| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 freni MKII
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 6

MKIIista
Turbo Tonante

Italy
1044 Posts

Posted - 17 Oct 2007 :  21:49:07  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pikappa74

Se è vero che ci sono anche per l'aspirato mi sa che mi aggiungo alla lista...
Tienici informati!

Si Pikaps

Se guardi nel link quei prodotti sono elencati come possibili varianti all'impianto originale di SW20 e SW21 (quindi aspirati).

Ho ricevuto risposta da HORSEPOWERFREACKS.COM e gioite gioite risparmiamo un bel pò rispetto a chiederle direttamente alla Rotora.

Voi Vi chiederete: "MA PERCHÈ ALLA FINE QUESTO QUI HA DECISO PER LA ROTORA?", spiego in diversi punti:

- non è che ho deciso, è che non ho ricevuto da parte degli interessati sino ad ora preferenze per altre marche;
- altre marche (come avrete potuto leggere dal link della HORSEPOWER o da quelle che ho postato) non si allontanano molto dalle cifre della Rotora;
- la Rotora si è resa la prima disponibile a parlarne tramite mail;
- Mi è stata vivamente consigliata da Templare (scusate se è poco);
- questa sera ho trovato una ragione in più per scegliere Rotora dato che il sito consigliatoMi da Templare vende quei kit andando a risparmiare un botto (di seguito capirete perché);
- se ho bisogno di qualcosa questi qui Mi rispondono entro 24 ore, Mi danno garanzia e se mai dovesse esserci qualcosa che non và rispedisco il pacco indietro a loro spese e con il riaddebito tramite PAYPAL;
- dove leggo leggo la Rotora per i freni è come dire TEIN per le sospensioni...

CURIOSI ADESSO EH...?
ECCO RICAPITOLATI I PREZZI, LEGGETEVELI E GUARDATE L'IMMAGINE CHE HO POSTATO SOPRA DEI KIT.

3300€ è il costo (2 KIT ROTORA front/post + SPEDIZIONE A ITALIA) proposto da Rotora così suddiviso:
RBK009.02 1qty. $1995.00
RBK047.01 1qty. $1995.00
Shipping to Italy $689.56
Total: $4,679.56 (al cambio attuale: 3300€)

2600€ è il costo (2 KIT ROTORA front/post + SPEDIZIONE A ITALIA) proposto da HORSEPOWERFREAKS.COM. così suddiviso:
Shipping $501.87
International CC $ 140.00
Products $3,717.08
Total $3,818.95 (al cambio attuale: 2600€)

FERMI!!!! VI RISPARMIO I CALCOLI IO, CÈ UNA DIFFERENZA DI 700€!!!!
Nella mail i signori di HORSEPOWERFREAKS.COM Mi han detto che per ordini multipli sono capaci di "ritoccare" ancora.

Ripeto i componenti dei kit.

KIT ANTERIORE:

- 2 PINZE 4 PISTONI (possibilità di scegliere la colorazione fra METALLIC BLUE che non è quello della foto che ho postato io e RED)
- 4 PASTIGLIE RACING CERAMICHE;
- 2 DISCHI COMPONIBILI AUTOVENTILATI 330mm di diametro X 30mm di spessore (BISOGNA AVERE MINIMO UN CERCHIO DA 17") (possibilità di scegliere baffati e/o forati, sottolineo la parola COMPONIBILI quando si consumano si cambia solamente la corona risparmiando un pacco);
- 2 TUBI IN MAGLIA METALLICA CON RIVESTIMENTO IN SILICONE;
- BULLONI, RONDELLE IN RAME, BRACCETTI E TUTTO CIO' CHE OCCORRE PER IL MONTAGGIO.

KIT POSTERIORE:

- 2 PINZE 4 PISTONI (possibilità di scegliere la colorazione fra METALLIC BLUE che non è quello della foto che ho postato io e RED)
- 4 PASTIGLIE RACING CERAMICHE;
- 2 DISCHI COMPONIBILI AUTOVENTILATI 330mm di diametro X 30mm di spessore (BISOGNA AVERE MINIMO UN CERCHIO DA 17") (possibilità di scegliere baffati e/o forati, sottolineo la parola COMPONIBILI quando si consumano si cambia solamente la corona risparmiando un pacco);
- 2 TUBI IN MAGLIA METALLICA CON RIVESTIMENTO IN SILICONE;
- BULLONI, RONDELLE IN RAME, BRACCETTI E TUTTO CIO' CHE OCCORRE PER IL MONTAGGIO.

Non voglio fare il diavolo tentatore, ma come ha detto qualcuno:

"...Cmq la si pensi i soldi spesi su un buon impianto frenante sono soldi spesi bene e in modo intelligiente..."(Ludofico©)

Detto questo io tirerei 2 somme, nel senso:

- CHI VUOLE CERCARE UNA SOLUZIONE PIU' ECONOMICA?
- CHI ACCETTA L'ULTIMO PREVENTIVO CHE HO POSTATO SUI KIT ROTORA?

Già che ci siamo darei un tempo limite, al ché io proseguo per la mia strada perché credo di avere abbastanza le idee chiare.

Salutoni.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°136/TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°153
Pagina Personale
Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 18 Oct 2007 :  15:30:30  Show Profile  Reply with Quote
Io ti direi di si...però ho un dubbio: la SW21 aveva si l'aspirato, ma il 5SFE ossia il 2.2 da 136 cv...
Visto che ormai i contatti li hai tu, non si può verificare se vanno bene anche per i modelli con il 3SGE REV3 (175cv)?
Dico questo perchè so che in alcuni casi diverse motorizzazioni hanno anche componentistica meccanica un pò diversa...
Grasssie...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
Go to Top of Page

MKIIista
Turbo Tonante

Italy
1044 Posts

Posted - 18 Oct 2007 :  16:01:35  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pikappa74

Io ti direi di si...però ho un dubbio: la SW21 aveva si l'aspirato, ma il 5SFE ossia il 2.2 da 136 cv...
Visto che ormai i contatti li hai tu, non si può verificare se vanno bene anche per i modelli con il 3SGE REV3 (175cv)?
Dico questo perchè so che in alcuni casi diverse motorizzazioni hanno anche componentistica meccanica un pò diversa...
Grasssie...

No problem.

Mail inviata.

Ci aggiorniamo.

Pagina Personale
Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 18 Oct 2007 :  16:27:12  Show Profile  Reply with Quote
Ok, grazie...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
Go to Top of Page

edit
Pistone Incallito

565 Posts

Posted - 30 Oct 2007 :  13:09:40  Show Profile  Reply with Quote
Complimenti per l'articolo.
Beh io ho ancora i cerchi da 14" e sto cercando di sotituirli con i 16" perciò impianti così impegnativi non li posso montare.
La mia intenzione sarebbe quella di cambiare solo gli anteriori sostituendoli con quelli di mkII più recenti, anche se vedendo che tutti volete cambiare i freni originali (non solo chi possiede le rev1) credo che il miglioramento non sia così determinante e forse non ne valga la (seppurinferiore) spesa.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°152
Go to Top of Page

riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts

Posted - 30 Oct 2007 :  18:25:53  Show Profile  Reply with Quote
quote:
La mia intenzione sarebbe quella di cambiare solo gli anteriori sostituendoli con quelli di mkII più recenti,

se hai la pazienza di aspettare circa un mesetto, a me dovrebbero arrivare le pinze a 4 pompanti della Supra che ho ordinato in US e una volta montate mi "avanzeranno" quelle a 2 pompanti della mia MKII.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."

MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
Go to Top of Page

MKIIista
Turbo Tonante

Italy
1044 Posts

Posted - 31 Oct 2007 :  09:10:17  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by edit

Complimenti per l'articolo.
Beh io ho ancora i cerchi da 14" e sto cercando di sotituirli con i 16" perciò impianti così impegnativi non li posso montare.
La mia intenzione sarebbe quella di cambiare solo gli anteriori sostituendoli con quelli di mkII più recenti, anche se vedendo che tutti volete cambiare i freni originali (non solo chi possiede le rev1) credo che il miglioramento non sia così determinante e forse non ne valga la (seppurinferiore) spesa.

Grazie.

Diciamo che le soluzioni variano in base all'uso che se ne fa.

Io ho intenzione di RI-buttarmi in pista appena posso, Pikappa Mi sembra che già ci vada spesso, e già che monto dei 17" passo allo stage massimo.

Se tu hai una Turbo o una aspirata ma il tuo uso è semplicemente quello stradale (che comunque di rischi ne porta anche quello) allora la tua soluzione potrebbe andare più che bene. O anche la soluzione di Riccardo per l'uso normale stradale è ottima, forse addirittura meglio, ci dirà lui.

Nel frattempo i rivenditori ROTORA non Mi hanno ancora risposto sull'applicazione su modelli aspirati (anche se sul catalogo Mi sembra di aver capito che si possa fare).
Ad ogni modo Mi hanno chiesto dei giorni di pazienza poiché stanno facendo inventario prima di Natale e che torneranno a darMi retta appena finiscono...

VOGLIO I ROTORAAAA!!! SGRUNT!!!

Pagina Personale
Go to Top of Page

edit
Pistone Incallito

565 Posts

Posted - 06 Nov 2007 :  12:46:00  Show Profile  Reply with Quote
per montare pinze a due pompanti delle rev2 bisogna vere i cerchi almeno da 15?
I dischi sono più grossi del mod91 o sono uguali?

Sono andato a spulciare la prova su strada della mkII 156cv del 93 e la descrivono con "frenata eccezzionale" forse i collaudatori di "auto" erano un po ottimisti, comunque le rivali del tempo es calibra ecc facevano ancora peggio.

Ciao Enrico

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°152
Go to Top of Page

MKIIista
Turbo Tonante

Italy
1044 Posts

Posted - 16 Jan 2008 :  10:35:28  Show Profile  Reply with Quote
Sob, com'era finita indietro questa discussione...

quote:

per montare pinze a due pompanti delle rev2 bisogna vere i cerchi almeno da 15?
I dischi sono più grossi del mod91 o sono uguali?

Questo non lo sò, ma sarei curioso di saperlo.

quote:

Sono andato a spulciare la prova su strada della mkII 156cv del 93 e la descrivono con "frenata eccezzionale" forse i collaudatori di "auto" erano un po ottimisti, comunque le rivali del tempo es calibra ecc facevano ancora peggio.

Ciao Enrico

Sicuramente per la 156cv la frenata è eccezionale, vorrei vederla però dopo una mezz'oretta di giri in pista.
Una cosa è certa, per il peso che ha una MKII del '91, turbo, per la cavalleria e le potenzialità che ha quest'auto, l'impianto frenante originale È LO STESSO DI UNA VESPA SPECIAL 50

Come molti sanno mesi fa Mi ero preoccupato di cercare e ricercare prezzi di kit vari trovando la ROTORA come migliore soluzione qualità/prezzo (col cambio dollaro euro poi ).

Gli ultimi aggiornamenti risalgono ad un mese esatto fa, chiamo Rotora e dico che con me non c'è nessun'altro che prenderebbe il kit e quindi potevano tranquillamente farMi il prezzo finale.

E qui la "sorpresa", Mi inviano una mail con su scritto in parole povere:

"Gentilissimo, in merito alla sua richiesta le forniamo il prezzo totale da pagare con carta di credito per numero: 1KIT COMPLETO ROTORA ANT+POST PER MR2 TURBO 1991 = 3200€ Ringraziamo e attendiamo il pagamento per riuscire a fare una spedizione immediata prima delle feste natalizie...

3200€????!!!!
Ma Mi avevano detto 2600€, infatti gli rimando una mail con in allegato il preventivo da 2600€ e in risposta ricevo una comunicazione da parte dell'ufficio MARKETING che MI dice che quell'offerta Mi era stata proposta da un ufficio che non era in grado di calcolare l'esatto importo e che dovevo fare affidamento da adesso in poi solo all'UFFICIO MARKETING.

Vi risparmio la lunga lista di santi che ho imprecato, ho salutato tutti e ho optato soluzione differente. 3200€ sono veramente tanti, per carità il kit ne vale tutti quei soldi ma ho anche altri progetti in testa.

Veniamo alla giornata di ieri dunque, Mi arrivano a casa le pastiglie: AXXIS ULTIMATE CERAMIC RACING che si sono aggiunte alle 3 latte di olio freni MOTUL 600 e ai 4 tubi in maglia metallica GOODRIDGE , appuntamento domani con il meccanico che monta il tutto in giornata con costo manodopera: dalle 80 alle 100€

TOTALE:

52,00€ (1,5 LITRI DI OLIO MOTUL 600)
+
75,00€ (8 PASTIGLIE AXXIS ULTIMATE CERAMIC RACING spedizione dagli States inclusa)
+
80,00€ (4 TUBI IN MAGLIA METALLICA GOODRIDGE spedizione da UK inclusa)
+
dalle 80 alle 100€ (MANODOPERA MECCANICO PER INSTALLAZIONE)

=
dalle 287 alle 307€

Mi è spiaciuto abbandonare l'idea ROTORA poiché poteva essere un valido spunto di info a chi in futuro volesse montarlo sulla propria MKII ma non me la sentivo proprio di lasciargli cotanti denari (dopo che il 1° preventivo ne richiedeva molti meno poi).
Valutando il futuro dello sviluppo molto limitato del mio 3sgte e delle entrate in pista contenute credo alla fine di tutto di aver optato per la soluzione migliore.

Se tutto và in porto fra 4 gg testerò il cambiamento su pista a Monza, quindi prima di chiudere il mio discorso qui sui freni lascerei aperto sulle prove in pista.

Ale.

Pagina Personale

Edited by - MKIIista on 16 Jan 2008 10:50:59
Go to Top of Page

riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts

Posted - 16 Jan 2008 :  11:18:17  Show Profile  Reply with Quote
eh si, con i kit dei freni ci stiamo "impazzendo" in molti....io poco tempo fa ne ho trovato uno della D2 - quella che fa anche gli assetti - a circa 1400 dollari australiani più spedizione....se a qualcuno interessa, questo è il link...

http://cgi.ebay.com.au/D2-6-Piston-Brake-kit-Rear-TOYOTA-MR2-SW20_W0QQitemZ360012730764QQihZ023QQcategoryZ130653QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

nel frattempo sto cercando ancora una soluzione VALIDA per montare le pinze della Supra sulla M MKII....

Go to Top of Page

MKIIista
Turbo Tonante

Italy
1044 Posts

Posted - 17 Jan 2008 :  16:48:29  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by riccardo

eh si, con i kit dei freni ci stiamo "impazzendo" in molti....io poco tempo fa ne ho trovato uno della D2 - quella che fa anche gli assetti - a circa 1400 dollari australiani più spedizione....se a qualcuno interessa, questo è il link...

http://cgi.ebay.com.au/D2-6-Piston-Brake-kit-Rear-TOYOTA-MR2-SW20_W0QQitemZ360012730764QQihZ023QQcategoryZ130653QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

nel frattempo sto cercando ancora una soluzione VALIDA per montare le pinze della Supra sulla M MKII....

Perché non provi a contattare TEMPLARE? Magari lui ha una soluzione alternativa o fra le sue mille conoscenze chissà...
Se Ti serve la sua mail te la passo.

Pagina Personale
Go to Top of Page

riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts

Posted - 17 Jan 2008 :  18:48:52  Show Profile  Reply with Quote
certo, quella di contattare Templare è una buona idea....passami la sua mail in privato; la mia la trovi nel ns. elenco degli iscritti. Grazie.

Go to Top of Page

MKIIista
Turbo Tonante

Italy
1044 Posts

Posted - 17 Jan 2008 :  18:51:21  Show Profile  Reply with Quote
Ho ritirato il gatto nero.

Ovviamente la manodopera è costat il massimo del preventivo che Mi ha fatto quindi 100€.

Detto questo ho fatto una 30ina di km per "abituarla" al nuovo impianto, sono avanzato quasi 700ml di olio su un litro emmezzo, le difficoltà riscontrate sono state solo nello svitare le staffe dei 2 tubi dietro (puoi capire, dopo 18 anni si saranno saldate naturalmente alla scocca eheheh).

La frenata è tornata allo stato normale dopo appena 9/10km, prima di quelli il pedale risultava molle e dovevo cominciare a frenare almeno una decina di metri prima del solito e SENZA FARE FRENATE BRUSCHE.

Verso i 25km la frenata reagiva già meglio dell'impianto originale, fortunatamente il passaggio dal vecchio al nuovo impianto è stato breve quindi la differenza lo potuta notare bene.

Comunque testerò il tutto in pista a breve, quello potrà essere un'ottimo esame.

Pagina Personale
Go to Top of Page

MKIIista
Turbo Tonante

Italy
1044 Posts

Posted - 26 Jan 2008 :  12:03:42  Show Profile  Reply with Quote
Bene, eccoMi a presentare il primo "vero" responso delle nuove modifiche su pista.

I dettagli:

Pista:
Lunghezza: 1100 metri
Larghezza 10-12 metri

Impianto:
- Dischi anteriori e posteriori Powerslot baffati con trattamento criogenico,
- Pastiglie AXXIS Ultimate Ceramic SPORT;
- Tubi freno in maglia metallica GOODRIDGE
- Olio MOTUL RBF 600

Durata giri:
30min

Condizioni meteo:
h:18:30
Stato del cielo: SERENO
Temperatura percepita: +6°C
Umidità: 56%
Vento: VARIABILE a 2 km/h
Visibilità: 10000 m

Condizioni pista:
pulita, ben asfaltata, vi erano girate dei prototipi di non sò quale casa (penso FIAT) ma erano poche e avevavo fatto pochi giri, insomma, scaldata quanto basta, ma non troppo.

Annotazioni:
- l'auto non era caldissima, aveva fatto appena 14km NON TIRATI per fare il tratto: UFFIO-PISTA.
Comincio graduatamente ad entrare in frenata in curva per i primi 4 giri, si perché al 4 sentivo il pedale del freno già più pronto, affondava molto meno ed era più preciso, dal 4° giro all'8° è stato divertimento PURO grazie anche alle gomme che finalmente si erano ben scaldate!
I freni rispondevano bene ad ogni stoccata (fortunatamente anche il cambio) dopo averli violentati al 9° giro era quasi ora di sucire, rispondevano ancora meglio, corsa del pedale regolare, Mi è sembrato stranissimo non sentire affondare il pedale senza fermarmi dopo i primi giri, praticamente lavorava al contrario di come lavorava l'impianto stock, belle sensazioni.

Ho sorriso, Mi sono dato una pacca sulle spalle da solo perché sono contento di aver trovato la combinazione che volevo.

Prossima prova un bel giro in collina in discesa fra tornantoni, se supero anche quel test sono a posto.

Pagina Personale
Go to Top of Page

luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts

Posted - 26 Jan 2008 :  13:42:50  Show Profile  Reply with Quote
ottimo resoconto MKIIista...........che dire quando si organizza un giretto a lombardore frà noi "piemontesi" ?

ciao ciao a presto

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN
Pagina Personale
Go to Top of Page
Page: of 6 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.36 seconds. Snitz Forums 2000