| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 Auto? Parliamone!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts

Posted - 26 Oct 2004 :  11:41:02  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote

Adesso basta! Ne ho veramente piene le scatole del mercato automobilistico del nuovo millennio! Mi guardo intorno: sono circondato da monovolume, station wagon, utility wagon, city car, sport utility.... basta!!

Per capirlo basta andare in edicola e prendete una testata a caso, da Quattroruote ad Auto. Qualche mese fa il più bello su "Al Volante": "Station Wagon contro Monovolume: chi vince?"

Basta, veramente, basta con tutte queste case impiegano il 90% del loro budget in questo mercato, dedicando le briciole alla realizzazione di "versioni sportive" che lasciano il tempo che trovano: dalla Fiesta C-Max (coi "cerchi in lega sportivi da 16 pollici"... Miiii!!!!), alla 206Gti ( 0-100 in 7,9 cavoletti... ma, se non ricordo male la mia Crx 14 anni fa ce ne metteva 7,8 ed era un 1.6 !!! ), ecc, ecc, ecc.

Basta!! Basta soprattutto con queste pubblictà stupide che spingono le piccole auto "più potenti della loro categoria"!!! Questa C2 di Cacca, col cambio al volante ma le gomme da 165, o questa Punto col sequnziale "per essere come in F1" ma con una ripresa "per essere come sul Topolino"!!
Poi l'ultima, un capolavoro: la C3 da 125cv. Questa è nuova, l'ho vista per la prima volta ieri sera e sono scoppiato a piangere. Lui: ragazzino smaliziato e dal cambio facile alla guida di una fimmante C3 rosso ferrari. Lei, maliziosa ventenne con il reggiseno in bella vista. Colpo di genio del brufoloso ragazzino: accellerare per farle scappare il reggiseno e...il trucchetto funziona!!! Contro tutte le leggi di gravità, il reggiseno si stacca e finisce sul parabrezza sotto il sorriso sghignazzante di lui.
Ora, questo è un gioco vecchio come il mondo: l'ho fatto anche io a 18 anni: metti la monetina sul cruscotto, un amico scettico sul sedile del passeggero, e scommetti che se riesce a prenderla quando tu parti i soldi sono i suoi.
Bene, tiriamo le somme: io avevo 4 in fisica, ma fin qui ci arrivo: se accellero il corpo si sposta verso la coda dell'auto, se freno ... accade il contrario.

Fra pochi anni avremo 2 categorie di vetture: da una parte le utilitarie, con poche versioni per così dire sportive, dall'altra le auto di lusso (e molte case stanno già investendo sulle supersportive dall'alfa alla Peugeot). Per noi amanti delle auto sportive il periodo lo vedo moolto duro.

Chissà che fra qualche anno non mi rassegni alla nuova potentissima Opel Meriva con TurboDiesel da 101cv... la più pottttente della sua categgoria!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 26 Oct 2004 :  12:02:30  Show Profile  Reply with Quote
Dici bene, proprio bene, Angelo.
E' per questo, proprio per questo, che vado fiero della mia EMMERRRETWO.

Facci caso, in mezzo a questa gamma infinita di parallelopipedi metallizzati, con mille, anche a volte improvvide sfumature, la gente si gira a guardare che cosa? La Seven, perdio!, una Shelby Cobra, christos!, le nostre MR2, .. ciùmbia!, non impressionano più nemmeno le Porsche o le AlfaGT.

Sono lieto di partecipare ad una tribù di pochi, fieri guerrieri.

Ieri, le nostre sei MKIII (grigio chiaro kit MS-Design hard-top - grigio chiaro full silver hard-top - grigio medio open - grigio medio open -blu open - nera open) tutte in fila su per i tornanti del Passo della Streva o sul Passo Vezzena o per le strade di Rovereto in parata verso il Mart o sulla scorrevole salita Noriglio/Serrada stupivano gli automobilisti incrociati dentro le loro scatole senza muso e denza coda e i passanti appena fuori dalla "messa cantata" della domenica come i "passaggi" sul Còl del Turini per il "Monte" o sulle rette che portano a Brescia per la "Mille Miglia".

Angelo, come si fa a non essere ottimisti ...... l'ottimismo vola!!! e dovevi vedere come volavamo (pardon!) come eravamo ottimisti noi!!

giul

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

Jack
Pistone Incallito

Switzerland
841 Posts

Posted - 26 Oct 2004 :  12:04:58  Show Profile  Reply with Quote
Angelo capisco il tuo sfogo!!!

Le auto da Appassionati con la A maiuscola, quelle dedicate alla guida vera, sono rimaste pochissime...

Ben vengano quelle schifezze dei caghenne se permettono a porsche di guadagnare e mantenere la linea 911 ora arrivata alla 997 bella vivace, ma non venite a dire che un'auto solo perchè ha CV è sportiva... vel max, CV, 0-100 sono solo dati che le case ci bombardano in testa come parametri di confronto, ma di per se non vogliono dire un tubo!!
Ma tanto ormai la gente vuole ibridi.. consuma poco, ha tanto spazio, spinge, fa figo, ha gli "accessori sportivi" ... E poi ti domandi come mai dopo un anno che hai tale veicolo ti sei gia rotto le palle... non è che forse non ha ANIMA????

Chi ha la MR2 dovrebbe tenersela stretta, perchè fa parte ancora delle auto emozionali, quelle che ti trasmettono, quelle che ti alzi la domenica alle 7 per andarci in giro e sfruttare la giornata....

scusate anche il mio sfogo

Mazda 3 MPS - Lotus Elise S1 No. 172
Go to Top of Page

Buxus
Turbo Tonante

1024 Posts

Posted - 26 Oct 2004 :  12:21:54  Show Profile  Visit Buxus's Homepage  Reply with Quote
D'accordissimo con Voi!!! Non se ne può più di queste (sotto)specie di veicoli che tolgono tutta la visibilità della strada quando li hai davanti... alcune volte sono peggio i proprietari dei veicoli stessi

Basta con questi veicoli inutilmente ingombranti e puzzolenti (la maggiorparte sono stufe a nafta turbate) Credo che di tutte le persone che ne hanno acquistato uno, forse il 10% ne aveva realmente bisogno...

Che differenza c'è tra uno di questi aggeggi e un container per rifiuti? Le ruote...

Grazie per avermi dato l'opportunità di sfogarmi

TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°121
Pagina Personale

-Cello

homepage
http://www.virtual-trip.ch
carpage
http://www.virtual-trip.ch/cello.html
Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

2122 Posts

Posted - 26 Oct 2004 :  13:51:53  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Buxus

D'accordissimo con Voi!!! Non se ne può più di queste (sotto)specie di veicoli che tolgono tutta la visibilità della strada quando li hai davanti...

Eh-Eh, lo so... ogni tanto trovo dei muri davanti che non so mai cosa c'è dopo, a volte riesco a vedere cosa c'è davanti da sotto il loro pianale, volendo potrei sorpassarli dal di li sotto!!

La classifica delle auto peggiori vede:
al 5° posto la Nuova Opel Meriva
al 4° posto la Nissan Micra (Sigile, Duttile, Fetida.. do you speek micra?)
al 3° posto la Nuova Multipla
al 2° posto la C2 Buddha Bar (o C3? non ricordo, più che macchine mi sembrano vitamine...)
e al 1° posto... la mia prossima macchina: la Ford Fusion!!!!!

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts

Posted - 26 Oct 2004 :  14:06:41  Show Profile  Visit Dave.c's Homepage  Reply with Quote
io le auto europee nn le guardo nemmeno...
le uniche serie vanno dai 50000 euro in sù

il jdm style è sempre al numero 1!

s2000,lancer evo,impreza,civic type-r,mr-s,integra type-r,350z ecc ecc
Se sui giornali compaiono solo monovolume è solo xchè la gente le compra...
è la mentalità della gente che va cambiata e vedrete che le case automobilistiche faranno auto adeguate..
Poi le persone sono anche influenzate dai costi di manutenzione (che in Italia sono altissimi) e sono poche le famiglie che si comprano una Lancer x andare in giro alla domenica.
Quindi tutte le case che una volta facevano auto da paura (vedi Fiat,Lancia e Alfa Romeo)ora fanno solo utilitarie o auto con costi di manutenzione bassi x adeguarsi alle vendite.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116
SOCIO N°112
Go to Top of Page

Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts

Posted - 26 Oct 2004 :  14:11:13  Show Profile  Visit Dave.c's Homepage  Reply with Quote
ecco xchè a noi nn arrivano un sacco di modelli da paura come la Mitsubishi Lancer Evo XIII MR...
ne venderebbero una decinainfatti ci mandano la versione da 265 cavalli (che fa paura lo stesso ma nn centra niente con quella giapponese)
potrei fare l'elenco dei modelli di auto che quì nn arrivano proprio x il fatto delle vendite...
è già tanto che ci mandano la Nissan 350Z o le Subaru Impreza Sti...

SOCIO N°112
Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

2122 Posts

Posted - 26 Oct 2004 :  14:25:06  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote

La Nissan Skyline, la Mitsu Gto, la nuova Integra (bastardi, la vecchia è arrivata in Italia solo nel 97, 7 anni dopo l'uscita in Giappone e al triplo del costo: in Giapp. la versione 1.6 120cv veniva venduta a 16 milioni!!!!), la Mk2 Limited Edition... ecc... ecc...

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts

Posted - 26 Oct 2004 :  14:56:39  Show Profile  Visit Dave.c's Homepage  Reply with Quote
x nn parlare poi di tutte le versione di civic...quì c'era solo la VTI da 160 cavalli,ma mancava la type-r,type-s,type rally...
la magnifica mitusubishi FTO 2.0 V6 Mivec da 200 cavalli!

MITSUBISHI FTO SOLO GUIDA A DX

MITSUBISHI LANCER EVO XIII MR (MOSTRUOSAAAA)

NISSAN SKYLINE GTR R34 (DA PANICO)

HONDA CIVIC TYPE-R (EK9)

NUOVA HONDA INTEGRA TYPE-R

MITSUBISHI ECLIPSE GSX TURBO 4x4 (Versione americana)

e tantissime altre!!! un vero peccatoooooo

SOCIO N°112
Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 26 Oct 2004 :  15:04:23  Show Profile  Reply with Quote
??
mo pisogna prendere a picconate la gente perchè la punto è più pratica e meno costosa della evopincopallino?
scherziamo?
le monovolume e le station sono comode. punto.
le sportive sono scomode. punto.
non tutti si possono permettere due auto o di andare a lavoro con una spider.
e se uno ha figli piccoli la meriva è più comoda della corsa.
non confondiamo auto inutili e da sfoggio di idiozia come cajenne et similia con auto normali che costano poco.

se il 90% del mercato vuole quello e il restante 10 vuole un'auto di nicchia sportiva è giusto che i costi di ricerca si distribuiscano in maniera adeguata.
Go to Top of Page

Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts

Posted - 26 Oct 2004 :  15:14:49  Show Profile  Visit Dave.c's Homepage  Reply with Quote
concordo pienamente stew

il fatto è che in italia purtroppo il mercato delle auto prestazionali e sportive sta andando molto in ribasso dando precendeza ad auto utili e comode come dici te x questioni di mercato e mentalità... mentre in altri paesi (UK,germania usa e giappone) c'è una vasta scelta di auto comode e utili ,ma anche x quelle sportive nello stesso tempo...

credo sia molto meglio no? danno spazio a tutto

SOCIO N°112
Go to Top of Page

Jack
Pistone Incallito

Switzerland
841 Posts

Posted - 26 Oct 2004 :  15:23:16  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by stew

??
mo pisogna prendere a picconate la gente perchè la punto è più pratica e meno costosa della evopincopallino?
scherziamo?
le monovolume e le station sono comode. punto.
le sportive sono scomode. punto.
non tutti si possono permettere due auto o di andare a lavoro con una spider.
e se uno ha figli piccoli la meriva è più comoda della corsa.
non confondiamo auto inutili e da sfoggio di idiozia come cajenne et similia con auto normali che costano poco.

se il 90% del mercato vuole quello e il restante 10 vuole un'auto di nicchia sportiva è giusto che i costi di ricerca si distribuiscano in maniera adeguata.

Si stew sono d'accordo. Io parlavo di auto Emozionanti, per Appassionati, non di utilitarie. Quelle vanno benissimo e devono restare come tali, non avere la pretesa di essere sportive. Devono restare utili, economiche, ecc.. e ovvio anche belle perchè l'occhio vuole la sua parte (poi ognuno sceglie quella che preferisce).

Spero solo che esista sempre la "nicchia", quella dove si rifugiano quelli che dalla guida vogliono provare emozioni vere. E lo so che non è facile, che non tutti possono permetterselo, che non tutti possono avere 2 auto (noi in Svizzera siamo avvantaggiati per questo).

Io per primo scelgo l'auto secondo il bisogno, e penso sia la cosa piu sensata da fare.

punto.

(non nel senso della fiat)

Go to Top of Page

Jack
Pistone Incallito

Switzerland
841 Posts

Posted - 26 Oct 2004 :  15:26:29  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by stew
[brnon confondiamo auto inutili e da sfoggio di idiozia come cajenne et similia con auto normali che costano poco.

E chi lo ha fatto? io la prendevo come esempio per motivare ad esempio certe scelte che le case fanno... parlando di soldi, investimenti, ricerca, ecc...

Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

2122 Posts

Posted - 26 Oct 2004 :  15:46:10  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote

L'eclipse GSX è spettacolare. In Italia ce ne sono 3-4 esemplari. Uno bianco in vendita a Milano nel 99, quando il mio portafoglio piangeva miseria e il concessionario chiedeva 45milioni... che triste lasciarla li...

L'omologazione è il male del popolo Stew, se siamo tutti eterogenei non c'è possibilità di controllo e le risorse impiegate per inquadrarci crescono, di pari passo coi costi.

Abituare chi ha il piede pesante a una bella vettura sportiva da 92cv è meglio che fargli scoprire la gioia di averne il doppio, e anche le assicurazioni se la ridon sotto i baffi. A 21 anni mi sono presentato dalla mia assicurazione per un preventivo sulla polizza Mr2, il tipo dell'assicurazione era sbiancato... non sapeva se cacciarmi via a calci nel sedere o dirmi che non si fidava di un marmocchio con tutti quei cavalli sotto. Alla fine ne è uscito con un patetico: "ma non ti piace la nuova Saxo?" Dopo 2 mesi mi ha liquidato e io ho iniziato a cercare una nuova assicurazione. Motivo dell'allontanamento? Io con il 175cv e 21 anni ero in "classe a rischio": troppo pericoloso per un'assicurazione tenermi dentro.

Ben vengano le Punto e le C3, C2, C1, (colpito corazziere)... ma per favore... che ci risparmino la patetica buffonata dei cambi al volante sui 1.100 e dei 7 marcie sui diesel!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts

Posted - 26 Oct 2004 :  16:08:35  Show Profile  Visit Dave.c's Homepage  Reply with Quote
io l'ho avuta l'eclipse e mi sono trovato davvero troppo bene!
un'auto spettacolare!

SOCIO N°112
Go to Top of Page

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 26 Oct 2004 :  21:24:49  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
Perchè questi discorsi?
Se le fanno evidentemente è perchè a qualcuno piacciono per cui non vedo il problema...
Io sono felicissimo che la gente compri quegli obrobri e lasci a noi, umili, esclusivi ed appassionati la NOSTRA AMATA MR2.
Voi l'avreste comprata se ce ne fosse una ad ogni angolo come una punto o una golf???

- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 -
PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Proud member of Project Carrellone™

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.

a me mi garba il "labbro del lama"
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.54 seconds. Snitz Forums 2000