| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Hi-FI & elettronica
 Cicalino retro (di serie) e sensori parcheggio
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

plizio
Appassionato di Carriole

99 Posts

Posted - 20 Jun 2007 :  11:38:06  Show Profile  Visit plizio's Homepage  Reply with Quote
Ciao, qualcuno di voi ha mai avuto a che fare col cicalino della retromarcia di serie?
Un giorno, guardando l'articolo sul sensore di parcheggio, mi sono detto: "perché devo mettere un cicalino in più se c'è già quello di serie?".
La mia domanda per voi esperti è: sarebbe possibile usare quel cicalino con la centralina Proxel?

P.S.: Non ce l'ho solo io il cicalino della retro, vero? No, perché l'ho comprata usata e non vorrei fosse una modifica del precedente proprietario...

vipassana
Biella Fumante

198 Posts

Posted - 20 Jun 2007 :  13:12:22  Show Profile  Reply with Quote
Ma hai l'SMT o il cambio manuale?
Se hai l'SMT è normale...altrimenti penso che il vecchio proprietario abbia messo una di quelle lampadine per la retro con il cicalino!!!
Go to Top of Page

plizio
Appassionato di Carriole

99 Posts

Posted - 20 Jun 2007 :  13:32:36  Show Profile  Visit plizio's Homepage  Reply with Quote
Cambio normale... sinceramente non ho ancora controllato da dove viene il suono, ma non mi pare venga da dietro. Controllerò al più presto...
Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 20 Jun 2007 :  13:39:48  Show Profile  Reply with Quote
Tranquillo plizio,
la tua M non è stata "taroccata".

Se è una m.y. '03 (6 marce) è normale che ci sia.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
Go to Top of Page

vipassana
Biella Fumante

198 Posts

Posted - 20 Jun 2007 :  14:12:09  Show Profile  Reply with Quote
Ah...effettivamente mi ero basato sul manuale a 5 marce che non ce l'ha di sicuro!
Non sapevo che il 6 marce ce l'aveva...
Go to Top of Page

plizio
Appassionato di Carriole

99 Posts

Posted - 20 Jun 2007 :  14:29:27  Show Profile  Visit plizio's Homepage  Reply with Quote
Bene, quindi... sarebbe possibile usare quel cicalino al posto di quello "proxel"?
Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 20 Jun 2007 :  14:32:57  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by plizio

Bene, quindi... sarebbe possibile usare quel cicalino al posto di quello "proxel"?

Questo lo ignoro...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
Go to Top of Page

plizio
Appassionato di Carriole

99 Posts

Posted - 20 Jun 2007 :  14:58:01  Show Profile  Visit plizio's Homepage  Reply with Quote
OK, grazie... provo a cercare il cicalino e vedo se i fili passano per il retro, perché se è tutto davanti credo sia piuttosto difficile.
Posterò le mie scoperte!
Go to Top of Page

danilo
Pistone Incallito

Italy
847 Posts

Posted - 20 Jun 2007 :  18:09:30  Show Profile  Reply with Quote
Il cicalino è nello strumento combinato ovvero nel blocco del contachilomitri, giri etc.
E' comandato da un microchip e da più segnalazioni, se abilitato, ovvero, retro inserta, chiave inserita e portiera aperta, luci accese chiavi estratte e porta aperta e, in alcuni casi, segnala cinture non allacciate.
Io ho usato il cicalino della proxel posizionandolo nel "bagagliaio" posteriore, il tono e la cadenza sono diversi ed identificabili.

SOCIO TITOLARE DAL 2004
MR2 roadster 2003 Silver
Varallo Pombia (NO)
Go to Top of Page

plizio
Appassionato di Carriole

99 Posts

Posted - 21 Jun 2007 :  11:45:01  Show Profile  Visit plizio's Homepage  Reply with Quote
Quindi è sempre lo stesso cicalino... azz... non sapete se si può fare qualcosa per disabilitarlo (soltanto per la retro)? Sto andando sul complicato...
Sono un po' troppi i suoni che si sentono inserendo la retromarcia, poi con la capote abbassata...
Go to Top of Page

danilo
Pistone Incallito

Italy
847 Posts

Posted - 21 Jun 2007 :  12:27:32  Show Profile  Reply with Quote
Io non ho approfondito oltre, comunque, per aggiungere altro rumore e coprire il cicaleggio, ho messo uno bel terminale TRD.
QUANDO NON PUOI COMBATTERE UN NEMICO, ALLEATI

SOCIO TITOLARE DAL 2004
MR2 roadster 2003 Silver
Varallo Pombia (NO)
Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 25 Jun 2007 :  22:35:52  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
ad un tagliando il capofficina toyota mi aveva chiesto se volevo toglierlo.....visto che avevo fatto togliere quello della portiera a chiave inserita....

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

plizio
Appassionato di Carriole

99 Posts

Posted - 26 Jun 2007 :  00:57:17  Show Profile  Visit plizio's Homepage  Reply with Quote
Ottimo, allora magari si può (anche se dubito) usarlo col sensore... comunque già toglierlo sarebbe abbastanza.
Go to Top of Page

cozza
Biella Fumante

145 Posts

Posted - 26 Jun 2007 :  07:59:28  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by agif

ad un tagliando il capofficina toyota mi aveva chiesto se volevo toglierlo.....visto che avevo fatto togliere quello della portiera a chiave inserita....

Queste cose mi fanno arrabbiare!
Da me in toyota hanno giurato che non si può fare nulla!!! non sai esattamente dove sono intervenuti e come?
GRAZIE

Go to Top of Page

danilo
Pistone Incallito

Italy
847 Posts

Posted - 26 Jun 2007 :  13:57:47  Show Profile  Reply with Quote
Per disattivare il cicalino a portiera aperta e chiave inserita e sufficente disconnettere il connettore a due poli (due fili) che si connette al blocchetto di alimentazione.
Per accedervi è sufficente toglire lo sportellino posto sotto il volante ( ricordo due viti) e forse il blocchetto di plastica che fascia il piantone dello sterzo (altre due viti)

SOCIO TITOLARE DAL 2004
MR2 roadster 2003 Silver
Varallo Pombia (NO)
Go to Top of Page

cozza
Biella Fumante

145 Posts

Posted - 26 Jun 2007 :  14:17:05  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by danilo

Per disattivare il cicalino a portiera aperta e chiave inserita e sufficente disconnettere il connettore a due poli (due fili) che si connette al blocchetto di alimentazione.
Per accedervi è sufficente toglire lo sportellino posto sotto il volante ( ricordo due viti) e forse il blocchetto di plastica che fascia il piantone dello sterzo (altre due viti)

Grazie mille danilo!!!
ma scusa la mia ignoranza come faccio a disconnettere i due fili? li taglio? li sfilo? e poi?... sono una frana con tutto ciò che è elettrico!

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.61 seconds. Snitz Forums 2000