| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Molle Che disastro!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

edit
Pistone Incallito

565 Posts

Posted - 10 May 2007 :  01:08:38  Show Profile  Reply with Quote
Lo so che non dovevo farlo
però la tentazione era forte e ci sono cascato!
Visto che dovevo cambiare gli ammo ho tagliato una spira delle molle per farle sembrare ribassate. Ora va peggio di quando aveva gli ammortizzatori scarichi. Basta un tombino per farla rimbalzare in modo anomalo da tutte le parti
Ma è possibile che un particolare così stupido come una molla possa influire così tanto.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°152

klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts

Posted - 10 May 2007 :  01:12:28  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by edit

Lo so che non dovevo farlo
però la tentazione era forte e ci sono cascato!
Visto che dovevo cambiare gli ammo ho tagliato una spira delle molle per farle sembrare ribassate. Ora va peggio di quando aveva gli ammortizzatori scarichi. Basta un tombino per farla rimbalzare in modo anomalo da tutte le parti
Ma è possibile che un particolare così stupido come una molla possa influire così tanto.

eh si..le molle sono importantissime..se vuoi ho le mie eibach in vendita..guarda sul mercatino..

o se non vuoi spendere tanto ho anche le originali..

TESSERA SOCIO TITOLARE N?44
Pagina Personale

Edited by - klovis on 10 May 2007 01:13:32
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 10 May 2007 :  07:32:42  Show Profile  Reply with Quote
hai fatto una fregnaccia... non si scherza su componenti così delicati e dedicati alla dinamica della vettura xò.. stacci attento ora finche non le cambi..

Go to Top of Page

tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts

Posted - 10 May 2007 :  08:39:58  Show Profile  Visit tablo's Homepage  Reply with Quote
Per la cronaca edit ha una MK2

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music
Go to Top of Page

klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts

Posted - 10 May 2007 :  18:04:05  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tablo

Per la cronaca edit ha una MK2

ok..non sapevo..

TESSERA SOCIO TITOLARE N?44
Pagina Personale

Go to Top of Page

giupyfranc
Biella Fumante

309 Posts

Posted - 10 May 2007 :  23:48:01  Show Profile  Reply with Quote
Ciao edit, purtroppo la tua esperienza in maniera indiretta l'ho ereditata quando ho comprato la mia m, era inguidabile, nelle curve non teneva per niente la strada, fino a circa un mese fà che mi sono deciso a cambiate le molle (considera che non sapevo che quelle che avevo erano state in precedenza tagliate)e ti garantisco che adesso è un'altra musica, la macchina è molto più stabile e soft con le buche, se ti può interessare ho montato le molle eibach.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°121
Pagina Personale
Memento Audere Semper (Ricordati di Osare Sempre) Gabriele D'Annunzio
Go to Top of Page

edit
Pistone Incallito

565 Posts

Posted - 11 May 2007 :  12:16:53  Show Profile  Reply with Quote
Grazie, adesso mi stavo chiedendo se ci siano differenze anche tra le diverse marche di molle, cosa che pensavo assolutamente equivalenti. Sento che parlate tutti bene delle eibach (confermo la mia è una mkII 156cv) a dire il vero io di molle corte ho provato solo le Omp che hanno il difetto di essere molto rigide sulle piccole sconnessioni d'asfalto, basta un tombino per far saltellare la macchina, e in città l'asfalto è praticamente tutto un tombino e pezze d'asfalto.

Per Tablo, sono finalmente riuscito a montare i tuoi cerchi,
con le 195/50 ho scelto delle goodyear ntc3. Spanciano un po, ci vorrebbero i canali da 7" però stanno molto bene come disegno.

Go to Top of Page

semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 11 May 2007 :  15:40:51  Show Profile  Reply with Quote
Per TABLO : A proposito di cerchi (anche se fuori topic) dalla foto che hai sui post stanno benissimo i cerchi neri.Li hai fatti riverniciare?
Go to Top of Page

matrixprov
Pistone Incallito

South Africa
643 Posts

Posted - 12 May 2007 :  16:56:39  Show Profile  Visit matrixprov's Homepage  Send matrixprov a Yahoo! Message  Reply with Quote
Edit io sto per comprare delle molle Eibach PRO KIT per la mia MKII turbo , penso di prenderle su Speedup , tu di dove sei , magari smezziamo le spese di spedizione.

http://www.webdesignroma.com
http://www.webdesignroma.com/blog/
http://www.ibusinesspromoter.it
http://www.seodoo.com
http://www.facebook.com/profile.php?id=527423743&hiq=federico%2Calbani
Go to Top of Page

edit
Pistone Incallito

565 Posts

Posted - 15 May 2007 :  15:42:01  Show Profile  Reply with Quote
Non sarebbe una brutta idea. Io sono di Genova
Però sulla mia dovrei cambiare molte cose: gomme cerchi molle ammo e soprattutto freni. Diciamo che per ora è molto omogeneamente una M da passeggio

Go to Top of Page

fscido
Biella Fumante

Italy
410 Posts

Posted - 18 May 2007 :  16:43:20  Show Profile  Reply with Quote
io sull' MK3 montavo quelle originali ma trattate, piu rigide e piu basse ma non conn il taglio della spira, se a qualcuno interessano le vendo per la modica sommma di 90 euro....

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

edit
Pistone Incallito

565 Posts

Posted - 21 May 2007 :  16:41:53  Show Profile  Reply with Quote
Il problema è che la mia è un mkII
E tutti vendete molle per mkIII

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic