Io non so se è stato il meccanico che mi ha rifatto il motore oppure se è stato il conce venditore dell auto o il vecchio proprietario,ma so che qualcuno lo ha fatto apposta..Per fortuna ho un amico che ha un officina di auto tuning e in tre minuti mi ha stagnato un nuovo led al posto di quello rotto..Adesso la spia avaria motore rimane accesa(anche se ho resettato la centralina) martedi andro dal meccanico volkswagen a far leggere l errore e spero che sia solo rimasto memorizzato quello relativo al maf che avevo scollegato e non ci siano ulteriori problemi..Cmq questo episodio rafforza la mia convinzione che tante officine toyota della nostra piccola non conoscano molto..Non la lascerei mai alla Toyota di Rimini ne a quella di Cesenatico..La portero solo da chi mi fido che si fa pagare bene,ma almeno mi dice le cose come stanno e non rompe le spie..Azz.Almeno adesso col debimetro nuovo sembra andare tutto bene.l erogazione è piu fluida e non strappa piu.Adesso prende via pian pianino, prima in curva prendeva via tutta in una volta.Costo del debimetro 113 euro ivato..Vi faro sapere gli sviluppi
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alex82
Divinità Assoluta

Czech Republic
4173 Posts

Posted - 29 Jun 2007 :  19:46:39  Show Profile  Reply with Quote
Un encomio a life, partecipe protagonista e Sherlock Holmes!
Sono le soddifazioni più belle quelle di riuscire a risolversi i problemi da soli o con l'aiuto del club! BRAVO!

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zak
2Fast4U

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2181 Posts

Posted - 02 Jul 2007 :  11:50:39  Show Profile  Reply with Quote
brao

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ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

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6137 Posts

Posted - 02 Jul 2007 :  12:04:12  Show Profile  Reply with Quote
Mi associo, BraFo!

la spia avaria motore, staccando la batteria un mezz'orta dovrebbe spegnersi...ammesso che sia ancora il vecchio errore a tenerla accesa.

Certo è che, leggere di spie motore "spente col cacciavite" mi rende proprio triste e sempre più scettico sull'integrità delle persone.

amen.

... Saranno cazzi!
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luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts

Posted - 02 Jul 2007 :  14:20:42  Show Profile  Reply with Quote
senza parole......................

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MKIIista
Turbo Tonante

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1044 Posts

Posted - 02 Jul 2007 :  15:55:02  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by life

..Cmq questo episodio rafforza la mia convinzione che tante officine toyota della nostra piccola non conoscano molto..Non la lascerei mai alla Toyota di Rimini ne a quella di Cesenatico..La portero solo da chi mi fido che si fa pagare bene,ma almeno mi dice le cose come stanno e non rompe le spie..Azz.Almeno adesso col debimetro nuovo sembra andare tutto bene.



WELLLAAAA!!! Incredibile, l'avevo predetto che poteva essere il debimetro

Quoto ciò che ho evidenziato in grassetto, Mi pare di avertelo già detto che la mia dava strappi simili alla tua, portandola in TOYOTA ma la tenerono 4 gg, avevo anche la spia motore che si accendeva e spegneva.

Riguardo agli strappi Mi liquidarono dicendoMi: "NON SAPPIAMO COSA PUO' ESSERE, CI SPIACE, (...e udite udite...ndr) RIGUARDO ALLA SPIA MOTORE INVECE È IL SENSORE DEL BATTITO IN TESTA CHE SI È GUASTATO, PUO' ORDINARLO, COSTA 150€ MANODOPERA ESCLUSA MA NON SAPPIAMO QUANDO E SE ARRIVERA', LEI CAPISCE... È UN'AUTO DEL 1992"...

Sono tornato a casa con i maroni che a forza di girare ancora un pò provocavano TROMBE D'ARIA...

Non Mi sono dato per vinto e deciso a eliminare almeno il problema: "STRAPPI" andai per esclusione (fino poi a scoprire fosse la calotta dello spintgerogeno comprata e sostituita con una presa dal demolitore a 50€).
Dopo qualche giorno Mi infilai sotto allo scarico per recuperare la palletta della mia cuginetta che giocava in cortile e mentre cercavo la palla il braccio andò a sbattere contro un connettore presumibilmente staccatosi da non sò quale parte... mi affaccio, lo riattacco (andava ad infilarsi ad un connettore maschio nei collettori), per curiosità accendo la M e !PUF!... magia... la spia non si è mai piu' riaccesa.

Ordine disdetto, 150€ risparmiate, mal di pancia sparito

TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°136/TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°153
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Edited by - MKIIista on 02 Jul 2007 15:56:10
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